emmanuel macron nero di whatsapp

POSTA! - CARO DAGO, PARIGI, RIFORMA DELLE PENSIONI: LA POLIZIA  CARICA I MANIFESTANTI. A MACRON PIACE IL MANGANELLON? - MARCO TRAVAGLIO: “GLI AMERICANI ROMPONO IL CAZZO DA 70 ANNI”. ANCHE QUANDO HANNO SCOPERTO "GIUSEPPI"? - UCRAINA, XI JINPING IN VISITA IN RUSSIA DAL 20 AL 22 MARZO. MA IL PENTAGONO NON HA DETTO CHE I RUSSI SONO SEMPRE PIÙ ISOLATI? ISOLATI CON UN MILIARDO E MEZZO DI CINESI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN

Lettera 1

Caro Dago, Casa Bianca: "Tregua in Ucraina sarebbe ratifica delle conquiste russe". Intelligentissimi! Allora andiamo avanti così la ratifica riguarderà aree ancora più vaste...

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 2

Caro Dago, Parigi, riforma delle pensioni: la polizia  carica i manifestanti. A Macron piace il manganellon?

 

marina berlusconi

Gary Soneji

 

Lettera 3

Penso che Marina Berlusconi sia una donna molto in gamba. Certo nella famiglia è il leader naturale. Immagino cosa debba pensare, e come possa sentirsi, al vedere gente come Ronzulli, Fascina, e prima Pascale, o l’igienista dentale, accanto al padre.

Solidarietà.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Se Washington fa un rapido e improvviso dietrofront (by Dagonews), per un presidente repubblicano (Trump o Desantis), contrario a pompare miliardi di dollaroni in direzione Kiev, che succede? Elementare Watson! Saranno contenti i Santoro & Travaglio in cima ai consensi tra i Russofili, che non stanno più nella pelle per partecipare all'internazionale putiniana a Mosca,, che al congresso non vedono l'ora di sedersi accanto al catramato Steven Seagal e altri svalvoloni morti di fama in declino.

 

GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO

Saranno contenti i comunisti come Majorino, che al parlamento UE hanno votato contro la mozione che accomuna il governo russo ai terroristi islamici e "Putin criminale di guerra". Sarà contenta tutta la claque sovranista di destra unita contro la BCE e lo zio Sam, i gomblottisti  di ogni risma che sposano tout court le farneticazioni del patriarca ortodosso Kirill. Ad Majora!

 

Impeto Grif

 

Lettera 5

Zbigniew Boniek DMITRY PESKOV

Caro Dago, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: "Saranno distrutti i caccia militari che la Polonia e la Slovacchia hanno annunciato di voler inviare all'Ucraina". Ma si può essere più scemi? Mandano una manciata di aerei e pensano che possa cambiare qualcosa? O tutti gli Stati si mettono d'accordo per mandarne alcune centinaia oppure è meglio lasciar perdere. Soldi buttati!

 

Tony Gal

 

Lettera 6

Caro Dago, da che mondo è mondo i banchieri centrali hanno sempre effettuato le loro manovre a borse chiuse, spesso nella notte tra sabato e domenica, per non creare turbolenze nei mercati e non rischiare accuse di aggiotaggio.

Hai un'idea di perchè invece la super dea di Francoforte spari sempre i suoi annunci e le sue manovre in mattinata di giorno feriale (preferito il giovedi), provocando "oscillazioni" nei corsi di borsa, che sono solo indice di GODURIA da parte di speculatori di ogni risma, livello e provenienza ?

CHRISTINE LAGARDE

 Cincinnato 1945

 

Lettera 7

Caro Dago, Marco Travaglio: “Gli americani rompono il cazzo da 70 anni”. Anche quando hanno scoperto "Giuseppi"?

 

John Reese

 

Lettera 8

Caro Dago, Ucraina, Xi Jinping in visita in Russia dal 20 al 22 marzo. Ma il Pentagono non ha detto che i russi sono sempre più isolati? Isolati con un miliardo e mezzo di cinesi?

 

XI JINPING LUIZ INACIO LULA DA SILVA

Maury

 

Lettera 9

Da “er pecora” a “lollo”, il generone è sempre quello.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 10

Caro Dago

 

Alcuni disgraziati siti riportano la notizia che pure i soldi dei Sussex faticosamente guadagnati sputtanando la Royal Family erano custoditi dalla fallita SVB.

 

E’ proprio vero il proverbio, la “farina del diavolo va in crusca”  ! (spiegazione: i soldi avuti male, vanno a finire male).

 

principe harry e meghan markle

Lorenzo B.

 

Lettera 11

Caro Dago, il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva visiterà la Cina dal 26 al 31 marzo prossimi, su invito di Xi Jinping. In gamba il presidente cinese: profitta della presenza alla Casa Bianca del rimbambito Joe Biden per creare nuove alleanze anti Usa?

christine lagarde 2

 

Leo Eredi

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."