virginia raggi cinghiale cinghiali

POSTA! - CARO DAGO, ROMA, GRUPPO DI CINGHIALI AVVISTATO DAVANTI ALL'INGRESSO DEL TRIBUNALE. HANNO PRESENTATO RICORSO PER LA SCONFITTA DI VIRGINIA RAGGI ALLE COMUNALI? –STANDO AGLI ESPERTI IL VACCINO MONODOSE JOHNSON & JOHNSON PERDE DI EFFICACIA GIÀ DOPO DUE MESI. INSOMMA, PRESTAZIONI ASSAI INFERIORI ALLO SHAMPOO ANTIFORFORA!

Luigi di Maio sul balcone di palazzo chigi

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, nel suo libro Luigi Di Maio racconta di essersi pentito per la frase "Abbiamo abolito la povertà" pronunciata dal balcone di Palazzo Chigi ai tempi del Conte I. Peccato. Noi speravamo nel bis, magari per annunciare l'abolizione del Covid...

 

Nick Morsi

 

Lettera 2

Alec Baldwin piange

Dago darling, se Alec Baldwin fosse stato sovranista o trumpiano, i media l'avrebbero già "crocifisso". Ma dato che è un "buono" (anche se un po' peperino) che sta dalla parte giusta (capitalisti "democratici") finirà "innocentato" ("il fatto non sussiste", anche se la morta vera c'é) e presto ne trarrà un film che piacerà molto ai tuoi Giusti. Ovviamente prima o poi sarà ospitato da Fabio Fazio. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 3

Esimio,

 

cinghiali tribunale

i cinghiali fotografati davanti all'ingresso del Tribunale di Roma a Piazzale Clodio stavano semplicemente andando a firmare per il referendum contro la caccia.

 

Logico, no?

 

Lettera 4

Caro Dago terza dose vaccini, pare che tutti dovranno piegare il booster e prenderlo in quel posto.

 

R.P.M.

CINGHIALE AL POSTO DELLA LUPA CAPITOLINA

 

Lettera 5

Caro Dago, stando agli esperti il vaccino monodose Johnson & Johnson perde di efficacia già dopo due mesi. Insomma, prestazioni assai inferiori allo shampoo antiforfora!

 

Frankie

 

Lettera 5

Caro Dago, maltempo in Sicilia, una vergogna! Se arrivano le navi coi migranti, come faranno a trovare un porto sicuro se c'è  acqua dappertutto?

 

Bobby Canz

 

Lettera 6

Caro Dago, finiamola di parlare di elezioni anticipate! Nel parlamento ci sono 300 grillini o ex che non molleranno mai lo stipendio e la poltrona della "scatola del tonno" dove Grillo stupidamente li ha fatti entrare, e dove non entreranno mai più. Stesso  discorso vale per Forza Italia e Italia Viva. Allora chi scioglierà le camere? Meloni?

mietta positiva a ballando con le stelle 3

FB

 

 

Lettera 7

Caro Dago, caro bollette, Ue:

"Manca intesa su misure, si punta a summit dicembre". Facciano con comodo... Che importa se qualcuno pagherà più caro il gas per suicidarsi?

 

Scottie

 

Lettera 8

Burioni, una specie di selvaggio a “365 gradi contro Mietta”. Peccato che i gradi siano solo 360, Asinus in cathedra.

Impeto Grif

 

Lettera 9

Buongiorno,

monte dei paschi di siena

credo che per risolvere la crisi del MPS è che la stessa vada privatizzata, che vengano selezionati dei manager veramente capaci e che la politica si tenga il più lontano possibile dalla scelte dei vertici della banca.

Distinti saluti.

 

Giuseppina Vincentelli

 

Lettera 10

Caro Dago, G20 a Roma, area di sicurezza di oltre 10 chilometri, varchi e tiratori scelti. Un posticino su un tetto per Alec Baldwin lo troviamo?

