giuseppe conte

POSTA! - IL CONTE DEI MIRACOLI: "LA REGOLA DEL DOPPIO MANDATO VALE ANCHE PER ME". ALLORA, POICHÉ HA PRESIEDUTO BEN DUE GOVERNI, POTREBBE GIÀ TORNARSENE A CASA - LETTA E SOCI FAREBBERO BENE A SCONSIGLIARE CANTANTI, ARTISTI O PRESUNTI TALI, DI ATTACCARE SGUAITAMENTE LA MELONI, PERCHÉ LA GENTE SI CHIEDE COME MAI PERSONE RICCHE, UN POCHINO FAMOSE, MOLTO VIZIATE, SE LA PRENDONO CON LEI, E QUESTO SUSCITA SIMPATIA E SOLIDARIETÀ…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

SILVIO BERLUSCONI DUDU

Lettera 1

ciao dago,

forse siamo davvero arrivati alla fine di re Banana. lo slogan Monza & Patonza, stavolta, non sta funzionando...

rob

 

Lettera 2

Caro Dago Gorbaciov salutato in occidente come uomo di pace e stabilità. Infatti subito "ripagato" facendo saltare i confini....

amandolfo

 

MIKHAIL GORBACIOV NEI SIMPSON

Lettera 3

Caro Dago, ma perché Enrico Letta non chiede agli italiani se finanziariamente stavano meglio nel 2011, ai tempi del Governo Berlusconi con lo spread a 500 p.b. o oggi, ai tempi dell'«Agenda Draghi» con l'inflazione ai livelli di 40 anni fa e le bollette di luce e gas aumentate di 3,4,5 o in alcuni casi anche 6 volte rispetto a un anno fa?

 

Neal Caffrey

 

Lettera 4

GIORGIA MELONI MARIO DRAGHI BY DE MARCO

Caro Dago, risparmio energetico, Cdm: "Giù di 1 grado i termosifoni" . Attenti eh! Perché il termosifonometro segnala subito i trasgressori...

 

Corda

 

Lettera 5

Caro Dago, l'Istat rivede al rialzo stime Pil, +1,1%. Con le notizie sul rischio chiusura di centimaia di migliaia di imprese a causa del caro energia, sembra una barzelletta.?

 

Maxmin

 

Lettera 6

PAOLO GENTILONI

Caro Dago, Economia, Gentiloni: "Mai vista tanta incertezza". Sta sempre mezzo appisolato!

 

Oreste Grante

 

Lettera 7

Caro Dago, vogliamo dirlo subito senza che Repubblica debba girarci attorno ancora per il tempo che manca da qui alle elezioni? Maria Adela, la spia russa infiltrata nella base Nato di Napoli, è rimasta da qualche parte in Italia per organizzare la campagna elettorale della Lega di Salvini. Ecco, abbiamo anticipato Largo Fochetti...

 

Sasha

 

roberto speranza

Lettera 8

Caro Dago, Covid, Speranza: "Tra 10 giorni prime forniture di vaccini aggiornati". La solita presa in giro. La ricerca, il superamento dei test, l'approvazione dell'Ema, la produzione e la distribuzione (perché non domani ma tra 10 giorni?) e si rischia di avere in giro materiale già obsoleto.

 

Spartaco

 

LA MORTE DI MIKHAIL GORBACIOV BY MAURO BIANI

Lettera 9

Caro Dago, in Occidente tutti a lodare il defunto Mihail Gorbaciov. Ma se 35 anni fa  avesse portato a compimento ciò che era nelle sue intenzioni... altro che Putin! A quest'ora ci sarebbero stati ancora l'Unione Sovietica e il muro di Berlino. Fortuna che era un pasticcione incapace.

 

Giuly

 

Lettera 10

Il Conte dei miracoli:"La regola del doppio mandato vale anche per me". Allora, poiché  ha presieduto ben due governi, potrebbe già tornarsene a casa.

Signoramia

 

Lettera 11

giuseppe conte in barca con i pescatori di san benedetto del tronto 5

Già pregusto l’apertura del prossimo Festival di Sanremo, con il discorso inaugurale di Zelensky.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

Caro Dago,

la foto di Fico e della moglie alla Mostra del Cinema di Venezia

è di una mestizia...unica !

 

Eccoli eleganti ( si fa per dire soprattutto lei...) pronti ad approfittare di posti gratis in prima fila, come un Casini o un Mastella o un Razzi qualunque...davvero l'unico rimasto della cricca stellata è il povero e trombatissimo Di Battista. Non è un caso.

 

Amen.

saluti

roberto fico con la moglie

LB

 

Lettera 13

Caro Dago, Letta e soci farebbero bene a sconsigliare cantanti, artisti o presunti tali, ad attaccare sguaitamente la Meloni, (come da contratto?). Questo fatto giova solo alla Meloni perché la gente si chiede come mai persone ricche, un pochino famose, molto viziate la attaccano. Questo suscita simpatia e solidarietà nei confronti della leader di FdI...continuate così

FB

 

Lettera 14

volodymyr zelensky in collegamento con la mostra del cinema di venezia

Come Kerensky diede la Russia al Comunismo cosi' Gorbachev diede la Russia al piu' corrotto e sfrenato Capitalismo Occidentale, da cui il revanscismo di Putin.

Lorenzo Delfino

 

Lettera 15

Esimio Dago,

il festival del cinema di Venezia è stato aperto dal documentario "Marcia su Roma" di Mark Cousins; per omaggiare Vittorio Gassman viene proiettato il film "La marcia su Roma" di Dino Risi. Non è che a Venezia con il fascismo ci stanno "marciando su" un po' troppo? O è solo un'operazione "nostalgia"?

Bobo

 

mark cousins marcia su roma

Lettera 16

Caro Dago,

Femministe,opinionista e influencer  coraggiose alla moda tuonano contro la Meloni,mostrano le tette incerottate  e  i labbroni indignati e danzano per solidarieta' verso il diritto di divertirsi della premier finlandese.

 

travaglio conte

Nemmeno una parola ne' una critica,men che meno dalle nostre politiche ammuffite e  aggrappate  ai loro scranni,  verso le condanne che subiscono   donne che hanno il coraggio VERO di sfidare regimi oppressivi e violenti di paesi integralisti e sono state  spedite in carcere  per decine di anni  , di frustate e chissa' cos'altro.

Forse bisognerebbe farsi qualche domanda ?

 

AGENDA DRAGHI MEME

Giovanna Maldasia

 

Lettera 17

Caro Dago,

Marco Travaglio è stato pesantemente attaccato su Twitter per aver detto, in sostanza, che "Draghi ha fatto cadere il governo Draghi". È chiaramente un'iperbole, ma non tanto lontana dalla realtà. Questo (non) disgraziato sito ha fatto notare più volte che, dopo la delusione per non essere stato eletto Presidente della Repubblica, Draghi non ha mai nascosto il suo risentimento nei confronti dei partiti e la volontà di mandarli a quel paese.

 

È vero che l'occasione gliel'ha fornita Conte su un piatto d'argento con la questione del termovalorizzatore di Roma (!), ma lui ne ha approfittato alla grande. In fondo, anche SuperMario è umano...

Gualtiero Bianco

 

marcia su roma mark cousins Mark Cousins marcia su romamarcia su roma mark cousins

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO