talebani banchi a rotelle

POSTA! - CARO DAGO, QUASI METÀ LEGA ASSENTE AL VOTO FINALE SUL GREEN PASS: NON AVEVANO IL PASSAPORTO VERDE PER ENTRARE IN AULA? - IN AFGHANISTAN I TALEBANI HANNO DETTO CHE LE RAGAZZE TORNERANNO PRESTO A SCUOLA. SE PUÒ INTERESSARE NOI ABBIAMO TANTI BANCHI A ROTELLE INUTILIZZATI. POTREBBERO SERVIRE PER UNA RITIRATA STRATEGICA VELOCE NEL CASO DELL'ARRIVO DI UN MASCHIO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

banchi a rotelle a padova 2

Caro Dago, Afghanistan, i talebani hanno detto che le ragazze torneranno presto a scuola. Se può interessare noi abbiamo tanti banchi a rotelle inutilizzati. Potrebbero servire per una ritirata strategica veloce nel caso dell'arrivo di un maschio.

 

Frankie

 

romano prodi dimartedi 2

Lettera 2

Caro Dago, Romano Prodi sogna il Quirinale. Io ricordo che per gli 80 anni di Alberto Sordi l'allora sindaco di Roma, Francesco Rutelli, per un giorno cedette la "fascia" al celebre attore. Il prossimo inquilino del Colle non potrebbe riservare lo stesso trattamento al Mortadella?

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 3

narendra modi fa yoga 3

Dago darling, quando si dice avere buone maniere (o Modi). Infatti pare che il presidente indiano Modi sia interessato all'acquisto dei celebri sottomarini francesi rifiutati dall'Australia con grande sdegno della Francia tutta (da destra a sinistra). La grandeur sarà parzialmente salva? Ossequi

 

Natalie Paav

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid, cinema e teatri, si sta andando verso una capienza all'80%. Ma cosa vuol dire? Col 50% di capienza consentita, una platea di posti a sedere vista dall'alto risulterebbe occupata alternativamente un posto sì è uno no.

 

beltrade di milano

Con l'80%, invece, ci sarebbero due posti liberi a caso ogni 10. Una specie di roulette russa. I cervelloni che ci governano spiedino quale sarebbe il vantaggio dal punto della sicurezza sanitaria rispetto ad una platea completamente piena. Evidentemente la paura per il virus ad alcuni sta dando alla testa.

 

Federico

 

paola ferrari

Lettera 5

Finalmente Adani al posto di Paola Ferrari. Chiamasi Karma.

 

Impeto Grif

 

Lettera 6

Caro Dago,

 

interessante l’articolo ”La musica è cambiata. In peggio.” con l’orchestra inglese che licenza 14 musicisti perché bianchi e l’orchestra americana che dice che nessun direttore bianco o asiatico sarà più accettato.

 

orchestra

Ma in America ora si discute anche di abolire il sistema delle blind audition, le audizioni alla cieca, nelle quali gli esaminatori sentono solo la musica ma non possono vedere se l’esecutore è uomo o donna, bianco o di colore.

 

Il sistema di audizioni alla cieca aveva portato a un aumento di assunzioni di musiciste donna, ma i musicisti di colore sono rimasti al 2 per cento, e quindi si vuole eliminarlo, in modo che gli esaminatori, oltre ad ascoltare, possano anche vedere, e scegliere di conseguenza. Pare giusto, anche la United Airlines ha annunciato che i prossimi piloti che assumerà saranno al 50 per cento donne o afroamericani.

 

L. A. Voisin

DON FRANCESCO SPAGNESI

 

Lettera 7

Caro Dago, Don Francesco Spagnesi, il prete arrestato per droga, è anche sieropositivo. Speriamo non si appelli alla verginità di Maria. Se si è beccato l'Hiv da qualche parte deve pur averlo messo.

 

Nino Pecchiari

 

Lettera 8

Caro Dago, da Joe Biden i cinesi non si aspettano che dica né "sì", né "no", né "ni". Si aspettano che dica Xi.

 

Pikappa

 

DANIELE FRANCO E MARIO DRAGHI

Lettera 9

Lo Stato non sa più risolvere nulla PERCHE' IL SISTEMA GLIELO IMPEDISCE. Questo sistema non ha mai funzionato ed ha creato due millenni di sofferenze là dove è stato inventato. Lo dice la Storia. In Italia per continuare a sopravvivere c'è un governo dittatoriale dove comanda uno solo senza consultare il Parlamento. Solo così, pur essendo un surrogato, tiene in piedi questa macchina ormai sgangherata.

