joe biden alla cop26

POSTA! - CARO DAGO, A PROPOSITO DI COP26 FINIRÀ COME PER IL NUCLEARE (NOI CI SVENIAMO A PAGARE LA CORRENTE UNA BARCA MENTRE A UNO SPUTO DA NOI FRANCIA, SVIZZERA E SLOVENIA SI TENGONO LE LORO) E CIOÈ NOI 4 GATTI EUROPEI CI FAREMO IL MAZZO PER RIDURRE EMISSIONI, MENTRE QUI ACCANTO ALCUNI MILIARDI DI CINESI, RUSSI, INDIANI CONTINUERANNO BELLAMENTE A FARE UN PO' COME GLI PARE. POI CI DOMANDIAMO COME MAI LE LORO ECONOMIE CORRONO E NOI SIAMO SEMPRE NEI PREMI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

 

falsi documenti per avere il reddito di cittadinanza 4

Ogni giorno viene fuori l’ennesima truffa sul reddito di cittadinanza. Vogliamo continuare a dare la colpa agli italiani, furbetti e disonesti, oppure diamo la colpa allo Stato che da decenni offre agli italiani la possibilità di trovare l’escamotage adatto per non pagare le tasse, per offrire lavoro in nero e per avere i sussidi anche quando non gli spettano?

 

Smettiamola di fare i finti moralisti, ricordiamoci del proverbio “l’occasione fa l’uomo ladro”  e puntiamo il dito contro i nostri governanti che sono esperti a fare gli sceriffi solo con le parole e non con i fatti.

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

LA NAVE Sea Eye 4

Lettera 2

Caro Dago, migranti, nave Sea Eye 4 con 800 salvati si dirige verso Lampedusa. Venghino, signori, venghino! Poi se vogliono potranno fare anche una puntatina a Roma: il pericoloso portuale triestino Stefano Puzzer è stato allontanato con un foglio di via e non potrà tornare per un anno!

 

Marino Pascolo

Phil Murphy

 

Lettera 3

Caro Dago, Usa, nel New Jersey il governatore dem Phil Murphy rieletto per un soffio. Hanno soffiato via le schede coi voti per il candidato repubblicano Jack Ciattarelli?

 

Mich

 

talebani

Lettera 4

Caro Dago, Afghanistan, i talebani vietano l'uso di valute straniere. Nemmeno se uno vuole comprare una copia del Corano e una fornitura di burqa per il prossimo decennio?

 

A. Sorri

 

Lettera 5

Caro Dago, ieri il picco di alta marea a Venezia, previsto intorno alle 22, è arrivato in anticipo, alle 20:20, ma il Mose ha tenuto asciutta la città. Quindi hanno sbagliato "solo" di 1 ora e 40 una previsione fatta praticamente in tempo reale, cioè qualche ora prima dell'evento.

 

Mose Venezia

E dopo figure simili hanno il coraggio di venire a raccontarci di quanti metri si alzeranno i mari a fine secolo, per colpa del riscaldamento globale, se non facciamo nulla... Ma non è meglio se si danno all'ippica?

 

Piero Nuzzo

 

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

Lettera 6

Caro Dago, Manovra, la Meloni: "Chiesto a Draghi che 8 miliardi vadano a taglio cuneo". Qualche bravo artigiano lo fa anche per meno...

 

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, Medio Oriente, Draghi ad Abu Mazen: "Soluzione a due Stati la chiave per una durevole stabilizzazione regionale". Potrebbe essere un'ideona! Come mai non è venuta in mente a nessuno???

 

P.T.

 

Lettera 8

whirlpool napoli

Caro Dago, "Con la presente le comunichiamo il recesso della nostra società dal rapporto di lavoro con lei intercorrente con effetto immediato al ricevimento della presente...". È fuori di dubbio che il Governo abbia fatto un grandissimo lavoro, altrimenti i dipendenti della Whirlpool di Napoli non avrebbero ricevuto una letterina così bella ma sarebbero stati licenziati via mail...

 

EPA

 

il libro di luigi di maio

Lettera 9

Caro Dago, nel suo libro "Un amore chiamato politica", Luigi Di Maio racconta di un ministro 5 Stelle che in occasione del varo del primo governo Conte voleva spostare il giuramento perché aveva un impegno. Non sarà mica uno che doveva andare all'inaugurazione del "Tunnel del Brennero"?

 

Fritz

 

Lettera 10

Dago attualizzato,

c'era una volta un coraggioso imprenditore torinese che parlava poco, divenne famoso  per una frase "le quote azionarie si pesano e non si contano". Ebbe tanti successi ed  insuccessi nel pubblico e nel privato, divenne cittadino svizzero.

 

de benedetti

Ricompare spesso sui media di proprietà e più volte l'anno nel salotto di Lilli, editore Urbano torinese e torinese. Ieri nel salotto di Lilli ha mitragliato con frasi pesanti, Berlusconi, Renzi, Letta, Meloni e Salvini ed altri ancora.

 

Da tempo evidenzia che la Società, che è in continua evoluzione, la percepisce in modo disadattato mostrando una incapacità di ricollegarsi da subito con gli attori primari e manifestando la inadeguatezza delle proprie competenze in particolar modo quelle finanziarie. Tanti voti per quelli che crede di distruggere nel sua finzione vitale, il Banana può sperare per la vittoria.

 

saluti - peprig -

 

de benedetti berlusconi

Lettera 11

Caro Dago, Carlo De Benedetti dalla Gruber: "Io anticipo che, nel caso in cui l’assemblea dei grandi elettori impazzisse e mandasse Berlusconi al Quirinale, io renderei il mio passaporto al Ministro degli Interni. Sarebbe una cosa indegna". Teme che i grandi elettori "impazziscano", ma nei confronti del leader di Forza Italia lui è già sulla buona strada: da cosa deriva un così forte odio viscerale?

 

L. Abrami

 

reddito di cittadinanza

Lettera 12

Egregio Dago,

 

disonestà! disonestà! disonestà!  ecco lo slogan dei cinquemascelle.

Il curriculum giusto per scippare Pantalone, percependo il reddito di cittadinanza, prevede l'appartenenza a mafia e camorra, essere pregiudicato militante, possedere immobili, maneggiare e riciclare milioni, possedere almeno una Ferrari.

 

Giancarlo Lehner

 

giuseppe conte e luigi di maio con la card del reddito di cittadinanza

Lettera 13

Caro Dago, scoperte dalla Guardia di Finanza migliaia di persone che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza, fortemente voluto dai grillini. Una truffa da quasi 20 milioni di euro. E poi i 5 Stelle volevano il cashback per "combattere l'evasione fiscale"? Veramente penosi...

 

Furio Panetta

 

joe biden 2

Lettera 14

Egregio sig. Dago: a proposito di Cop26 per la rubrica come finirà:

finirà come per il nucleare (noi ci sveniamo a pagare la corrente una barca mentre a uno sputo da noi Francia, Svizzera e Slovenia si tengono le loro) e cioè noi 4 gatti europei ci faremo il mazzo per ridurre emissioni, temperature ecc. ecc. mentre qui accanto alcuni miliardi di cinesi, russi, indiani continueranno bellamente a fare un po' come cazzo gli pare. Poi ci domandiamo come mai le loro economie corrono e noi siamo sempre nei premi.

 

Distinti saluti

 

Antonio

 

Lettera 15

Caro Dago,

 

agenzia entrate

scrivo a te, perché sei uno dei pochi che dà veramente spazio anche a notizie diverse. Se mi cestini, perché lunga; per favore pubblica qualcosa sul tema. Almeno tu.

