conte agli internazionali di tennis

POSTA! - CARO DAGO, GIUSEPPE CONTE INCOLLATO ALLA POLTRONCINA DEL FORO ITALICO: ERA TROPPO IMPEGNATO A CAPIRE COME SI FA A VINCERE SPARANDO PALLE A RAFFICA... - PUTIN: "PRODUCEVANO ARMI BATTERIOLOGICHE AL NOSTRO CONFINE". NON SOLO! BIDEN DEVE AVER SPERIMENTATO QUALCOSA ANCHE A LONDRA: O ALMENO COSÌ HA RACCONTATO CAMILLA PARKER BOWLES...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

pil italia 5

Caro Dago, l'Ue taglia le stime di crescita del Pil 2022 dell'Italia, a causa della guerra in Ucraina, dal +4,1 al +2,4%. Dai, mandiamo ancora armi che forse riusciamo a scendere vicino fino a zero!

 

A. B.

 

Lettera 2

Caro Dago, bisogna essere parecchio stupidi per trasformare una guerra locale in una tragedia mondiale. E finora nessuno dei precedenti inquilini della Casa Bianca lo era stato. Se Biden fosse sano di mente sarebbe il primo a dire che, viste le grandi tensioni già in atto, questo non è il momento di far entrare Finlandia e Svezia nella Nato.

 

joe biden.

Ma se in neanche un anno e mezzo di presidenza questo incapace è riuscito a portarci sull'orlo di una terza guerra mondiale atomica, chissà quali disastri ha in serbo per i restanti 31 mesi di mandato.

 

RPM

 

Lettera 3

Caro Dago, Stati Uniti, un 18enne suprematista bianco è entrato in un supermercato di Buffalo con un fucile semiautomatico e sparando all'impazzata ha ucciso 10 persone. Meno odio, meno armi: la ricetta di Biden sta funzionando alla grande!

 

John Reese

volodimyr zelensky 1

 

Lettera 4

Caro Dago, ma dopo l'Eurovision all'Ucraina faranno vincere anche il Giro d'Italia?

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 5

Caro Dago, Conte mette continuamente i bastoni tra le ruote al governo, atteggiamento comprensibile dettato dalla necessità di far parlare di lui e del M5S, che in mancanza di una linea politica e visione verrebbe ignorato da tutti, con i sondaggi in continuo calo questa è una necessità.

 

LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE

Del resto i vertici grillini sanno benissimo che il 12/13% di oggi verrà polverizzato alle elezioni, infatti in campagna elettorale tutti i partiti ricorderanno agli elettori le retromarce grilline su tutti i temi, dal mai con PD, Lega, Draghi a tutti i no diventati si per amore di poltrona e stipendio... Conte lo sa bene e l'unico obiettivo possibile è entrare in parlamento con un pugno di fedelissimi, sta lavorando per questo, poi si vedrà...

 

FB

 

Lettera 6

Caro D due cose: (moderne e fresche come la primavera)

 

La prima:

kalush orchestra vince l' eurovision 5

Fico che il gruppo ucraino abbia vinto l'Eurovision, un tantinello ipocrita... ma finché si fa festa va tutto bene. Naturalmente l'unico motivo per cui hanno vinto è il fatto di essere ucraini, certo sarebbe ironico se il puzzone vincesse la guerra e la prossima edizione del festival si svolgesse in territorio Russo.

 

La seconda:

Ho un dubbio che mi assale: sono i 5Stelle che seguono le criptovalute o le criptovalute che seguono i 5S?

 

Salut'

Wynona'sBigBrownBeaver

 

margaret thatcher

Lettera 7

Caro Dago, Gran Bretagna, uova contro statua Thatcher poche ore dopo l'inaugurazione. Tanto ormai la frittata è fatta!

 

Nino

 

Lettera 8

Caro Dago,

Britney Spears ha dichiarato: "Adesso chiedo privacy". È strano sentirlo dire da chi ha fatto della mancanza di privacy la sua bandiera. È come se Vladimir Putin dicesse: "Adesso chiedo il Nobel per la pace".

 

Gualtiero Bianco

 

Lettera 9

conte seduto agli internazionali di roma 2

Esimio Dago,

Giuseppe Conte incollato alla poltroncina del Foro Italico: era troppo impegnato a capire come si fa a vincere sparando palle a raffica...

 

Bobo

 

Lettera 10

Caro d’Ago,

 

Personalmente trovo comprensibile la polemica sull’ingarrimento senile dei partecipanti all’adunata alpina. Se è vero che i vegliardi sono per lo più innocui, è anche vero che una manifestazione patrocinata dal Ministero della Difesa, come leggo, deve svolgersi con la dignità adeguata.