 

Gb Oneto

 

Lettera 10

sergio mattarella

Quindi sembra che non importi a nessuno che, mi verrebbe da dire alla cerchia della corte che gira intorno al Quirinale, non abbiano ancora aperto bocca a proposito di tale Federico Bianchi di Castelbianco, arrestato nell’ambito dell’inchiesta milionaria sugli appalti del Miur, ricevuto dal capo dello Stato.

 

A meno che non siano colpiti dalla sindrome della sineddoche, dato per scontato che il presidente Mattarella fosse inconsapevole di aver ricevuto un tipo losco, la domanda da porsi rimane se lorsignori che organizzano gli incontri, siano liberi di non dare nessun senso all'integrità morale delle genti e delle delegazioni alla rinfusa che vengono ricevute, e quindi credono che bisognerebbe soprassedere in merito, magari su tutto, financo al tentativo di trasformare il palcoscenico del Quirinale in una sorta di surreale teatrino all’ennesimo blob per un ancor più inquietante Paese da operetta.

 

Impeto Grif

 

meme su elsa fornero

Lettera 11

Caro Dago, in tv l'ex ministra Elsa Fornero gioisce per la prevista crescita del Pil italiano e spiega che "significa più soldi per le famiglie, più lavoro, più benessere per tutti". Come no. Basta vedere  le bollette di luce e gas andate alle stelle e l'aumento record del prezzo della benzina. Ma nonostante tutto restiamo ottimisti: con la riforma del Catasto forse - eufemismo! - cresceranno anche le tasse sulle case.

 

Daniele Krumitz

 

Lettera 12

Caro Dago, Papa Francesco: "Qualcuno mi voleva morto e preparava il conclave". Una fortuna essere circondati da persone attive che non passano la giornata a girarsi i pollici!

 

Lidiano Pretto

 

papa francesco 2

Lettera 13

Caro Dago, Covid, negli Stati Uniti ancora più di 1.900 morti al giorno. Caporetto in sloveno fa Kobarid e in tedesco Karfreit. Ma è bene che Joe Biden impari a dirlo in inglese.

 

Kevin DiMaggio

 

joe biden

Lettera 14

Caro Dago, Joe Biden vuole stanziare 15 miliardi di dollari per la lotta ai cambiamenti climatici. Ma ha qualche problema coi numeri o ha il braccino corto? Da noi quella cifra basta a malapena per accogliere per 3 anni i migranti.

 

Furio Panetta

 

Lettera 15

matteo salvini manifestazione della lega alla bocca della verita

Quindi, caro Dagos, la Lega al massimo dei consensi, che era contro questa - questa qui - Ue e non contro l'Ue o addirittura, contro l'Europa, ora che è stata ridotta a percentuali sondaggistiche meno 'pesanti' vorrebbe esserne pilastro, mendicando la legittimazione da coloro che la schifavano prima e la degnano solo ora che hanno logorato linea e guardalinea.

 

E sono tutti così pimpanti, i suoi representative men, che schifano i cosiddetti no vax, sigla che apposta - perché il regime non tollera il dissenso informato e perciò, deforma tutto quello che non si conforma al diktat in alternativa alla criminalizzazione dei refrattari - mette assieme oltranzisti, scettici, dubbiosi, critici della gestione sanitaria, politica e giuridica della pandemia dei governi giallorosso del Conte Churchill e arcobaleno dell'Elevatore Draghi nel segno della continuità incarnata nel Dottor House of Card e Vigile Attesa Roberto Speranza.

 

Il Capitano ha fatto quello che ha potuto per farci sognare che i poteri forti non possono ridurre la democrazia rappresentativa a una rappresentazione e basta: non è stato molto, non poteva fare di più, potrà fare sempre meno: ma grazie lo stesso, non sarà mai più.

 

Raider

 

Aukus

Lettera 16

Caro Dago, caso sottomarini, Ue: "Erosa la fiducia con gli Usa, resettare la relazione". Hanno fatto il tifo sfegatato per Biden? E ora pedalino!

 

Tuco

 

emmanuel macron e la moglie brigitte 4

Lettera 17

Caro Dago, Boris Johnson non sembra volerne più sapere delle polemiche francesi contro Aukus e invita Emmanuel Macron a darci un taglio. Ha ragione. I sommergibili mica andranno a curiosare sotto la gonna di Brigitte, rischiando di colare a picco all'istante...

