luca di donna giuseppe conte

POSTA! - CI SONO VOLUTI 10 MESI PER ASCOLTARE ARCURI SUI SUOI RAPPORTI CON BENOTTI. CHISSÀ QUANTI NE SERVIRANNO PER ASCOLTARE CONTE SUI SUOI RAPPORTI CON DI DONNA - DI MAIO: "CHI RIFIUTA PROPOSTA DIGNITOSA PERDE IL REDDITO DI CITTADINANZA". E CHI AFFERMAVA DI AVER ABOLITO LA POVERTÀ, HA PERSO I VOTI - QUANTI MIRACOLI COL CAV, ORA CHE È UN "SALVATORE DELLA PATRIA". RINGIOVANITO E PIMPANTE, SEMBRA PROPRIO PRONTO PER SALIRE SUL COLLE PIÙ ALTO A FUROR DI MINCULPOP

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 2

Dago darling, quanti miracoli col Cav, ora che è un "salvatore della patria". I video del suo incontro a Roma con Salvini e la Meloni lo mostrano molto ringiovanito e pimpante. Sembra proprio pronto per salire sul Colle più alto a furor di MinCulPop. Manca solo che ce "lo chieda l'Europa!" Ossequi

 

Natalie Paav

 

WANDA NARA NUDA A CAVALLO

Lettera 2

Caro Dago, i chirurghi di New York hanno impiantato con successo a un paziente un rene cresciuto in un maiale geneticamente modificato, e hanno scoperto che l’organo funzionava correttamente. Avanti di questo passo è un giorno qualcuno chiederà di farsi impiantare il pisello di un cavallo.

 

Axel

 

Lettera 3

Caro Dago,

draghi franceschini

dice Draghi a Franceschini: "Le risorse sono finite Ministro. Altrimenti il sistema salta". Ma come, e i fiumi di denaro che ci dovevano arrivare da mamma Europa che fine hanno fatto? Giovannini, Colao, Cingolani che cosa stanno facendo? Speranza, a parte vaccini, tamponi e mascherine, di che si sta occupando? Brunetta, a parte far ripartire l'economia con i tramezzini degli statali al bar, di che si sta occupando?

 

Bianchi, che dice? A parte infornate e nuove assunzioni, su che cosa stiamo investendo? A parte il divieto di fumo in macchina - fondamentale passo avanti moralizzatore che tutti aspettavamo da tempo - le famose riforme le vedi tu?

 

dario franceschini

Il sistema è saltato da quel dì! Ora ci vorrebbe qualcuno che abbia il coraggio di dire agli italiani che l'Italia è tecnicamente fallita e che ci troviamo in regime di commissariamento, così evitiamo fraintendimenti e retorica.

 

Con i migliori saluti.

 

SR

JOE BIDEN

 

Lettera 4

Caro Dago, Usa, nuovo schiaffo per i democratici, i repubblicani in Senato bloccano per la terza volta la riforma elettorale. Nonostante il taroccamento delle elezioni, Joe Biden continua a collezionare solo fallimenti e figure tapine...

 

L. Abrami

 

Lettera 5

Gentile DAGO,

faccio notare che la mozione del centrodestra per lo scioglimento di 'tutti' i gruppi eversivi è, lo dico senza pregiudizi, scema.

 

anarchici no green pass a milano 5

La legge infatti, e la Costituzione si riferiscono a gruppi politici organizzati, in partito, essenzialmente, o altra forma strutturata, con chiari scopi eversivi dimostrati da azioni organizzate conseguenti a programmi e dichiarazioni volte in tal senso.

 

Ora, dalle dichiarazioni di chi presenta la mozione, si evince che ci si riferisca a Centri sociali' e 'gruppi anarchici': in entrambi i casi non sussistono gli estremi dato che non si tratta di associazioni 'strutturate', tantomeno di partiti, né di azioni o programmi o dichiarazioni riconducibili a strutture o associazioni omogenee a cui siano riconducibili quegli atti e dichiarazioni come a un tutto coerente e organizzato.

anarchici no green pass a milano 1

 

Gli 'anarchici', in particolare, che almeno rispetto ad un Centro sociale (faccio presente che anche Casa Pound si presenta come 'centro sociale'), possono essere vagamente associati ad una aggregazione (la FAI e l'USI quantomeno esistono come associazioni), sono rappresentati da gruppi o comitati che si uniscono e sciolgono senza alcuna formalità e sulla base della libera convergenza di singoli individui su singole questioni, ma senza adesioni formali ad alcunché, né programmi univoci, né portavoce o leader di alcun tipo (i famosi 'cani sciolti' di cui ogni tanto parlano i servizi): semplicemente, non c'è nulla da sciogliere.

 

anarchici no green pass a milano 4

Forza Nuova al contrario è un Partito, registrato come tale e presente con proprie liste alle elezioni, o in autonomia o a sostegno del centrodestra (a livello locale): con programma, esponenti e incarichi formali, adesioni e tesseramenti ufficiali. Dunque rientra esattamente in quanto previsto dalla legge in caso di Partito o associazione con scopi eversivi.

 

Cordiali saluti,

 

Roberto Peruzzi

 

Lettera 6

giuseppe conte

Caro Dago, Conte: "Non esacerbare gli animi, il M5s non si occupa di posti di potere". Certo che no. Sì occupa di arredamento: poltrone, strapuntini...

 

Furio Panetta

 

Lettera 7

Caro Dago,

La destra italiana continua ad accanirsi contro il PD, Renzi e perfino a volte contro i 5 stalle, bollandoli con l'appellativo di "ROSSI". Ora, non mi risulta che Renzi e Sottiletta militassero in Lotta Continua o Potere Operaio, erano giovani della democrazia cristiana e non hanno mai detto una cosa di sinistra in vita loro, e chissà se Di Maio sa che è esistito un PCI.

 

La politica italiana è fatta a raffiche di scemenze, insulti, disinformazione e zero idee.

 

E il peggio sta arrivando.

 

Giovanna Maldasia

 

CARO BOLLETTE

Lettera 8

Caro Dago, manovra, due miliardi di euro saranno stanziati nel 2022 per contrastare l'aumento delle bollette. Bonus per i vaccinati?

 

Vic Laffer

 

Proteste in Polonia

Lettera 9

Caro Dago, Draghi sullo scontro tra Ue e Polonia: "Non è che si condannano i cattivi perché a Bruxelles ci sono i buoni: c'è un problema di primazia della Corte di giustizia europea rispetto alle Corti costituzionali nazionali". Ah, ecco. Quindi a Bruxelles c'è la Corte di giustizia buona mentre quelle nazionali sono cattive?

 

Fritz

 

simona malpezzi

Lettera 10

Caro Dago, Forza Nuova ed eversione, il Senato approva i documenti del centrosinistra e del centrodestra. La presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi ha commentato: "Sull'antifascismo dovremmo essere tutti d'accordo". E contro la violenza degli anarchici e dei centri sociali?

 

Samo Borzek

 

elio vito

Lettera 11

C'era un tempo in cui un certo Tommaso Labate dal Corriere della sera si occupava di Dudù e Dudina, i blasonati cani della ex fidanzata del Cavaliere, a cui dedicava articoli finanche riguardo ai loro bisogni quando l'ex premier non riusciva a prendere sonno.

 

Potrebbe simbolicamente sostituirli con le cronache di tale Elio Vito, nuovo punto di rifermento della sinistra arcobaleno e certa Geloni, visto e considerato che si fanno pure i selfie insieme - accanto al risoluto e prodi-gioso smacchiagiaguaro Bersani - come bimbiminchia qualunque alla manifestazione della Cgil.

 

Impeto Grif

 

Luigi di Maio sul balcone di palazzo chigi

Lettera 12

Caro Dago, Di Maio: "Chi rifiuta proposta dignitosa perde il Reddito di cittadinanza". E chi affermava di aver abolito la povertà, ha perso i voti...

