roberto gualtieri roma senzatetto clochard

POSTA! - CARO DAGO, A ROMA UN SENZATETTO È MORTO PER IL FREDDO: GUALTIERI DOPO AVER AUMENTATO LO STIPENDIO AL SUO FIDATO STAFF E REGALATO SOLDI AGLI ASSENTEISTI DELL'AMA POTREBBE PRESTARE UN PO' DI ATTENZIONE PER QUELLA POVERA UMANITÀ SENZA DIMORA - DAGO, SEI COSÌ SICURO CHE IL CAVALIER (EX) BERLUSCONI NON ABBIA “FICHES” PER IL QUIRINALE? TI FACCIO UN ESEMPIO CON L’ELEZIONE DEI PAPI…

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

CATELLO MARESCA

Catello Maresca, magistrato e contemporaneamente politico. Per il CSM si può fare: l’organo di autogoverno della Magistratura ha approvato.

 

Il CSM è presieduto da Sergio Mattarella a cui viene spesso implorato di proseguire nel suo mandato. È vilipendio se mi auguro che il prossimo Presidente della Repubblica sia invece un uomo come Cossiga?

 

Fabbixio

 

GIULIO SAPELLI

Lettera 2

Caro Dago, Sapelli ha detto una grande verità, la Burocrazia Finanziaria farà crollare i prezzi delle case con delle regole assurde, una Gretinata. Ma forse riusciremo a venderle a 1 euro come succede nei borghi abbandonati.

 

bobilduro

 

ursula von der leyen 2

Lettera 3

Caro Dago, stretta Ue sulle case: per venderle dovranno essere rese ecosostenibili. Invece la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, può prendere il jet privato e inquinare liberamente tutte le volte che le pare, anche per spostarsi di soli 50 chilometri!

 

Neal Caffrey

 

carceri

Lettera 4

Caro Dago,

 

titolo dell’Ansa surreale ma vero: “Carceri: strangola compagno di cella nel Catanese, arrestato”. Oltre che surreale speriamo che non sia anche ottimista e che il già detenuto non venga posto come usuale… ai domiciliari!!

 

SDM

 

Nicola Magrini

Lettera 5

Caro Dago, il direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco, Nicola Magrini: "La variante Omicron si sta mostrando meno pericolosa del previsto, e per alcuni anticorpi monoclonali la copertura c'è. Dunque, non andiamo verso un'incapacità di gestirla se diventerà prevalente. Potrebbe essere anche meno aggressiva".

 

E allora visto che della Delta ne abbiamo abbastanza, non potremmo barattare la vecchia variante per la nuova? I produttori di vaccini non devono preoccuparsi, le fiale le acquisteremmo comunque...

 

F.G.

 

sergio e laura mattarella alla scala

Lettera 6

Caro Dago,

 

ricordando sempre il detto reso noto da Andreotti secondo cui a pensar male si fa peccato ma molto spesso si indovina, non è che le famose ovazioni riservate a Mattarella alla Scala con l'invocazione di un "bis" siano state abilmente organizzate da chi vorrebbe far restare al Quirinale l'attuale presidente della Repubblica almeno fino a dopo lo svolgimento delle prossime elezioni politiche?

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

Lettera 7

Carissimo Dago!

abdulaziz camel festival 6

I cammelli gonfiati col Botox sono stati squalificati dal concorso di Mister Cammello 2021 e noi dobbiamo invece subire ogni santo giorno, festivi inclusi e pure a Natale, tutte quelle labbrosaure panettettonate che, a differenza dei silenziosi cammelli, ci infliggono senza pietà le loro visioni della vita e del mondo?

 

Urge una riflessione.

 

Giovanna Maldasia

 

extracomunitario fa il bagno nudo nella fontana di piazza della repubblica a roma 4

Lettera 8

Quindi, caro Dagos, per Natalia Aspesi la notizia del giorno era la performance pressoché artistica di un immigrato clandestino nudo che, venuto dal mare, si getta in acqua per sbarcare sulla Fontana di Trevi e aggredire gli incivili e razzisti agenti di polizia che ce n'è voluta, per salvare la Fontana, uno fra centinaia di migliaia di clandestini e se stessi dalla furia coronata da artistico berretto rosso di un genio venuto a svecchiare un monumento che celebra - peraltro, vero? - il suprematismo bianco.