 

Mentre l'Italia sembra su una crisi di nervi per qualche no-vax, i nostri leader del mondo tirano monetine a Roma e poi volano a Glasgow per parlare del clima, io ho ricevuto in due settimane qualcosa come sei cartelle esattoriali. Tra lavoro e privato. La migliore un rimborso mal conteggiato che il commercialista mi doveva far avere e per il quale vengo multata!

 

agenzia delle entrate

Quando cerchi di prendere un appuntamento in agenzia delle entrate, ci sono intere province senza appuntamenti disponibili (Milano e Monza Brianza per citarti due a caso). Attenzione che hai 30 giorni di tempo per chiedere eventuali controlli o rateizzazioni, poi si passa al pignoramento.

 

I titoloni dei giornali timidamente qualche tempo fa avevano avvisato che l'Agenzia delle Entrate per Covid si sarebbe "vendicata" e sarebbe passata all'incasso dopo un anno di tregua.

 

AGENZIA ENTRATE

Io pago. Che devo fare? Mi spieghi, però, cosa pensano di ottenere da quei cittadini che le tasse le hanno sempre pagate (pure in eccesso tipo me) e che ora si trovano sommersi di avvisi di pagamento e non possono nemmeno andare negli uffici pubblici a rompere (ciao Brunetta, parlo a te!)? Lavoro in un settore che ha tenuto botta, ma chi non ha visto un Euro in questi mesi? Ma ti pare possibile che ti devi connettere alle 6 am per "saltare la coda" online sul sitema per parlare con qualcuno (apro un canale OnlyFans e spiego io i trucchi del sito che ho imparato in due settimane)?

 

Io mi chiedo davvero dove vivono tutti quanti. Non conosco al momento cittadino dalle mie parti o fabbrichetta che non abbia ricevuto (anche vecchie) cartelle da pagare.

 

Saluti dall'Agenzia delle entrate,

 

Lisa

lingerie uomo gonnellino scozzese

 

Lettera 16

Caro Dago, Edimburgo, scuola elementare chiede ai bambini di indossare la gonna: "Per promuovere l'uguaglianza e sfatare gli stereotipi di genere. Un modo per essere inclusivi". Questi qua bisognerebbe mandarli qualche mese in miniera, così poi gli verrebbe naturale occuparsi di cose serie.

 

Licio Ferdi

 

Lettera 17

Caro Dago, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, si è presentata alla Cop26 a Glasgow a bordo di un jet privato. Privato dei motori? Un aliante?

 

Scottie

 

il professore franco locatelli foto di bacco (1)

Lettera 18

Caro Dago, Covid, Locatelli: "Entro Natale possibile ok a vaccini per fascia 5-11 anni". Che bambini fortunati! Noi sotto l'Albero trovavamo solo giocattoli e dolci...

 

Soset

 

Lettera 19

Caro Dago, la ministra Lamorgese: "Giusto salvare migranti, ma serve redistribuzione". È quello che succede. Sbarcano a Lampedusa e poi vengono redistribuiti in tutta Italia.

 

Matt Degani

 

Lettera 20

bellezza 2

Caro Dago, quanto tempo ci occupa la bellezza? Poco o troppo che sia “senza la bellezza non c’è nulla da fare al mondo” diceva Dostoevskij.

La bellezza suggerisce idee nuove, ispira desideri e ci permette atti di estremo coraggio. Non c’è differenza tra il volto di una donna, una pittura e la poesia: armonia, incanto, ritmo e simmetria sono tutti sinonimi.

 

bellezza 3

E così, quando la si incontra ci si chiede: è più felice chi la contempla o chi ne è artefice? Naturalmente il primo: colui che la incontra, che la trattiene è più invidiabile di chi è tenuto in quanto bello.

 

La bellezza, inoltre, è sempre colta: quante cose abbiamo scoperto, quanto abbiamo imparato e vissuto mossi dal desiderio di raggiungerla, di sdraiarci accanto a lei? Solo nella bellezza due individui smettono di essere estranei e diventano intimi.

