di maio putin ilary totti

POSTA! - CARO DAGO, SONO DAVVERO PREOCCUPATO. NON MI ASPETTAVO QUESTA CRISI, E NON MI ASPETTAVO MONTASSE COSÌ RAPIDAMENTE. È UN SEGNALE PERICOLOSO, MA È ANCHE LA FINE DEL SOGNO DI UN MONDO SENZA CONTRASTI. SPERO VIVAMENTE, COME TUTTI GLI ITALIANI, DI RISVEGLIARMI DA QUESTO INCUBO. LUNGA VITA A FRANCESCO & ILARY! - DI MAIO IN MISSIONE A MOSCA PARLA A PUTIN: "GRANDE ZAR, GLI ITALIANI HANNO BISOGNO DI RISCALDARSI"! IL GRANDE ZAR PUTIN INVIA ALL'ITALIA NAVI CISTERNA CARICHE DI VODKA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

matteo salvini con la maglietta di putin al parlamento europeo

Lettera 1

Caro Dago, il grande politico Salvini dovrebbe scegliere cosa fare da grande,

scimmiottare Di Battista o Ciampolillo...

 

FB

 

maurizio costanzo show

Lettera 2

Stimato Roberto,

 

finalmente una buona novella per i giallorossi: Maurizio Costanzo si è finalmente dimesso da comunicatore. La magica del "largo ai giovani!" si libera, di conseguenza, dei pesi morti.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 3

olaf scholz joe biden 3

Caro Dago, crisi Ucraina, la Germania ha sospeso l'autorizzazione del gasdotto Nord Stream 2. Lo ha annunciato il cancelliere Olaf Scholz. Bravo idiota. Invece di pensare agli interessi dei tedeschi esegue gli ordini di quel rimbambito di Joe Biden.

 

Pop Cop

 

PUTIN E DI MAIO - FOTOMONTAGGIO DI CARLI

Lettera 4

Caro Dago,

il ministro Di Maio in missione a Mosca parla a Putin: "Grande Zar, gli Italiani hanno bisogno di riscaldarsi"! Il grande Zar Putin invia all'Italia navi cisterna cariche di vodka...

 

Lorenzo B.

 

Lettera 5

Caro Dago, Covid, il virologo Pregliasco: "Estate tranquilla ma inverno 2023 sarà a rischio". Per forza, coi vaccini-yogurt che scadono ogni tre mesi...

 

Ettore Banchi

 

Lettera 6

Caro Dago, Ucraina-Russia, Draghi: "Evitare guerra nel cuore d'Europa". Mah... Se l'Ucraina è il cuore d'Europa, allora Francia e Germania cosa sono? Gli alluci?

 

Sandro Celi

 

Lettera 7

trivellazioni in alaska

Ma come sono stupidi questi russi e tutti gli altri che trivellano e vendono! Quando conviene così tanto comprare petrolio e gas all'estero! Questo secondo la mentalità corrente in Italia, nella sinistra! E che dire del nucleare che ci mette al sicuro averlo oltre confine? Tanto paga sempre Pantalone.

 

Gb Oneto

 

Lettera 8

Caro Dago, il prezzo del gas naturale vola sull'acuirsi della crisi Ucraina: 80 euro Mwh con un aumento del 10% sulla piazza di Amsterdam.

 

progetto di trivellazione petrolifera in alaska 1

E pensare che gli ebeti che ci governano hanno impiegato mesi per varare interventi sul caro bollette che già prima di questa ultima fiammata risultavano irrilevanti.

 

Cocit

 

joe biden all arrivo dei feretri dei marines morti nell attentato di kabul

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, Putin ha annunciato il riconoscimento dell'indipendenza delle due repubbliche separatiste di Lugansk e Donetsk? Biden è l'ultimo che può dare lezioni dopo quello che ha combinato l'anno scorso in Afghanistan!

 

Fabrizio Mayer

 

MAPPA UCRAINA - DONBASS - CRIMEA

Lettera 10

A Dagospia.

 

Alla luce di quello che sta succedendo in Ucraina, ho alcune domande a cui non so rispondere. In particolar modo in merito all'analisi del comportamento di alcuni governi nel mondo.

 

Capisco perché alcuni paesi/popoli odiano i Russi, o forse è meglio dire che temono i Russi. Gli Svedesi le hanno date e le hanno prese dai Russi che hanno messo fine al loro dominio nel Baltico ben 3 secoli fa. I Finlandesi purtroppo sono stati sottomessi alternativamente da Russi e Svedesi.

