rivarolo treno capotreno migranti

POSTA - CARO DAGO, DOPO L'ACCOLTELLAMENTO DEL CAPOTRENO A RIVAROLO, POSSIAMO CONCORDARE CON LA MAGISTRATURA SUL FATTO CHE L'EGITTO NON È UN PAESE SICURO. PERCHÉ CI ABITANO GLI EGIZIANI - CINA, MEDIA: "SCIENZIATI SVILUPPANO NUOVA ARMA A ONDE ELETTROMAGNETICHE". E QUINDI RISPETTOSA DELL'AMBIENTE ED ECO SOSTENIBILE: A BRUXELLES ANDRANNO IN BRODO DI GIUGGIOLE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

michael jackson quincy jones

Caro Dago penso che più che gli scritti per ricordare chi era Quincy Jones basti il video di We Are The Word dove lui dirige tutte le superstar allineate e coperte....

Amandolfo

 

Lettera 2

Caro Dago, Genova, capotreno accoltellato durante il controllo dei biglietti. Arrestato un egiziano di 21 anni. Fare il capotreno coi migranti provenienti da Paesi "non sicuri" non è come fare il magistrato barricato dietro al metal detector dei tribunali...

Edy Pucci

 

volodymyr zelensky foto lapresse

Lettera 3

Caro Dago, Kiev: "Ci aspettiamo 15mila soldati della Corea del Nord in Ucraina". Hanno preparato i bed and breakfast?

Fritz 

 

Lettera 4

Caro Dago, voto Usa, nei discorsi pubblici Joe Biden confondeva la sua vice con Donald Trump. Farà così anche nel segreto dell'urna? 

Marella

 

Lettera 5

EMMA BONINO PAPA FRANCESCO

Caro Dago, dopo l'accoltellamento del capotreno a Rivarolo, possiamo concordare con la magistratura sul fatto che l'Egitto non è un Paese sicuro. Perché ci abitano gli egiziani.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 6

Dago,

per Sala l’onorevole Renzi non è federabile, Calenda e Bonino in attesa. Le maglie larghe che si stringono attorno ad un progetto condiviso? In attesa di un tramaglio sul Tevere lanciato da Bettini. Chissà chi pescheranno. Un saluto alla nuova paranza di terra per i naufraghi del terzo polo. Buena suerte a vossia.

Peprig

 

papa francesco fuori casa di emma bonino 1

Lettera 7

Caro Dago, avanti di questo passo e per i magistrati se un clandestino prima di venire in Italia al suo Paese avrà litigato col suocero, non potrà più essere rimpatriato?

L.Abrami

 

Lettera 8

Caro Dago, elezioni statunitensi.

Tutti pronti, sulla 7, per la maratona Mentana.

Il Comitato Olimpico pensa di inserirla come nuova disciplina.

Saluti, Labond

 

Lettera 9

Dago colendissimo,

di tanto in tanto i giornali ci informano di episodi di violenza a bordo dei treni da parte di “extra”. Quand’è che un giudice dichiarerà che i treni non sono luoghi sicuri?

Saluti da Stregatto

PS I sindacati scioperano: al solito le vittime sono i lavoratori che si muovono sui treni.

 

Lettera 10

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

Caro Dago, l'aggressione con coltello di un egiziano al capotreno che voleva controllare il biglietto? Perché sono state tagliate le risorse per la sicurezza, sul treno non c'è nessuno che la garantisca, i posti di polizia nelle stazioni non ci sono più eccetera eccetera... Non ci sono i fondi? In compenso spendiamo miliardi di euro per soccorrere, salvare, accogliere ed ospitare tanti migranti: la loro sicurezza garantita al posto della nostra con le nostre tasse. Il mondo al contrario.

J.N.

 

Lettera 11

fabio fazio

Caro Dago, dopo l' accoltellamento alla spalla subito da un capotreno a Genova ( e vari episodi simili precedenti ) il ministro dei trasporti Salvini ha pronta la soluzione : " verranno assunti solo capitreno pluriamputati tetraplegici a cui daremo in dotazione il giubbotto antiproiettile con appuntata la spilla di alberto da giussano e autografato da me . I viaggiatori violenti hanno i giorni contati !!! "

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Caro Dago, risultano chiare, rimarcate e forti espressioni di lutto, solidarietà, offerte e invio di aiuto ovvero proposte di iniziative benefiche da parte delle istituzioni, formazioni politiche e associazioni varie Italiane nei confronti della Spagna, per l'immane tragedia subita in seguito alle recenti alluvioni?

 

Sarò forse io che sono un po' distaccato dai giornali, ma a me non pare proprio di averle notate! Laddove fossero veramente mancate o del tutto insufficienti, sarebbe da sottolineare come, in fatto di dialettica diplomatica e morale, i nostri rappresentanti siano veramente inadeguati.

Leo Sclavo

 

Lettera 13

ultimo comizio di kamala harris prima delle elezioni philadelphia foto lapresse1

Caro Dago, Cina, media: "Scienziati sviluppano nuova arma a onde elettromagnetiche". E quindi rispettosa dell'ambiente ed eco sostenibile: a Bruxelles andranno in brodo di giuggiole!

 

John Doe Junior

 

Lettera 14

Caro Dago , stasera in prima serata su rai 2 " se mi lasci non vale " programma-inchiesta dove si intervistano persone comuni che dichiarano di aver abbandonato la visione della tv pubblica ed ora sono telespettatori unicamente di canali commerciali .

 

conducono fabio fazio con amadeus con bianca berlinguer con flavio insinna con corrado con mike bongiorno con emilio fede.

 

Marco di Gessate

 

KAMALA HARRIS IN VANTAGGIO IN IOWA

Lettera 15

Dagovski,

Tutti “Servitori dello Stato”.

(Ma lavorano nel Privato).

Aigor 

 

Lettera 16

Caro Dago, Julia Roberts: "Nelle urne tradite i vostri mariti e votate Kamala Harris!". Quante donne seguiranno i consigli elettorali di una diventata famosa interpretando un film in cui la vita delle prostitute viene rappresentata come una "favola"? Buona fortuna, signore!

Frankie

 

Lettera 17

Caro Dago, ultimo comizio, Kamala Harris assieme a tre star dei poveri: Oprah Winfrey, Lady Gaga e Ricky Martin. Pensa che mostrarsi sul palco senza alcun uomo tra i piedi sia una scelta vincente?

Pat O'Brian

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...