italo bocchino

POSTA - CARO DAGO, VOGLIAMO PARLARE DEL NUOVO LOOK DI BOCCHINO, SFOGGIATO DAL SOMMO SOMMI? OCCHIALI CON MONTATURA GRAMSCI SPARITI, GIACCHE E CRAVATTE ABOLITI PER PREFERIRGLI UN PULLOVER A V NERO CHE FIN ORA SOLO CHRISTIAN DE SICA NEI VARI "NATALE A". SEMBRA GEORGE MICHAEL NEL 1998…

giancarlo giorgetti sul palco di pontida foto lapresse

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Consiglio per Giorgetti:

"Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono tanti". Ettore Petrolini

Carlo Leonardi

 

Lettera 2

Caro Dago, ma come si può credere che i Caschi Blu dell'Onu siano in Libano per la missione di peacekeeping se non riescono nemmeno a proteggere se stessi?

Axel

 

Lettera 3

luciano spalletti

Caro Dago, Spalletti vuole convincere Israele che la guerra deve finire. Su Hamas e Hezbollah, invece, non una parola: semplicemente vergognoso!

Scara

 

Lettera 4

Caro Dago vogliamo parlare del nuovo look di Bocchino, sfoggiato dal Sommo Sommi? Occhiali con montatura Gramsci spariti, giacche e cravatte aboliti per preferirgli un pullover a V nero che fin ora solo Christian de sice nei vari "Natale a a"

Sembra George Michael nel 1998.

 

Lettera 5

Caro Dago, Premio Nobel per l'Economia a Acemoglu, Johnson e Robinson per gli studi sulle differenze di prosperità fra i Paesi. Allora la ciliegina sulla torta sarebbe non conferire alcun premio in denaro per non evidenziare ancora di più queste differenze...

Maury

 

Lettera 6

ALAN FRIEDMAN SU HOLLYWOOD REPORTER

Caro dago volevo segnalare a te, nella speranza che anche Selvaggia Lucarelli ne prenda atto, l'immorale cortocircuito in atto ogni sabato sera su RaiUno a 'Ballando con le stelle': trovo quantomeno imbarazzanti tutti i complimenti fatti ad Alan Friedman che con cinismo e totale mancanza di solidarietà ha accettato il ruolo di "editor at large" del sito di "The Hollywood Reporter Roma" a fronte delle dimissioni di gruppo della redazione che non è stata pagata per mesi dall'editore. Gran rispetto dei colleghi, da parte di Friedman, complimenti davvero.

Mb

 

Lettera 7

Caro Dago, tra i conti visionati illegalmente dal bancario spione figura anche quello di Antonello Venditti. Voleva verificare quanto si guadagna cantando "In questo mondo di ladri"?

italo bocchino ad accordi e disaccordi 4

Gripp

 

Lettera 8

Caro Dago, spalleggiati da Spalletti: Hamas e Hezbollah Gaza-ti?

Neal Caffrey

 

Lettera 9

Caro Dago,di fronte alla relazione annuale dell'Inail ,in cui sono indicati lo spaventoso numero degli infortuni e delle morti legati al mondo del lavoro,e alla conseguente letargia felice dei sindacati italiani ,mi vengono in mente le famose 3 scimmiette :quella che non vede,quella che non sente e quella che non parla.

Paloma

 

Lettera 10

BERLUSCONI RUBY BUNGA BUNGA

Caro Dago Berlusconi sarà processato anche da morto perché gli piaceva la gnocca.

Frank Cimini

 

Lettera 11

Caro Dago, evasione fiscale, ultimo dato disponibile relativo al 2021 su quanto sfugge all’Erario: 82,4 miliardi. Ma se sanno con tanta precisione l'entità della cifra perché non la recuperano? Io se so che qualcuno mi deve dei soldi vado a chiederglieli...

Piero Nuzzo

 

Lettera 12

Caro Dago non so se qualcuno ha già notato la validità del detto latino "Omen nomen" per Sinner. Scritto al contrario diventa Rennis da cui Tennis.

italo bocchino ad accordi e disaccordi 5

 

Lettera 13

Caro Dago,

 

 non ho capito niente di questi controlli dei conti di VIP e politici, ma certo mi piacerebbe sapere se il funzionario curiosone abbia scoperto come la nostra Premier si sia potuto permettere il villone a Roma (che avrebbe pure in parte già pagato).

 

DELEGAZIONE DI HAMAS IN VISITA AL LEADER DI HEZBOLLAH, HASSAN NASRALLAH

Non è che stava cercando di capire questo mistero della Signora "non ricattabile"? Se qualcuno compra grandi immobili senza apparenti spiegazioni, la banca e la guardia di finanza dovrebbero controllare come fa.

 

Comunque mi fa sorridere che Meloni abbia il conto presso Intesa San Paolo. E' una banca, con Unicredit, che si sa già non verserà un centesimo con la tassa sugli extra profitti...

 

Saluti ai cc,

Lisa

 

Lettera 14

VIP E POLITICI SPIATI DA VINCENZO COVIELLO

Caro Dago, migranti in Albania, solo uomini adulti ma se  verranno riscontrate delle fragilità dovranno essere portati in Italia. Scommettiamo che scoppierà un'epidemia di depressione?

(P.S. Come non profittare di un Occidente così stupido?)

Kyle Butler

 

Lettera 15

Caro Dago. quanti Coviello ci sono nelle banche di tutta Italia?

Corda

 

TUNNEL DI HEZBOLLAH A POCHI METRI DALLA BASE UNIFIL IN LIBANO

Lettera 16

Dago carissimo,

 

in questi giorni non si fa che parlare di Unifil, ovviamente senza specificare di cosa si tratta e senza comunicare ai contribuenti che questa pagliacciata ci costa 150 milioni di euro l'anno.

 

Se si iniziasse a parlare di queste cifre, anche il Sig. Mario Rossi si renderebbe conto che i nostri coraggiosissimi militari potrebbero starsene a mangiare pizzette e falafel a casa loro.

 

Con immutata stima,

 

Nick Pagnotta

 

LA MISSIONE UNIFIL IN LIBANO

Lettera 17

Caro Dago, l'Onu: "Gli attacchi all'Unifil potrebbero essere crimini di guerra". Lo dicono con cognizione di causa, visti tutti i criminali di guerra che siedono indisturbati all'assemblea delle Nazioni Unite...

J.R.

 

Lettera 18

Caro Dago, la meloni al tg5 : " la mia vita è stata passata allo scanner e non si è trovato niente " . Appunto : non si è trovato niente , o in altre parole si è trovato il nulla .

Marco di Gessate

 

 

Lettera 19

italo bocchino ad accordi e disaccordi 3

Caro Dago

scrivere una legge finanziaria avendo sul groppone un extradeficit di 120 miliardi di euro di superbonus, è come correre i cento metri partendo dalle tribune.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 20

Caro Dago, Italia-Israele a Udine: ma Spalletti siederà sulla panchina azzurra o parteciperà al corteo "Pro Palestina"?

 

Vic Laffer

 

italo bocchino ad accordi e disaccordi 2

 

VINCENZO COVIELLO

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...