matteo salvini meme maglietta putin

POSTA! - CARO DAGO, MA SALVINI NON HA NESSUNO AL SUO FIANCO CHE LO TIRI PER LA GIACCA E GLI IMPEDISCA DI FARE CAVOLATE? EVIDENTEMENTE NO, VISTA LA SEQUENZA DI SITUAZIONI IMBARAZZANTI IN CUI SI INFILA - SECONDO LAVROV "LA RUSSIA NON HA INVASO L'UCRAINA": I CARRI ARMATI HANNO SBAGLIATO STRADA SVOLTANDO A SINISTRA FINENDO DRITTI NEL PAESE, POI SI SONO INCOLONNATI... E IL RESTO È STORIA - INIZIO A PENSARE CHE LA RUSSIA ABBIA INVASO L'UCRAINA SOLO PER SBARAZZARSI DEI CONCERTI DI AL BANO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

DOMENICO QUIRICO

Se fosse per l'articolo così all'acqua di rose di Quirico, che bisogna affrontare i conflitti trattando con chi non ne vuole sapere, affrontare i tank russi avversari in punta di piedi come un ballerino del Bolshoi, finire per stigmatizzare i crimini di guerra, uno come Putin e i suoi oligarchi potrebbero dettare le regole in Europa per i prossimi vent'anni.

 

Impeto Grif

 

la russia dopo le sanzioni 9

Lettera 2

Caro Dago, Ucraina, Fmi: "Impatto tragico della guerra, crescita globale al ribasso". La guerricciola tra due Stati nulla può sull'economia. Sono le sanzioni che coinvolgono il mondo intero a combinare il disastro.

 

Max A.

 

emmanuel macron vladimir putin

Lettera 3

Caro Dago, Ucraina, Macron: "L'Ue cambierà più con la guerra che con la pandemia". Due anni a rompersi le palle con virus, varianti e vaccini, quando per cambiare bastava la vecchia cara guerra.

 

Baldassarre Chilmeni

 

greta thunberg a glasgow 7

Lettera 4

Caro Dago,

in piena crisi energetica, avvistata la Thunberg in Antartide che tenta di vendere "fonti di energia rinnovabile" a un folto pubblico vestito in frac (ovvero ai pinguini).

 

Lorenzo B.

 

Lettera 5

putin zelensky biden

Caro Dago, Putin, Zelensky e Biden: il Pazzo, il Comico e il Rincoglionito. Le sorti del mondo sono in buone mani.

 

E.S.

 

Lettera 6

Caro Dago, piano Commissione Ue: "Stop alla dipendenza dal gas russo entro il 2027". Ma dai... Per quella data a capo della Novaya Yevropeyskaya Komissiya (Nuova Commissione Europea) Vladimir Putin ci avrà messo Sergej Levrov!

 

Pikappa

 

vladimir zelensky giura da presidente dell'ucraina 1

Lettera 7

Il paragone fra guerra russo-ucraina in corso e guerra partigiana, tanto evocativo, vale fino a un certo punto - di distorsione della verità storica e dei fatti allo stato, caro Dagos. La guerra partigiana riguardò una frazione di volontari che combattevano una guerra civile in mezzo a quella mondiale: Zelensky rischia di scatenarla armando in massa i civili ucraini, entusiasti di opporsi all'invasore e disposti a pagare qualunque prezzo - e con loro, i Paesi che li armano, agendo come parte co-belligerante per interposti civili - in una guerra che assiste a un crescendo pericoloso, in cui l'indignazione per gli effetti nefasti sui civili rischieranno di fare da materiale propagandistico di una delle due parti in conflitto.

 

zelensky in mimetica a kiev 1

Altra cosa, si dimentica che la Resistenza non avrebbe potuto vincere una guerra di liberazione che fu vinta grazie agli Alleati: che, qui, si limitano a fornire armi e "volontari", gente della Blackwater o esperti da poco "dimessi" in aggiunta ai professionisti e consiglieri sul terreno già da prima dell'attacco russo.

 

zelensky

Qui si tratta di organizzare una guerra nella prospettiva di una occupazione che molte cose lasciano pensare non ci sarà: e che si caratterizzerà per quella ferocia che abbiamo visto in altri teatri di "insurgence".

 

Anzi; non abbiamo visto: ora, invece, vedremo tutto: quando la realtà funziona meglio, non c'è bisogno di fake, solo di manipolare l'opinione pubblica censurando quanto non è in programma. Quella dell'informazione è la guerra partigiana più efficace.

 

Raider

 

Lettera 8

Caro Dago,

mark zuckerberg e il metaverso

Le previsioni degli esperti, unica categoria che di questi tempi sembra non conoscere  disoccupazione, prevedono che sempre di più sarà frequente la pratica del sesso nel metaverso.

 

L'umanità andrà, per fortuna, metà verso l'estinzione grazie alle bombe, riscaldamento globale e conseguenti carestie, metà verso la scomparsa dalla faccia del pianeta perché il sesso nel metaverso crea qualche problemino di fecondazione. O saranno i rider di Amazon a recapitare spermatozoi a "domicilio"? Ah, saperlo...

 

Giovanna Maldasia

 

MEME SULLA BENZINA

Lettera 9

Buongiorno,

 

vorrei proporre una domanda, magari con i vostri mezzi potete girarla a qualcuno che se ne intende. Ma non è che lo Stato, prelevando ancora accise per eventi non più esistenti, sta truffando chi fa rifornimento?

 

Se tu mi chiedi soldi per qualcosa che non esiste più non è truffa? E quindi lo Stato non potrebbe essere denunciato? Grazie per l'attenzione

 

Emiliano Poccetti

 

Lettera 10

Caro Dago, che deficienti! Non possiamo approvvigionarci di gas e petrolio da Putin perché ha invaso l'Ucraina. E va bene prenderli dagli arabi per come trattano donne e gay?

 

Oreste Grante

 

maschere anti gas nell equipaggiamento dei russi

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, timore per le armi chimiche. E no, eh! Solo bombe naturali di coltivazioni biologiche senza coloranti e conservanti...

 

Nino

 

Lettera 12

Caro Dago, Ucraina, Draghi: "L'Italia non è in recessione, ma la crescita rallenta". Insomma, per la recessione ci vuole ancora qualche settimana: non si può avere tutto subito!

 

Ice Nine 1999

 

SERGEI LAVROV IN TURCHIA

Lettera 13

Caro Dago, Lavrov: "La Russia non ha invaso l'Ucraina". I carri armati hanno sbagliato strada svoltando a sinistra finendo dritti nel Paese, poi si sono incolonnati... e il resto è storia.

 

saluti

 

LB

 

Lettera 14

Caro Dago,

 

SALVINI IN POLONIA MEME

ma Salvini non ha nessuno al suo fianco che lo tiri per la giacca e gli impedisca di fare cavolate? Evidentemente no, vista la sequenza di situazioni imbarazzanti in cui si infila, oltretutto - come dire - gratis; quando fece cadere il governo bel 2019, almeno una logica c'era: dopo la vittoria alle elezioni europee, sperava di andare all'incasso anche in Italia, non prevedendo (come nessuno del resto) la possibilità di un governo PD-M5S.

 

SALVINI IN POLONIA MEME

Sembra banale dirlo, ma il vero leader è quello che ha un'idea che ritiene geniale, la presenta ai suoi collaboratori, dal fondo qualcuno, magari l'ultimo arrivato, dice "idiozia" (come nella pubblicità), il leader si incavola ma poi, quando gli è passata, ci pensa su e ammette che l'idea geniale era veramente un'idiozia.

 

Quanti leader politici, ma anche quanti presidenti, direttori, amministratori delegati riconoscono di avere sbagliato e non licenziano in tronco chi glielo ha fatto notare? Molto pochi, ed è per questo che fanno carriera solo gli "yes man". Purtroppo...

 

Gualtiero Bianco

 

P.S.: Salvini indubbiamente ha fatto un salto della quaglia esagerato, ma quante anime belle, soprattutto di sinistra, possono vantarsi di non aver mai baciato la pantofola a Putin in questi ultimi 22 anni?

 

Lettera 15

ANTONELLA VIOLA

Esimio Dago,

 

virologi in crisi d'identità (e di visibilità). Antonella Viola, sulla prima pagina de "La Stampa", si chiede: "Chi siamo noi?"

 

Bobo

 

Lettera 16

Chi l'ha visto?

Egregio Bobberto dove si cela l'onorevole consigliere di Bologna del PD che si chiama Santori più noto come l'ideatore del Movimento delle Sardine?

 

MATTIA SANTORI CON STEFANO BONACCINI A DUBAI

Mesi fa occupava simbolicamente la sede del Nazareno, oggi una lasagnetta in piazza Montecitorio la potrebbe pure offrire ai passanti onorevoli, con il rimbalzo immediato nei siti a lui dedicati e praticati da milioni di follower in ansia.

saluti - peprig -

 

al bano ciao 2021

Lettera 17

Dago, inizio a pensare che la Russia abbia invaso l'Ucraina solo per sbarazzarsi dei concerti di Al Bano.

 

Filmer

 

Lettera 18

Caro Dago, Consulta: "L'assegno familiare anche ai cittadini non europei. Il trattamento nei loro confronti deve essere identico a quello degli italiani". Giustissimo. Anzi, invitiamo tutti gli africani: "Cosa aspettate per venire a prendervi l'assegno?".

 

Theo

 

Alexander Lukashenko

Lettera 19

Caro Dago, l'Oms ha raccomandato all'Ucraina di distruggere gli agenti patogeni ad alto rischio nei laboratori per prevenire potenziali fuoriuscite. E quindi, non il bielorusso Lukashenko, ma I'Organizzazione Mondiale della Sanità, lascia intendere che aveva ragione il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov quando giorni fa, rispondendo alle accuse lanciate dagli americani secondo cui l'esercito di Putin usa armi chimiche, ha controbattuto accusando a sua volta il Pentagono di utilizzare il territorio ucraino per sviluppare agenti patogeni che potrebbero essere utilizzati per creare armi biologiche. Sorprendente! Una notizia che lascia basiti.

 

Elia Fumolo

 

Lettera 20

generale marco bertolini.

Caro Dago, il generale Marco Bertolini: "L'esercito ucraino è organizzato, ma non è in grado di vincere". Strano. Perché a sentire i nostri tg - equilibrati, non di parte e che danno voce a tutti - era parso di capire che avesse già vinto.

 

Axel

 

FACEBOOK INSTAGRAM RUSSIA PUTIN

Lettera 21

Caro Dago, Putin ha intensificato la repressione dei media e delle persone che non rispettano la linea del Cremlino sulla guerra, bloccando Facebook e Twitter. Ma non si fa! Poveretti. Gli amministratori dei due social, abituati a decidere loro quel che si può e non si può dire e a mazziare chi non si piega al politically correct, stavolta hanno preso una craniata pazzesca: sono stati loro a essere censurati. Pan per focaccia, chi la fa l'aspetti.

 

Franco

 

Lettera 22

VARSAVIA jpeg

Caro Dago, la Corte costituzionale di Varsavia ha dichiarato che la Convenzione europea sui diritti dell'uomo non è conforme con la costituzione nazionale, nella parte in cui garantisce a ogni cittadino il diritto a un sistema di giustizia autonomo e indipendente. La Polonia, eh! Quella che sta accogliendo gli ucraini... Fossi nei burocrati di Bruxelles prima di ribattere qualcosa in proposito conterei almeno fino a 100... mila. Occhio eh, a non fare cazzate!

 

Giacomo

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...