jannik sinner anna kalinskaya foto chi

POSTA - CARO DAGO, TONSILLITE? JANNIK SINNER DOVREBBE IMPARARE DA JOE BIDEN. OTTANTUNO ANNI, RINCOGLIONITO, MAL FERMO SULLE GAMBE, È ANDATO AVANTI CONTRO TUTTI FINCHÉ I DONATORI NON GLI HANNO TAGLIATO I VIVERI. È NECESSARIO CHE GLI SPONSOR FACCIANO LO STESSO CON NUMERO 1 DEL TENNIS AL MONDO? – SICCITÀ IN SICILIA, NON SAREBBE MEGLIO, IN ALTERNATIVA AL PONTE SULLO STRETTO, COSTRUIRE EFFICIENTI APPARATI DI RACCOLTA E DISTRIBUZIONE DELL’ACQUA?

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, tonsillite? Jannik Sinner dovrebbe imparare da Joe Biden. Ottantuno anni, rincoglionito, mal fermo sulle gambe, è andato avanti contro tutti finché i donatori non gli hanno tagliato i viveri. È necessario che gli sponsor facciano lo stesso con numero 1 del tennis al mondo?

Ezra Martin

 

Lettera 2

discorso sul ritiro di joe biden

Caro Dago, siccità, l'Anbi: fra 3 settimane niente acqua per i campi al Centrosud. Cappotto termico agli edifici, limite di 30 all'ora, pale eoliche e fotovoltaico: tutto ok nel contrasto ai cambiamenti climatici?

F.G.

 

Lettera 3

Caro Dago,

Tutti i giorni, ma veramente tutti i giorni,leggiamo che gli arrestati per furto aggressione tentato omicidio tentato ( o riuscito) stupro stalking rapina violenza ....

"erano gia' noti alle forze dell'ordine".

Giovanna Maldasia

LAURA BOVOLI E TIZIANO RENZI

 

Lettera 4

Caro Dago , il babbo e la mamma di renzi sono stati condannati a 3 anni e 2 mesi per false fatturazioni. il loro avvocato sta pensando per loro di chiedere l''estradizione in arabia saudita dove potrebbero godere di uno sconto della pena e di un regime carcerario piu' " amichevole "

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Caro Dago, i sondaggi a breve stabiliranno sicuramente come sia di buon auspicio per gli USA e per il mondo intero che il probabile futuro principe consorte americano nel suo primo discorso pubblico si sia buttato subito direttamente sui bisc(i)otti, saltando a piè pari pandori e uova di pasqua.         Cincinnato 1945

SOSTITUZIONE ETNICA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 6

Caro Dago, Joe Biden in diretta tv dallo Studio Ovale della Casa Bianca: "Kamala Harris è esperta, tosta e capace".  Non la starà confondendo di nuovo con Donald Trump?

Maury

 

Lettera 7

 

Caro Dago, Biden:" Mi sono ritirato per difendere la democrazia". Lo stesso motivo accampato da un mese a questa parte per non lasciare. Ormai è dissociato.

Soset

 

Lettera 8

WISH YOU WERE EAR - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, petroliera affonda nelle Filippine, maxi-sversamento in mare. Fosse stata piena di batterie per le auto elettriche adesso i pesci sarebbero in festa?

Arty

 

Lettera 9

Caro Dago, Joe Biden su Kamala Harris: "E' esperta, tosta e capace". In cucina?

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago, ci voleva una intervista del numero uno di Discovery per smontare la narrazione di un Fabio Fazio "costretto" a lasciare la RAI fascista perché non gradito. Araimo ha chiarito che i contatti con Fazio sono iniziati prima del covid (boom!) quando la Meloni era all'opposizione, e ripresi subito dopo. Speriamo che il milionario Fazio la smetta di fare il martire esiliato. Abbiamo già Saviano e ci basta...

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 7

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi per una "tonsillite" (sic!). Dice che il dottore gli ha "fortemente" sconsigliato di giocare. Che delusione! Stiamo allevando generazioni di pappemolli. Qualcuno gli faccia vedere le foto di Fiorenzo Magni che al Giro d'Italia del 1956: nonostante la clavicola rotta rifiutò di ritirarsi e chiuse la corsa a tappe al secondo posto. Per resistere al dolore manovrava il manubrio con una fettuccia di stoffa tenuta tra i denti! Altro che tonsillite...

Dirty Harry

 

Lettera 12

Caro Dago,

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 6

vediamo in questi giorni che in molte case siciliane non arriva l’acqua potabile e che i raccolti inaridiscono, sempre per la mancanza dell’acqua. Non sarebbe meglio, in alternativa al ponte sullo stretto, costruire in Sicilia efficienti apparati di raccolta e distribuzione dell’acqua ?

Pietro Volpi

 

Lettera 13

Caro Dago, i social americani di ultra destra, affondando sulla vita sentimentale di Kamala Harris. Se fosse in Italia avrebbero già indicato Kiava-la Herris.

Saluti, Labond

 

Lettera 14

carola rackete mimmo lucano ilaria salis parlamento europeo

Caro Dago, una balena ha colpito una piccola imbarcazione al largo del New Hampshire (Stati Uniti), causando il capovolgimento della barca e scagliando due pescatori in mare. Un esemplare del tipo Carola Rackete?

Theo

 

Lettera 15

Caro Dago, Sinner rinuncia alle Olimpiadi per una "tonsillite". Ah! Una volta si usava dire "Ho il mal di testa"...

Maxi

 

Lettera 16

Caro Dago, Jannik Sinner sarebbe dovuto partire per le Olimpiadi di Parigi, presentarsi in campo, iniziare a giocare e solo dopo, casomai, dire "La tonsillite non mi consente di continuare". Chi cacchio gli cura l'immagine?

Ugo Pinzani

 

Lettera 17

alberto angela

Caro Dago,

ribadiamolo: tanto tempo fa su Twitter la gente cazzeggiando faceva elogi a tipi della Tv come sfottò. Solo che la battuta è diventata tormentone e alla fine alcuni, che nulla sapevano e capiscono dell’ironia, hanno capito che fossero seri i primi e hanno davvero tessuto lodi oltre ogni misura.

 

Tipo la Leosini. Da genere trash e terribile di scrittura assorta a icona gay e di vero giornalismo. Così Alberto Angela, proprietà? Nepo baby (come si dice ora) dei documentari con (pareva) rigonfiamenti interessanti. Divulgo forte era una battuta uscita totalmente fuori.

 

sergio mattarella giorgia meloni

Ora gli ascolti confermano che un divulgatore tanto forte non è mai stato. Con pace di nostra e molta innocenza (per una volta!) della tv delle corna. semmai mi chiedo sempre io perché la tv di “cultura” in Italia debba essere soporifera e in mano a pochi. Anche Augias coi libri; ma perché?

 

Saluti alla tv di cultura,

Lisa

 

Lettera 18

Caro Dago, Olimpiadi 2024, Mattarella a Parigi: "Tutta Italia con gli azzurri". Non teme che da Bruxelles arrivi un "Niente medaglie se non vi impegnate a ridurre il debito"?

Soset

 

Lettera 19

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 4

Caro Dago, Zelensky non sarà alla cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici a Parigi

Davvero un'occasione persa. Profittando del clima euforico per l'evento, avrebbe potuto mendicare aiuti a destra e a manca.

RPM

 

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)