rivarolo treno capotreno migranti

POSTA - CARO DAGO, DOPO L'ACCOLTELLAMENTO DEL CAPOTRENO A RIVAROLO, POSSIAMO CONCORDARE CON LA MAGISTRATURA SUL FATTO CHE L'EGITTO NON È UN PAESE SICURO. PERCHÉ CI ABITANO GLI EGIZIANI - CINA, MEDIA: "SCIENZIATI SVILUPPANO NUOVA ARMA A ONDE ELETTROMAGNETICHE". E QUINDI RISPETTOSA DELL'AMBIENTE ED ECO SOSTENIBILE: A BRUXELLES ANDRANNO IN BRODO DI GIUGGIOLE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

michael jackson quincy jones

Caro Dago penso che più che gli scritti per ricordare chi era Quincy Jones basti il video di We Are The Word dove lui dirige tutte le superstar allineate e coperte....

Amandolfo

 

Lettera 2

Caro Dago, Genova, capotreno accoltellato durante il controllo dei biglietti. Arrestato un egiziano di 21 anni. Fare il capotreno coi migranti provenienti da Paesi "non sicuri" non è come fare il magistrato barricato dietro al metal detector dei tribunali...

Edy Pucci

 

volodymyr zelensky foto lapresse

Lettera 3

Caro Dago, Kiev: "Ci aspettiamo 15mila soldati della Corea del Nord in Ucraina". Hanno preparato i bed and breakfast?

Fritz 

 

Lettera 4

Caro Dago, voto Usa, nei discorsi pubblici Joe Biden confondeva la sua vice con Donald Trump. Farà così anche nel segreto dell'urna? 

Marella

 

Lettera 5

EMMA BONINO PAPA FRANCESCO

Caro Dago, dopo l'accoltellamento del capotreno a Rivarolo, possiamo concordare con la magistratura sul fatto che l'Egitto non è un Paese sicuro. Perché ci abitano gli egiziani.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 6

Dago,

per Sala l’onorevole Renzi non è federabile, Calenda e Bonino in attesa. Le maglie larghe che si stringono attorno ad un progetto condiviso? In attesa di un tramaglio sul Tevere lanciato da Bettini. Chissà chi pescheranno. Un saluto alla nuova paranza di terra per i naufraghi del terzo polo. Buena suerte a vossia.

Peprig

 

papa francesco fuori casa di emma bonino 1

Lettera 7

Caro Dago, avanti di questo passo e per i magistrati se un clandestino prima di venire in Italia al suo Paese avrà litigato col suocero, non potrà più essere rimpatriato?

L.Abrami

 

Lettera 8

Caro Dago, elezioni statunitensi.

Tutti pronti, sulla 7, per la maratona Mentana.

Il Comitato Olimpico pensa di inserirla come nuova disciplina.

Saluti, Labond

 

Lettera 9

Dago colendissimo,

di tanto in tanto i giornali ci informano di episodi di violenza a bordo dei treni da parte di “extra”. Quand’è che un giudice dichiarerà che i treni non sono luoghi sicuri?

Saluti da Stregatto

PS I sindacati scioperano: al solito le vittime sono i lavoratori che si muovono sui treni.

 

Lettera 10

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

Caro Dago, l'aggressione con coltello di un egiziano al capotreno che voleva controllare il biglietto? Perché sono state tagliate le risorse per la sicurezza, sul treno non c'è nessuno che la garantisca, i posti di polizia nelle stazioni non ci sono più eccetera eccetera... Non ci sono i fondi? In compenso spendiamo miliardi di euro per soccorrere, salvare, accogliere ed ospitare tanti migranti: la loro sicurezza garantita al posto della nostra con le nostre tasse. Il mondo al contrario.

J.N.

 

Lettera 11

fabio fazio

Caro Dago, dopo l' accoltellamento alla spalla subito da un capotreno a Genova ( e vari episodi simili precedenti ) il ministro dei trasporti Salvini ha pronta la soluzione : " verranno assunti solo capitreno pluriamputati tetraplegici a cui daremo in dotazione il giubbotto antiproiettile con appuntata la spilla di alberto da giussano e autografato da me . I viaggiatori violenti hanno i giorni contati !!! "

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Caro Dago, risultano chiare, rimarcate e forti espressioni di lutto, solidarietà, offerte e invio di aiuto ovvero proposte di iniziative benefiche da parte delle istituzioni, formazioni politiche e associazioni varie Italiane nei confronti della Spagna, per l'immane tragedia subita in seguito alle recenti alluvioni?

 

Sarò forse io che sono un po' distaccato dai giornali, ma a me non pare proprio di averle notate! Laddove fossero veramente mancate o del tutto insufficienti, sarebbe da sottolineare come, in fatto di dialettica diplomatica e morale, i nostri rappresentanti siano veramente inadeguati.

Leo Sclavo

 

Lettera 13

ultimo comizio di kamala harris prima delle elezioni philadelphia foto lapresse1

Caro Dago, Cina, media: "Scienziati sviluppano nuova arma a onde elettromagnetiche". E quindi rispettosa dell'ambiente ed eco sostenibile: a Bruxelles andranno in brodo di giuggiole!

 

John Doe Junior

 

Lettera 14

Caro Dago , stasera in prima serata su rai 2 " se mi lasci non vale " programma-inchiesta dove si intervistano persone comuni che dichiarano di aver abbandonato la visione della tv pubblica ed ora sono telespettatori unicamente di canali commerciali .

 

conducono fabio fazio con amadeus con bianca berlinguer con flavio insinna con corrado con mike bongiorno con emilio fede.

 

Marco di Gessate

 

KAMALA HARRIS IN VANTAGGIO IN IOWA

Lettera 15

Dagovski,

Tutti “Servitori dello Stato”.

(Ma lavorano nel Privato).

Aigor 

 

Lettera 16

Caro Dago, Julia Roberts: "Nelle urne tradite i vostri mariti e votate Kamala Harris!". Quante donne seguiranno i consigli elettorali di una diventata famosa interpretando un film in cui la vita delle prostitute viene rappresentata come una "favola"? Buona fortuna, signore!

Frankie

 

Lettera 17

Caro Dago, ultimo comizio, Kamala Harris assieme a tre star dei poveri: Oprah Winfrey, Lady Gaga e Ricky Martin. Pensa che mostrarsi sul palco senza alcun uomo tra i piedi sia una scelta vincente?

Pat O'Brian

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...