joe biden alla cop26

POSTA! - CARO DAGO, A PROPOSITO DI COP26 FINIRÀ COME PER IL NUCLEARE (NOI CI SVENIAMO A PAGARE LA CORRENTE UNA BARCA MENTRE A UNO SPUTO DA NOI FRANCIA, SVIZZERA E SLOVENIA SI TENGONO LE LORO) E CIOÈ NOI 4 GATTI EUROPEI CI FAREMO IL MAZZO PER RIDURRE EMISSIONI, MENTRE QUI ACCANTO ALCUNI MILIARDI DI CINESI, RUSSI, INDIANI CONTINUERANNO BELLAMENTE A FARE UN PO' COME GLI PARE. POI CI DOMANDIAMO COME MAI LE LORO ECONOMIE CORRONO E NOI SIAMO SEMPRE NEI PREMI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

 

falsi documenti per avere il reddito di cittadinanza 4

Ogni giorno viene fuori l’ennesima truffa sul reddito di cittadinanza. Vogliamo continuare a dare la colpa agli italiani, furbetti e disonesti, oppure diamo la colpa allo Stato che da decenni offre agli italiani la possibilità di trovare l’escamotage adatto per non pagare le tasse, per offrire lavoro in nero e per avere i sussidi anche quando non gli spettano?

 

Smettiamola di fare i finti moralisti, ricordiamoci del proverbio “l’occasione fa l’uomo ladro”  e puntiamo il dito contro i nostri governanti che sono esperti a fare gli sceriffi solo con le parole e non con i fatti.

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

LA NAVE Sea Eye 4

Lettera 2

Caro Dago, migranti, nave Sea Eye 4 con 800 salvati si dirige verso Lampedusa. Venghino, signori, venghino! Poi se vogliono potranno fare anche una puntatina a Roma: il pericoloso portuale triestino Stefano Puzzer è stato allontanato con un foglio di via e non potrà tornare per un anno!

 

Marino Pascolo

Phil Murphy

 

Lettera 3

Caro Dago, Usa, nel New Jersey il governatore dem Phil Murphy rieletto per un soffio. Hanno soffiato via le schede coi voti per il candidato repubblicano Jack Ciattarelli?

 

Mich

 

talebani

Lettera 4

Caro Dago, Afghanistan, i talebani vietano l'uso di valute straniere. Nemmeno se uno vuole comprare una copia del Corano e una fornitura di burqa per il prossimo decennio?

 

A. Sorri

 

Lettera 5

Caro Dago, ieri il picco di alta marea a Venezia, previsto intorno alle 22, è arrivato in anticipo, alle 20:20, ma il Mose ha tenuto asciutta la città. Quindi hanno sbagliato "solo" di 1 ora e 40 una previsione fatta praticamente in tempo reale, cioè qualche ora prima dell'evento.

 

Mose Venezia

E dopo figure simili hanno il coraggio di venire a raccontarci di quanti metri si alzeranno i mari a fine secolo, per colpa del riscaldamento globale, se non facciamo nulla... Ma non è meglio se si danno all'ippica?

 

Piero Nuzzo

 

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

Lettera 6

Caro Dago, Manovra, la Meloni: "Chiesto a Draghi che 8 miliardi vadano a taglio cuneo". Qualche bravo artigiano lo fa anche per meno...

 

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, Medio Oriente, Draghi ad Abu Mazen: "Soluzione a due Stati la chiave per una durevole stabilizzazione regionale". Potrebbe essere un'ideona! Come mai non è venuta in mente a nessuno???

 

P.T.

 

Lettera 8

whirlpool napoli

Caro Dago, "Con la presente le comunichiamo il recesso della nostra società dal rapporto di lavoro con lei intercorrente con effetto immediato al ricevimento della presente...". È fuori di dubbio che il Governo abbia fatto un grandissimo lavoro, altrimenti i dipendenti della Whirlpool di Napoli non avrebbero ricevuto una letterina così bella ma sarebbero stati licenziati via mail...

 

EPA

 

il libro di luigi di maio

Lettera 9

Caro Dago, nel suo libro "Un amore chiamato politica", Luigi Di Maio racconta di un ministro 5 Stelle che in occasione del varo del primo governo Conte voleva spostare il giuramento perché aveva un impegno. Non sarà mica uno che doveva andare all'inaugurazione del "Tunnel del Brennero"?

 

Fritz

 

Lettera 10

Dago attualizzato,

c'era una volta un coraggioso imprenditore torinese che parlava poco, divenne famoso  per una frase "le quote azionarie si pesano e non si contano". Ebbe tanti successi ed  insuccessi nel pubblico e nel privato, divenne cittadino svizzero.

