marine le pen emmanuel macron giorgia meloni

POSTA! - COME PREVISTO, NON SI PUÒ CAVAR SANGUE DALLE RAPE: SIAMO IN BALIA DI UNA MASSA DI INADEGUATI, E SONO BASTATE POCHE SETTIMANE PER INCOMINCIARE A VEDERNE I RISULTATI. FARE LA VOCE GROSSA IN MODO STUPIDO CI COSTERÀ CARO, E IL FATTO CHE MACRON SI MUOVA IN MODO COSÌ DECISO È UN SEGNALE FORTE. FINIRÀ CHE DOVRANNO RICHIAMARE GIGGINO A FUROR DI POPOLO COME MINISTRO DEGLI ESTERI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

vladimir putin al club valdai di mosca 3

Caro Dago, Uragano Nicole in Florida, quasi 110mila case senza corrente. E allora non sarebbe stato più logico chiamarlo "Vladimir"?

 

Eli Crunch

 

Lettera 2

Era dai tempi della Merkel che in Italia non avevamo un capo del governo donna.

Signoramia

 

Lettera 3

boris godunov con Ildar Abdrazakov

Caro Dago, tempo perso - come fa il sovrintendente della Scala, Dominique Meyer - tentare di spiegare il Boris Godunov di Musorgskij al console ucraino dopo che il diplomatico ne aveva chiesto la cancellazione per evitare, a suo dire, la "propaganda russa". Alla corte dei comici in politica, come Volodymyr Zelensky, possono esserci solo che pagliacci: lo abbiamo già visto in Italia con Beppe Grillo.

 

Ferguson

 

Lettera 4

dominique meyer

Caro Dago, il diritto internazionale dice che i naufraghi vanno salvati. Ma cosa fa una nave se intercetta mille naufraghi ma a bordo può caricarne in sicurezza solo 250? Chiama altre navi. E così ha fatto l'Italia. Non potendo garantire un'assistenza dignitosa a migliaia di rifugiati in arrivo tutti i giorni, ha chiesto ad altri Paesi europei di farli sbarcare nei loro porti. Si chiama "senso di responsabilità". È tanto difficile da capire per il signor Macron? Evidentemente sì, visto che lui ne dimostra assai poco.

 

John Reese

 

Lettera 5

Caro Dago,

Visto che gli italiani sono così cattivi coi migranti perche' non se li prendono direttamente TUTTI i francesi ,i tedeschi e pure gli olandesi ( per esempio!) ,così poi noi  diciamo che non fanno abbastanza e dovrebbero vergognarsi ?!?!?

MANFRED WEBER A PALAZZO CHIGI PER INCONTRARE GIORGIA MELONI

Proviamo!!!!

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 6

Caro Dago il presidente tedesco Weber del PPE ci dà la sua solidarietà e ricorda ad Italia e Francia del Mare Lorum....

Amandolfo

 

 

Lettera 7

Gentile Redazione di Dagospia,

la reazione della Francia allo sbarco della nave Ocean Viking in territorio francese è oggettivamente eccessiva ed isterica. Le autorità francesi negano all'Italia il benché minimo aiuto nella gestione del problema migratorio, fingendo di dimenticare che il problema ce lo hanno creato loro, quando, nel 2011, il presidente francese Nicholas Sarkozy decise di abbattere il regime di Gheddafi.

 

OCEAN VIKINGS - MEME BY CARLI

Da allora, la Libia è un'ingovernabile terra di nessuno, in cui spadroneggiano milizie armate e trafficanti di migranti. Lo sfacciato egoismo e l'arrogante ipocrisia francesi fanno male alle relazioni italo-francesi e all'intera Europa!

 

Distinti saluti

Rocco Di Rella

 

Lettera 8

Dago,

La dice giusta Sallusti sui migranti. La Francia fa la sostenuta, dopo aver iniziato lei il problema, con l'abbattimento di Gheddafi. Facile alzare la voce, quando uno chiede che diritti e doveri siano uguali per tutti. A dimostrazione che l'Italia non e' considerata  pari tra i pari.

