virginia raggi cinghiale cinghiali

POSTA! - CARO DAGO, ROMA, GRUPPO DI CINGHIALI AVVISTATO DAVANTI ALL'INGRESSO DEL TRIBUNALE. HANNO PRESENTATO RICORSO PER LA SCONFITTA DI VIRGINIA RAGGI ALLE COMUNALI? –STANDO AGLI ESPERTI IL VACCINO MONODOSE JOHNSON & JOHNSON PERDE DI EFFICACIA GIÀ DOPO DUE MESI. INSOMMA, PRESTAZIONI ASSAI INFERIORI ALLO SHAMPOO ANTIFORFORA!

Luigi di Maio sul balcone di palazzo chigi

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, nel suo libro Luigi Di Maio racconta di essersi pentito per la frase "Abbiamo abolito la povertà" pronunciata dal balcone di Palazzo Chigi ai tempi del Conte I. Peccato. Noi speravamo nel bis, magari per annunciare l'abolizione del Covid...

 

Nick Morsi

 

Lettera 2

Alec Baldwin piange

Dago darling, se Alec Baldwin fosse stato sovranista o trumpiano, i media l'avrebbero già "crocifisso". Ma dato che è un "buono" (anche se un po' peperino) che sta dalla parte giusta (capitalisti "democratici") finirà "innocentato" ("il fatto non sussiste", anche se la morta vera c'é) e presto ne trarrà un film che piacerà molto ai tuoi Giusti. Ovviamente prima o poi sarà ospitato da Fabio Fazio. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 3

Esimio,

 

cinghiali tribunale

i cinghiali fotografati davanti all'ingresso del Tribunale di Roma a Piazzale Clodio stavano semplicemente andando a firmare per il referendum contro la caccia.

 

Logico, no?

 

Lettera 4

Caro Dago terza dose vaccini, pare che tutti dovranno piegare il booster e prenderlo in quel posto.

 

R.P.M.

CINGHIALE AL POSTO DELLA LUPA CAPITOLINA

 

Lettera 5

Caro Dago, stando agli esperti il vaccino monodose Johnson & Johnson perde di efficacia già dopo due mesi. Insomma, prestazioni assai inferiori allo shampoo antiforfora!

 

Frankie

 

Lettera 5

Caro Dago, maltempo in Sicilia, una vergogna! Se arrivano le navi coi migranti, come faranno a trovare un porto sicuro se c'è  acqua dappertutto?

 

Bobby Canz

 

Lettera 6

Caro Dago, finiamola di parlare di elezioni anticipate! Nel parlamento ci sono 300 grillini o ex che non molleranno mai lo stipendio e la poltrona della "scatola del tonno" dove Grillo stupidamente li ha fatti entrare, e dove non entreranno mai più. Stesso  discorso vale per Forza Italia e Italia Viva. Allora chi scioglierà le camere? Meloni?

mietta positiva a ballando con le stelle 3

FB

 

 

Lettera 7

Caro Dago, caro bollette, Ue:

"Manca intesa su misure, si punta a summit dicembre". Facciano con comodo... Che importa se qualcuno pagherà più caro il gas per suicidarsi?

 

Scottie

 

Lettera 8

Burioni, una specie di selvaggio a “365 gradi contro Mietta”. Peccato che i gradi siano solo 360, Asinus in cathedra.

Impeto Grif

 

Lettera 9

Buongiorno,

monte dei paschi di siena

credo che per risolvere la crisi del MPS è che la stessa vada privatizzata, che vengano selezionati dei manager veramente capaci e che la politica si tenga il più lontano possibile dalla scelte dei vertici della banca.

Distinti saluti.

 

Giuseppina Vincentelli

 

Lettera 10

Caro Dago, G20 a Roma, area di sicurezza di oltre 10 chilometri, varchi e tiratori scelti. Un posticino su un tetto per Alec Baldwin lo troviamo?

