piercamillo davigo e silvio berlusconi

POSTA! - CARO DAGO, CON IL RINVIO A GIUDIZIO DI DAVIGO E LA CRISI DELLA PROCURA MILANESE SI CHIUDE, MESTAMENTE, UN CICLO DI 30 ANNI, DA BORRELLI & SCALFARO FINO A GRILLO & TRAVAGLIO (PASSANDO DA DI PIETRO). IL PENDOLO DELLA STORIA SEMBRA PRONTO PER UNA NUOVA FASE... PERÒ BERLUSCONI AL QUIRINALE "ME PARE TROPPO" - IL PREMIER JEAN CASTEX POSITIVO AL COVID. IN CHE MANI STIAMO! E QUESTI SONO QUELLI CHE DOVREBBERO PORTARCI FUORI DALLA PANDEMIA? NON SONO CAPACI NEMMENO DI BADARE A SE STESSI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

no vax

Gentile Dago, si legge che i migliori si stanno arrovellando la materia grigia per come distinguere i non vaccinati dal popolo degli eletti, bene, io vorrei indicare una soluzione sicura per riconoscere i marrani ossia la marca auricolare che si applica agli animali da allevamento: è gialla, si riconosce da lontano immediatamente semplice ed efficace per colpire a colpo sicuro per respingerli nella tana.

Da un No cervello all'ammasso un Cordiale Saluto.

 

Alberto Gentile

 

Mattarella Amato

Lettera 2

Caro Dago, Mattarella: "In Italia hanno fatto ricorso alla vaccinazione l'87% dei nostri concittadini. Se aggiungiamo quelli che non possono farla per motivi sanitari o di recente guariti dal Covid siamo al 90% più o meno: quindi questo referendum sulla scienza e sul suo valore in Italia vede 9 a 1 a vantaggio della scienza". Ah! Quindi quando ti dicono "vaccino o tampone altrimenti resti a casa dal lavoro senza stipendio", stai facendo un referendum? Interessante...

 

Tommy Prim

 

Lettera 3

Caro Dago,

mattarella 1

bisognerebbe ricordare a Mattarella, che con tono tronfio ha detto che il "referendum" sul vaccino Covid è stato vinto 9 a 1, che in realtà ha vinto il voto di scambio. Perché molti hanno "votato" sotto la minaccia di licenziamento, emarginazione e sequestro di persona. La Magistratura non ha niente da dire?

 

Alfredo Calogiuri

 

piercamillo davigo ospite da giovanni floris 6

Lettera 4

Dago,

con il rinvio a giudizio di Davigo e la crisi della Procura milanese si chiude - mestamente - un ciclo di 30 anni, da Borrelli & Scalfaro fino a Grillo & Travaglio (passando da Di Pietro). Il pendolo della storia sembra pronto per una nuova fase... però Berlusconi al Quirinale "me pare troppo"...

 

rob

 

Lettera 5

JEAN CASTEX

Caro Dago, il primo ministro belga Alexander De Croo e quattro ministri del suo governo si sono messi in isolamento dopo che il premier francese Jean Castex, con cui avevano avuto una riunione lunedì a Bruxelles, è risultato positivo al Covid. Ormai questi che governano in Europa sono così stupidi da riuscire a infettarsi tra loro nonostante siano tutti vaccinati. Ma si può essere più idioti?

 

G.S.

 

jean castex

Lettera 6

Caro Dago, che spasso! Il premier francese Jean Castex positivo al Covid nonostante sia vaccinato. Il pivello rischia di vanificare mesi e mesi di propaganda. Come faranno a rimediare?

 

Soset

 

JEAN CASTEX ANNUNCIA LA REVOCA DELL'OBBLIGO DI MASCHERINA ALL'APERTO

Lettera 7

Caro Dago, mentre l'Austria introduce l'obbligo di vaccinazione, in Francia il premier Jean Castex, vaccinato due volte, risulta positivo al Covid. Gli austriaci vogliono dare a tutti la possibilità di sentirsi "premier per un giorno"?

