virginia raggi cinghiale cinghiali

POSTA! - CARO DAGO, ROMA, GRUPPO DI CINGHIALI AVVISTATO DAVANTI ALL'INGRESSO DEL TRIBUNALE. HANNO PRESENTATO RICORSO PER LA SCONFITTA DI VIRGINIA RAGGI ALLE COMUNALI? –STANDO AGLI ESPERTI IL VACCINO MONODOSE JOHNSON & JOHNSON PERDE DI EFFICACIA GIÀ DOPO DUE MESI. INSOMMA, PRESTAZIONI ASSAI INFERIORI ALLO SHAMPOO ANTIFORFORA!

Luigi di Maio sul balcone di palazzo chigi

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, nel suo libro Luigi Di Maio racconta di essersi pentito per la frase "Abbiamo abolito la povertà" pronunciata dal balcone di Palazzo Chigi ai tempi del Conte I. Peccato. Noi speravamo nel bis, magari per annunciare l'abolizione del Covid...

 

Nick Morsi

 

Lettera 2

Alec Baldwin piange

Dago darling, se Alec Baldwin fosse stato sovranista o trumpiano, i media l'avrebbero già "crocifisso". Ma dato che è un "buono" (anche se un po' peperino) che sta dalla parte giusta (capitalisti "democratici") finirà "innocentato" ("il fatto non sussiste", anche se la morta vera c'é) e presto ne trarrà un film che piacerà molto ai tuoi Giusti. Ovviamente prima o poi sarà ospitato da Fabio Fazio. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 3

Esimio,

 

cinghiali tribunale

i cinghiali fotografati davanti all'ingresso del Tribunale di Roma a Piazzale Clodio stavano semplicemente andando a firmare per il referendum contro la caccia.

 

Logico, no?

 

Lettera 4

Caro Dago terza dose vaccini, pare che tutti dovranno piegare il booster e prenderlo in quel posto.

 

R.P.M.

CINGHIALE AL POSTO DELLA LUPA CAPITOLINA

 

Lettera 5

Caro Dago, stando agli esperti il vaccino monodose Johnson & Johnson perde di efficacia già dopo due mesi. Insomma, prestazioni assai inferiori allo shampoo antiforfora!

 

Frankie

 

Lettera 5

Caro Dago, maltempo in Sicilia, una vergogna! Se arrivano le navi coi migranti, come faranno a trovare un porto sicuro se c'è  acqua dappertutto?

 

Bobby Canz

 

Lettera 6

Caro Dago, finiamola di parlare di elezioni anticipate! Nel parlamento ci sono 300 grillini o ex che non molleranno mai lo stipendio e la poltrona della "scatola del tonno" dove Grillo stupidamente li ha fatti entrare, e dove non entreranno mai più. Stesso  discorso vale per Forza Italia e Italia Viva. Allora chi scioglierà le camere? Meloni?

mietta positiva a ballando con le stelle 3

FB

 

 

Lettera 7

Caro Dago, caro bollette, Ue:

"Manca intesa su misure, si punta a summit dicembre". Facciano con comodo... Che importa se qualcuno pagherà più caro il gas per suicidarsi?

 

Scottie

 

Lettera 8

Burioni, una specie di selvaggio a “365 gradi contro Mietta”. Peccato che i gradi siano solo 360, Asinus in cathedra.

Impeto Grif

 

Lettera 9

Buongiorno,

monte dei paschi di siena

credo che per risolvere la crisi del MPS è che la stessa vada privatizzata, che vengano selezionati dei manager veramente capaci e che la politica si tenga il più lontano possibile dalla scelte dei vertici della banca.

Distinti saluti.

 

Giuseppina Vincentelli

 

Lettera 10

Caro Dago, G20 a Roma, area di sicurezza di oltre 10 chilometri, varchi e tiratori scelti. Un posticino su un tetto per Alec Baldwin lo troviamo?

