POSTA! - CHISSÀ SE DOPO LA SVOLTA TALEBANA DI CONTE, GLI "STATISTI" BETTINI, ZINGARETTI E LETTA CONTINUERANNO A CONSIDERARE IL LORO IDOLO "PUNTO DI RIFERIMENTO DEI PROGRESSISTI" – MA QUANTI IN AFGHANISTAN SI SONO EVOLUTI IN QUESTI 20 ANNI? A ME PARE CHE SENTIAMO SOLO LE VOCI DI ALCUNE PUNTE AVANZATE DELLE GRANDI CITTÀ. MA LA MAGGIORANZA COSA PENSA? CHE CULTURA E DEMOCRAZIA SONO STATE PORTATE LÌ? E PERCHÉ TUTTA QUELLA CORRUZIONE PROPRIO TRA CHI AVEVA IL POTERE NELLE CITTÀ PIÙ SVILUPPATE?

-

Condividi questo articolo


priscilla salerno 26 priscilla salerno 26

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Carissimo Dago

 a Salerno Forza Gnocca esclude dalle liste elettorali la pornostar Priscilla… il Cavaliere finito in minoranza…

 

Lettera 2

Caro Dago, sui talebani l'ex premier Conte ha detto che occorre "coltivare un serrato dialogo con il nuovo regime in Afghanistan".  Se ama coltivare non è meglio se si dà all'agricoltura?

 

J.R.

 

Lettera 3

Caro Dago, Afghanistan, Erdogan: "La Turchia non sarà il deposito migranti dell'Ue". Non si preoccupi. A Bruxelles, per quel ruolo, tutti hanno già pensato all'Italia.

IL DIALOGO DI CONTE CON I TALEBANI - BY OSHO IL DIALOGO DI CONTE CON I TALEBANI - BY OSHO

 

Lucio Breve

 

Lettera 4

Come diceva Totò Io mi domando e dico: ma se quella non è stata capace di fermare un rave di 1000 fattoni, dai talebani chi ci difenderà? Saluti blue note

 

Lettera 5

Caro Dago, Covid, Joe Biden: "Io e la First Lady ci sottoporremo alla terza inoculazione perché ci siamo vaccinati tempo fa, credo nel mese di dicembre". Accidenti! Cioè in otto mesi ha preso due dosi e ora serve già una terza? Ma è vaccino o acqua di rose?

PIERO CAMILLI PIERO CAMILLI

 

Luca Fiori

 

Lettera 6

Caro Dago, chissà se dopo la svolta talebana di Conte, gli "statisti" Bettini, Zingaretti e Letta, continueranno a considerare il loro idolo "punto di riferimento dei progressisti". Si attende comunicato stampa...

FB

 

Lettera 7

Come diceva Totò Io mi domando e dico: ma se quella non è stata capace di fermare un rave di 1000 fattoni, dai talebani chi ci difenderà? Saluti blue note

rave party al lago di mezzano 9 rave party al lago di mezzano 9

 

Caro Dago, Covid, Joe Biden: "Io e la First Lady ci sottoporremo alla terza inoculazione perché ci siamo vaccinati tempo fa, credo nel mese di dicembre". Accidenti! Cioè in otto mesi ha preso due dosi e ora serve già una terza? Ma è vaccino o acqua di rose?

 

Luca Fiori

 

Lettera 8

giuseppe conte alle agora di bettini 2 giuseppe conte alle agora di bettini 2

Caro Dago, chissà se dopo la svolta talebana di Conte, gli "statisti" Bettini, Zingaretti e Letta, continueranno a considerare il loro idolo "punto di riferimento dei progressisti". Si attende comunicato stampa...

FB

 

Lettera 9

i talebani mostrano le armi i talebani mostrano le armi

Non riescono a bloccare un raduno di punkabbestia che hanno allestito un campo nomadi per un rave, dove strafatti si scatenano al ritmo di psycadelic trance, vorrebbero  risolvere i problemi in Afghanistan e trattare con i talebani. Ma andate a c…

luigi di maio e la crisi in afghanistan meme 2 luigi di maio e la crisi in afghanistan meme 2

Impeto Grif

 

Lettera 10

Dago darling, oso dire che Conte, probabilmente imbeccato da San Padre Pio, ha ragione: bisogna dialogare con il nuovo regime talebano. Magari anche organizzando un gay pride (pudico e senza carnevalate) a Kabul.

il mullah abdul ghani baradar pro ddl zan - meme il mullah abdul ghani baradar pro ddl zan - meme

 

Non seguo molto lo tsunani (irto anche di becero razzismo) di news su Kabul, ma mi pare che nessun "esperto" si sia preoccupato di sapere cosa ne pensano nella vicina Persia, che era già civilizzata quando noi eravamo ancora nelle caverne.