 

#KULTURA

 

Lettera 21

Egregio Dago,

per vari e a volte validi motivi, molte multinazionali abbandonano l'Italia con conseguente disoccupazione per di centinaia di dipendenti. Questo nonostante a volte abbiano fruito di agevolazioni da parte del governo.

 

PROTESTE ALLA WHIRLPOOL DI NAPOLI

Legalmente sono intoccabili e quindi la chiusura degli stabilimenti è inevitabile. Se molti Italiani scegliessero di non acquistare in futuro i loro manufatti  forse le ditte in questione potrebbero riconsiderare l'abbandono della produzione in loco.

 

Cordiali saluti.

 

Sanvic

 

francesco paolo figliuolo

Lettera 22

Caro Dago, Covid e bambini, il commissario Figliuolo: "Probabile vaccino anche a fascia 5-11 anni". Andrà a finire che gli tenderanno un agguato appena venuti al mondo col cordone ombelicale ancora attaccato!

 

Gaetano Lulli

 

Lettera 23

Può accadere che l'udienza preliminare del processo per stupro che vede coinvolto il figlio del noto leader grillino venga continuamente rinviato. Può accadere che il ministro della giustizia fosse un uomo del suo movimento politico e avesse mitigato le procedure. Può accadere che Grillo faccia digerire la riforma Cartabia al suo movimento e faccia il governo con il Pd per far slittare il processo e salvare il figlio. Può accadere che il noto leader grillino usi la politica per condizionare la magistratura e che perfino Travaglio diventi garantista.

 

CIRO GRILLO

E il problema sarebbe l'avvocato difensore che fa parte della Lega? Salvini non mi è particolarmente simpatico ma il figlio su una moto d'acqua della Polizia suscitò polemiche che sembravano non volessero finire più. È più imbarazzante avere gli occhi foderati di prosciutto e non vedere il figlio del leader maximo grillino accusato del reato più aberrante, violenza sessuale di gruppo.

 

Impeto Grif

 

sergio mattarella

Lettera 24

Caro Dago, festa delle Forze armate, Mattarella: "Memoria vittime di guerra sia stimolo per gli italiani". Cioè gli oltre 10 milioni di italiani a rischio povertà devono pensare che a qualcun altro è andata peggio?

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 25

Caro Dago,

Domanda: quelli che hanno percepito il reddito di cittadinanza con frode se la caveranno con un rimprovero orale o saranno costretti a restituire i soldi che hanno rubato ai cittadini italiani che pagano le tasse? Chiedo per tutti.

 

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

mark rutte giorgia meloni donald trump giuseppe conte

DAGOREPORT - L’ITALIA È ENTRATA (A SUA INSAPUTA) NEL CONFLITTO USA-IRAN? - AL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, MARK RUTTE, CHE HA SPIFFERATO A TRUMP CHE “CINQUECENTO AEREI AMERICANI SONO DECOLLATI DALLA BASE DI SIGONELLA” (DI CUI L'ITALIA HA LA PIENA SOVRANITÀ TERRITORIALE), MELONI HA RISPOSTO NEGANDO SECCAMENTE LA PARTECIPAZIONE DEL BELPAESE AL CONFLITTO - OVVIAMENTE, UNO DEI DUE MENTE: RUTTE O MELONI? - IN SOCCORSO DI "GIGIORGIA", ARRIVA IL RETROSCENISTA DEL ‘’CORRIERE’’, FRANCESCO VERDERAMI: “LA PROVA CHE RUTTE HA DICHIARATO IL FALSO È IL ROTTAME DI UN DRONE DELL’AERONAUTICA CHE GIACE IN KUWAIT” - FORSE IGNARO CHE UNO STATO PARTECIPA A UNA GUERRA ANCHE SENZA FAR ALZARE IN VOLO DRONI MA SUPPORTANDO ATTIVITÀ MILITARI, DOPO IL "FALSARIO" RUTTE, VERDERAMI PASSA A GIUSEPPE CONTE, REO DI ACCUSARE MELONI DI AVER VIOLATO L'ART. 78 DELLA COSTITUZIONE: “ERA IL 2020, LE BASI ITALIANE NON FURONO UTILIZZATE SOLO PER LA LOGISTICA, MA ANCHE PER MISSIONI NON AUTORIZZATE NÉ DALL’ONU NÉ DALLA NATO: IN SIRIA E IN LIBIA”. E CHIUDE: “ALLORA A WASHINGTON C’ERA SEMPRE TRUMP E A GERUSALEMME C’ERA SEMPRE NETANYAHU. A ROMA INVECE C’ERA CONTE” - IL SERVIZIEVOLE RUTTE HA SPUTTANATO COSÌ PESANTEMENTE MELONI PER SALVARSI LA SUA POLTRONA NATO DAL TRUMP IRACONDO…

