virginia raggi cinghiale cinghiali

POSTA! - CARO DAGO, ROMA, GRUPPO DI CINGHIALI AVVISTATO DAVANTI ALL'INGRESSO DEL TRIBUNALE. HANNO PRESENTATO RICORSO PER LA SCONFITTA DI VIRGINIA RAGGI ALLE COMUNALI? –STANDO AGLI ESPERTI IL VACCINO MONODOSE JOHNSON & JOHNSON PERDE DI EFFICACIA GIÀ DOPO DUE MESI. INSOMMA, PRESTAZIONI ASSAI INFERIORI ALLO SHAMPOO ANTIFORFORA!

Luigi di Maio sul balcone di palazzo chigi

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, nel suo libro Luigi Di Maio racconta di essersi pentito per la frase "Abbiamo abolito la povertà" pronunciata dal balcone di Palazzo Chigi ai tempi del Conte I. Peccato. Noi speravamo nel bis, magari per annunciare l'abolizione del Covid...

 

Nick Morsi

 

Lettera 2

Alec Baldwin piange

Dago darling, se Alec Baldwin fosse stato sovranista o trumpiano, i media l'avrebbero già "crocifisso". Ma dato che è un "buono" (anche se un po' peperino) che sta dalla parte giusta (capitalisti "democratici") finirà "innocentato" ("il fatto non sussiste", anche se la morta vera c'é) e presto ne trarrà un film che piacerà molto ai tuoi Giusti. Ovviamente prima o poi sarà ospitato da Fabio Fazio. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 3

Esimio,

 

cinghiali tribunale

i cinghiali fotografati davanti all'ingresso del Tribunale di Roma a Piazzale Clodio stavano semplicemente andando a firmare per il referendum contro la caccia.

 

Logico, no?

 

Lettera 4

Caro Dago terza dose vaccini, pare che tutti dovranno piegare il booster e prenderlo in quel posto.

 

R.P.M.

CINGHIALE AL POSTO DELLA LUPA CAPITOLINA

 

Lettera 5

Caro Dago, stando agli esperti il vaccino monodose Johnson & Johnson perde di efficacia già dopo due mesi. Insomma, prestazioni assai inferiori allo shampoo antiforfora!

 

Frankie

 

Lettera 5

Caro Dago, maltempo in Sicilia, una vergogna! Se arrivano le navi coi migranti, come faranno a trovare un porto sicuro se c'è  acqua dappertutto?

 

Bobby Canz

 

Lettera 6

Caro Dago, finiamola di parlare di elezioni anticipate! Nel parlamento ci sono 300 grillini o ex che non molleranno mai lo stipendio e la poltrona della "scatola del tonno" dove Grillo stupidamente li ha fatti entrare, e dove non entreranno mai più. Stesso  discorso vale per Forza Italia e Italia Viva. Allora chi scioglierà le camere? Meloni?

mietta positiva a ballando con le stelle 3

FB

 

 

Lettera 7

Caro Dago, caro bollette, Ue:

"Manca intesa su misure, si punta a summit dicembre". Facciano con comodo... Che importa se qualcuno pagherà più caro il gas per suicidarsi?

 

Scottie

 

Lettera 8

Burioni, una specie di selvaggio a “365 gradi contro Mietta”. Peccato che i gradi siano solo 360, Asinus in cathedra.

Impeto Grif

 

Lettera 9

Buongiorno,

monte dei paschi di siena

credo che per risolvere la crisi del MPS è che la stessa vada privatizzata, che vengano selezionati dei manager veramente capaci e che la politica si tenga il più lontano possibile dalla scelte dei vertici della banca.

Distinti saluti.

 

Giuseppina Vincentelli

 

Lettera 10

Caro Dago, G20 a Roma, area di sicurezza di oltre 10 chilometri, varchi e tiratori scelti. Un posticino su un tetto per Alec Baldwin lo troviamo?