 

La una scena ha ricordato a me i poveri e creativi clandestini olandesi a bordo della Barca/tinozza/carretta del mare barocca di Bernini: e cinematograficamente parlando, non La Dolce Vita, ma la scena finale di Arancia Meccanica, con lo stupro consumato fra gli applausi della buona borghesia.

 

natalia aspesi

Ma si capisce: la Scala, Verdi, la Prima della Scala, la signoraggine che applaude Mattarella perché la  salvi da se stessa: sì, va bene. Ma vuoi mettere la prima della Fontana per un happening da milioni di dollari, fosse successo a New York del Black Lives Matter? Poi, veniteci a parlare dell'Italia da salvare da se stessa - grazie ai clandestini (e a chi, se no?), al sorriso di Mattarella, agli applausi della Scala e alle rubriche di Natalia Aspesi.

 

Raider

 

simone biles

Lettera 9

Caro Dago, Simone Biles è stata nominata atleta dell'anno dalla rivista "Time". Motivo del riconoscimento è che Biles, "con gli occhi del mondo puntati su di sé, fece il passo straordinario di dire: basta".

 

Diseducativo. Il mondo all'incontrario. Roba da mentecatti. Atleta è chi compie un'impresa sportiva rilevante, non chi si ritira. Fatte le debite proporzioni, somiglia tanto al Nobel per la Pace assegnato a Barack Obama nel 2009 senza che facesse alcunché. E infatti entrambi i riconoscimenti sono stati assegnati per un altro motivo: il colore della pelle del premiato. Oggi basta essere neri per avere un'alta possibilità di vincere qualcosa.

 

Diego Santini

 

MICHELE DI BARI

Lettera 10

Caro Dago, la moglie del capo del Dipartimento per le libertà civili e immigrazione del Viminale, Michele di Bari, è tra le 16 persone indagate in un'inchiesta per caporalato dei carabinieri e della procura di Foggia. La conferma che la ministra Lamorgese non solo ha grande capacità nel gestire i flussi migratori, ma è anche molto abile nella scelta dei collaboratori...

 

Bibi

 

senzatetto con cane 7

Lettera 11

Caro Dago, speravo che quest'anno non sarebbe arrivata, mi sbagliavo, a Roma un povero senzatetto è morto per il freddo. Il comunista Gualtieri dopo aver aumentato lo stipendio al suo fidato staff, regalato soldi agli assenteisti dell'AMA, potrebbe prestare un po' di attenzione per quella povera umanità senza dimora, senza nulla... lo aspetto al varco per vedere cosa farà.

 

FB

 

Lettera 12

riscaldamento globale 1

Caro Dago, emergenza Clima, cambia il profilo delle Alpi: i ghiacciai si ritirano. Oooh!!! Una grandissima novità. Quando mai gli elementi atmosferici hanno contribuito a plasmare le montagne?

 

Nino

 

roberto fico corrucciato

Lettera 13

Caro Dago, il presidente della Camera, Roberto Fico: "L'Italia deve colmare il vuoto normativo sul suicidio medicalmente assistito perché in questo modo entrerà nell'era di un Paese più civile e giusto". Parole sante. Anche perché i 5 Stelle sono tra i massimi esperti di eutanasia politica. Basta applicare i loro insegnamenti in campo civile e la legge è fatta.

 

Jonas Pardi

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA CARLO BONOMI

 

Lettera 14

Caro Dago, Bonomi: "Sciopero generale sbagliato è un problema per Italia". E allora organizzi lui quello giusto!

 

Ulisse Greco

 

joachim sauer e angela merkel 9

Lettera 15

Caro Dago, Spiegel: "La Merkel scriverà un'autobiografia politica". A noi interessa solo il capitolo sulle corna che le ha messo il prof Joachim Sauer: molto tempo dopo di quando Berlusconi le faceva cucù?

 

F.T.