giorgia meloni marina berlusconi matteo salvini antonio tajani roberto vannacci sergio mattarella

DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE SULLA SCENA POLITICA DI ROBERTO VANNACCI E DELLA SUA ‘’SPORCA DOZZINA”, ALTRIMENTI DETTA FUTURO NAZIONALE, NON È UN FUOCO DI PAGLIA, NON È UNA CARICATURA, NON È UN MERO FENOMENO DI PASSAGGIO DESTINATO A BALLARE UNA SOLA ESTATE - SE VA AVANTI COSÌ, GUADAGNANDO 1 PUNTO OGNI 15 GIORNI, A SETTEMBRE VANNACCI SOTTERRERÀ NON SOLO LA LEGA, SPROFONDATA AL 5/6%, MA ANCHE FORZA ITALIA, GALLEGGIANTE AL 7/8% - A QUEL PUNTO, CON I DUE ALLEATI IN STATO COMATOSO, RIUSCIRÀ GIORGIA MELONI, COL SUO 28%, AD OTTENERE IL 42% DEI CONSENSI, COME VUOLE LA NUOVA LEGGE ELETTORALE TARGATA CENTRODESTRA, SENZA IMBARCARE ANCHE L’ULTRA-DESTRA DI FUTURO NAZIONALE? - MA IN TAL CASO, L'USCITA DI FORZA ITALIA BY MARINA DALLA COALIZIONE, PER TOTALE INCOMPATIBILITÀ COL “MONDO AL CONTRARIO”, OMOFOBO E RAZZISTA, DI VANNACCI, VIENE DATA PIÙ CHE PROBABILE...

giorgia meloni roberto vannacci pedro sanchez paolo mieli donald trump

DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA "GIGIORGIA" PER AVER PRESO IN GIRO, CON SORRISI E PROMESSE, IL DISTURBATO MENTALE DELLA CASA BIANCA? – PAOLINO MIELI NE E' CERTO: “A MELONI VERRÀ PRESENTATO IL CONTO. FARANNO L’IMPOSSIBILE PER FARLE PERDERE LE ELEZIONI, PER SPUTTANARLA” – “USERANNO ANCHE VANNACCI. LO POSSONO ALIMENTARE, DA UNA PARTE GLI AMERICANI, DA UNA PARTE PUTIN. LO POSSONO GONFIARE, DANDOGLI AUTOREVOLEZZA” –  PER CAPIRE QUANTO È “VENDI-CATTIVO” TRUMP, BASTA GUARDARE COSA È SUCCESSO A PEDRO SANCHEZ: PRIMA È SBUCATO UN DOSSIER PER CORRUZIONE SUL SUO “PADRINO” ZAPATERO. POI È ARRIVATO IL RINVIO A GIUDIZIO PER LA MOGLIE DEL PREMIER SPAGNOLO… - VIDEO

domenico centrone leonarda alberizia giovanni caravelli meloni nordio bartolozzi almasri mantovano

DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE ATTIVISTI DELLA FLOTILLA, LEONARDA ALBERIZIA E DOMENICO CENTRONE, INGABBIATI DA UN MESE - E CHI ERA ATTERRATO IN LIBIA NEI GIORNI SCORSI, UFFICIALMENTE PER UN INCONTRO “ISTITUZIONALE” CON IL PREMIER DI TRIPOLI, ABDULHAMID DABAIBA? GIOVANNI CARAVELLI, DIRETTORE DELL’AISE, I SERVIZI SEGRETI ESTERI ITALIANI, UNO DEI PROTAGONISTI DEL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO ARRESTATO IN ITALIA CHE, MALGRADO FOSSE INSEGUITO DA UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, FU COMODAMENTE RIACCOMPAGNATO A TRIPOLI A BORDO DI UN JET DELL'INTELLIGENCE – QUESTA VOLTA, LA MATASSA CHE CARAVELLI AVEVA DA SBROGLIARE IN LIBIA ERA LA SCARCERAZIONE DEI DUE FLOTILLEROS? - CONOSCENDO GLI USI E GLI ABUSI DELLE TRIBU' LIBICHE ("PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO"), CHISSA' QUANTO SARA' COSTATO AL GOVERNO MELONI RIPORTARE A CASA I DUE ATTIVISTI... - VIDEO

nicole minetti giuseppe cipriani sigfrido ranucci carlo nordio giampaolo rossi francesco spadafora

DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN GINOCCHIO SIGFRIDO RANUCCI E RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO FINALE: ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA DI VIALE MAZZINI – LA RAI GUIDATA DA GIAMPAOLO ROSSI HA INFATTI NEGATO LA TUTELA LEGALE AL CONDUTTORE DI "REPORT" PER LA QUERELA DA 2 MILIONI DI EURO DI GIUSEPPE CIPRIANI SUL CASO DELLA "GRAZIA" A NICOLE MINETTI - DURANTE UNA PUNTATA DI “È SEMPRE CARTABIANCA”, SU MEDIASET, SIGFRIDO SE N'E' USCITO CON L’IMPROVVIDA FRASE: “UNA FONTE CI HA DETTO DI AVER VISTO CARLO NORDIO IN URUGUAY NEL RANCH DI GIUSEPPE CIPRIANI. UNA PISTA CHE STIAMO VERIFICANDO” (FRASE DI CUI HA CHIESTO SCUSA A NORDIO) – LA MAIL DI FUOCO INVIATA DA RANUCCI A ROSSI: COME LA MELONI CON TRUMP, SCRIVE DI NON ESSERE “ABITUATO A IMPLORARE”, E CHE SI DIFENDERÀ DA SOLO, PRECISANDO CHE “I FATTI CHE MI VENGONO CONTESTATI, PUR DETTI IN ALTRA EMITTENTE, SONO STATI RIPORTATI NELLA MIA FUNZIONE DI CONDUTTORE DI ''REPORT''. E IN TALE FUNZIONE AVREI DIRITTO ALLA TUTELA LEGALE…” - VIDEO

elly schlein festa unita

DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE DI ELLY SCHLEIN ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA E' UN ASSIST AI SUOI DETRATTORI -LA SEGRETARIA DEM RICICCIA I SOLITI TEMI MINORITARI E IDENTITARI (DIRITTI, ANTIFASCISMO E CONFORMISMI ASSORTITI): ANCHE STAVOLTA DIMENTICA ALCUN DEI TEMI CHE STANNO A PIÙ CUORE AGLI ITALIANI: LA SICUREZZA E IL CONTROLLO DELL'IMMIGRAZIONE - ELLY SI LAMENTA CHE UN PEZZO DI ESTABLISHMENT NON LA VUOLE A PALAZZO CHIGI MA SE CONTINUA COSI' SARA' L'INTERO PAESE A DARLE IL BENSERVITO - AVVISO AI NAVIGATI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI GESTIONE ELLY, IL PD NON SI SCHIODA DAL 21-22%...