 

Sasha

 

Lettera 11

boris johnson si ingozza di junk food 6

Caro Dago, Roma, gruppo di cinghiali avvistato davanti all'ingresso del Tribunale. Hanno presentato ricorso per la sconfitta di Virginia Raggi alle Comunali?

 

Achille Gambini

 

Lettera 12

Carissimo Dago

Ma il 14 novembre il brindisi per il procuratore di Milano che va in pensione lo fanno in viale Ungheria?

 

Lettera 13

MONTE DEI PASCHI DI SIENA MPS

Carissimo Dago

Ma il 14 novembre il brindisi per il procuratore di Milano che va in pensione lo fanno in viale Ungheria?

 

Lettera 14

Caro Dago, Covid, no a piano B in Gran Bretagna, "Costerebbe 18 mld a economia". Ma guarda un po'... Da noi, invece, per lo stesso motivo hanno messo il Green pass obbligatorio. Ognuno ha le sue ricette e tutti pensano di avere ragione.

 

Diego Santini

sergio mattarella e mario draghi

 

Lettera 15

Caro Dago, il capo del programma antinfluenzale dell'Ecdc: "La prossima stagione influenzale potrebbe essere grave. Un forte aumento delle infezioni influenzali durante l'attuale pandemia di Covid potrebbe avere gravi conseguenze per gli anziani e le persone con un sistema immunitario debole. E' quindi importante prendere le precauzioni necessarie e proteggere chi è più a rischio". Vediamo un po'... Forse si potrebbe obbligarli a vaccinarsi? Avanti di questo passo e la gente avrà più vaccini in circolo che sangue.

 

LUIGI DI MAIO RINGRAZIA AUGUSTO RUBEI NEL SUO LIBRO

E.S.

 

Lettera 16

Caro Dago, Draghi in visita in un istituto scolastico a Bari:

"Negli ultimi mesi sono rimasto colpito dall'idealismo e dalla dedizione di voi giovani". Eh, come no. Che novità! C'è qualche premier, Presidente della Repubblica o capo di partito a cui non sia capitata la stessa cosa?

 

Stef

 

Lettera 17

Caro Dago,

se non  hai venduto il c .....ervello, dovresti fare un corposo dagoreport sull'inflazione ( quella  vera, non quella nascosta dai media su ordine governativo).

augusto rubei laura luigi di maio virginia saba

Draghi ha solo una ricetta: inflazione e la sta applicando con ferocia.

Potresti anche risolvere questo (ignorato) interrogativo: quanta "crescita" prossima ventura è in realtà solo inflazione?

Cordialità.

Paolo Montagnese

 

Lettera 18

Caro Dago, Luigino Di Maio scrive nei ringraziamenti del suo libro: "Al mio ex-portavoce e amico Augusto Rubei, che mi ha accompagnato nella stesura di questo mio primo libro, ai suoi preziosi consigli e suggerimenti, al suo intuito e al suo realismo".

 

Innanzitutto, prendiamo atto che Augusto Rubei è un suo ex-amico. Altrimenti, il ministro degli esteri a sua insaputa avrebbe dovuto scrivere "Al mio amico ed ex-portavoce Augusto Rubei". Poi, con orrore, scopriamo che questo è solo il "primo libro" di Di Maio. Dobbiamo aspettarci una saga stile Tolkien? Mi pare un eufemismo anche il termine "accompagnato".

LUIGI DI MAIO - UN AMORE CHIAMATO POLITICA

 

Considerate le capacità linguistiche dell'autore, sarebbe stato più onesto scrivere "aiutato". Sempre ammettendo che il libro sia opera di Di Maio stesso e non di un ghost writer. Infine, in così poche righe si leggono troppi aggettivi possessivi "mio, suoi, suo".

 

Tipico di quei pezzenti che hanno vinto alla lotteria. Ci scommetto che, grazie al fluente inglese che lo contraddistingue nei vertici internazionali, Di Maio ha già pronta la traduzione per il mondo anglosassone.

p.s.: Strano che tale testo sia sfuggito a Stefano Lorenzetto.

[Il Gatto Giacomino]

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT