rivarolo treno capotreno migranti

POSTA - CARO DAGO, DOPO L'ACCOLTELLAMENTO DEL CAPOTRENO A RIVAROLO, POSSIAMO CONCORDARE CON LA MAGISTRATURA SUL FATTO CHE L'EGITTO NON È UN PAESE SICURO. PERCHÉ CI ABITANO GLI EGIZIANI - CINA, MEDIA: "SCIENZIATI SVILUPPANO NUOVA ARMA A ONDE ELETTROMAGNETICHE". E QUINDI RISPETTOSA DELL'AMBIENTE ED ECO SOSTENIBILE: A BRUXELLES ANDRANNO IN BRODO DI GIUGGIOLE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

michael jackson quincy jones

Caro Dago penso che più che gli scritti per ricordare chi era Quincy Jones basti il video di We Are The Word dove lui dirige tutte le superstar allineate e coperte....

Amandolfo

 

Lettera 2

Caro Dago, Genova, capotreno accoltellato durante il controllo dei biglietti. Arrestato un egiziano di 21 anni. Fare il capotreno coi migranti provenienti da Paesi "non sicuri" non è come fare il magistrato barricato dietro al metal detector dei tribunali...

Edy Pucci

 

volodymyr zelensky foto lapresse

Lettera 3

Caro Dago, Kiev: "Ci aspettiamo 15mila soldati della Corea del Nord in Ucraina". Hanno preparato i bed and breakfast?

Fritz 

 

Lettera 4

Caro Dago, voto Usa, nei discorsi pubblici Joe Biden confondeva la sua vice con Donald Trump. Farà così anche nel segreto dell'urna? 

Marella

 

Lettera 5

EMMA BONINO PAPA FRANCESCO

Caro Dago, dopo l'accoltellamento del capotreno a Rivarolo, possiamo concordare con la magistratura sul fatto che l'Egitto non è un Paese sicuro. Perché ci abitano gli egiziani.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 6

Dago,

per Sala l’onorevole Renzi non è federabile, Calenda e Bonino in attesa. Le maglie larghe che si stringono attorno ad un progetto condiviso? In attesa di un tramaglio sul Tevere lanciato da Bettini. Chissà chi pescheranno. Un saluto alla nuova paranza di terra per i naufraghi del terzo polo. Buena suerte a vossia.

Peprig

 

papa francesco fuori casa di emma bonino 1

Lettera 7

Caro Dago, avanti di questo passo e per i magistrati se un clandestino prima di venire in Italia al suo Paese avrà litigato col suocero, non potrà più essere rimpatriato?

L.Abrami

 

Lettera 8

Caro Dago, elezioni statunitensi.

Tutti pronti, sulla 7, per la maratona Mentana.

Il Comitato Olimpico pensa di inserirla come nuova disciplina.

Saluti, Labond

 

Lettera 9

Dago colendissimo,

di tanto in tanto i giornali ci informano di episodi di violenza a bordo dei treni da parte di “extra”. Quand’è che un giudice dichiarerà che i treni non sono luoghi sicuri?

Saluti da Stregatto

PS I sindacati scioperano: al solito le vittime sono i lavoratori che si muovono sui treni.

 

Lettera 10

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

Caro Dago, l'aggressione con coltello di un egiziano al capotreno che voleva controllare il biglietto? Perché sono state tagliate le risorse per la sicurezza, sul treno non c'è nessuno che la garantisca, i posti di polizia nelle stazioni non ci sono più eccetera eccetera... Non ci sono i fondi? In compenso spendiamo miliardi di euro per soccorrere, salvare, accogliere ed ospitare tanti migranti: la loro sicurezza garantita al posto della nostra con le nostre tasse. Il mondo al contrario.

J.N.

 

Lettera 11

fabio fazio

Caro Dago, dopo l' accoltellamento alla spalla subito da un capotreno a Genova ( e vari episodi simili precedenti ) il ministro dei trasporti Salvini ha pronta la soluzione : " verranno assunti solo capitreno pluriamputati tetraplegici a cui daremo in dotazione il giubbotto antiproiettile con appuntata la spilla di alberto da giussano e autografato da me . I viaggiatori violenti hanno i giorni contati !!! "

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Caro Dago, risultano chiare, rimarcate e forti espressioni di lutto, solidarietà, offerte e invio di aiuto ovvero proposte di iniziative benefiche da parte delle istituzioni, formazioni politiche e associazioni varie Italiane nei confronti della Spagna, per l'immane tragedia subita in seguito alle recenti alluvioni?

 

Sarò forse io che sono un po' distaccato dai giornali, ma a me non pare proprio di averle notate! Laddove fossero veramente mancate o del tutto insufficienti, sarebbe da sottolineare come, in fatto di dialettica diplomatica e morale, i nostri rappresentanti siano veramente inadeguati.

Leo Sclavo

 

Lettera 13

ultimo comizio di kamala harris prima delle elezioni philadelphia foto lapresse1

Caro Dago, Cina, media: "Scienziati sviluppano nuova arma a onde elettromagnetiche". E quindi rispettosa dell'ambiente ed eco sostenibile: a Bruxelles andranno in brodo di giuggiole!

 

John Doe Junior

 

Lettera 14

Caro Dago , stasera in prima serata su rai 2 " se mi lasci non vale " programma-inchiesta dove si intervistano persone comuni che dichiarano di aver abbandonato la visione della tv pubblica ed ora sono telespettatori unicamente di canali commerciali .

 

conducono fabio fazio con amadeus con bianca berlinguer con flavio insinna con corrado con mike bongiorno con emilio fede.

 

Marco di Gessate

 

KAMALA HARRIS IN VANTAGGIO IN IOWA

Lettera 15

Dagovski,

Tutti “Servitori dello Stato”.

(Ma lavorano nel Privato).

Aigor 

 

Lettera 16

Caro Dago, Julia Roberts: "Nelle urne tradite i vostri mariti e votate Kamala Harris!". Quante donne seguiranno i consigli elettorali di una diventata famosa interpretando un film in cui la vita delle prostitute viene rappresentata come una "favola"? Buona fortuna, signore!

Frankie

 

Lettera 17

Caro Dago, ultimo comizio, Kamala Harris assieme a tre star dei poveri: Oprah Winfrey, Lady Gaga e Ricky Martin. Pensa che mostrarsi sul palco senza alcun uomo tra i piedi sia una scelta vincente?

Pat O'Brian

Ultimi Dagoreport

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…