MP

 

Lettera 9

Caro Dago,

la Francia straccia l'impegno (mai rispettato) ad accogliere dall'Italia 3500 migranti, accusando il nostro Paese di "disumanità" nella gestione dell'accoglienza. Da che pulpito! Per stabilire chi è veramente disumano, basterebbe ricordare i respingimenti francesi nei boschi di Claviere. In questa vicenda (e non solo in questa), "disumana" è la faccia tosta dei Francesi...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 10

VIGNETTA ELLEKAPPA - SALVINI MELONI E IL CASO OCEAN VIKING

Caro Dago, Iran, dopo un lungo lavoro di intelligence la liberazione di Alessia Piperno è stata inserita in Finanziaria?

 

Pop Cop

 

Lettera 11

Caro Dago, riguardo la FIFA e il rispetto dei diritti umani in Qatar, leggo da un articolo del Corsera riportato da Dagospia: Il regolamento (della FIFA) vieta «di veicolare messaggi politici, religiosi o personali in ogni linguaggio e forma attraverso le magliette da gara, da allenamento» ma anche borse, borracce e tutto quello che fa parte dell'attrezzatura. Come mai questa regola non valeva per quella paglicciata del "Black Lives Matter" che di fatto ha costretto per circa unanno tutti gli atleti a inginocchiarsi?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 12

emmanuel macron giorgia meloni by edoardo baraldi

Caro Dago, Giorgia Meloni: "Molto colpita dalla reazione aggressiva del Governo francese sul caso della Ocean Viking". E meno male che dovevano essere Putin e il Governo russo quelli pericolosi!

 

Tas

 

Lettera 13

Caro Dago, migranti Ocean Viking, Tajani e Piantedosi: "Dalla Francia reazione sproporzionata e incomprensibile". E adesso speriamo non arrivino anche sanzioni per gli "oligarchi" italiani...

 

Tuco

 

Lettera 14

Caro Dago,

EMMANUEL MACRON GIORGIA MELONI

Non solo dobbiamo stare al freddo e andare in recessione per aiutare gli ucraini,adesso il rappresentante ufficiale di questo paese del quale sfido qualsiasi italiano a ricordare un qualsiasi apporto culturale ci dice che musica dobbiamo o non dobbiamo ascoltare :  cosa aspettiamo a mandare al rogo i libri capolavoro di Tolstoi ,Bulgakov e tutti gli altri grandi della letteratura russa per fare contento Zelenski ?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

Egregio Dago

la litigiosità italiota impedisce a questo disgraziato paese di essere governato da chiunque.

Una litigiosità che ha origini secolari. Ai tempi delle Repubbliche Marinare che avrebbero potuto. alleandosi. sgominare gli ottomani, lottavano fra di loro a volte addirittura alleandosi con i turchi per combatterne un' altra. L'Italia fu sottoposta alle tremende scorrerie dei saraceni fino al 1830 quando la Francia conquistò Algeri. Che tristezza!

IL TWEET DI SALVINI SUL CASO OCEAN VIKING

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 16

Dago colendissimo,

 

nel paese dello Stivale pare che lo stato non ci sia per nessuno (giovani, donne, vecchi, migranti, etc. etc. etc.), salvo per le vispe terese sciroccate.

 

C’è da strabiliare a vedere la Meloni che si reca all’aeroporto ad accogliere una ragazzotta che non dovrebbe uscire dal proprio quartiere, mentre nel contempo infuria la crisi con la Francia.  A cui si aggiunge un tale Gualtieri, che molti giornalisti persistono nel definire sindaco di Roma, e che evidentemente deve aver risolto i problemi dei rifiuti e dei trasporti.

 

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI NEL 2015 - MANIFESTAZIONE CONTRO RENZI

Inoltre la pulzella di mamma sua viene recuperata con un volo speciale della aviazione militare, quando la piccina poteva tornarsene con qualche compagnia di linea (senza gravare sul bilancio del paese).

 

La sora Meloni ha parlato tanto fin qui, ma comincia ad emergere più di un sospetto che – come tanti altri nel suo governo – appartiene alla categoria dei BUN NO (espressione lombarda per indicare i buoni a nulla)

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 17

Dago Eminente,

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - MEME BY EDOARDO BARALDI

i miltari italiani combattono nel Sahel e nei territori dell'Africa Equatoriale Francese (dicevasi anni fa) su richiesta di Macron e in nome della lotta al terrorismo degli integralisi islamici,  gli stessi che si finanziano con il traffico di essei umani nel Meditterraneo con destinazione Italia e basta. La collaboration è finita dixit ieri le Macron, minacciando non si sa bene cosa, ergo a casa subito i nostri in armi dal deserto del Sahel e zone circostanti, la patria di gran parte degli abitanti la banlieu di Parigi. Nessuno si ricorda che l' unico in galera per la strage dl Charlie Hebdo era sbarcato in Italia riverito e coccolato per prepararsi meglio al martiri

 

Lettera 18

caro Dago, vediamo se ho capito: secondo voi (cioè tutti i media) l’Ucraina -futuro membro dell’UE- ha il diritto di esser Stato sovrano e decidere in piena autonomia del proprio destino e della propria libertà. L’italia invece deve fare solo ed esclusivamente quello che va bene a Germania, Francia, Olanda, Norvegia, cioè ci facciamo minacciare pure dall’Olanda il cui esercito potrei affrontarlo da solo a mani nude. Insomma l'attoruccolo Zelenski deciderà il destino dell’Europa mentre Noi perché perdiamo tempo a votare me lo spieghi?

EMMANUEL MACRON OLAF SCHOLZ

 

Larry

 

Lettera 19

Come previsto, non si può cavar sangue dalle rape: siamo in balia di una massa di inadeguati, “guidati” da una/un inadeguata/o, e sono bastate poche settimane per incominciare (sigh, è solo un inizio) a vederne i risultati.

 

Fare la voce grossa (riferimento: Francia) in modo stupido ci costerà caro, e il fatto che Macron (per il quale, pare, la questione andava gestita diversamente e senza rivendicazioni politiche considerate inadeguate) si muova in modo così deciso è un segnale forte, ma dalla parte giusta.

meme luigi di maio prossimo concorrente del gf vip

 

Finirà che dovranno richiamare Giggino a furor di popolo come ministro degli Esteri.

Giuseppe Tubi

P.s.

Quanti milioni di euro (accordi commerciali, appoggi, et cetera) ci è costato e ci costerà il riscatto della ragazza detenuta in Iran?

 

Lettera 20

Caro Dago

 

Cioè praticamente la nave doveva attraccare al porto francese senza essere vista? E chi sei, David Copperfield?

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 21

Caro Dago, Francia, la segretaria di Stato agli Affari Ue, Laurence Bonne: "Con l'Italia si è rotta la fiducia". No, sono i francesi ad averci rotto i coglioni! Con quell'aria da maestrini sui migranti...

 

Sonny Carboni

 

Lettera 22

matteo salvini giorgia meloni

Caro Dago, si dice che la Germania accolga un numero di immigrati di gran lunga superiore all'Italia. Vero, verissimo. Si dà il caso però che, dato il suo maggior appeal occupazionale, tra questi vadano annoverati anche tanti Italiani e non viceversa. Solo che le migliaia e migliaia di migranti che vi affluiscono percorrono soprattutto le rotte balcaniche, relativamente pericolose, mentre quelli che hanno come meta l'Italia sono condannati ad attraversare il mare, in cui negli ultimi quindici anni ne sono annegati oltre 30 mila.

 

Se poi vogliamo lasciare le cose così ed, una volta sbarcati, gli voltiamo le spalle,  basta dirlo: alziamo bandiera bianca e mettiamo la testa sotto la sabbia. Vivremo così tutti felici e contenti! Ed appagati per esserci ripuliti la coscienza con la loro pelle!

 

AntonioPochesci

 

Lettera 23

Caro Dago,

Ogni giorno si sente sbandierare una dieta nuova e rivoluzionaria che puo' renderci piu' puri dentro e fuori e cambiare il mondo.

letta meme 56

 

Va fortissimo la "dieta intermittente",nuovissima trovata per mantenere la linea e purificare il corpo. Infatti e' tradizionalmente in uso nei monasteri buddisti da 2500 anni,dove si mangia a mezzogiorno e si digiuna fino al mattino dopo,come imposto da Budda ai monaci e consigliato a tutti i fedeli.

 

I vegani ci massacrano gli zebedei con la loro dieta ,estremamente restrittiva,che non e' altro che quella imposta io dal saggio Mahavira ,fondatore della religione jainista.

(con milioni di fedeli in India che la seguono).

I santi jainisti ,oltre ad osservare tutte le restrizioni imposte da  questa dieta severa,girano nudi e a volte decidono di lasciarsi morire di fame per non togliere la vita ad altri esseri viventi ( incluse le piante).

alessia piperno e famiglia con roberto gualtieri 5

Mahavira predico' meno di un secolo prima di Budda.

 

Niente di nuovo sotto il sole.

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 24

Dago,

Contenti della liberazione della Piperno. Ma la 'travel blogger' si dimentica che in molti paesi del mondo non esiste la liberta', di fare come gli pare, che abbiamo in italia, noto paese fascista, antidemocratico, che rifiuta gli immigrati.

MP

Ultimi Dagoreport

andrea giambruno giorgia meloni renato de angelis

SE GIORGIA MELONI VOLESSE IMBASTIRE UNA VERA OPERAZIONE SIMPATIA, DOVREBBE SCRIVERE UN’AUTOBIOGRAFIA SENTIMENTALE – BARBARA COSTA: “MI SONO SORBITA LA NUOVA EDIZIONE DI ‘IO SONO GIORGIA’ E…CHE DELUSIONE! ZERO RIFERIMENTI ALLO ‘SCANDALO THREESOME’, E ZERO VITA SENTIMENTALE. COME SE A GIAMBRUNO SI FOSSE ARRIVATI INTATTI, SENZA EX, PASSIONI E GELOSIE, MA ANDIAMO, SIGNORA PRESIDENTE! COME È POSSIBILE? E INFATTI NON È VERO. MELONI HA AVUTO I SUOI AMORI, AI QUALI NEL SUO LIBRO NON DESTINA MEZZA RIGA” – CHI È ALESSANDRO GIOMBINI DETTO MANOLO, GIÀ MILITANTE DI CASA POUND? PERCHÉ NON RICORDARE LA RELAZIONE CON RENATO DE ANGELIS, CON AMOREGGIAMENTI IN GOMMONE A PONZA? – L’INCONTRO CON GIAMBRUNO, “BELLO COME IL SOLE”: “È STATA LEI A RIMEDIARE IL NUMERO E A..."

frocinema carocci rocca gualtieri

DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE PARALLELE” E IL “GOVERNO DELLA NON SFIDUCIA”, PRIMA O POI, DOVEVA CAPITARE DI TROVARSI DAVANTI A NUOVA MACHIAVELLICA DIAVOLERIA: BENVENUTI AL CINEMA “FASCIO E MARTELLO” - IL COMUNE DI ROMA GUIDATO DA ROBERTO GUALTIERI (PD) E LA REGIONE LAZIO CAPITANATA DA FRANCESCO ROCCA (FDI) SI SONO INASPETTATAMENTE ALLACCIATI IN UN TANGO CHE LI HA TRASCINATI ALL’ORGASMO DI STANZIARE UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI 250.000 EURO (IL CAMPIDOGLIO) E 300.000 EURO (LA REGIONE), AMBEDUE EROGATI SENZA UNO STRACCIO DI GARA E DESTINATI – FIATE ALLE TROMBETTE! RULLO DI TAMBURI! - AL PROGETTO ‘’FROCINEMA” DELLA ‘’FONDAZIONE PICCOLO AMERICA’’, CAPITANATA DAL MITOLOGICO ‘’PRINCIPE ROSSO SUL PISELLO”, VALERIO CAROCCI – E' SUCCESSO CHE QUANDO IL COMUNE E LA REGIONE HANNO APPROVATO LA RICONVERSIONE DEL METROPOLITAN, L'EX CINEMA DI VIA DEL CORSO CHIUSO DAL 2010, IN UN MEGA-STORE, IL DIABOLICO CAROCCI HA CAPITO CHE CON UNA FAVA POTEVA PRENDERE DUE PICCIONI: OLTRE AL COMUNE DE SINISTRA ANCHE LA REGIONE DE DESTRA CHE, UNA VOLTA IN MANO A FDI AVEVA CHIUSO IL RUBINETTO DEI FINANZIAMENTI - AL GRIDO: “SALVARE IL METROPOLITAN! FERMARE QUESTO NUOVO SACCO DI ROMA!’’ IL COCCO DI ZINGARETTI HA MONTATO UN PANDEMONIO MEDIATICO, ACCOMPAGNATO DA UNA BATTAGLIA LEGALE, FINO A QUANDO ROCCA HA SMOLLATO ED ORA I CAMERATI D’ITALIA POTRANNO GODERSI “FROCINEMA”…

