giuseppe conte vinavil meme

POSTA! - A FINI NON FU FATALE LA SVOLTA ANTIFASCISTA DI FIUGGI MA QUELLA IMMOBILIARISTA DI MONTECARLO - CARO DAGO, L'ULTIMA DI CONTE: "VOTERÒ GUALTIERI, MICHETTI NON MI DA AFFIDABILITÀ". DETTO DA UNO CHE AVEVA DICHIARATO CHE LA PRIMA ESPERIENZA DA PREMIER SAREBBE STATA L'ULTIMA, CHE POI È PASSATO DA UN GOVERNO AD UNO OPPOSTO SENZA BATTERE CIGLIO, CHE HA PROVATO L'IMPOSSIBILE PER RIMANERE ATTACCATO ALLA POLTRONA. QUESTA È AFFIDABILITÀ?

FINI E LA CASA DI MONTECARLO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

 

a Fini non fu fatale la svolta antifascista di Fiuggi ma quella immobiliarista di Montecarlo.

 

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, No Green pass Roma, pm: "In scontri usati bastoni e spranghe ferro". Una novità assoluta! Pensavamo avessero usato i gavettoni.

baci e saluti romani i no green pass a roma

 

E.S.

 

Lettera 3

Caro Dago, Green pass, il sottosegretario alla salute, Andrea Costa: "Tamponi gratis? Li darei a chi si è vaccinato, per permettergli un costante monitoraggio". È come dire che dei vaccini è meglio non fidarsi.

 

Sasha

 

Caro

 

giuliano castellino

Lettera  4

Dago, Camera: "Deputati senza Green pass saranno allontanati da Aula". Perché, c'è ancora qualcuno che ci va? Spessissimo è vuota...

 

Ezra Martin

 

Lettera 5

Caro Dago, Afghanistan, da Ue 1 miliardo di dollari in aiuti. Mandare soldi ai talebani è come dare il reddito di cittadinanza ai mafiosi.

 

Tommy Prim

no green pass a roma 2

 

Lettera 6

Caro Dago,

Oggi ho letto queste due notizie:

A) anziana indigente disperata si rivolge ai carabinieri perche' non ha da mangiare,i militari le portano a casa la spesa.

B) l'Europa,dopo il meeting voluto dal nostro premier,ha deciso di stanziare un miliardo per aiutare l'Afghanistan .

Adesso vorrei commentare,ma non potreste pubblicare una sola delle parole che mi vengono in mente.

mario draghi g20 straordinario sull afghanistan 1

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

Caro Dago,

 

la Lamorgese ha asserito che c’erano rischi se avessero arrestato Castellino. Avrebbero dovuto, avendo il braccialetto elettronico, bloccarlo prima che uscisse di casa. Se temiamo di bloccare un violento vuol dire che il paese è ingovernabile ed è nelle mani dei rivoltosi?

 

g20 straordinario sull afghanistan

Annibale Antonelli

 

Lettera 8

Caro Dago,

 

Lamorgese sugli scontri di sabato a Roma: "Ordine pubblico a rischio se avessimo bloccato". Ma allora, a cosa a cosa servono le forze dell'ordine? A dare indicazioni ai turisti? 

giuliano castellino e roberto fiore assalto alla cgil

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 9

Caro Dago, via libera alla Camera alla proposta di legge costituzionale per l'inserimento in Costituzione del principio di tutela dell'ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi. E nulla su clima e temperature massime consentite?

 

manifestazione no green pass a roma 65

Cocit

 

 

Lettera 10

Caro Dago, Draghi: "Un successo il G20 sull'Afghanistan". Sono riusciti a far dormire Biden tutto il tempo?

 

Theo

 

Lettera 11

Caro Dago, migranti fermi in Bosnia, crescenti disagi per il freddo e la pioggia. Non è meglio tornare indietro, a casa, piuttosto che buscarsi un raffreddore?

VLADIMIR PUTIN XI JINPING BY EDOARDO BARALDI

 

A.Sorri

 

Lettera 12

Shhhhh…silenzio!