 

Marino Pascolo

 

jean castex

Lettera 8

Caro Dago, Francia, il premier Jean Castex positivo al Covid. In che mani stiamo! E questi sono quelli che dovrebbero portarci fuori dalla pandemia? Non sono capaci nemmeno di badare a se stessi!

 

Arty

 

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

Lettera 9

Caro Dago, quanto impiegherà Travaglio a convincere Conte che a Chigi non ci tornerà più e che capo dei grillini non lo diventerà mai? Chissà se riuscirà a farlo riassumere da Alpa...

 

PAOLO GENTILONI

Lettera 10

Caro Dago, Paolo Gentiloni successore al Quirinale di Sergio Mattarella? Sarebbe come rimpiazzare uno che a volte sembra addormentato con uno che non è mai sveglio.

 

Fritz

 

Lettera 11

Gentil Dago

TERZA DOSE VACCINI

l'epidemia attuale in Italia non è dei vaccinati, dei non vaccinati, dei vax o dei no vax, ma è l'epidemia dei fuori di testa! In primis quelli che stanno al governo, seguiti dai giornalisti impanicati, allarmati e allarmisti, a cui vanno a ruota gli esagitati no vax!

 

Ci sono alcuni punti che vanno chiariti, al colto e all'inclita:

Punto 1 - I vaccini funzionano e stanno facendo egregiamente il loro mestiere di abbassare la mortalità anche se non bloccano il contagio.

 

TERZA DOSE VACCINI

Punto 2 - L'85% di vaccinati over 12 è un ottimo numero e ai fini della protezione della popolazione, portarlo al 90% STATISTICAMENTE (ecco la parola magica, la statistica che qualcuno di quelli che comandano dovrebbe imparare!) non cambia assolutamente nulla.

 

Punto 3 - Il Covid come tutti i virus (vaiolo unica eccezione) NON È ESTIRPABILE e quindi bisognerà conviverci per anni e diventerà endemico.

 

TERZA DOSE VACCINI

Punto 4 - Una certa mortalità da covid specie tra gli anziani inevitabilmente rimarrà.

 

Punto 5 - La gestione della salute pubblica da covid nei prossimi anni va fatta su basi "STATISTICHE" e non puntando a uno zero assoluto (zero contagi zero morti) che è IRRAGIUNGIBILE (muoiono persone anche per la semplice influenza).

 

TERZA DOSE VACCINI

Punto 6 - Non è questione di terza, quarta o quinta dose, ma di vaccinazione periodica a cadenza all'incirca annuale come strumento base per CONVIVERE con il covid e tenerlo sotto la soglia di attenzione.

 

Punto 7 - Non si può dare di matto come stanno facendo i nostri capi per 500 persone in terapia intensiva! Aumentatele!!! Un paese come l'Italia non può averne almeno 15.000 ???!! Fatele!

 

centro vaccini

Punto 8 - Togliete i titoli sparati sul COVID a caratteri cubitali dalle prime pagine dei giornali e i relativi strilli dal prime time della TV e smettetela di alimentare il panico! Il crollo in corso delle prenotazioni nelle località turistiche è frutto non del contagio, ma del panico da contagio alimentato irresponsabilmente.

 

Punto 9 - Come misura della pandemia non si guardi più ai contagi, ma alla curva della mortalità.

 

open day vaccini

Punto 10 - Non esageriamo con la caccia agli untori, il vaccino non è efficace al 100%, per cui STATISTICAMENTE ai livelli italiani l'effetto incrementale dei no vax su contagi e morti non è in realtà un granché. Certo se si vaccinassero sarebbe meglio, soprattutto per loro!!

 

Cordiali saluti

 

gioR

 

Lettera 12

Caro Dago,

rudy guede rudy guede

Rudy Guede torna libero e, dopo anni passati in guardina, è eleggibile per il reddito di cittadinanza. Il mondo va al rovescio.

 

Piero delle nevi

 

Lettera 13

Caro Dago, oggi Beppe Grillo, assieme a Giuseppe Conte, parteciperà ad una iniziativa del M5S sulle energie rinnovabili. Ah, quindi consigli per lo spompato "Giuseppi"?

 

Nick Morsi

 

alex schwazer le iene

Lettera 14

Caro Dago, l'ex marciatore Alex Schwazer: "Io ho fatto anche la cacca, mentre correvo, a Roma, nel 2016, sono stato molto bravo. Al traguardo non ce l’avevo più nelle mutande". Per questo le gare di marcia è preferibile seguirle in tv che dal vivo!

 

Bibi

 

Lettera 15

Caro Dago, suicidio assistito, primo via libera in Italia. Un paziente tetraplegico marchigiano immobilizzato da 10 anni ha ottenuto il parere positivo del Comitato etico. La Cei cosa dice? È contro il Vangelo anche questo come non vaccinarsi?

 

P.T.

 

luciana lamorgese 1

Lettera 16

Caro Dago, violenza donne, la ministra Lamorgese: "Pacchetto nuove norme in Cdm". Se poi verranno fatte rispettare come l'obbligo di mascherina e la distanza di sicurezza nei cortei… le donne possono dormire sonni tranquilli...

 

Cocit

 

medvedev

Lettera 17

Gentile Dago, sarebbe bene sapere che cosa spinge un individuo ricco finché si vuole a lasciare una cosa di tal valore nello spogliatoio come un Casio qualsiasi, ma forse per lui è così e quindi si può dire peccato che l'ha ritrovato. Un cristo qualsiasi l'avrebbe lasciato in cassaforte in Hotel o lo avrebbe affidato in mani sicure, ma si sa che quando hai troppo si perde il senso della realtà. Magari il ladro si sarebbe comprato un appartamento o estinto il mutuo toccando il cielo con un dito.

Alla prossima.

 

Alberto Gentile

 

Lettera 18

Caro Dago, Turchia, Erdogan esclude le elezioni anticipate. E quindi anche lui vuole che Draghi resti a Palazzo Chigi?

 

terapie intensive

Nino Pecchiari

 

Lettera 19

Caro Dago, Covid, l'Oms lancia l'allarme terapie intensive in Europa: "Possiamo prevedere che ci sarà una pressione elevata o estrema sui posti letto negli ospedali in 25 Paesi europei". Ma sono gli stessi che dissero che non c'era da preoccuparsi quando il virus cominciò a diffondersi in Cina?

 

Bobby Canz

 

massimo galli

Lettera 20

Caro Dago, l'infettivologo Massimo Galli: "La terza dose è giusto farla. Se riusciamo a farla un pelo prima dei sei mesi non vedo perché no...". Ma certo, l'ideale sarebbe farla nella stessa seduta in cui si fa la seconda, così si risparmia una strada...

 

Tom Schusterstich

 

Lettera 21

Caro Dago, il premier francese Jean Castex è risultato positivo al Covid-19. Speriamo che prima di scoprirlo sia "riuscito" a infettare un po' di colleghi stranieri così forse ce li leviamo dagli zebedei!

 

F.T.

 

Lettera 22

vincent bollore

Dago,

che comici coloro che parlano di mantenere il tricolore sulla TIM, atteso che gli azionisti-investitori internazionali vantano il 42,18 per cento delle quote azionarie e VIVENDI il 23, 75 che con il bretone Bollorè che controlla il CdA. Poi ci sono altri azionisti al 20,58 (ignoti gli italici) e finalmente banche domestiche per il 3,57 e Cassa Depositi al 9,81. TIM il tricolore lo può sventolare sulla sigla commerciale.

Saluti

 

- peprig -

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...