 

I Polacchi sono stati severamente puniti dai Russi in vari secoli e i Paesi Baltici, con la loro scarsa rilevanza politica ne hanno seguito le sorti. I Turchi negli ultimi due secoli le hanno prevalentemente prese dai Russi.

 

militari russi entrano nel donbass 2

Non capisco perché paesi come la Francia, la Germania, l'Italia e sull'altro fronte il Giappone ce l'abbiano con la Russia. Sono sempre stati loro a invadere la Russia e non viceversa e sono stati sconfitti. E poi la Spagna, il Portogallo e la Grecia, e altri piccoli paesi europei cosa c'entrano con la Russia?

 

Ma quello che mi lascia molto interdetto è il comportamento dei paesi anglosassoni. La Gran Bretagna si è confrontata con l'esercito russo una sola volta nel XIX secolo nella guerra in Crimea come alleata della Turchia, guerra che si è conclusa senza un nulla di fatto.

 

cittadini ucraini si addestrano per le strade di kiev

Gli Stati Uniti, il Canada e la Nuova Zelanda e l'Australia sono state alleate dell'Unione Sovietica nella Seconda Guerra Mondiale. Poi hanno fondato la NATO in difesa contro l'alleanza del Patto di Varsavia, che non esiste più da trent'anni.

 

Mi chiedo. Perché cooptare l'Ucraina dentro un'alleanza che sembra avere come unico scopo quello di mettere le armi più moderne alla gola della Federazione Russa? Mi chiedo. Nell'Atlantico del Nord, chi farebbe la guerra all'America del Nord e all'Europa?

 

cittadini ucraini si addestrano con armi di legno per le strade di kiev 6

NATO è acronimo per North Atlantic Treaty Organization. Perché tenere in piedi tutta questa struttura guerresca per difendersi e potenzialmente combattere contro il maggior fornitore di materie prime per l'Europa e il maggior mercato cliente dei prodotti Europei?

 

I governi NATO stanno veramente facendo gli interessi dei cittadini europei e dei cittadini ucraini? Non so rispondere, purtroppo.

 

Francisco o primeiro.

 

ursula von der leyen european chip act

Lettera 11

È incredibile. Il rischio di una guerra mondiale provoca sulla Borsa italiana meno danni di un qualsiasi discorso di Ursula Von der Leyen.

 

Ali

 

Lettera 12

Dago darling, ovviamente presto vedremo un prete e una suora che canteranno in chiesa "Je t'aime, moi non plus" (a suo tempo proibita dalla RAI) per modernizzare la chiesa cattolica. Mica vorrete che in una chiesa moderna suonino vetustà come una "petite messe solennelle" di Rossini? Ossequi

 

Natalie Paav

 

Lettera 13

carlo calenda

L'on. Calenda, caro Dago, nella sua megalomania, appare come la rana che vuole diventare bue. Al pari di altri che si illudono di essere generali (senza esercito) che spuntano di tanto in tanto all'orizzonte della politica italiana, la notte sogna di essere un leader ma poi, al sorgere dell'alba, scopre che le truppe non lo seguono e, come tutti i geni incompresi, scarica la colpa al volgo che non lo capisce.

 

E allora, uno che si è fatto scarrozzare gratis a Strasburgo dal PD e poi, per contraccambiare, pretende di dettargli le condizioni, fa solo ridere. Un po' come se San Marino - con tutto il rispetto - volesse dettare le condizioni agli Usa e alla Russia.

 

Antonio Pochesci

 

MARIO DRAGHI MEME

Lettera 14

Caro Dago, Olaf Scholz, Emmanuel Macron e Joe Biden hanno affermato che il riconoscimento russo delle repubbliche separatiste dell'Ucraina orientale "non resterà senza risposta".

 

Senza risposta resterà Mario Draghi, che continua a contare zero. Trattato peggio di un no vax. I tre non lo fanno entrare nel gruppo anche se è a posto con il Green pass.

 

John Reese

 

Lettera 15

Caro Dago,

 

PACIFISTI

qualcuno ha giustamente fatto notare che, nonostante in Ucraina i venti di guerra soffino sempre più impetuosi, i pacifisti nostrani sembra non se ne siano accorti.