 

Lettera 16

MARIO DRAGHI E MAURIZIO LANDINI

Dago colendissimo, Landini all’attacco od alla ricerca del potere?

 

Lo sciopero generale non serve a difendere i lavoratori. È semplicemente l’incazzatura di chi pensava di avere il diritto (per adesso non ancora costituzionale...) di dettare le decisioni al governo in carica.

 

Fin qui la Cgil – da buon marionettista – tirava i fili e i dem provvedevano alla bisogna. Adesso che i dem, anche con le sollecite cure del professorino di Parigi, preferiscono dedicarsi a tempo pieno agli Lgbt e allo ius soli, il povero Landini è costretto a “scendere in campo”.

 

maurizio landini a l'aria che tira 1

Cresciuto nel suo mondo di apparatcik, gli sfuggono tuttavia alcune leggere modifiche del quadro complessivo. Forse non gli è chiaro che capeggia una organizzazione ex-sindacale che al momento è soprattutto una associazione di pensionati.

 

Forse non gli è chiaro che quando pronuncia la parola democrazia, è in buona compagnia: Xi, Putin, Maduro etc ect. Se vuol governare deve comunque passare da regolari elezioni o quanto meno ottenere la fiducia di un parlamento democraticamente eletto.

 

mario draghi maurizio landini

Forse non gli chiaro che la Cgil è praticamente assente nello sforzo di potenziare la crescita professionale dei lavoratori. Le aziende italiane sono alla disperata ricerca di centinaia di migliaia di profili qualificati, che il mercato del lavoro al momento non offre.

 

La Cgil ha per caso provato a dare un contributo al superamento di questo gap? E come fanno? I primi a non essere qualificati sono i sindacalisti d’antan!

 

Saluti da Stregatto

 

SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE MEME

Lettera 17

Dago daghissimo,

 

sei così sicuro che il cavalier (ex) Berlusconi non abbia “fiches” (ogni riferimento è puramente casuale) per il Quirinale? Sei sicuro, sicuro? Vedi, ti faccio un esempio con l’elezione dei Papi, che non a caso abitarono un tempo sul Colle più alto: nel 1958, alla morte di un papa carismatico come Pacelli, fu eletto Roncalli, detto “papa di transizione”.

 

Mattarella Quirinale Osho Berlusconi

Aveva 77 anni, il suo compito sarebbe stato quello di benedire, fare qualche bel discorso e poi togliere il disturbo, col Paradiso garantito in tasca. Sappiamo che non andò così: era dipinto come bieco conservatore, divenne il Papa del Vaticano II.

 

Ergo: oggi chi ha il pallino in mano delle elezioni? I partiti? Renzi, Salvini, Letta e compagnia stonando? No, caro Dago. Ce l’hanno i peones di tutti i gruppi, quelli dichiarati e quelli nascosti, che sanno che uno stipendio da deputato non lo avranno mai più.

 

silvio berlusconi al quirinale

E sanno che tutti i big per mancanza di partito vogliono, in realtà, andare al voto per disporre di truppe cammellate e obbedienti. Chi può garantire la pagnotta fino al 2023? Ma certo, proprio lui: Silvione, il quale le elezioni non le vuole per davvero, ed è l’unico.

 

E i politici politicanti lo sanno bene. Pertanto più che l’onore poté lo stipendio. Berlusconi può, magari non alla quarta votazione, ma lavorando ai fianchi (gli riesce bene) centrare l’obiettivo.

 

berlusconi al quirinale con bernini e gelmini

Il patto? Lui arriva al 2023, ci saranno le elezioni a scadenza naturale, lui si dimetterà, Mariopio ascenderà al Quirinale col voto di tutti, osannanti e gratificanti, e un suo avatar, mezzo tecnico e mezzo politico, diventerà Presidente del Consiglio per la gioia dell’Europa, dell’America, di Bergoglio, di Pippo, Pluto e Paperino.

 

Non escludo che Silvione, da “federatore” furbacchione qual è, farà pure senatore a vita Romano Prodi. E così entrerà nei libri di storia (notoriamente scritti dai sinistrati).

 

Bacioni natalizi,

 

Sergius

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO