lockdown a shanghai

POSTA! -  CARO DAGO, IL RACCONTO DA SHANGHAI CHE RIGUARDA 26 MILIONI DI PERSONE METTE DEFINITIVAMENTE LA PAROLA FINE ALLE ASSURDE E IDIOTE PROTESTE SULLA PRESUNTA DITTATURA SANITARIA ITALIANA. NELL'ULTIMO TRENTENNIO, ECONOMICAMENTE, ABBIAMO VISSUTO AL DI SOPRA DELLE NOSTRE POSSIBILITÀ E CON LA PANCIA PIENA SIAMO USCITI DALLA REALTÀ, LA NOSTRA DEMOCRAZIA, DOVE OGNUNO È LIBERO SU TUTTO E GARANTITO OLTREMISURA, CI HA OBNUBILATO LA MENTE. SPERANDO CHE LA VICINA GUERRA NON SI ESPANDA E CI FACCIA SVEGLIARE TUTTI SUDATI....

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

bombardamenti su odessa 3

Caro Dago, Ucraina, missili sull'incrociatore russo Moskva: Odessa teme una rappresaglia. E già. Difficilmente i russi manderanno doni in segno di ringraziamento. Anche se si sa che i missili dell'Occidente sono sempre sani, giusti, equilibrati e intelligenti: un orgoglio per l'umanità.

 

Maxmin

 

Metaverso 3

Lettera 2

Caro Dago,

gli avvocati Pryor e Roberts (ovviamente statunitensi) prevedono per il futuro un codice penale specifico per i crimini (virtuali) commessi ai danni di avatar (persone virtuali) nel Metaverso (mondo virtuale). Un dubbio: chi verrà processato potrà onorare le loro parcelle in modo "virtuale"?

 

Gualtiero Bianco

 

Lettera 3

Esimio Dago,

MEME BIDEN PETO

incidente di tipo scatologico per il Presidente Biden. Visti i precedenti, è una fortuna che gli si sia sporcata la giacca e non il retro dei pantaloni...

 

Bobo

 

Lettera 4

Caro Dago, ho letto il tuo bellissimo articolo su Mario Draghi, a mio parere non è che Lui sia  forte, ma si è limitato  a fare il compito che l’Ue gli ha passato, impoverendo il popolo e arricchendo la finanza e le sue banche, il Suo posto naturale in futuro.

 

La debolezza è nel Parlamento, tutti incollati alle poltrone ad aspettare la pensione che arriverà (?) a ottobre, ma non si vergognano!

 

bobilduro

 

RICCIARDI 1

Lettera 5

Caro Dago, Covid, Ricciardi: «La vaccinazione dei bambini è stata un fallimento perché i genitori hanno più paura del vaccino che della malattia". Con i cosiddetti esperti che ci sono in circolazione non poteva essere diversamente.

 

Prima dicono che il vaccino è "efficacissimo" e protegge dall'infezione al 96-98%. Passano 2-3 mesi e gli stessi menestrelli affermano che quel vaccino non serve più quasi a nulla: è necessario farne un altro. Come possono pretendere di essere credibili? Le barzellette è meglio che le conservino per le serate con gli amici!

 

Edy Pucci

 

Lettera 6

luigi di maio firma l'accordo con l'algeria per il gas

Caro Dago, invasione Ucraina, Di Maio: "Non saranno le minacce a fermare l'azione del governo". Quale azione?

 

Eli Crunch

 

Lettera 7

Esiste l'arma segreta per annientare Putin e il suo partito "Russia Unita"? Non basta infiltrare Giuseppi e Di Maio nei meandri del Cremlino, urge sparare  sulla piazza rossa Antonio Tajani, già bravo giornalista, ma politico maldestro.

 

ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINI

In pochi mesi, Putin e il suo raggruppamento saranno cancellati... Tajani, coordinatore regionale di Forza Italia, riuscì in breve a polverizzare il consenso elettorale di F.I. nel Lazio, riducendolo a cifre da suffisso telefonico.

 

Tajani fu, perciò, allontanato e spedito a far danni nella Ue. Ora, Biden e Johnson puntano tutto su Tajani per distruggere Putin.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 8

zelensky in posa 2

Caro Dago, Zelensky rifiuta di ricevere la visita del presidente tedesco Steinmeier? È come se avesse compilato la domanda di "non inclusione" nell'Ue. Meglio tener lontano un soggetto simile. Una volta dentro comincerebbe a dire che non diamo abbastanza fondi all'Ucraina, che li discriminiamo, che non vogliamo aiutarli, che vogliamo la loro estinzione e via dicendo, con mistificazioni e sceneggiate varie... È un professionista del lamento.

 

P.T.