 

Dario Tigor

 

Lettera 18

Caro Dago, tutti i lavoratori privi di Green pass senza stipendio. Che coglionata, sembra d'essere all'asilo. Ma quanto pensano di poter andare avanti con vigliaccate simili?

 

S.d.A.

 

roma cinghiali

Lettera 19

Cari Dago, tenerissimi i 13 cinghiali - 3 adulti e 10 cuccioli - a spasso per Roma. Assai più disciplinati e meno pericolosi dei migranti.

 

J.N.

 

Lettera 20

joe biden e il vaccino contro il coronavirus 1

Caro Dago, Biden punta al 70% di vaccinati nel mondo entro settembre 2022. Ma è riuscito a vaccinare solo il 55,5% a casa sua - in 9 mesi e tenendosi tutti i vaccini per sé - e ha il coraggio di sparare numeri a casaccio sul resto del globo? Lo psichiatra deve aver sbagliato medicina!

 

E S.

 

Lettera 21

Ecumenico Dago,

 

POSTER BESTEMMIE NAPOLI

a quanti, oltre a sentirsi offesi dalla pubblicità delle bestemmie sentono il dovere di rispondere “adesso fatelo con Maometto” mi permetto di dire per il tuo tramite: “Cari (cattolici?) monoteisti, dal momento che Allah, Jahvé, Dio sono – più o meno, credo – la stessa cosa, perché ebrei e mussulmani non dovrebbero sentirsi ugualmente contrariati, incazzati, furiosi o che cavolo ne so io?

 

Allora il problema qual è? Il bestemmiatore o il bestemmiato?

 

Alberto

 

Lettera 22

Quanto sono belli i nostri politici, e aspiranti tali, che si fanno gioiosamente immortalare  davanti a colorate biblioteche fornitissime e intonse.

 

Signoramia

 

no vax venezia

Lettera 23

Caro Dago, il tema è serio e non si può scherzare, ma i no-vax non si rendono conto che diminuiscono ogni giorno proprio a causa del covid?

FB

 

Lettera 24

Caro Dago, per i 60 anni dalla prima Marcia Perugia-Assisi, il Pd Umbria lancia l'«Agorà nazionale della pace». Quindi i cambiamenti climatici sono già passati di moda?

 

Lucio Breve

 

Lettera 25

FRANCESCA DONATO MATTEO SALVINI

Caro Dago, Green pass bis, quasi metà Lega assente al voto finale. Non avevano il passaporto verde per entrare in Aula?

 

Lino

 

Lettera 26

Caro Dago, reddito di cittadinanza, Draghi: "Misura di eguaglianza ma ha limiti". Vero. A un single non danno più di 780 euro al mese nemmeno se si presenta col kalashnikov.

 

John Doe Junior

 

Lettera 27

Caro Dago,

I cartelloni pubblicitari apparsi per Napoli con bestemmie rappresentano il livello culturale a cui è oramai ridotto il capoluogo campano. Non andavano rimossi, abbiamo dato a questi sedicenti artisti pure l'alibi di essere stati censurati dal "potere" religioso.

G.

 

pippo baudo

Lettera 28

Caro Dago, Pippo Baudo: "Io Cavaliere di Gran Croce, ultimo regalo di Mattarella". Attenzione alle parole! Perché su una frase del genere la magistratura potrebbe aprire un fascicolo: da quando in qua il capo dello Stato fa regali? Vabbè, ma comunque l'attuale inquilino del Quirinale non ha un cognome che comincia per "B" e finisce per "erlusconi"... E quindi può stare tranquillo.

 

Pino Valle

 

Lettera 29

AL BANO E VITTORIO SGARBI FISCHIATI

Tributo a Franco Battiato all'Arena di Verona. Ho sentito in Tv tale Mahmood (ex vincitore di San Remo cui Battiato mai avrebbe partecipato), dire che nelle opere del famoso cantautore "si vede tutta la sua sicilianità". È evidente che dopo tale assunto probabilmente sparato a cazzo, non dovrebbe essere più spacciato come esperto musicale per incongruità manifesta.

Impeto Grif

 

Lettera 30

Caro Dago, Covid, allarme della Dia: cresce infiltrazione delle mafie nell'economia. E quindi ieri Draghi scherzava quando si è premurato di assicurare che non avrebbe lasciato che ciò accadesse?

 

Marino Pascolo

Ultimi Dagoreport

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...