 

Sasha

 

Lettera 11

boris johnson si ingozza di junk food 6

Caro Dago, Roma, gruppo di cinghiali avvistato davanti all'ingresso del Tribunale. Hanno presentato ricorso per la sconfitta di Virginia Raggi alle Comunali?

 

Achille Gambini

 

Lettera 12

Carissimo Dago

Ma il 14 novembre il brindisi per il procuratore di Milano che va in pensione lo fanno in viale Ungheria?

 

Lettera 13

MONTE DEI PASCHI DI SIENA MPS

Carissimo Dago

Ma il 14 novembre il brindisi per il procuratore di Milano che va in pensione lo fanno in viale Ungheria?

 

Lettera 14

Caro Dago, Covid, no a piano B in Gran Bretagna, "Costerebbe 18 mld a economia". Ma guarda un po'... Da noi, invece, per lo stesso motivo hanno messo il Green pass obbligatorio. Ognuno ha le sue ricette e tutti pensano di avere ragione.

 

Diego Santini

sergio mattarella e mario draghi

 

Lettera 15

Caro Dago, il capo del programma antinfluenzale dell'Ecdc: "La prossima stagione influenzale potrebbe essere grave. Un forte aumento delle infezioni influenzali durante l'attuale pandemia di Covid potrebbe avere gravi conseguenze per gli anziani e le persone con un sistema immunitario debole. E' quindi importante prendere le precauzioni necessarie e proteggere chi è più a rischio". Vediamo un po'... Forse si potrebbe obbligarli a vaccinarsi? Avanti di questo passo e la gente avrà più vaccini in circolo che sangue.

 

LUIGI DI MAIO RINGRAZIA AUGUSTO RUBEI NEL SUO LIBRO

E.S.

 

Lettera 16

Caro Dago, Draghi in visita in un istituto scolastico a Bari:

"Negli ultimi mesi sono rimasto colpito dall'idealismo e dalla dedizione di voi giovani". Eh, come no. Che novità! C'è qualche premier, Presidente della Repubblica o capo di partito a cui non sia capitata la stessa cosa?

 

Stef

 

Lettera 17

Caro Dago,

se non  hai venduto il c .....ervello, dovresti fare un corposo dagoreport sull'inflazione ( quella  vera, non quella nascosta dai media su ordine governativo).

augusto rubei laura luigi di maio virginia saba

Draghi ha solo una ricetta: inflazione e la sta applicando con ferocia.

Potresti anche risolvere questo (ignorato) interrogativo: quanta "crescita" prossima ventura è in realtà solo inflazione?

Cordialità.

Paolo Montagnese

 

Lettera 18

Caro Dago, Luigino Di Maio scrive nei ringraziamenti del suo libro: "Al mio ex-portavoce e amico Augusto Rubei, che mi ha accompagnato nella stesura di questo mio primo libro, ai suoi preziosi consigli e suggerimenti, al suo intuito e al suo realismo".

 

Innanzitutto, prendiamo atto che Augusto Rubei è un suo ex-amico. Altrimenti, il ministro degli esteri a sua insaputa avrebbe dovuto scrivere "Al mio amico ed ex-portavoce Augusto Rubei". Poi, con orrore, scopriamo che questo è solo il "primo libro" di Di Maio. Dobbiamo aspettarci una saga stile Tolkien? Mi pare un eufemismo anche il termine "accompagnato".

LUIGI DI MAIO - UN AMORE CHIAMATO POLITICA

 

Considerate le capacità linguistiche dell'autore, sarebbe stato più onesto scrivere "aiutato". Sempre ammettendo che il libro sia opera di Di Maio stesso e non di un ghost writer. Infine, in così poche righe si leggono troppi aggettivi possessivi "mio, suoi, suo".

 

Tipico di quei pezzenti che hanno vinto alla lotteria. Ci scommetto che, grazie al fluente inglese che lo contraddistingue nei vertici internazionali, Di Maio ha già pronta la traduzione per il mondo anglosassone.

p.s.: Strano che tale testo sia sfuggito a Stefano Lorenzetto.

[Il Gatto Giacomino]

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)