 

Tuttavia, visto che siamo alla polemica, cosa si dovrebbe dire degli alpini in servizio coinvolti in Strade Sicure (e dei costi annessi)? Qualcuno ha voglia di indignarsi? Vada davanti a qualsiasi stazione italiana, dove furti, estorsioni e aggressioni avvengono quotidianamente sotto gli occhi dei militari, che quasi mai intervengono.

 

Stammi bene,

 

G. Arditi

 

beppe grillo a roma

Lettera 11

Caro Dago,

 

l'elevato Beppe Grillo è riuscito nella non facile missione di valorizzare oltremodo Di Maio.

 

beppe grillo giuseppe conte

Paragonato agli sproloqui di Conte e ai disastri della Raggi, l'ex bibitaro oramai pare un novello Alcide De Gasperi!

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

blanco

Lettera 12

Dago carissimo,

è ora di finirla con il body shaming e con le molestie sessuali, quello che è successo a Rimini non è bastato? Il fatto che il tuo disgraziatissimo sito (ipse dixit), ne sia megafono tramite Dandolo, è a dir poco scandaloso. Dopo le penne nere, un'altra categoria di molestatori si manifesta: i "duomosessuali" che bullizzano Blanco per le sue presunte "dimensioni artistiche" (altro dixit, ma non ipse).

 

Basta!

Non una/o di meno!

(questa volta mi firmo con uno pseudonimo, me codardo e tapino, perché i suddetti, quando molestano loro, non hanno senso dell'umorismo).

 

Lettera 13

mc donald's mosca

Caro Dago, guerra in Ucraina, McDonald's esce dalla Russia dopo 32 anni. Tutta salute!

 

Jantra

 

cacciari

Lettera 14

Caro Dago,

 

spiega al tuo titolista che non è Cacciari che “è arrivato a rimpiangere Craxi e Andreotti” ma ci è arrivato chiunque abbia più di 50 anni e un po’ di cervello. Una volta avevamo Moro, La Malfa, Spadolini, Taviani e, riandando più indietro, De Gasperi, Nenni, Togliatti, oggi Di Maio, Letta, la Cirinnà e Valeria Fedeli... e non dovremmo rimpiangere?

 

L. A. Voisin

 

joe biden camilla parker bowles

Lettera 15

Caro Dago, Ucraina, Putin: "Producevano armi batteriologiche al nostro confine". Non solo! Biden deve aver sperimentato qualcosa anche a Londra: o almeno così ha raccontato Camilla Parker Bowles...

 

Fritz

 

Lettera 16

Caro Dago, c'è la possibilità che invece che a Milan o Inter il prossimo scudetto finisca alla Dinamo di Kiev?

 

Egisto

 

ILVA DI TARANTO

Lettera 17

Caro Dago, ex Ilva, la Procura di Taranto contraria al dissequestro dell'area a caldo. Hanno ragione,  l'arrivo dell’anticiclone Xenophon è più che sufficiente!

 

Rob Perini

 

Lettera 18

Dagosapiens, tra i lettori del Fatto Quotidiano ci sono i proseliti di Travaglio che se le bevono tutte, ma c’è anche chi riflette. Ieri, online, titolone: “Di Maio sposa la linea Macron: tenere aperto un canale con Mosca”.

 

marco travaglio a otto e mezzo

Si deve leggere fino in fondo l’articolo per trovare la frase intera: “...bisogna sempre tenere aperto un canale con Mosca; lo ha fatto anche il Segretario di Stato Americano”. Ora, capiamo benissimo che dare meriti agli Americani - nemmeno i pochi che possono avere - non è lo sport preferito di Travaglio; ciò che non si capisce è come faccia Il Vate del Misfatto Quotidiano a propinarci Macron come unico esempio di chi alla guerra preferisce il dialogo: sfugge all’Elevatissimo che al 24 di Aprile la Francia aveva già inviato in Ucraina equipaggiamento militare per oltre 100 milioni di euro e che stava per cominciare a consegnare non si sa quanti pezzi di artiglieria pesante?

 

Vittorio Fattinonfosteascrivercomebrutimaperseguirvirtuteeconoscenza ExInFeltrito

 

GIULIO BERRUTI NEL FILM DZIEWCZYNY Z DUBAJU

Lettera 19

Rocco Siffredi dopo aver visto il film di Berruti: "È il mio erede!"

 

Paolo

 

Lettera 20

Da quando è apparso Draghi, sono scomparsi dalle riviste di gossip tutti i politici con relative fidanzate di cartone.

 

S'ignoramia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DA UN PEZZO È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO E ABILITÀ DI CUI NESSUN ESPONENTE DEL CENTROSINISTRA POSSIEDE NELLA SUA LEADERSHIP... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...