maurizio maddaloni pd campania maurizio de giovanni luigi riello

“TRA NANI, BALLERINE, FROCETTI E LESBICHINE, DE GIOVANNI SARÀ A SUO AGIO” – COSÌ PARLÒ SU FACEBOOK MAURIZIO MADDALONI, DAL 2023 PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE REAL SITO DI CARDITELLO A CASERTA (SCELTO DALL’EX MINISTRO SANGIULIANO). IL RIFERIMENTO È ALLA NOMINA DELLO SCRITTORE MAURIZIO DE GIOVANNI NELLA SEGRETERIA REGIONALE DEL PD DELLA CAMPANIA. ALTRETTANTO PESANTI LE PAROLE DI MADDALONI SULL’EX PROCURATORE GENERALE DI NAPOLI, LUIGI RIELLO, ANCHE LUI ENTRATO NELLA SEGRETERIA DEM: “RIELLO DA QUANDO È UN PENSIONATO DA DI MATTO: BEVE, DISTURBA GLI ALTRI COMMENSALI CON INDEGNI SPETTACOLINI” – IL SEGRETARIO REGIONE DEL PD, PIERO DE LUCA, SI DICE INDIGNATO (“LA DESTRA HA UN PROBLEMA CON LA CULTURA E CON LA LEGALITÀ”) E DENUNCIA LA DISASTROSA GESTIONE DELLA FONDAZIONE REAL SITO DI CARDITELLO: “QUESTO ODIO VIENE DA CHI HA PORTATO AL DEFAULT LA FONDAZIONE” – MINISTRO GIULI, NON SARÀ CHE IN CAMPANIA ABBIAMO UN PROBLEMINO?

giorgia meloni antonio tajani marina berlusconi roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT - SIAMO COSI' OCCUPATI A VEDERE IL NAUFRAGIO DELLA LEGA, SORPASSATA DA VANNACCI, DA NON ACCORGERCI CHE STA IMPLODENDO ANCHE L'ALTRO ALLEATO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI: FORZA ITALIA, GALLEGGIANTE INTORNO AL 7-8% CON TANTI ESPONENTI ATTRATTI DAL GENERALISSIMO – UNA SITUAZIONE GRAVE CHE HA SPINTO MARINA BERLUSCONI NEI GIORNI SCORSI A CONVOCARE IN GRAN SEGRETO ANTONIO TAJANI A MILANO, CHIEDENDOGLI GENTILMENTE DI TOGLIERE IL DISTURBO - IL CIOCIARO HA FATTO ORECCHIE DA MERCANTE: “SOLO I CONGRESSI POSSONO SFIDUCIARMI" - E LA CAVALIERA DI ARCORE ORA SI TROVA DAVANTI A UN BIVIO: PUO', MA NON LO FARA' MAI, TOGLIERE IL SANTINO DI BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO, OPPURE NON LE RESTA ALTRO CHE SCENDERE IN CAMPO - MA SE SI VOTA AD APRILE, ANZICHE' AD OTTOBRE 2027, NON C'È TEMPO PER FAR FUORI TAJANI, VIA CONGRESSI – OLTRE AD AVERE LA LEGA MORIBONDA E FORZA ITALIA ALLO SBANDO, E VANNACCI IN ASCESA, LA DUCETTA SI RITROVA FRATELLI D’ITALIA SPACCATO DA UNA LOTTA DI POTERE TRA LE CORRENTI: LA RUSSA VS MELONI SISTER, LOLLOBRIGIDA-CROSETTO VS MANTOVANO- FAZZOLARI, RAMPELLI VS DONZELLI...

bonelli conte fratoianni schlein travaglio renzi

DAGOREPORT - SU, NON C'E' BISOGNO DI CORRERE: LA GATTA FRETTOLOSA FECE I GATTINI CIECHI - L’ESCLUSIONE DI RENZI DAL “PATTO DEI CARCIOFI” TRA SCHLEIN, CONTE, BONELLI&FRATOIANNI ERA STATA ANNUNCIATA E DISCUSSA DA MATTEONZO CON ELLY E GOFFREDO BETTINI – LA GAMBA CENTRISTA DEL "CAMPO LARGO" SI FARA' ECCOME MA NON PRIMA DI SETTEMBRE: C'E' DA FARE METABOLIZZARE L'INGRESSO DELL'INDIGESTO RENZI A TUTTI, SOPRATTUTTO A CONTE CHE DEVE GESTIRE UNA BASE M5S VOLATILE SENZA IDEOLOGIE, IDEALI NÉ IDEE, ANCORATA AL "VAFFA CONTRO TUTTI" - CONTE SA BENE CHE BASTA UNA MOSSA SBAGLIATA SUL CRINALE RENZI PER RITROVARSI CONTRO TRAVAGLIO O PEGGIO: FINIRE TRAVOLTO DA UN DI BATTISTA IN MODALITA' “VANNACCI A 5 STELLE” - L'UNICA VIA CHE HA RENZI DI ENTRARE IN COALIZIONE (E IN PARLAMENTO CON I SUOI CARI BONIFAZI E BOSCHI) È: DISINNESCARE IL SUO TURBO-PROTAGONISMO, TENERE UN PROFILO BASSO ALLA SUA CAPACITA' MANOVRIERA E NON DISTURBARE CHIUNQUE SIA CHIAMATO A FARE IL CONDUCENTE, METTENDOSI AL SERVIZIO DELL'OBIETTIVO PRIMARIO: MANDARE A CASA MELONI PER NON RITROVARSI POI NEL 2029 UN MAL-DESTRO AL QUIRINALE AL POSTO DI SERGIO MATTARELLA...

claudio e leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - CON L’AFFOLLATISSIMA FAMIGLIA DEL VECCHIO, NON SI STA MAI TRANQUILLI. SEI FIGLI DA TRE MADRI DIVERSE, PIÙ LA VEDOVA NICOLETTA ZAMPILLO CHE SI È PORTATA APPRESSO IL FIGLIO ROCCO, NATO DAL MATRIMONIO COL BANCHIERE PAOLO BASILICO - ALLE ROGNE DI LEONARDINO CON IL FRATELLASTRO ROCCO, ORA SI AGGIUNGONO – FIATO ALLE TROMBE! – LE PATURNIE DEL PRIMOGENITO DEL FONDATORE DI LUXOTTICA, IL 69ENNE CLAUDIO - UNO DEGLI EREDI DELLA PIÙ GRANDE FORTUNA D’ITALIA HA INVIATO AL CDA DELLA HOLDING DELFIN, CASSAFORTE DI FAMIGLIA, UNA LETTERA IN CUI CHIEDE AI MEMBRI DEL CDA DI RICOPRIRE D’ORO I MANAGER CON UN BONUS STRAORDINARIO UNA TANTUM – QUAL È LA SUA STRATEGIA? AH, SAPERLO….