dopo la guerra crisi del grano ucraino 5

POSTA! - CARO DAGO, SE LE SANZIONI, SECONDO PUTIN, FANNO PIÙ MALE A NOI CHE A LUI, COME MAI HA CHIESTO CHE VENGANO TOLTE, ALTRIMENTI NON CONCEDE IL TRANSITO DELLE NAVI CON IL GRANO? - VAIOLO DELLE SCIMMIE, FRANCESCO VAIA DELLO SPALLANZANI DI ROMA: "LA QUARANTENA NON SERVE, È MEDIOEVO". NON LO DICA NOI! NE PARLI COL SIGNOROTTO DELLA SANITÀ: IL MINISTRO SPERANZA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

DONBASS - LA SITUAZIONE SUL CAMPO - 23 MAGGIO 2022

Caro Dago, Zelensky: "La Russia nel Donbass sta compiendo un genocidio". Sì. E la Nato non sta facendo nulla per aiutare l'Ucraina a difendersi dall'invasione di Putin...

 

Ice Nine

 

Lettera 2

Caro Dago, vaiolo delle scimmie, Francesco Vaia dello Spallanzani di Roma: "La quarantena non serve, è Medioevo". Non lo dica noi! Ne parli col signorotto della Sanità: il ministro Speranza... 

 

Mario Canale

 

dopo la guerra crisi del grano ucraino 5

Lettera 3

Caro Dago, Draghi: "Ho chiesto a Putin lo sblocco del grano". Come no. Dopo tutte le cortesie e le belle parole con cui è stato omaggiato, di sicuro si farà in quattro per aiutarci.

 

Gripp

 

dopo la guerra crisi del grano ucraino 4

Lettera 4

Caro Dago, Draghi dopo aver parlato al telefono con Putin: «Non ho visto spiragli di pace». È proprio per questo che hanno incaricato lui, altrimenti avrebbero scelto uno capace.

 

Rob Perini

 

dopo la guerra crisi del grano ucraino 2

Lettera 5

Caro Dago, Draghi - probabilmente dietro richiesta o suggerimento di Biden - telefona a Putin per chiedergli di sbloccare il grano fermo nei porti ucraini. Ma siamo governati da un'accozzaglia di deficienti? Volevano mandare in default la Russia e invece rischiano di far morire di fame milioni di persone?

 

Marino Pascolo

 

Lettera 6

draghi putin

Caro Dago, è stato Mario Draghi a chiamare Vladimir Putin: «Ne ho sentito la responsabilità, l'ho chiamato per un preciso motivo, per la crisi alimentare in atto, perché c'è in gioco la vita di milioni di persone». Ohhh! Siamo commossi. Abbiamo i lucciconi agli occhi. Una vita, da banchiere, a occuparsi degli ultimi, di quelli che non hanno da mangiare...

 

L.Abrami

 

antonio tajani mezzora in piu 4

Lettera 7

Caro Dago, Ucraina, Tajani: "Si lavori per il cessate il fuoco". Inviando tonnellate di armi?

 

Claudio Coretti

 

Lettera 8

Dago darling, dalla fiction alla realtà. Dopo il successo del film "I segreti di Brokeback Mountains", ora é arrivato il reality "Dopo i Bareback di Maspalomas". Meglio non ricamarci su, anche perché non si sa ancora quali direttive ci sono dai gestori del MinCulPop globale occidentale. Ossequi

 

Natalie Paav

 

Lettera 9

vladimir putin

Se le sanzioni, secondo Putin, fanno più male a noi che a lui, come mai ha chiesto che vengano tolte, altrimenti non concede il transito delle navi con il grano?

 

Carlo Leonardi

 

Lettera 10

Caro Dago, il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov: "I tentativi della Nato di dominare il mondo falliranno". Beh, visti i risultati in Ucraina, solo chi non ha tutte le rotelle a posto può pensare di farsi aiutare da questi in caso di aggressione-invasione.

 

Elia Fumolo

 

vladimir putin

Lettera 11

Caro Dago, Draghi: "A Putin ho chiesto di sbloccare il grano per evitare carestie". In cambio di che cosa?

 

Stef

 

Lettera 12

Caro Dago, Meghan Markle, la duchessa del Sussex che ora vive in California, si è presentata a sorpresa al memoriale delle vittime della strage in Texas. La moglie del principe Harry ha deposto un mazzo di rose bianche al memoriale improvvisato allestito vicino al luogo del massacro.

 

Meghan Markle

Che vergogna. Speculare sulla morte di tanti bambini - con cui lei non c'entrava assolutamente nulla - per farsi un po' di pubblicità. Chi è che la consiglia così male?

 

Daniele Krumitz

 

Lettera 13

Esimio Dago,

Stromboli devastata da un incendio innescato sul set della fiction "Protezione Civile". Quando si dice "il realismo prima di tutto!".

Bobo

 

Lettera 14

A volte si ha come l'impressione che nell'area 51 ci siano extraterrestri piu' normali delle personalità politiche che l'altro ieri hanno ricordato le vittime della strage di Capaci.  Il rito della commemorazione non compensa i disastri investigativi e giudiziari.

 

STRAGE DI CAPACI

Se la legge nota come il "blocco dei beni" di congiunti e affini ha segnato il tramonto della stagione dei sequestri non si capisce perché niente è stato compiuto ai fini del ricatto della mafia esercitato attraverso le stragi, al fine di costringere lo Stato a un compromesso. Si appellano alla legge sui pentiti voluta proprio da Falcone, ma fa riflettere che Brusca, uno dei boss più grezzi e crudeli, macchiatosi dei crimini più aberranti, sia stato scarcerato, l'anno scorso, con tale rivoltante sfrontatezza, addirittura  anticipo rispetto alla scadenza della condanna, proprio nei giorni della commemorazione della stragi di Capaci.

 

strage di capaci

Il Brusca ha fornito solo alcuni dettagli della suddetta strage, del tipo il telecomando utilizzato e normalmente impiegato nell’aeromodellismo. Del coinvolgimento di Stefano delle Chiaie e la pista nera, nelle carte depositate, non ve n’è nemmeno traccia. In realtà, non si capisce per quali sconvolgenti rivelazioni (secondo me basate su menzogne sfacciate o inventate di sana pianta) del suo firmamento mafioso sia stato premiato tale Brusca.

 

Ancora oggi nulla si sa del misterioso "papello" inviato da Riina allo Stato e altre indelebili macchie: alludo al nascondiglio del superlatitante Messina Denaro, e ai germi della mafia come i nomi delle talpe "eccellenti"che si annida(va)no nel Palazzo di giustizia e nella procura di Palermo, tuttora nascosti da strati e strati di silenzio e omertà, che facevano intercettare ogni passo che facevano Falcone e Borsellino. 

 

Impeto Grif

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?