POSTA! - CARO DAGO, "È BELLO FARE GLI ECOLOGISTI CON IL PORTAFOGLIO DEGLI ALTRI": ADESSO CI SONO GLI AUMENTI DELLE BOLLETTE, TRA QUALCHE ANNO OBBLIGO DI COSTOSE AUTO ELETTRICHE... VUOI VEDERE CHE TUTTA STA' PASSIONE GREEN PASSERÀ PRESTO? - PER GLI 007 USA "AL QAEDA POTREBBE TORNARE IN UNO O DUE ANNI". CHE CON L'ATTENDIBILITÀ DELLE PREVISIONI AI TEMPI DI BIDEN, SIGNIFICA CHE SARÀ LÌ LA PROSSIMA SETTIMANA…

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

talebani conquistano valle del panshir 1 talebani conquistano valle del panshir 1

Caro Dago, Afghanistan, lite tra i leader talebani sul nuovo governo. Qualcuno si è incaponito su Ddl Zan e ius soli?

 

Pikappa

 

Lettera 2

Giuseppi Conte piange miseria e chiede soldi al M5S per la sua attività di capo politico. Se intanto s'iscrivesse al Movimento, versando la quota dovuta, forse sarebbe anche legittimato a farlo.

 

[Il Gatto Giacomino]

 

matteo bassetti matteo bassetti

Lettera 3

Caro Dagos, il dott. Bassetti, virologo virale in tv, insieme alla pretesa che sia tolta la parola a quanti non credono ciecamente ai vaccini anti-covid e chiedono all'Aifa di pronunciarsi sulle terapie domiciliari, finalmente, dopo un anno di vigile e protocollarmente inutile attesa di una risposta: e considerando altamente democratiche queste misure liberticide, ribadisce che i vaccini saranno a cadenza annuale e saranno obbligatori, tanto più che varranno anche come anti-influenzali.

 

Cose che, dette un anno fa, attiravano l'accusa di complottismo. La verità è che a dirlo non erano paranoici, come diagnosticato da tutto il po' po' di esperti un po' per caso, un po' per cooptazione, ma di paragnosti, evidentemente: che hanno visto meglio dei diagnosti, scientifici per elezione mediatica. Oppure, chiamateli quelli che ci vanno di culo: sempre meglio dei paraculi. E più vaccini per tutti, sempre e così prosit sia.

 

Raider

 

Lettera 4

DANIELE FRANCO E MARIO DRAGHI DANIELE FRANCO E MARIO DRAGHI

Caro Dago, Draghi: “Le cose vanno fatte perché si devono fare, non per un risultato immediato”. Ecco spiegato il nostro debito pubblico al 160%: le cose non sono state fatte per ottenere risultati ma tanto per farle.

 

Raphael Colonna

 

Lettera 5

Caro Dago,

 

mi sembra che il M5S nato con l’utilizzo di numerosi slogan accattivanti (ONESTÀ ONESTÀ, ne con la destra né con la sinistra, non più di due mandati, ecc. ecc) sotto l’attenta guida di Conte e con il tacito assenso di Grillo stia sostanzialmente trasformandosi nello scendiletto del PD.

 

grillo conte grillo conte

Che brutta fine si sta avvicinando per un partito, oramai in tutto e per tutto uguale agli altri, che, a parole, si diceva intenzionato ad aprire il parlamento come una scatoletta di tonno.

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

Lettera 6

Caro Dago, Conte ha confessato di sentirsi un po' stanco (?). Probabilmente pensava che fare il leader di un partito era come fare il premier in piena pandemia, ovvero parlamento chiuso, attività legislativa bloccata, unica "incombenza" l'apparizione notturna per annunciare le chiusure quotidiane e i colori delle regioni e rimandare ogni decisione. Sai che fatica!

 

FB

 

Lettera 7

Green pass scuola Green pass scuola

Caro Dago, Green pass, obbligo anche per il settore privato. Avranno fatto i conti con l'oste? A me è capitato di aver bisogno del Servizio Sanitario Nazionale, e mi sono sentito rispondere che le prestazioni sono ridotte a causa dei tanti medici sospesi per il rifiuto a vaccinarsi. Se succederà così anche negli altri settori dell'economia, il Pil previsto non lo vedremo nemmeno col binocolo.

 

P.T.

 

Lettera 8

Dago darling, dopo un lunghissimo "riposo del guerriero", in tribunale a Parigi si è inturgidito nuovamente il "very big" affare di Alexandre Benalla, ex guardia del corpo di Macron. Molto fa pensare che il processo finirà con qualcosa di simile al nostro "il fatto non sussiste".

 

RITRATTO DI EMMANUEL MACRON RITRATTO DI EMMANUEL MACRON

Intanto Macron veleggia a tutto spiano (tutto fa brodo, anche il funerale di stato concesso a Belmondo) verso una rielezione a Presidente della repubblica imperiale francese, anche per merito (o colpa) del sistema elettorale francese che di veramente democratico ha ben poco.

 

Sebbene Macron non assomigli al sacro romano imperatore Carlo V, anche sull'impero di Macron non tramonta mai il sole se si considerano i territori d'oltremare da Tahiti alle Martinica e Guadalupa, ecc., passando per i protettorati non ufficiali in Africa occidentale. Ossequi

 

Natalie Paav

 

Lettera 9

roberto cingolani e giuseppe conte roberto cingolani e giuseppe conte

Caro Dago, il ministro Cingolani: "Il Governo è impegnato contro il caro bollette". Beh, se assieme agli altri del G20 si è impegnato a mantenere l'aumento medio della temperatura globale entro 1,5 gradi, difficile immaginare che non riesca a contenere il prezzo delle bollette. "Le cose si fanno perché si devono fare".

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 10

Caro Dago, diritti umani, gli Usa ridurranno gli aiuti militari all'Egitto. Uno specchietto per le allodole, dopo che Joe Biden e Kamala Harris in Afghanistan hanno lasciato milioni di donne alla mercé dei talebani. Il mondo non dimentica!

 

Gaetano Lulli

 

moggi allegri moggi allegri

Lettera 11

Caro Roberto,

 

per l'irresistibile rimonta della Juve non basta Allegri. Serve il ritorno del metodo Moggi

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 12

caro Dago, mi dispiace che una persona dotata di intelligenza con l'On Bersani consigli di utilizzare solo una parte di tale facoltà a chi ne ha a disposizione in abbondanza. Bersani dovrebbe utilizzare tutta l'intelligenza che ha a disposizione così come magari riesce ad indignarsi con un "Io non ci sto" di Scalfariana memoria per tutti i circa 2000 morti al giorno del nostro beneamato Paese e non solo dei circa 70 dovuti al covid.

saluti

 

Gianvirus69

 

Lettera 13

Mitico Bob,

TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS

a Seriate nel febbraio 2020 un ricoverato manifestava i sintomi del covid ed era di nazionalità cinese e presumono che fosse  il paziente zero. Un saluto a chi incalzava ad abbracciare i cinesi festeggiando a suon di spritz lungo i Navigli a viso aperto, senza mascherina. Da quei febbraio milioni di ammalati e centocinquantamila morti, solo una influenza di stagione dicevano luminosi luminari, illuminati di stessi e lampadari in corto circuito.

 

Saluti - peprig -

 

sergio mattarella mario draghi festa della repubblica 2021 sergio mattarella mario draghi festa della repubblica 2021

Lettera 14

Caro Dago,

E se Mario Draghi facesse contemporaneamente il presidente del consiglio ed il presidente della Repubblica? Tu che puoi, se vuoi, getta il sasso nello stagno…

 

Cari Saluti

 

Mimmo

 

Lettera 15

Caro Dago,

 

matteo salvini e giorgia meloni a cernobbio matteo salvini e giorgia meloni a cernobbio

A quanto pare i candidati di centrodestra a Roma e Milano rischiano di perdere le prossime elezioni comunali. Secondo me, Salvini e la Meloni dovrebbero farsi spiegare dal PD come governare senza vincere. Chissà, se un giorno smetteranno di farsi la guerra tra primedonne e avranno il coraggio di proporre la ricetta giusta per surclassare la sinistra?

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

BEBE VIO E URSULA VON DER LEYEN BEBE VIO E URSULA VON DER LEYEN

Lettera 16

Caro Dago,

Bebe Vio, ospite della plenaria dell'Europarlamento su invito della presidente della Commissione Ursula von der Leyen: "Essere qui a poter rappresentare il mondo italiano, dello sport, dei giovani e della disabilità è stato veramente pazzesco". Chissà che gelosa Greta Thunberg, ormai passata di moda...

 

Pop Cop

 

Lettera 17

Caro Dago, Ursula Von der Leyen: "Valutiamo centro di intelligence europeo". Da come facciamo entrare i migranti senza alcun controllo, l'impressione è che siamo troppo stupidi per avere l'intelligence.

 

Kevin DiMaggio

bollette luce gas bollette luce gas

 

Lettera 18

Caro Dago, vogliono "sterilizzare" l'aumento del 40% delle bollette della luce, portando l'Iva dal 10% al 4%. Ma che cos'è, una comica di Stanlio & Ollio?

 

Luisito Coletti

 

auto elettriche auto elettriche

Lettera 19

Caro Dago, parafrasando il mitico Ricucci potremmo dire "è bello fare gli ecologisti con il portafoglio degli altri", adesso ci sono gli aumenti delle bollette, tra qualche anno obbligo di costose auto elettriche... vuoi vedere che tutta sta' passione ecologista passerà presto.

 

FB

 

Lettera 20

bollette luce gas bollette luce gas

Caro Dago, Governo al lavoro per fronteggiare i forti rincari delle bollette (40%) previsti per l'autunno. Allo studio tre strade: intervento sull'Iva pagata dai consumatori, misura una tantum per "scongiurare" l'aumento di ottobre o utilizzo di parte dei fondi per le aste dei diritti per le emissioni di CO2. Suggerisco una quarta: migranti a casa e utilizziamo i miliardi destinati all'accoglienza per salvare gli italiani dal dissesto finanziario.

 

Sandro Celi

 

Lettera 21

Caro Dago, Genova, operaio cade da un'impalcatura e muore sul colpo. Non frega niente a nessuno. Adesso va di moda occuparsi dei diritti umani degli afghani.

 

Lauro Cornacchia

 

no vax venezia no vax venezia

Lettera 22

Caro Dago, Israele, muore di Covid il leader dei no vax Hai Shaulian. Mah... Non sarà che siccome sono "d'intralcio", tutti i leader no vax del mondo vengono eliminati uno ad uno?

 

A B

 

Lettera 23

Caro Dago, Usa, colpo alla mafia a New York: arrestato boss della famiglia Colombo. Lo hanno riconosciuto dall'impermeabile?

 

Gripp

 

Lettera 24

joe biden 4 joe biden 4

Caro Dago, Afghanistan, 007 Usa: "Al Qaeda potrebbe tornare in uno o due anni". Che con l'attendibilità delle previsioni ai tempi di Biden, significa che sarà lì la prossima settimana.

 

Leo Eredi

 

Lettera 25

Ma non è formidabile sentire Bersani che oltre a stare con Draghi (va beh!) sta con la Pfizer? Che da in testa al poverocristo di operaio che deve scegliere se mangiare e non farsi portare via  la casa dalla banca o farsi inoculare nel corpo una sostanza sperimentale che non vuole e che c’è pure scritto in Costituzione e nella legislazione comunitaria che è suo diritto non volere? Non è formidabile? Chissà cosa avrebbe detto Marco Pannella di questo scempio di legalità…

 

centrale nucleare centrale nucleare

Lettera 26

Caro Dago, aumento delle bollette, Salvini: "Una centrale nucleare in Lombardia? Sì, che problema c'è?". Ben detto. Come si fa adesso per il vaccino anti Covid, si sarebbe dovuto guardare al rapporto rischio-benefici, e i secondi erano largamente superiori al primo. Invece i rischi li abbiamo lo stesso, con le centrali  a pochi chilometri dal confine italiano, mentre di benefici ne abbiamo zero. Ambientalisti ottusi.

 

Ranio

 

Lettera 27

Caro Dago, Israele, 1.400 detenuti palestinesi inizieranno uno sciopero della fame. E gli israeliani non batteranno ciglio perché loro rispettano il Ramadan!

 

E. Moro

 

Lettera 28

Gasdotto nord stream Gasdotto nord stream

Caro Dago, Cremlino: "Avvio gasdotto Nord Stream 2 equilibrerà i prezzi in Europa". Lo speriamo tanto. I politici europei invece di occuparsi di cose concrete, reali e attuali, come non ammazzare la gente con bollette stratosferiche, si occupano solo di cazzate radical chic, tipo quale sarà la temperatura globale a fine secolo. Cose che possono venire in mente solo a decerebrati che organizzano feste di compleanno con 500 ospiti vip in megaville da 12 milioni di dollari a Martha's Vineyard.

 

Gary Soneji

 

prosecco prosecco

Lettera 29

Caro Dago, Prosek croato, il ministro Patuanelli: "È evidente che il Prosecco è una Dop italiana e non possiamo accettare che venga messa a rischio da una piccola produzione in un altro Paese". Ma va là. Tante storie per un nome. Dopo che uno ha bevuto 4-5 bicchieri di vino, non capisce più un cazzo. A quel punto cosa può importargli di quel che c'è scritto sull'etichetta?

 

S.d.A.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…