 

Niente manifestazioni, nessuna invocazione o marcia per la pace. Vorrei tranquillizzare tutti: se gli USA si dovessero far coinvolgere (direttamente o indirettamente) nel conflitto, i pacifisti salterebbero fuori esattamente come le lumache nei giorni di pioggia.

 

Gualtiero Bianco

 

Navalny 2

Lettera 16

Possono esserci o no ragioni per la guerra in Ucraina e per rappresaglie o sanzioni anti-russe, ma non si dica, al solito, che  le democrazie occidentali combattono per la libertà (bene da esportazione: come le "primavere arabe" e le "rivoluzioni colorate") contro la tirannide - Navalny e non so, le Pussy Riot.

 

Il tentativo di destabilizzare i Paesi al confine con la Russia e ex-sovietici li abbiamo visti, in questi anni e qualche mese fa, in Kazakistan; abbiamo visto il tentativo di screditare Trump accusando Putin di avergli fatto vincere le elezioni.

nadezhda tolokonnikova 3

 

A fargliele perdere, dopo le previsioni astro-sondaggistiche del 18-20% di scarto pro-Biden, sarà stato Putin: o chi accusava Putin di aver barato facendo eleggere Trump... 

 

Abbiamo visto con quanta delicatezza Macron ha represso i gilet gialli - una dozzina di morti e centinaia di feriti, una brutalità con pochi precedenti  nella storia recente, non solo della Francia...

 

E Trudeau, il suo clone quebécquois, ha bloccato la raccolta di fondi per sostenere la protesta dei camionisti e ne ha fatto arrestare un centinaio bloccandogli i conti correnti... Libertà vs. dittatura, non è proprio il caso di insistere.

 

Raider

 

andrea crisanti a piazzapulita 20 gennaio 2022 3

Lettera 17

Caro Dago, Covid, il prof Crisanti: "La curva sta calando perché la maggior parte delle persone si è vaccinata o infettata recentemente. La cosa migliore è aprire di più ora che tra qualche mese, perché ora siamo più protetti. Paradossalmente a giugno saremo più esposti al contagio di oggi". Come a dire che i vaccini sono una burla, una presa in giro a termine. Siamo messi bene.

 

F.T.

 

meme di maio kiev

Lettera 18

Caro Dago, Di Maio: "Il riconoscimento delle due repubbliche autoproclamate del Donbass da parte della Russia è inaccettabile. L'Italia è assolutamente convinta nel procedere sulla strada delle sanzioni". Ma dai... Questo fino a ieri stava a vendere bibite e ora ripete quel che sente dire agli adulti!

 

Theo

 

Lettera 19

Caro Dago, Covid, Ue agli Stati membri: togliere le restrizioni ai viaggi per i vaccinati. Perfetto. Così possono portare in giro le nuove varianti, come il nostro connazionale che ci ha portato in dono Omicron dal Sudafrica.

 

Raphael Colonna

 

MARCO TRAVAGLIO

Lettera 20

Caro Dago, cogliendo fior dal fiore dall'editoriale di Travaglio, si scopre che:

- Conte e i 5S sono progressisti, malgrado il governo con Salvini e i decreti sicurezza;

- non devono allearsi con il PD perché è un partito di "potere per il potere", a differenza di Conte e i 5S che rifuggono da potere e poltrone come Bassetti scapperebbe da un invito in tv;

- hanno un elettorato particolarmente esigente, palati talmente fini che solo candidati come Cunial, Lezzi e Giarrusso possono soddisfare.

 

Solo una domanda: da quanto tempo Travaglio si è trasferito nel metaverso?

 

Lettera 21

SOFIA GOGGIA

Caro Dago.

Ma la Goggia non aveva detto che avrebbe sorvolato sulle parole della mamma della Brignone? Meno male! Inutile che si scagli… ce ne eravamo accorti anche noi dell’egocentrismo… da noi si dice chi si loda si imbroda!

 

Saluti

LB

 

TOTTI ILARY 11

Lettera 22

Questa volta sono davvero preoccupato. Non mi aspettavo questa crisi, e non mi aspettavo montasse così rapidamente. È un segnale pericoloso, ma è anche la fine del sogno di un mondo senza contrasti. Spero vivamente, come tutti gli Italiani, di risvegliarmi da questo incubo. Lunga vita a Francesco&Ilary!

 

Giuseppe Tubi

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?