 

de benedetti

Ricompare spesso sui media di proprietà e più volte l'anno nel salotto di Lilli, editore Urbano torinese e torinese. Ieri nel salotto di Lilli ha mitragliato con frasi pesanti, Berlusconi, Renzi, Letta, Meloni e Salvini ed altri ancora.

 

Da tempo evidenzia che la Società, che è in continua evoluzione, la percepisce in modo disadattato mostrando una incapacità di ricollegarsi da subito con gli attori primari e manifestando la inadeguatezza delle proprie competenze in particolar modo quelle finanziarie. Tanti voti per quelli che crede di distruggere nel sua finzione vitale, il Banana può sperare per la vittoria.

 

saluti - peprig -

 

de benedetti berlusconi

Lettera 11

Caro Dago, Carlo De Benedetti dalla Gruber: "Io anticipo che, nel caso in cui l’assemblea dei grandi elettori impazzisse e mandasse Berlusconi al Quirinale, io renderei il mio passaporto al Ministro degli Interni. Sarebbe una cosa indegna". Teme che i grandi elettori "impazziscano", ma nei confronti del leader di Forza Italia lui è già sulla buona strada: da cosa deriva un così forte odio viscerale?

 

L. Abrami

 

reddito di cittadinanza

Lettera 12

Egregio Dago,

 

disonestà! disonestà! disonestà!  ecco lo slogan dei cinquemascelle.

Il curriculum giusto per scippare Pantalone, percependo il reddito di cittadinanza, prevede l'appartenenza a mafia e camorra, essere pregiudicato militante, possedere immobili, maneggiare e riciclare milioni, possedere almeno una Ferrari.

 

Giancarlo Lehner

 

giuseppe conte e luigi di maio con la card del reddito di cittadinanza

Lettera 13

Caro Dago, scoperte dalla Guardia di Finanza migliaia di persone che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza, fortemente voluto dai grillini. Una truffa da quasi 20 milioni di euro. E poi i 5 Stelle volevano il cashback per "combattere l'evasione fiscale"? Veramente penosi...

 

Furio Panetta

 

joe biden 2

Lettera 14

Egregio sig. Dago: a proposito di Cop26 per la rubrica come finirà:

finirà come per il nucleare (noi ci sveniamo a pagare la corrente una barca mentre a uno sputo da noi Francia, Svizzera e Slovenia si tengono le loro) e cioè noi 4 gatti europei ci faremo il mazzo per ridurre emissioni, temperature ecc. ecc. mentre qui accanto alcuni miliardi di cinesi, russi, indiani continueranno bellamente a fare un po' come cazzo gli pare. Poi ci domandiamo come mai le loro economie corrono e noi siamo sempre nei premi.

 

Distinti saluti

 

Antonio

 

Lettera 15

Caro Dago,

 

agenzia entrate

scrivo a te, perché sei uno dei pochi che dà veramente spazio anche a notizie diverse. Se mi cestini, perché lunga; per favore pubblica qualcosa sul tema. Almeno tu.

 

Mentre l'Italia sembra su una crisi di nervi per qualche no-vax, i nostri leader del mondo tirano monetine a Roma e poi volano a Glasgow per parlare del clima, io ho ricevuto in due settimane qualcosa come sei cartelle esattoriali. Tra lavoro e privato. La migliore un rimborso mal conteggiato che il commercialista mi doveva far avere e per il quale vengo multata!

 

agenzia delle entrate

Quando cerchi di prendere un appuntamento in agenzia delle entrate, ci sono intere province senza appuntamenti disponibili (Milano e Monza Brianza per citarti due a caso). Attenzione che hai 30 giorni di tempo per chiedere eventuali controlli o rateizzazioni, poi si passa al pignoramento.

 

I titoloni dei giornali timidamente qualche tempo fa avevano avvisato che l'Agenzia delle Entrate per Covid si sarebbe "vendicata" e sarebbe passata all'incasso dopo un anno di tregua.

 

AGENZIA ENTRATE

Io pago. Che devo fare? Mi spieghi, però, cosa pensano di ottenere da quei cittadini che le tasse le hanno sempre pagate (pure in eccesso tipo me) e che ora si trovano sommersi di avvisi di pagamento e non possono nemmeno andare negli uffici pubblici a rompere (ciao Brunetta, parlo a te!)? Lavoro in un settore che ha tenuto botta, ma chi non ha visto un Euro in questi mesi? Ma ti pare possibile che ti devi connettere alle 6 am per "saltare la coda" online sul sitema per parlare con qualcuno (apro un canale OnlyFans e spiego io i trucchi del sito che ho imparato in due settimane)?

 

Io mi chiedo davvero dove vivono tutti quanti. Non conosco al momento cittadino dalle mie parti o fabbrichetta che non abbia ricevuto (anche vecchie) cartelle da pagare.

