lockdown a shanghai

POSTA! -  CARO DAGO, IL RACCONTO DA SHANGHAI CHE RIGUARDA 26 MILIONI DI PERSONE METTE DEFINITIVAMENTE LA PAROLA FINE ALLE ASSURDE E IDIOTE PROTESTE SULLA PRESUNTA DITTATURA SANITARIA ITALIANA. NELL'ULTIMO TRENTENNIO, ECONOMICAMENTE, ABBIAMO VISSUTO AL DI SOPRA DELLE NOSTRE POSSIBILITÀ E CON LA PANCIA PIENA SIAMO USCITI DALLA REALTÀ, LA NOSTRA DEMOCRAZIA, DOVE OGNUNO È LIBERO SU TUTTO E GARANTITO OLTREMISURA, CI HA OBNUBILATO LA MENTE. SPERANDO CHE LA VICINA GUERRA NON SI ESPANDA E CI FACCIA SVEGLIARE TUTTI SUDATI....

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

bombardamenti su odessa 3

Caro Dago, Ucraina, missili sull'incrociatore russo Moskva: Odessa teme una rappresaglia. E già. Difficilmente i russi manderanno doni in segno di ringraziamento. Anche se si sa che i missili dell'Occidente sono sempre sani, giusti, equilibrati e intelligenti: un orgoglio per l'umanità.

 

Maxmin

 

Metaverso 3

Lettera 2

Caro Dago,

gli avvocati Pryor e Roberts (ovviamente statunitensi) prevedono per il futuro un codice penale specifico per i crimini (virtuali) commessi ai danni di avatar (persone virtuali) nel Metaverso (mondo virtuale). Un dubbio: chi verrà processato potrà onorare le loro parcelle in modo "virtuale"?

 

Gualtiero Bianco

 

Lettera 3

Esimio Dago,

MEME BIDEN PETO

incidente di tipo scatologico per il Presidente Biden. Visti i precedenti, è una fortuna che gli si sia sporcata la giacca e non il retro dei pantaloni...

 

Bobo

 

Lettera 4

Caro Dago, ho letto il tuo bellissimo articolo su Mario Draghi, a mio parere non è che Lui sia  forte, ma si è limitato  a fare il compito che l’Ue gli ha passato, impoverendo il popolo e arricchendo la finanza e le sue banche, il Suo posto naturale in futuro.

 

La debolezza è nel Parlamento, tutti incollati alle poltrone ad aspettare la pensione che arriverà (?) a ottobre, ma non si vergognano!

 

bobilduro

 

RICCIARDI 1

Lettera 5

Caro Dago, Covid, Ricciardi: «La vaccinazione dei bambini è stata un fallimento perché i genitori hanno più paura del vaccino che della malattia". Con i cosiddetti esperti che ci sono in circolazione non poteva essere diversamente.

 

Prima dicono che il vaccino è "efficacissimo" e protegge dall'infezione al 96-98%. Passano 2-3 mesi e gli stessi menestrelli affermano che quel vaccino non serve più quasi a nulla: è necessario farne un altro. Come possono pretendere di essere credibili? Le barzellette è meglio che le conservino per le serate con gli amici!

 

Edy Pucci

 

Lettera 6

luigi di maio firma l'accordo con l'algeria per il gas

Caro Dago, invasione Ucraina, Di Maio: "Non saranno le minacce a fermare l'azione del governo". Quale azione?

 

Eli Crunch

 

Lettera 7

Esiste l'arma segreta per annientare Putin e il suo partito "Russia Unita"? Non basta infiltrare Giuseppi e Di Maio nei meandri del Cremlino, urge sparare  sulla piazza rossa Antonio Tajani, già bravo giornalista, ma politico maldestro.

 

ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINI

In pochi mesi, Putin e il suo raggruppamento saranno cancellati... Tajani, coordinatore regionale di Forza Italia, riuscì in breve a polverizzare il consenso elettorale di F.I. nel Lazio, riducendolo a cifre da suffisso telefonico.

 

Tajani fu, perciò, allontanato e spedito a far danni nella Ue. Ora, Biden e Johnson puntano tutto su Tajani per distruggere Putin.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 8

zelensky in posa 2

Caro Dago, Zelensky rifiuta di ricevere la visita del presidente tedesco Steinmeier? È come se avesse compilato la domanda di "non inclusione" nell'Ue. Meglio tener lontano un soggetto simile. Una volta dentro comincerebbe a dire che non diamo abbastanza fondi all'Ucraina, che li discriminiamo, che non vogliamo aiutarli, che vogliamo la loro estinzione e via dicendo, con mistificazioni e sceneggiate varie... È un professionista del lamento.

 

P.T.

 

LOCKDOWN A SHANGHAI

Lettera 9

Dago,

Il racconto del giovane bloccato in isolamento a Shanghai ha del tragicomico, se non fosse che riguarda 26 milioni di persone e mette definitivamente la parola fine alle assurde e idiote proteste sulla presunta dittatura sanitaria italiana. Nell'ultimo trentennio, economicamente, abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità e con la pancia piena siamo usciti dalla realtà, la nostra democrazia, dove ognuno è libero su tutto e garantito oltremisura, ci ha obnubilato la mente. Sperando che la vicina guerra non si espanda e ci faccia svegliare tutti sudati.

 

MP

vladimir putin

 

Lettera 10

Caro Dago, il Cremlino non esclude che ospiti stranieri possano essere invitati alla prossima parata del Giorno della Vittoria a Mosca, il 9 maggio prossimo. Essendo nella stessa condizione di Draghi - "non eletto" - se mi invita io ci vado: mai stato in Russia!

 

Giuly

 

Lettera 11

Vauro: io non sono antisemita, è lui che ha un naso da ebreo!

 

Stefano Bargellini

 

finlandia e svezia entrano nella nato 2

Lettera 12

Caro Dago,

per intimidire la Finlandia che pare vorrebbe aderire alla NATO, Putin sta facendo circolare in Russia. ma molto vicino ai confini finlandesi, veicolo in grado di lanciare armi atomiche.

 

Ma per la Finlandia, essere colpiti da atomiche lanciate da una ventina di km dai suoi confini o lanciate da migliaia di km. di distanza fa qualche differenza?

 

Pietro Volpi 

Lovere (Bg)

 

Lettera 13

donatella di cesare foto di bacco

Una certa prof di nome Di Cesare, tanto ardita da dire che di mestiere fa la filosofa, pare che sia una certa versione femminile di Orsini e, a modo suo, legittima le azioni di Putin. E' fornita da una certa idea della libertà, tra la stridula gazzarra televisiva, dove non fa altro che ripetere che la guerra in Ucraina -senza guardare al principio che se un giorno uno Stato qualunque attaccasse l'Italia si ritroverebbe a chiedere aiuto (alla Nato) - non sia resistenza: secondo il suo punto di vista, resistenza, sarebbe solo quella dei partigiani appoggiati dagli alleati nel 1943. 

 

donatella di cesare foto di bacco (2)

Utilizzando la sua logica, gli ucraini dovrebbero arrendersi, poi ci penserebbero i tagliagole ceceni a dargli il colpo di grazia.  Ella, inoltre, dice che il governo Italiano dovrebbe chiedere una tregua, tregua di cui a Putin non frega sostanzialmente un cazzo.  Ieri, 'A l'aria che Tira' si offende perché Carofiglio la chiama signora.

 

L'altro ieri, scambia il giubbotto antiproiettile indossato dalla Von Der Leyen per una divisa militare. Insomma, un grande balzo per la rinomata Prof che sembra sospingersi, verso frontiere inesplorate di cose dette buttate lì senza capo né coda. Della serie: quando il premio delle cazzate sparate va assegnato ai professori che, altresì, pensano spetti a loro la grande parola decisiva nei confronti della filosofia.

 

Impeto Grif

 

Lettera 14

MEME SU DRAGHI E IL CONDIZIONATORE

Vivo in Liguria. Vista eccellente ma esposto ai 4 venti. Da Ottobre non un minuto il riscaldamento. Un po' più di lana addosso e sul letto.Possiamo farlo tutti. Le mie bollette sono ancora accettabili. Il consumo riguarda di più la produzione ma se si fa economia tipo '44 e '45, almeno le bollette private si riducono.

 

Togliamo riscaldamento anche ai palazzi del potere e dell'abuso. Capiscono meglio. Se eliminiamo sprechi e lussi democratici e troviamo altrove le risorse, il crollo russo avverrà senza i nostri soldi.

 

Gb Oneto

 

Lettera 15

Caro Dago, Ucraina, Di Maio a Cnn: "Italia non pone veti su sanzioni energia". Ma come, siamo i più penalizzati e restiamo zitti?

 

Cocit

 

mario draghi e luigi di maio alla camera

Lettera 16

Caro Dago, Draghi: "Quella sul Catasto è un'operazione di trasparenza. Non ci sarà un aumento della pressione fiscale". Il furbacchione pensa di recuperare gli sconti fiscali su benzina e bollette spostandoli sulla casa?

 

Lucio Breve

 

Lettera 17

Caro Dago, Governo, Conte: "Andare al voto non è in orizzonte M5s". La verità è che i pentastellati non possono vedere un orizzonte nemmeno se Grillo acquista un telescopio.

 

E.S.

Ultimi Dagoreport

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! - SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBOANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...