 

Più che oppio e minerali, mi pare che la disgrazia dell'Afghanistan sia quella di trovarsi nella faglia dove si scontrano gli interessi di varie potenze mondiali di ieri e di oggi. Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 11

GOFFREDO BETTINI GIUSEPPE CONTE GOFFREDO BETTINI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Afghanistan, Emergency: "In 10mila all'aeroporto di Kabul per fuggire". Ormai sappiamo come funziona. Se vengono imbarcati questi poi ne arriveranno altrettanti e poi altri ancora. E così avanti all'infinito, come i migranti nel Mediterraneo.

 

Lino

EMERGENCY AFGHANISTAN EMERGENCY AFGHANISTAN

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

Alle biciclette destinate ai vigili urbani di Roma, mancano i fiorellini nel cestino, almeno tra una pedalata e l'altra, sarebbero più chic e ci sarebbe quel tocco green tanto caro ai grillini.

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

margherita agnelli margherita agnelli

Lettera 13

Dopo l'email di ieri ho ragionato da legale quale sono: non conosco i fondamentali del diritto elvetico ma sostituirei la domanda "come mai Margherita Agnelli ha aspettato 14 anni" con quella "nessuno le ha parlato di prescrizione?"

 

Nell'ordinamento italiano esistono a seconda dei tipi di diritti diversi periodi di tempo decorsi i quali non è più possibile azionare una pretesa; esiste poi un termine generale di prescrizione di 10 anni per così dire tombale.

MARGHERITA AGNELLI E MARELLA CARACCIOLO MARGHERITA AGNELLI E MARELLA CARACCIOLO

 

Il fatto che la signora abbia sottoscritto gli accordi con la postilla "lo faccio per amore di pace ma non mi avete detto tutto" costituisce una c.d. riserva mentale, che tuttavia può può portare all'annullabilità di un atto, che va provata nei termini di legge previsti, altra cosa è la nullità valevole in ogni tempo.

 

A parte il termine di un anno per il ricorso secondo il diritto svizzero nessuno dei suoi legali le ha parlato di prescrizione che vale anche per vizi procedurali e/o formali?

Aspetto le prossime puntate anche per eventuali chiarimenti.

GV

 

Lettera 14

GIUSEPPE CONTE E I TALEBANI - MEME BY SARX88 GIUSEPPE CONTE E I TALEBANI - MEME BY SARX88

Caro Dago,

ma quanti in Afghanistan si sono evoluti in questi 20 anni? A me pare che sentiamo solo le voci di alcune punte avanzate delle grandi città. Ma la maggioranza com'è? Cosa pensa? Quanto è migliorata la vita nelle campagne? Quanta e che cultura e democrazia sono state portate lì?

E perché tutta quella corruzione proprio tra chi aveva il potere e nelle città più sviluppate? Ma che democrazia portiamo se dobbiamo portare soprattutto armi e corruzione?

le mamme lanciano i figli oltre il filo spinato all'aeroporto di kabul 2 le mamme lanciano i figli oltre il filo spinato all'aeroporto di kabul 2

 

Francesca

 

Lettera 15

Caro Dago, i militari all'aeroporto di Kabul hanno usato gas lacrimogeni per disperdere la folla che tentava di accedere allo scalo, dopo che ieri il Pentagono ha annunciato che le operazioni di evacuazione dall'Afghanistan sarebbero state accelerate. Ma Biden ha un blocco di cemento al posto del cuore?

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 16

Dago Globale,

  in parti importanti del globo l' Europa da anni non conta più niente e gli USA anche, vedi la fuga da Kabul e dai villaggi di montagna afgani. In Italia ci si divide sui commenti del giorno dopo, l' ultimo quello di Giuseppi che tanto interessa i media ferragostani.

luigi di maio e la crisi in afghanistan meme 4 luigi di maio e la crisi in afghanistan meme 4

A Kabul conoscono Giuseppi, chissà ?  Il suo portavoce potrebbe andarci a tempo debito per intercessione cinese ? Toninelli potrebbe essere l' uomo  giusto.

saluti - peprig -

 

Lettera 17

Caro Dago

"dialogo serrato coi talebani" (dice Conte). Certo, infatti l'accoppiata  grillini più talebani è perfetta, tra analfabeti ci si intende molto meglio !