 

Sasha

 

Lettera 11

boris johnson si ingozza di junk food 6

Caro Dago, Roma, gruppo di cinghiali avvistato davanti all'ingresso del Tribunale. Hanno presentato ricorso per la sconfitta di Virginia Raggi alle Comunali?

 

Achille Gambini

 

Lettera 12

Carissimo Dago

Ma il 14 novembre il brindisi per il procuratore di Milano che va in pensione lo fanno in viale Ungheria?

 

Lettera 13

MONTE DEI PASCHI DI SIENA MPS

Carissimo Dago

Ma il 14 novembre il brindisi per il procuratore di Milano che va in pensione lo fanno in viale Ungheria?

 

Lettera 14

Caro Dago, Covid, no a piano B in Gran Bretagna, "Costerebbe 18 mld a economia". Ma guarda un po'... Da noi, invece, per lo stesso motivo hanno messo il Green pass obbligatorio. Ognuno ha le sue ricette e tutti pensano di avere ragione.

 

Diego Santini

sergio mattarella e mario draghi

 

Lettera 15

Caro Dago, il capo del programma antinfluenzale dell'Ecdc: "La prossima stagione influenzale potrebbe essere grave. Un forte aumento delle infezioni influenzali durante l'attuale pandemia di Covid potrebbe avere gravi conseguenze per gli anziani e le persone con un sistema immunitario debole. E' quindi importante prendere le precauzioni necessarie e proteggere chi è più a rischio". Vediamo un po'... Forse si potrebbe obbligarli a vaccinarsi? Avanti di questo passo e la gente avrà più vaccini in circolo che sangue.

 

LUIGI DI MAIO RINGRAZIA AUGUSTO RUBEI NEL SUO LIBRO

E.S.

 

Lettera 16

Caro Dago, Draghi in visita in un istituto scolastico a Bari:

"Negli ultimi mesi sono rimasto colpito dall'idealismo e dalla dedizione di voi giovani". Eh, come no. Che novità! C'è qualche premier, Presidente della Repubblica o capo di partito a cui non sia capitata la stessa cosa?

 

Stef

 

Lettera 17

Caro Dago,

se non  hai venduto il c .....ervello, dovresti fare un corposo dagoreport sull'inflazione ( quella  vera, non quella nascosta dai media su ordine governativo).

augusto rubei laura luigi di maio virginia saba

Draghi ha solo una ricetta: inflazione e la sta applicando con ferocia.

Potresti anche risolvere questo (ignorato) interrogativo: quanta "crescita" prossima ventura è in realtà solo inflazione?

Cordialità.

Paolo Montagnese

 

Lettera 18

Caro Dago, Luigino Di Maio scrive nei ringraziamenti del suo libro: "Al mio ex-portavoce e amico Augusto Rubei, che mi ha accompagnato nella stesura di questo mio primo libro, ai suoi preziosi consigli e suggerimenti, al suo intuito e al suo realismo".

 

Innanzitutto, prendiamo atto che Augusto Rubei è un suo ex-amico. Altrimenti, il ministro degli esteri a sua insaputa avrebbe dovuto scrivere "Al mio amico ed ex-portavoce Augusto Rubei". Poi, con orrore, scopriamo che questo è solo il "primo libro" di Di Maio. Dobbiamo aspettarci una saga stile Tolkien? Mi pare un eufemismo anche il termine "accompagnato".

LUIGI DI MAIO - UN AMORE CHIAMATO POLITICA

 

Considerate le capacità linguistiche dell'autore, sarebbe stato più onesto scrivere "aiutato". Sempre ammettendo che il libro sia opera di Di Maio stesso e non di un ghost writer. Infine, in così poche righe si leggono troppi aggettivi possessivi "mio, suoi, suo".

 

Tipico di quei pezzenti che hanno vinto alla lotteria. Ci scommetto che, grazie al fluente inglese che lo contraddistingue nei vertici internazionali, Di Maio ha già pronta la traduzione per il mondo anglosassone.

p.s.: Strano che tale testo sia sfuggito a Stefano Lorenzetto.

[Il Gatto Giacomino]

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”