alessandro giuli suona il piffero

POSTA – CARO DAGO, MA “DOPING” CHE JANNICK SINNER AVEVA SPIEGATO LE SUE RAGIONI, NON GLI AVEVANO DETTO "WADA, WADA..."? - SUPPONENDO CHE IL MINISTRO ABBIA PAGATO, PER CIRCA 25 ANNI, TUTTE LE TASSE DOVUTE ALL'UNIVERSITÀ COME STUDENTE FUORI CORSO, POSSIAMO AFFERMARE CHE EGLI È STATO, NEL SECOLO XXI, UNO DEI MASSIMI CONTRIBUENTI A FONDO PERDUTO A FAVORE DELLA CULTURA E DELLA RICERCA IN ITALIA. DANDO A GIULI QUEL CHE È DI GIULI, MINISTRO È FORSE ANCHE POCO...

FEDERICA PELLEGRINI E THOMAS CECCON

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ma il marito della Pellegrini, che fa la morale a Ceccon dicendo " Il Rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita"  ritiene che il rispetto non vada dato ai famigliari? ai cugini? Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Pippi

 

Lettera 2

matteo giunta federica pellegrini

Caro Dago, ma doping che Jannick Sinner aveva spiegato le sue ragioni, non gli avevano detto "Wada, Wada..."?

Maxi

 

Lettera 3

Caro Dago, la vittoria dell'estrema destra in Austria? Per tutti i sovranisti una "Kickl"!

SL 

 

Lettera 4

chef rubio aggredito

Caro Dago, Chef Rubio: «Se uno è capace di selezionare i muri delle case dove abitano agenti sionisti, vada a segnalarlo con la bomboletta spray». Gli è caduto il cervello nel soffritto?

Theo

 

Lettera 5

Caro Dago, in Iran promesse di vendetta contro Israele peggio della Sanità in Italia: liste d'attesa lunghissime.

Fritz 

 

Lettera 6

hassan nasrallah

Caro Dago, la Le Pen in Francia, l'AFD in Germania e adesso l'FPÖ in Austria. Quanto tempo impiegheranno la sinistra e i cagnolini centristi a chiedersi "Stiamo forse sbagliando qualcosa?". Adesso che hanno il 30% possono continuare a fare i bulli dicendo che "bisogna isolarli", ma quando arriveranno al 50%?

J.R.

 

Lettera 7

Caro Dago, Nasrallah pensava di fare il furbo evitando di portare con sé un cercapersone: l'Idf lo ha trovato lo stesso.

Casty

 

thomas ceccon con gli amici in vacanza

Lettera 8

Dago Giusto,

 

Alex Schwazer, appena sospettato di doping, peraltro non ancora provato, si beccò da Gianmarco Tamberi la definizione di “vergogna d’Italia”. Se la natura forcaiola non è acqua,mi aspetto da Tamberi la medesima ferocia contro Sinner.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 9

Caro Dago, leggo che Poste Italiane emetterà un francobollo commemorativo di Silvio Berlusconi. Sono sorpreso che non appaia la finta moglie, finta vedova, finta Parlamentare, autentica "furbetta"...

FB

 

Lettera 10

alex schwazer

Caro Dago, il corpo di Nasrallah recuperato intatto dalle macerie. Allora può restare alla guida di Hezbollah: il cervello a cosa gli serviva?

Nick Morsi

 

Lettera 11

Caro Dago, ai "sinceri democratici" di sinistra che vedono ovunque pericoli di un inesistente, o al massimo folcloristico fascismo, ricordo che il vero pericolo per la democrazia è molto vicino a loro, come tale Rubio e tutti come lui che inneggiano alla distruzione di Israele e degli Israeliani proprio come i nazisti...

FB

 

francesco lollobrigida in bermuda militari all evento sul g7 sull agricoltura

Lettera 12

Caro Dago, il ministro Lollobrigida è ben consapevole che i bermuda indossati al G7 lo fanno più fico. Il dicastero dell’Agricoltura offre sempre i suoi “frutti”.

Saluti, Labond  

 

Lettera 13

Dago Storico,

  c' era una vollta il M5S guidato da Casaleggio e Grillo, cresceva fino al 33.5 % alle elezioni in nome mai con il PD e non solo. Grillo definiva " ebetino " il caro Renzi. Oggi rivedo sul tuo sito una composizione in foto di Schlein, Renzi e Conte tutti insieme, con un'analisi del fallimento della politica del campo largo e non solo. Certe intuizioni di Beppe andavano seguite dall' antirenziana segretaria del PD eletta dicono con i voti del fidelizzati del M5S. Aspettando Piersilvio per un nuovo teatro mediatico - politico. Hai visto mai !

 

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE

Lettera 14

ciao Dago,

supponendo che il Ministro abbia pagato, per circa 25 anni, tutte le tasse dovute all'Università come studente fuori corso, possiamo affermare che Egli è stato, nel secolo XXI, uno dei massimi contribuenti a fondo perduto a favore della Cultura e della Ricerca in Italia. Dando a Giuli quel che è di Giuli, Ministro è forse anche poco...

Rob

 

Lettera 15

Caro Dago, arricchirsi facendo beneficenza? Come prendere due piccioni con una fava: tanto di Campbell-o!

 

Furio Panetta

 

proteste contro alessandro giuli alla sapienza - foto lapresse - 1

Lettera 16

Caro Dago, Libano, Papa Francesco: ''La difesa deve essere proporzionata all'attacco, immorale andare oltre". Insomma, con Adolf Hitler era meglio limitarsi a finire in parità?

Marino Pascolo

 

Lettera 17

Caro Dago, neonati morti a Parma, Procura chiede carcere per Chiara Petrolini. Sicuramente non necessaria: per reiterare il reato avrebbe dovuto aspettare almeno altri nove mesi...

 

RPM

 

Lettera 18

Caro Dago,

il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 5

E' in atto un'escalation di violenza agghiacciante fra ragazzi/e ,che  stuprano, uccidono estranei o i propri figli  ,genitori e parenti, bullizzano i compagni piu' deboli senza pietà : il tutto senza mai mostrare il minimo pentimento.

 

Però a scuola risultano così sensibili da non sopportare lo strazio di un'interrogazione,considerano un'atrocita' il voto di condotta e vogliono essere promossi senza studiare perché' una sana bocciatura distruggerebbe le loro vite .

Ma quando la pianteremo di raccontarci balle?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 19

Chiara Petrolini - 1

Caro Dago, sdoganiamo il dogma per il quale agli eventi ci si debba presentare, soprattutto come "ospiti d'onore", abbigliati in maniera consona e con la preparazione che il ruolo richiederebbe, a maggior ragione se ricopri il ruolo di ministro della repubblica.

 

Basta con i noiosissimi completi blu, o scuri; basta con le conoscenze e le capacità di spiegare e dirigere un comparto fondamentale come l'agricoltura; da oggi in poi ci si presenta in bermuda (nei periodi freddi, magari, tutina termica), e con le "capacità" commisurate al gusto ed al rispetto delle istituzioni. Io un nome in mente lo avrei.

matteo giunta federica pellegrini

 

 

Aveva ragione Battiato (un genio proveniente dalla regione che muore di sete....); il suo brano Povera patria è la fotografia del nostro lunghissimo momento di qualità, politica e sociale. Saluti, il Gandi

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”