Che non si sappia che né Putin né Xi Jinping  hanno partecipato al vertice straordinario sull’Afghanistan organizzato dall’Italia…sarebbe come dire che Mariuccio nostro ha fatto un buco nell’acqua…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 13

Caro Dago, l'ultima di Conte "voterò Gualtieri, Michetti non mi da affidabilità". Detto da uno che aveva dichiarato che la prima esperienza da premier sarebbe stata l'ultima, che poi è passato da un governo ad uno opposto senza battere ciglio, che ha provato l'impossibile per rimanere attaccato alla poltrona ricorrendo all'aiuto di un certo Ciampolillo, vanta colleghi e conoscenti al centro di delicate indagini. Questa è affidabilità?....tornare a lavorare è dura!

michetti gualtieri

FB

 

Lettera 14

Preclaro Dago,

 

vabbè che giornaloni, sinistre varie ( ed avariate), sindacati, “filosofi”, magistrati, Viminale ecc. sono tutti insieme appassionatamente contro il pericolo “fascista” manco fossimo nel 28 ottobre del ’22..  però non ti sembra azzardato, a dir poco, far tenere una manifestazione, diciamoci la verità (!!), rossa e di sfacciato stampo elettorale il sabato di silenzio elettorale?

 

NO VAX SEDE CGIL 19

Si poteva fare benissimo da lunedì in poi, non sarebbe cambiato nulla. Invece no!!! Mi sa che si cerchi volontariamente lo scontro violento con i vari no vax/green pass che saranno anche loro in giro per Roma… cosi da poter gridare ancora di più al pericolo “fascista” e criminalizzare tutti quelli che, in coerenza con il non obbligo di legge, non si sono e non si vogliono vaccinare.

 

Io, nato e vissuto in Africa, ho fatto tantissime vaccinazioni tra le più svariate e perciò anche adesso mi sono vaccinato senza problemi di sorta da mesi, però difendo il diritto di scelta di dire no se non ci stanno obblighi di legge ed il diritto al lavoro, cosa che ai sindacati non interessa più….   

Tsai Ing-wen, presidente Taiwan

 

Care CGIL, CISL, UIL ecc. guardate che a Torino e Milano erano rossi non neri quelli che vi hanno contestato…. Idem a Roma, pochi utili idioti neri, ma la stragrande maggioranza in piazza era fatta da vostri (ex speriamo da ora in poi) compagni.  

 

Asgaqlun

 

 

Lettera 15

Caro Dago, la crisi delle aziende cinesi che hanno difficoltà a ripagare i debiti in dollari  ha come causa di fondo il valore artificialmente basso della moneta cinese (quante volte Trump se ne è lamentato) e la miccia è stata la voglia del governo di Pechino di sgonfiare in maniera  "controllata" la bolla del real estate.

Soldati di Taiwan

 

Ci saranno turbolenze nei prossimi mesi, anche grosse perché quando cominci a sgonfiare una bolla ti può sempre esplodere in mano..., ma il risultato a lungo termine sarà una rivalutazione forzata della valuta cinese sul dollaro e allora ne vedremo delle belle... buon per l'italia che mantiene una forte capacità produttiva (diventiamo più competitivi) ma ci sarà da divertirsi negli USA, questi si fanno produrre ormai tutto dalla Cina... immagina un 20% di aumento dei prezzi in una situazione di per sé già inflazionistica...

xi jinping con la mimetica

 

Lettera 16

Caro Dago, il Viminale preoccupato per le manifestazioni no vax del prossimo sabato a Roma. Ma se in mancanza del Green Pass si vieta alla gente di andare a lavorare, ricevere lo stipendio e aver pagati i contributi, cosa si aspettano che facciano queste persone? E quelli che, pur armati di portafoglio e buona volontà, non riusciranno a farsi il tampone perché siamo nella più completa disorganizzazione? Andranno tutti in piazza a protestare, se non altro per passare il tempo.

no green pass a roma 14

 

LUCIANA LAMORGESElamorgese salvini

Ettore Banchi

 

Ultimi Dagoreport

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?