jannik sinner anna kalinskaya foto chi

POSTA - CARO DAGO, TONSILLITE? JANNIK SINNER DOVREBBE IMPARARE DA JOE BIDEN. OTTANTUNO ANNI, RINCOGLIONITO, MAL FERMO SULLE GAMBE, È ANDATO AVANTI CONTRO TUTTI FINCHÉ I DONATORI NON GLI HANNO TAGLIATO I VIVERI. È NECESSARIO CHE GLI SPONSOR FACCIANO LO STESSO CON NUMERO 1 DEL TENNIS AL MONDO? – SICCITÀ IN SICILIA, NON SAREBBE MEGLIO, IN ALTERNATIVA AL PONTE SULLO STRETTO, COSTRUIRE EFFICIENTI APPARATI DI RACCOLTA E DISTRIBUZIONE DELL’ACQUA?

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, tonsillite? Jannik Sinner dovrebbe imparare da Joe Biden. Ottantuno anni, rincoglionito, mal fermo sulle gambe, è andato avanti contro tutti finché i donatori non gli hanno tagliato i viveri. È necessario che gli sponsor facciano lo stesso con numero 1 del tennis al mondo?

Ezra Martin

 

Lettera 2

discorso sul ritiro di joe biden

Caro Dago, siccità, l'Anbi: fra 3 settimane niente acqua per i campi al Centrosud. Cappotto termico agli edifici, limite di 30 all'ora, pale eoliche e fotovoltaico: tutto ok nel contrasto ai cambiamenti climatici?

F.G.

 

Lettera 3

Caro Dago,

Tutti i giorni, ma veramente tutti i giorni,leggiamo che gli arrestati per furto aggressione tentato omicidio tentato ( o riuscito) stupro stalking rapina violenza ....

"erano gia' noti alle forze dell'ordine".

Giovanna Maldasia

LAURA BOVOLI E TIZIANO RENZI

 

Lettera 4

Caro Dago , il babbo e la mamma di renzi sono stati condannati a 3 anni e 2 mesi per false fatturazioni. il loro avvocato sta pensando per loro di chiedere l''estradizione in arabia saudita dove potrebbero godere di uno sconto della pena e di un regime carcerario piu' " amichevole "

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Caro Dago, i sondaggi a breve stabiliranno sicuramente come sia di buon auspicio per gli USA e per il mondo intero che il probabile futuro principe consorte americano nel suo primo discorso pubblico si sia buttato subito direttamente sui bisc(i)otti, saltando a piè pari pandori e uova di pasqua.         Cincinnato 1945

SOSTITUZIONE ETNICA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 6

Caro Dago, Joe Biden in diretta tv dallo Studio Ovale della Casa Bianca: "Kamala Harris è esperta, tosta e capace".  Non la starà confondendo di nuovo con Donald Trump?

Maury

 

Lettera 7

 

Caro Dago, Biden:" Mi sono ritirato per difendere la democrazia". Lo stesso motivo accampato da un mese a questa parte per non lasciare. Ormai è dissociato.

Soset

 

Lettera 8

WISH YOU WERE EAR - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, petroliera affonda nelle Filippine, maxi-sversamento in mare. Fosse stata piena di batterie per le auto elettriche adesso i pesci sarebbero in festa?

Arty

 

Lettera 9

Caro Dago, Joe Biden su Kamala Harris: "E' esperta, tosta e capace". In cucina?

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago, ci voleva una intervista del numero uno di Discovery per smontare la narrazione di un Fabio Fazio "costretto" a lasciare la RAI fascista perché non gradito. Araimo ha chiarito che i contatti con Fazio sono iniziati prima del covid (boom!) quando la Meloni era all'opposizione, e ripresi subito dopo. Speriamo che il milionario Fazio la smetta di fare il martire esiliato. Abbiamo già Saviano e ci basta...

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 7

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi per una "tonsillite" (sic!). Dice che il dottore gli ha "fortemente" sconsigliato di giocare. Che delusione! Stiamo allevando generazioni di pappemolli. Qualcuno gli faccia vedere le foto di Fiorenzo Magni che al Giro d'Italia del 1956: nonostante la clavicola rotta rifiutò di ritirarsi e chiuse la corsa a tappe al secondo posto. Per resistere al dolore manovrava il manubrio con una fettuccia di stoffa tenuta tra i denti! Altro che tonsillite...

Dirty Harry

 

Lettera 12

Caro Dago,

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 6

vediamo in questi giorni che in molte case siciliane non arriva l’acqua potabile e che i raccolti inaridiscono, sempre per la mancanza dell’acqua. Non sarebbe meglio, in alternativa al ponte sullo stretto, costruire in Sicilia efficienti apparati di raccolta e distribuzione dell’acqua ?

Pietro Volpi

 

Lettera 13

Caro Dago, i social americani di ultra destra, affondando sulla vita sentimentale di Kamala Harris. Se fosse in Italia avrebbero già indicato Kiava-la Herris.

Saluti, Labond

 

Lettera 14

carola rackete mimmo lucano ilaria salis parlamento europeo

Caro Dago, una balena ha colpito una piccola imbarcazione al largo del New Hampshire (Stati Uniti), causando il capovolgimento della barca e scagliando due pescatori in mare. Un esemplare del tipo Carola Rackete?

Theo

 

Lettera 15

Caro Dago, Sinner rinuncia alle Olimpiadi per una "tonsillite". Ah! Una volta si usava dire "Ho il mal di testa"...

Maxi

 

Lettera 16

Caro Dago, Jannik Sinner sarebbe dovuto partire per le Olimpiadi di Parigi, presentarsi in campo, iniziare a giocare e solo dopo, casomai, dire "La tonsillite non mi consente di continuare". Chi cacchio gli cura l'immagine?

Ugo Pinzani

 

Lettera 17

alberto angela

Caro Dago,

ribadiamolo: tanto tempo fa su Twitter la gente cazzeggiando faceva elogi a tipi della Tv come sfottò. Solo che la battuta è diventata tormentone e alla fine alcuni, che nulla sapevano e capiscono dell’ironia, hanno capito che fossero seri i primi e hanno davvero tessuto lodi oltre ogni misura.

 

Tipo la Leosini. Da genere trash e terribile di scrittura assorta a icona gay e di vero giornalismo. Così Alberto Angela, proprietà? Nepo baby (come si dice ora) dei documentari con (pareva) rigonfiamenti interessanti. Divulgo forte era una battuta uscita totalmente fuori.

 

sergio mattarella giorgia meloni

Ora gli ascolti confermano che un divulgatore tanto forte non è mai stato. Con pace di nostra e molta innocenza (per una volta!) della tv delle corna. semmai mi chiedo sempre io perché la tv di “cultura” in Italia debba essere soporifera e in mano a pochi. Anche Augias coi libri; ma perché?

 

Saluti alla tv di cultura,

Lisa

 

Lettera 18

Caro Dago, Olimpiadi 2024, Mattarella a Parigi: "Tutta Italia con gli azzurri". Non teme che da Bruxelles arrivi un "Niente medaglie se non vi impegnate a ridurre il debito"?

Soset

 

Lettera 19

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 4

Caro Dago, Zelensky non sarà alla cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici a Parigi

Davvero un'occasione persa. Profittando del clima euforico per l'evento, avrebbe potuto mendicare aiuti a destra e a manca.

RPM

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…