Lorenzo B.

 

Lettera 18

Ieri Conte ha dichiarato che bisogna attivare un “dialogo serrato” con i talebani che, a parole avrebbero dimostrato un “approccio distensivo”.

 

LUIGI DI MAIO VIRGINIA SABA - PUGLIA LUIGI DI MAIO VIRGINIA SABA - PUGLIA

A questa ipotesi è mancata persino l’appoggio di Di Maio che giustamente ha osservato che bisogna guardare i fatti e non limitarsi alle parole.

 

Ed i fatti, almeno per ora, non appaiono per nulla “distensivi”.

 

Successivamente Conte, forse colpito dalle quasi unanimi critiche alle sue parole ha precisato che per “serrato dialogo” intendeva una “compatta pressione” della comunità internazionale “sui talebani affinché siano costretti ad accettare condizioni e garanzie per il riconoscimento e la tutela dei diritti e delle libertà fondamentali della popolazione”.

 

Questa sua ulteriore dichiarazione mi sembra richiamare il detto padovano secondo cui "Xe pèso el tacòn del buso" (E' peggio la pezza del buco).

 

LUIGI DI MAIO ALLA FARNESINA LUIGI DI MAIO ALLA FARNESINA

Infatti, a parte il fatto che non vedo una comunità internazionale che possa o abbia interesse ad agire nel senso indicato da Conte per il semplice fatto che non esiste una comunità internazionale che operi in maniera unitaria in quanto ogni paese agisce sulla base dei suoi interessi specifici, non vedo come sia possibile costringere con un “serrato dibattito” i talebani ad accettare condizioni e garanzie per la tutela della libertà e dei diritti delle popolazioni afgane.

 

Non ci sono riusciti gli americani con vent’anni di guerra.

LUIGI DI MAIO AL MARE IN PUGLIA CON MICHELE EMILIANO E FRANCESCO BOCCIA - BY OSHO LUIGI DI MAIO AL MARE IN PUGLIA CON MICHELE EMILIANO E FRANCESCO BOCCIA - BY OSHO

 

Come mai ci potrebbe riuscire la comunità internazionale con un “serrato dialogo” ?

In conclusione, mi sembra che la posizione espressa ieri da Conte sull’Afganistan sia completamente al di fuori della realtà.

 

E' la seconda volta in pochi giorni che Conte, quando scrive o parla, riesce a sollevare la riprovazione generale unendo proprio tutti, dalla destra alla sinistra,  ad eccezione naturalmente di 5S, in una dura critica alle sue idee.

 

talebani con armi usa 6 talebani con armi usa 6

La prima volta  era successo la scorsa settimana con la sua lettera al Corriere in cui parlava di duecentomila ragazzi in miseria a Milano.

 

Forse sarebbe il caso che prima di parlare Conte ci pensasse due volte e che leggesse con più attenzione le lettere certamente scritte da qualcun altro valutandone criticamente il contenuto prima di sottoscriverle ed inviarle al Corriere.

 

Pietro Volpi

 

Lettera 19

Caro Dago,

Mi fa piacere che qualcuno si sia accorto che l'islam "difficilmente" (?!) puo' adeguarsi allo stile di vita occidentale,ma sarebbe bastato leggere qualche libro di storia e qualche giornale di paesi islamici in piu' per capirlo decenni fa ed evitare discorsi  idioti sull'integrazione.

 

I TALEBANI ALLA CONQUISTA DEL MONDO - MEME BY ISTITUTO LUPE I TALEBANI ALLA CONQUISTA DEL MONDO - MEME BY ISTITUTO LUPE

La propaganda islamica e' sempre stata centrata sulla necessita' di invadere l'occidente e islamizzarlo ad ogni costo. Tutto il resto sono chiacchiere di teste vuote e ignoranti che si inventano interpretazioni senza fondamento dell'islam "religione di pace".

 

E adesso dovremo cuccarci gli afgani, oltre che ai siriani, irakeni etc, e mantenerli pure ,grazie ai nostri governi che si fanno belli quando i ministri si fanno fotografare coi presidenti americani sorridenti mentre si accingono a trascinarci nelle loro guerre insensate e distruggitrici,delle quali siamo poi le vittime perche' ci rimettiamo milioni di euro e ci guadagnano solo in profughi.

 

Saluti cari

 

Giovanna Maldasia

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…