silvio berlusconi

POSTA! - CARO DAGO, QUAND'È CHE SI PARLA DI LUCIDA PAZZIA? PROPRIO QUANDO PER OTTENERE GLI EFFETTI DESIDERATI SI USANO RISOLUZIONI TOTALMENTE SQUILIBRATE. E' COME SE PER UCCIDERE UN TOPO CHE TI È ENTRATO IN CASA FACESSI SALTARE IN ARIA LA CASA, CON TUTTI GLI ABITANTI DENTRO, TU COMPRESO! IL DESTINO DI BERLUSCONI È SEGNATO: LA CASA SALTERÀ IN ARIA, CON ENTRAMBI DENTRO, LUI E IL TOPO (NON LA TOPA STAVOLTA!) MA GIORGETTA FUORI, A GODERSI LO SPETTACOLO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PUTIN BIDEN

Lettera 1

Caro Dago, Ucraina, Usa: "La legge marziale di Putin? Una tattica disperata". Come no. Vedremo l'8 novembre, dopo le elezioni di midterm, chi tra il leader russo e Biden sarà più "disperato" ...

 

Mario Canale

 

Lettera 2

Esimio Dago,

notizia clamorosa! Come consulente di geopolitica per Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio sta valutando di licenziare il troppo filo-occidentale Alessandro Orsini e di assumere Silvio Berlusconi...

Bobo

 

 

Travaglio berlusconi

Lettera 3

Caro Dago,

la nostra posizione di vita cambia anche se non desideriamo cambiarla.

Ho cambiato datore di lavoro (banca) senza neanche cambiare la scrivania (grazie alle fusioni).

 

Ho cambiato l'automobile perchè con quella che avevo non potevo più circolare (Euro 4).

Ho cambiato posizione politica votando lo stesso partito, che si è spostato nell'ultra sinistra bolscevica (Forza Italia), come emerge dalla posizione del proprio lucido (?) fondatore.

C'è qualcuno che ci capisce qualcosa e mi può spiegare dove sbaglio?

 

berlusconi meloni

Luca

 

Lettera 4

Caro Dago,

toccherà a Meloni fare da garante di Berlusconi in Europa.

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

Caro Dago, secondo Olaf Scholz, "un tetto al prezzo del gas, imposto per legge, comporterebbe il rischio che i produttori vadano a vendere altrove e che noi europei non riceviamo più gas, ma di meno". Finalmente uno a cui il cervello non è andato in pappa! Solo a Draghi poteva venire un'idea così balzana. Se fissi un price cap ai prodotti del supermercato, non è che spendi di meno: semplicemente esci dal negozio senza la spesa!

 

Ezra Martin

 

Lettera 6

emmanuel macron olaf scholz

Caro Dago,

Licia Ronzulli: "Trovo vergognoso che all'interno di 45 persone ci sia qualcuno che abbia sfregiato il presidente Berlusconi divulgando l'audio alla stampa. Non si sa in cambio di cosa...". Tanto per capire: secondo questa signora, vergognosa è la diffusione dell'audio e non quello che ha detto il presidente Berlusconi che - lui sì - ha sfregiato un intero Paese, l'Italia, mettendo in discussione e indebolendo la sua collocazione nella Nato. E, oltretutto, gratis...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 7

SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI MEME

Com'era quella storia della politica sangue e merda? No non è più così. Per noi semplici cittadini ormai è solo un gran rottura di coglioni.

Signoramia

 

Lettera 8

ok, ragazzi

 

detto fra noi, quante verità sull'Ucraina da quel cicisbeo rimbambito, ma siamo con la Nato, garanti dell'atlantismo. Sigh!

 

Tonyborg

 

Lettera 9

Caro Dago, dopo Johnson e Draghi, pure la premier britannica Liz Truss ha annunciato le dimissioni.  A furia di "festeggiare" Vladimir Putin non avrà più tempo per fare la guerra!

 

Ferguson

 

LIZ TRUSS DIMISSIONI

Lettera 10

Caro Dago, Le Monde: "Tra Parigi e Berlino, una crisi ormai aperta. Le divergenze tra le due capitali si moltiplicano su dossier legati alla difesa e all'energia, nell'attuale contesto di guerra in Ucraina". L'avevamo capito da un pezzo che ci stanno   raccontando (disperatamente) una marea di balle. Altro che "uniti". L'Ue è a pezzi e sta vincendo Putin! E come al solito noi siamo dalla parte sbagliata della storia...

 

PFV

 

Lettera 11

Caro Dago allora Meghan Markle adesso che non c'è più ci confida che aveva un ottimo rapporto con la suocera: cambio di copione necessario dopo i sondaggi di Netflix....

meghan markle 8

Amandolfo

 

Lettera 12

Caro Dago, Napoli, poliziotta ferita e violentata al porto: preso l'aggressore. E tanto per cambiare è un migrante clandestino... Ecco perché al Viminale dovrebbe esserci di nuovo Salvini.

 

J.R.

 

 

 

 

Lettera 13

Caro Dago, Spazio, nel 2028 missione europea ExoMars diretta su Marte. Ci vedremmo bene Letta, che ha già esperienza...

 

Eli Crunch

 

Lettera 14

Caro Dago, protesta contro il rigassificatore di Piombino, 3mila in piazza. Ora la Meloni dirà che chi è contro il rigassificatore è fuori da Fratelli d'Italia?

 

manifestazione contro il rigassificatore a piombino

Nino

 

Lettera 15

Caro Dago, Metsola: "Non ho dubbi che l'Italia resti nel cuore dell'Ue". Veramente a noi sembrava che Bruxelles ci trattasse come fossimo nella parte finale dell'intestino...

 

E.Moro

 

Lettera 16

Caro Dago, Macron: "Il mio desiderio è sempre quello di preservare l'unità europea e anche l'amicizia e l'alleanza tra Germania e Francia". Per Draghi, ancora in carica, nemmeno un pensierino!

 

A.B.

francesco ferrari sindaco fdi di piombino

 

Lettera 17

Caro Dago, imprese Italia-Francia all'Ue: "Urgente un tetto sul prezzo del gas". Perché non cominciare con un tetto sulle bollette? Poi il resto vien da sé..

 

Soset

 

 

Lettera 18

Dago colendissimo,

 

il Berlusca: quando la classe non è acqua!

 

Disturbato dalla salivazione di Lukashenko quando parla con trasporto di Vlad, l’ex Cav. ha subito fatto un uno-due e ripristinato la sua posizione di miglior amico di Putin. Di cosa si lamentano gli intellò di sinistra: quando c’è amore, lì sta una famiglia!

 

VLADIMIR PUTIN SILVIO BERLUSCONI - MEME BY CARLI

Saluti da Stregatto

 

PS I camerieri (eletti in parlamento) del Berlusca sono indignati: non per le dichiarazioni del padrone, ma perché qualcuno dei presenti alla riunione ha trafugato le dichiarazioni stesse, riservate ad appena cento partecipanti! La privacy, innanzitutto.

 

Lettera 19

Caro Dago, a Milano è stato nuovamente fermato, dopo l'ennesima rapina, il 12enne marocchino che negli ultimi 7 giorni era stato fermato almeno 4 volte e quindi rilasciato in quanto non imputabile per l'età. Questa volta, però, è stato sottoposto a un nuovo esame medico secondo il quale avrebbe non 12 ma 14 anni. E quindi il magistrato ha disposto l'arresto con affidamento al Cpa del carcere di Torino. Morale: in Italia, oltre che dagli adulti che inventano storie di inesistenti persecuzuoni narrate a voce senza prove, ci facciamo prendere per il culo anche dai ragazzini, che inventano l'età che vogliono. Un Paese di ebeti.

il nuovo audio di berlusconi sulla guerra in ucraina 1

 

Max A.

 

Lettera 20

Caro Dago,

noi che lo conosciamo, tutti dovrebbero ormai conoscerlo, sappiamo che non c'è una virgola di tutto ciò che ha fatto negli ultimi 5/6 giorni che, lui, il Banana, non abbia fatto apposta, cioè in pienissima "coscienza" e con le ricadute, con gli effetti che vediamo, in primis Tajani fatto fuori dagli Esteri, e questo praticamente per la sola colpa di aver trattato, penso solo una volta, da solo, con qualcuno senza che lui ne fosse a conoscenza.

 

giorgia meloni silvio berlusconi

Allora quand'è che si parla di lucida pazzia? Proprio quando per ottenere gli effetti desiderati si usano risoluzioni esagerate, totalmente squlibrate. E' come se per uccidere un topo che ti è entrato in casa facessi saltare in aria la casa, con tutti gli abitanti dentro, tu compreso!

 

Siamo arrivati a questo.  Così come è innegabile che la Signora Meloni lo abbia trattato malissimo, ma talmente tanto proprio per arrivare all'armageddon, penso che anche questo debba essere ormai acclarato. Affinchè fosse evidente il trattamento riservatogli occorreva un metro di paragone. Altrimenti non si spiega l'enorme differenza tra Lega e Forza Italia, nei seggi, e nei ministeri. La Meloni lo odia che di più non si può, i motivi sono 1000000, non ultimo il caso Musumeci, ancora fresco! E tra l'odio e l'ingombro, cioè tra fatti personali e quelli oggettivi, non c'era altra via che scatenare tutto quello che si è scatenato. Bisogna riconoscere che se Silvio è iper-diabolico, Giorgetta è un mostro di strategia, un Genio assoluto, forse unico. Da mettere paura!

il nuovo audio di berlusconi sulla guerra in ucraina 4

 

Al di là, quindi, dell'età, della disparità dei voti, o anche grazie a questi, il destino di Silvio è davvero segnato: la casa salterà in aria, con entrambi dentro, lui e il topo (non la topa stavolta!) ma Giorgetta fuori, a godersi lo spettacolo.

putin berlusconiil nuovo audio di berlusconi sulla guerra in ucraina 12

Ultimi Dagoreport

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?