 

Sonny Carboni

 

Lettera 13

Caro Dago, aumenta l'ascolto di musica in Italia e nel mondo. Per forza. Perché noi abbiamo un premier, Mario Draghi, che quando parla è musica per le orecchie di tutti gli italiani: stimatissimo.

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 14

LA TERZA DOSE DEL VACCINO ANTI-COVID

Caro Dago, vaccini, Eurocamera chiede più trasparenza su acquisti. Vogliono sapere se vengono pagate tangenti a politici, scienziati e giornalisti per propagandare il prodotto? Ma che idea balzana...

 

Theo

 

Lettera 15

Caro Roberto,

a proposito del presunto bancomat europeo della Polonia, sul quale spesso insisti a torto, perché non conosci la reale situazione, è doveroso informarti che il denaro giunto in Polonia dalla Ue ritorna in gran parte alla Germania ed alla Francia (financo al Portogallo e all'Italia), visto che l'una e le altre nazioni, attraverso le numerose aziende dislocate in Polonia, godono di un cospicuo ritorno di euro.

 

DAVID SASSOLI

Per questo, le sanzioni sono minacciate e giammai attuate, giacché la Polonia è il bancomat di varie nazioni europee.

 

Riguardo, poi, alla sovranità, vorrei vedere te, dopo essere stato colonia nazista e sovietica e poi solo sovietica, accettare entusiasticamente la sovranità limitata imposta dai burocrati europei.

 

Tu, da intelligente e da stimabile informatore, diverso da Sassoli, credo che recepirai il messaggio.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 16

angela merkel sergio mattarella 1

Caro Dago, oggi al via la riunione del Consiglio europeo, l'ultima dell'era Merkel. Qualcuno riuscirà a portarsi a casa la poltroncina con l'ultima impronta delle famose chiappone?

 

EPA

 

Lettera 17

Caro Dago, Roma, il nuovo sindaco Roberto Gualtieri in Campidoglio per lo scambio di consegne con Virginia Raggi. La sindaca uscente arriverà in groppa ad un cinghiale?

 

Giacò

 

virginia raggi roberto gualtieri

Lettera 18

Caro Dago, incredibile! Dopo aver investito ed ucciso colpevolmente due ragazze a Roma con l'auto, Pietro Genovese torna libero. Forse perché ha il papà famoso?

 

J.R.

 

Lettera 19

Caro Dago, 50 mila contagi al giorno che a breve le autorità prevedono diventeranno 100 mila. Senza volerlo gli inglesi stanno dimostrando al mondo che il vaccino anti-Covid è una mezza patacca.

 

BORIS JOHNSON

Se togli l'obbligo di mascherine e distanza di sicurezza da solo non fa quel che dovrebbe fare. Immaginiamoci se con tutte le vaccinazioni che abbiamo fatto da bambini avessimo dovuto fare richiami annuali, indossare mascherine e rispettare distanze di sicurezza.

 

Di certo non li avremmo definiti "vaccini". Il bello di immunizzarsi è che una volta fatta la punturina sei a posto, non hai più preoccupazioni. Cosa che con l'attuale vaccino anti-Covid non succede.

 

P.T.

 

BENOTTI ARCURI MESSAGGI

Lettera 20

Caro Dago, ci sono voluti 10 mesi per ascoltare Arcuri sui suoi rapporti con Benotti. Chissà quanti ne serviranno per ascoltare Conte sui suoi rapporti con Di Donna...

 

FB

 

Lettera 21

Dagovski,

 

perché la UE dovrebbe temere la Corte Costituzionale tedesca (vedi Recovery Fund) fregandosene di quella polacca?

 

Aigor

 

Lettera 22

PFIZER BIONTECH 1

Caro Dago, vaccini, Pfizer-Biontech: "Con terza dose efficacia al 95,6%". Per quanti mesi?

 

Lauro Cornacchia

 

Lettera 23

Dago,

era novembre del 1956, Mikojan e Suslov a capo di una delegazione sovietica vanno a Budapest per chiarimenti con i compagno locali che davano segni di instabilità nazionalista.