 

Saluti dall'Agenzia delle entrate,

 

Lisa

lingerie uomo gonnellino scozzese

 

Lettera 16

Caro Dago, Edimburgo, scuola elementare chiede ai bambini di indossare la gonna: "Per promuovere l'uguaglianza e sfatare gli stereotipi di genere. Un modo per essere inclusivi". Questi qua bisognerebbe mandarli qualche mese in miniera, così poi gli verrebbe naturale occuparsi di cose serie.

 

Licio Ferdi

 

Lettera 17

Caro Dago, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, si è presentata alla Cop26 a Glasgow a bordo di un jet privato. Privato dei motori? Un aliante?

 

Scottie

 

il professore franco locatelli foto di bacco (1)

Lettera 18

Caro Dago, Covid, Locatelli: "Entro Natale possibile ok a vaccini per fascia 5-11 anni". Che bambini fortunati! Noi sotto l'Albero trovavamo solo giocattoli e dolci...

 

Soset

 

Lettera 19

Caro Dago, la ministra Lamorgese: "Giusto salvare migranti, ma serve redistribuzione". È quello che succede. Sbarcano a Lampedusa e poi vengono redistribuiti in tutta Italia.

 

Matt Degani

 

Lettera 20

bellezza 2

Caro Dago, quanto tempo ci occupa la bellezza? Poco o troppo che sia “senza la bellezza non c’è nulla da fare al mondo” diceva Dostoevskij.

La bellezza suggerisce idee nuove, ispira desideri e ci permette atti di estremo coraggio. Non c’è differenza tra il volto di una donna, una pittura e la poesia: armonia, incanto, ritmo e simmetria sono tutti sinonimi.

 

bellezza 3

E così, quando la si incontra ci si chiede: è più felice chi la contempla o chi ne è artefice? Naturalmente il primo: colui che la incontra, che la trattiene è più invidiabile di chi è tenuto in quanto bello.

 

La bellezza, inoltre, è sempre colta: quante cose abbiamo scoperto, quanto abbiamo imparato e vissuto mossi dal desiderio di raggiungerla, di sdraiarci accanto a lei? Solo nella bellezza due individui smettono di essere estranei e diventano intimi.

 

#KULTURA

 

Lettera 21

Egregio Dago,

per vari e a volte validi motivi, molte multinazionali abbandonano l'Italia con conseguente disoccupazione per di centinaia di dipendenti. Questo nonostante a volte abbiano fruito di agevolazioni da parte del governo.

 

PROTESTE ALLA WHIRLPOOL DI NAPOLI

Legalmente sono intoccabili e quindi la chiusura degli stabilimenti è inevitabile. Se molti Italiani scegliessero di non acquistare in futuro i loro manufatti  forse le ditte in questione potrebbero riconsiderare l'abbandono della produzione in loco.

 

Cordiali saluti.

 

Sanvic

 

francesco paolo figliuolo

Lettera 22

Caro Dago, Covid e bambini, il commissario Figliuolo: "Probabile vaccino anche a fascia 5-11 anni". Andrà a finire che gli tenderanno un agguato appena venuti al mondo col cordone ombelicale ancora attaccato!

 

Gaetano Lulli

 

Lettera 23

Può accadere che l'udienza preliminare del processo per stupro che vede coinvolto il figlio del noto leader grillino venga continuamente rinviato. Può accadere che il ministro della giustizia fosse un uomo del suo movimento politico e avesse mitigato le procedure. Può accadere che Grillo faccia digerire la riforma Cartabia al suo movimento e faccia il governo con il Pd per far slittare il processo e salvare il figlio. Può accadere che il noto leader grillino usi la politica per condizionare la magistratura e che perfino Travaglio diventi garantista.

 

CIRO GRILLO

E il problema sarebbe l'avvocato difensore che fa parte della Lega? Salvini non mi è particolarmente simpatico ma il figlio su una moto d'acqua della Polizia suscitò polemiche che sembravano non volessero finire più. È più imbarazzante avere gli occhi foderati di prosciutto e non vedere il figlio del leader maximo grillino accusato del reato più aberrante, violenza sessuale di gruppo.

 

Impeto Grif

 

sergio mattarella

Lettera 24

Caro Dago, festa delle Forze armate, Mattarella: "Memoria vittime di guerra sia stimolo per gli italiani". Cioè gli oltre 10 milioni di italiani a rischio povertà devono pensare che a qualcun altro è andata peggio?

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 25

Caro Dago,

Domanda: quelli che hanno percepito il reddito di cittadinanza con frode se la caveranno con un rimprovero orale o saranno costretti a restituire i soldi che hanno rubato ai cittadini italiani che pagano le tasse? Chiedo per tutti.

 

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…