 

Sasha

 

Lettera 11

boris johnson si ingozza di junk food 6

Caro Dago, Roma, gruppo di cinghiali avvistato davanti all'ingresso del Tribunale. Hanno presentato ricorso per la sconfitta di Virginia Raggi alle Comunali?

 

Achille Gambini

 

Lettera 12

Carissimo Dago

Ma il 14 novembre il brindisi per il procuratore di Milano che va in pensione lo fanno in viale Ungheria?

 

Lettera 13

MONTE DEI PASCHI DI SIENA MPS

Carissimo Dago

Ma il 14 novembre il brindisi per il procuratore di Milano che va in pensione lo fanno in viale Ungheria?

 

Lettera 14

Caro Dago, Covid, no a piano B in Gran Bretagna, "Costerebbe 18 mld a economia". Ma guarda un po'... Da noi, invece, per lo stesso motivo hanno messo il Green pass obbligatorio. Ognuno ha le sue ricette e tutti pensano di avere ragione.

 

Diego Santini

sergio mattarella e mario draghi

 

Lettera 15

Caro Dago, il capo del programma antinfluenzale dell'Ecdc: "La prossima stagione influenzale potrebbe essere grave. Un forte aumento delle infezioni influenzali durante l'attuale pandemia di Covid potrebbe avere gravi conseguenze per gli anziani e le persone con un sistema immunitario debole. E' quindi importante prendere le precauzioni necessarie e proteggere chi è più a rischio". Vediamo un po'... Forse si potrebbe obbligarli a vaccinarsi? Avanti di questo passo e la gente avrà più vaccini in circolo che sangue.

 

LUIGI DI MAIO RINGRAZIA AUGUSTO RUBEI NEL SUO LIBRO

E.S.

 

Lettera 16

Caro Dago, Draghi in visita in un istituto scolastico a Bari:

"Negli ultimi mesi sono rimasto colpito dall'idealismo e dalla dedizione di voi giovani". Eh, come no. Che novità! C'è qualche premier, Presidente della Repubblica o capo di partito a cui non sia capitata la stessa cosa?

 

Stef

 

Lettera 17

Caro Dago,

se non  hai venduto il c .....ervello, dovresti fare un corposo dagoreport sull'inflazione ( quella  vera, non quella nascosta dai media su ordine governativo).

augusto rubei laura luigi di maio virginia saba

Draghi ha solo una ricetta: inflazione e la sta applicando con ferocia.

Potresti anche risolvere questo (ignorato) interrogativo: quanta "crescita" prossima ventura è in realtà solo inflazione?

Cordialità.

Paolo Montagnese

 

Lettera 18

Caro Dago, Luigino Di Maio scrive nei ringraziamenti del suo libro: "Al mio ex-portavoce e amico Augusto Rubei, che mi ha accompagnato nella stesura di questo mio primo libro, ai suoi preziosi consigli e suggerimenti, al suo intuito e al suo realismo".

 

Innanzitutto, prendiamo atto che Augusto Rubei è un suo ex-amico. Altrimenti, il ministro degli esteri a sua insaputa avrebbe dovuto scrivere "Al mio amico ed ex-portavoce Augusto Rubei". Poi, con orrore, scopriamo che questo è solo il "primo libro" di Di Maio. Dobbiamo aspettarci una saga stile Tolkien? Mi pare un eufemismo anche il termine "accompagnato".

LUIGI DI MAIO - UN AMORE CHIAMATO POLITICA

 

Considerate le capacità linguistiche dell'autore, sarebbe stato più onesto scrivere "aiutato". Sempre ammettendo che il libro sia opera di Di Maio stesso e non di un ghost writer. Infine, in così poche righe si leggono troppi aggettivi possessivi "mio, suoi, suo".

 

Tipico di quei pezzenti che hanno vinto alla lotteria. Ci scommetto che, grazie al fluente inglese che lo contraddistingue nei vertici internazionali, Di Maio ha già pronta la traduzione per il mondo anglosassone.

p.s.: Strano che tale testo sia sfuggito a Stefano Lorenzetto.

[Il Gatto Giacomino]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)