 

LOCKDOWN A SHANGHAI

Lettera 9

Dago,

Il racconto del giovane bloccato in isolamento a Shanghai ha del tragicomico, se non fosse che riguarda 26 milioni di persone e mette definitivamente la parola fine alle assurde e idiote proteste sulla presunta dittatura sanitaria italiana. Nell'ultimo trentennio, economicamente, abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità e con la pancia piena siamo usciti dalla realtà, la nostra democrazia, dove ognuno è libero su tutto e garantito oltremisura, ci ha obnubilato la mente. Sperando che la vicina guerra non si espanda e ci faccia svegliare tutti sudati.

 

MP

vladimir putin

 

Lettera 10

Caro Dago, il Cremlino non esclude che ospiti stranieri possano essere invitati alla prossima parata del Giorno della Vittoria a Mosca, il 9 maggio prossimo. Essendo nella stessa condizione di Draghi - "non eletto" - se mi invita io ci vado: mai stato in Russia!

 

Giuly

 

Lettera 11

Vauro: io non sono antisemita, è lui che ha un naso da ebreo!

 

Stefano Bargellini

 

finlandia e svezia entrano nella nato 2

Lettera 12

Caro Dago,

per intimidire la Finlandia che pare vorrebbe aderire alla NATO, Putin sta facendo circolare in Russia. ma molto vicino ai confini finlandesi, veicolo in grado di lanciare armi atomiche.

 

Ma per la Finlandia, essere colpiti da atomiche lanciate da una ventina di km dai suoi confini o lanciate da migliaia di km. di distanza fa qualche differenza?

 

Pietro Volpi 

Lovere (Bg)

 

Lettera 13

donatella di cesare foto di bacco

Una certa prof di nome Di Cesare, tanto ardita da dire che di mestiere fa la filosofa, pare che sia una certa versione femminile di Orsini e, a modo suo, legittima le azioni di Putin. E' fornita da una certa idea della libertà, tra la stridula gazzarra televisiva, dove non fa altro che ripetere che la guerra in Ucraina -senza guardare al principio che se un giorno uno Stato qualunque attaccasse l'Italia si ritroverebbe a chiedere aiuto (alla Nato) - non sia resistenza: secondo il suo punto di vista, resistenza, sarebbe solo quella dei partigiani appoggiati dagli alleati nel 1943. 

 

donatella di cesare foto di bacco (2)

Utilizzando la sua logica, gli ucraini dovrebbero arrendersi, poi ci penserebbero i tagliagole ceceni a dargli il colpo di grazia.  Ella, inoltre, dice che il governo Italiano dovrebbe chiedere una tregua, tregua di cui a Putin non frega sostanzialmente un cazzo.  Ieri, 'A l'aria che Tira' si offende perché Carofiglio la chiama signora.

 

L'altro ieri, scambia il giubbotto antiproiettile indossato dalla Von Der Leyen per una divisa militare. Insomma, un grande balzo per la rinomata Prof che sembra sospingersi, verso frontiere inesplorate di cose dette buttate lì senza capo né coda. Della serie: quando il premio delle cazzate sparate va assegnato ai professori che, altresì, pensano spetti a loro la grande parola decisiva nei confronti della filosofia.

 

Impeto Grif

 

Lettera 14

MEME SU DRAGHI E IL CONDIZIONATORE

Vivo in Liguria. Vista eccellente ma esposto ai 4 venti. Da Ottobre non un minuto il riscaldamento. Un po' più di lana addosso e sul letto.Possiamo farlo tutti. Le mie bollette sono ancora accettabili. Il consumo riguarda di più la produzione ma se si fa economia tipo '44 e '45, almeno le bollette private si riducono.

 

Togliamo riscaldamento anche ai palazzi del potere e dell'abuso. Capiscono meglio. Se eliminiamo sprechi e lussi democratici e troviamo altrove le risorse, il crollo russo avverrà senza i nostri soldi.

 

Gb Oneto

 

Lettera 15

Caro Dago, Ucraina, Di Maio a Cnn: "Italia non pone veti su sanzioni energia". Ma come, siamo i più penalizzati e restiamo zitti?

 

Cocit

 

mario draghi e luigi di maio alla camera

Lettera 16

Caro Dago, Draghi: "Quella sul Catasto è un'operazione di trasparenza. Non ci sarà un aumento della pressione fiscale". Il furbacchione pensa di recuperare gli sconti fiscali su benzina e bollette spostandoli sulla casa?

 

Lucio Breve

 

Lettera 17

Caro Dago, Governo, Conte: "Andare al voto non è in orizzonte M5s". La verità è che i pentastellati non possono vedere un orizzonte nemmeno se Grillo acquista un telescopio.

 

E.S.

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...