 

Proteste in Polonia

Famosa la frase di Suslov "non è solo per la difesa dal capitalismo che si sta nel Patto di Varsavia, ma anche per condividerne gli ideali e l'unità". Sostituendo quel Patto con la UE e mantenendo il capitalismo, mi sembrano quelle parole molto simili a quelle dette da Draghi al premier polacco. Dopo qualche giorno arrivarono i carri armati condotti da soldati uzbeki e mongoli, adesso la minaccia è Sassoli.

 

Saluti

 

- peprig -

 

Lettera 24

MARIO DRAGHI DANIELE FRANCO

Caro Dago, caro-bollette, Daniele Franco: "Ostacolo alla ripresa, interverremo ancora". Il ministro dell'Economia non deve avere molta dimestichezza con la matematica. I tre miliardi previsti dal Governo per il caro bollette avranno il merito di aiutare chi è in difficoltà e non ce la fa.

 

Ma dal punto di vista economico non cambieranno assolutamente nulla. Che la bolletta la paghino i privati o la paghi l'Esecutivo sono comunque soldi che finiranno a chi ci vende il gas e non potranno essere utilizzati per il rilancio economico. Se spendi da una parte non puoi spendere dall'altra.

 

S.d.A.

 

Sergio Mattarella

Lettera 25

Caro Dago, Mattarella: "La pandemia ha fatto emergere le disuguaglianze, il Pnrr favorirà uno sviluppo più inclusivo". Speriamo non sia inclusivo  soltanto per i soliti noti e che per tutti gli altri risulti essere un grande "Prrr...": una pernacchia.

 

A.B.

 

mario draghi al senato

Lettera 26

Caro Dago, Draghi: «Non è solo per bisogno che si sta in Europa ma perché si condividono gli ideali che sono alla base della costruzione europea». Ed è e grazie a questi ideali di solidarietà, giustizia e fratellanza che dobbiamo tenerci noi tutti i migranti clandestini?

 

Pop Cop

 

code tamponi farmacia 7

Lettera 27

Caro Dago,

siamo alla prima settimana di vigenza dell'obbligo di green pass e i magnifici risultati sono i seguenti: chi non voleva vaccinarsi continua a non vaccinarsi, anzi si è incarognito anche di più, i tamponi sono centuplicati, il tempo perso in file non si conta, le farmacie sono intasate, i produttori di tampone - che in alcuni casi coincidono con i produttori di vaccino, per fare proprio capotto - ringraziano sentitamente.

Un capolavoro.

 

PS. La Gran Bretagna ci informa che i vaccini funzionano così e così e dai media traspare quasi un senso di rivalsa verso quei debosciati che tengono così tanto alla libertà!

 

SR

 

Lettera 28

bersani conte 1

Caro Dago, appello di Bersani al centrosinistra: "Sono necessari una ricomposizione delle sinistre plurali e un accordo con i Cinque Stelle. Alla fine ci potrà essere un 'partitone' o anche una Federazione. Purché ci si metta in moto". Un partitone tipo Italia-Germania 4-3?

 

Ranio

 

roberto gualtieri si affaccia dal campidoglio 1

Lettera 29

Caro Dago, non avevo letto nel programma di Gualtieri l'aumento dei parcheggio per i lavoratori romani (non bastasse il costo della benzina!). La solita ricetta dei "vecchi comunisti" più tasse e meno servizi...

 

FB

 

mario draghi giuliano amato

Lettera 30

Giuliano Amato al Quirinale? Se c'è il rischio che venga eletto, fatemene parlare subito, perché poi sarebbe vilipendio.

 

Al peggio non c'è mai fine!

 

Il Vice-Segretario di Craxi, che non era al corrente delle tangenti (ingenuo o falso ?), ha saputo galleggiare (il verbo è evocativo) ed oggi interpreta la parte del padre nobile della Repubblica.

 

giuliano amato ult

Per quanto mi riguarda, non posso non pensare che anche questo galleggiatore concorra ad ogni sentenza della Corte Costituzionale, riducendone secondo me l'autorevolezza.

 

Meglio allora premiare l'impresentabile Berlusconi perché, alla fine, è comunque molto più presentabile.

 

Fabbixio

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...