andrea agnelli

POSTA! – DAGOVSKI, ORA È CHIARO: SI SCRIVEVA SUPER LEGA, SI LEGGEVA SUPER FREGA! - ADNKRONOS: "MESSINA DENARO, NEL PRIMO COVO TROVATI ANCHE ABITI FEMMINILI. SEGNO CHE IL CAPOMAFIA AVEVA UNA RELAZIONE CON UNA DONNA". MA CHI L'HA DETTO? E SE INVECE FOSSE "GENDER FLUID"? UN 60ENNE CON IN CASA I POSTER DI MARLON BRANDO E AL PACINO, MICA QUELLI DI CICCIOLINA E MOANA POZZI....

Riceviamo e pubblichiamo:

 

giorgia meloni e il primo ministro algerino aymen benabderrahmane

Lettera 1

Caro Dago, Meloni: "Con l'Algeria vogliamo costruire ponti nel Mediterraneo". Come no, dopo che dallo scorso millennio stiamo discutendo sui 3.660 metri di quello di Messina...

 

Ice Nine

 

Lettera 2

Caro Dago,

La Schlein denuncia il "volto becero" della destra.....suggeritele,per il suo bene,di usare  immagini che non si possano ritorcere contro di lei.....

 

Giovanna Maldasia

 

elly schlein

Lettera 3

Caro Dago, AdnKronos: "Messina Denaro, nel primo covo trovati anche abiti femminili. Segno che il capomafia aveva una relazione con una donna". Ma chi l'ha detto? E se invece fosse "gender fluid"? Un 60enne con in casa i poster di Marlon Brando e Al Pacino, mica quelli di Cicciolina e Moana Pozzi....

Max A.

 

Lettera 4

Caro Dago, Kiev: "L'indecisione sull'invio dei Leopard uccide i nostri cittadini". E invece la partecipazione di Zelensky al Festival di Sanremo  salverà tanti ucraini...

 

magnete il padrino sono io nel covo di matteo messina denaro

Tas

 

 

Lettera 5

Caro Dago, la festa per il Capodanno cinese si è trasformata nel peggiore degli incubi a Monterey Park, in California, dove un uomo di 72 anni, Huu Can Tran, ha massacrato dieci persone tra i 50 e i 60 anni in una sala da ballo, si è spostato in un altro locale dove è stato disarmato da clienti-eroi e poi è fuggito a bordo di un furgone all'interno del quale si è suicidato. Ormai perfino gli asiatici hanno capito che con Biden alla Casa Bianca c'è libertà di procurarsi armi e sparare ovunque. Alla faccia della promessa elettorale di "Sleepy Joe" coi Dem di limitarne la vendita!

 

Sasha

 

Lettera 6

Caro Dago, il Cremlino sui tank a Kiev: "Chi li fornisce è responsabile". Ecco perché i tedeschi si dicono pronti ad autorizzare la Polonia a fornirli: così poi una eventuale "bombolona" russa arriverà a loro!

 

Giuly

il killer di monterey park

 

Lettera 7

Caro Dago, proteste in Iran, Ue: "Nuovo pacchetto di sanzioni contro chi guida la repressione". Logico. Se le sanzioni hanno funzionato alla grande con i russi, perché non riproporle?

 

Pop Cop

 

Lettera 8

Dagovski,

Ora è chiaro.

meme juventus nedved agnelli

Si scriveva Super Lega, si leggeva Super Frega.

Aigor

 

Lettera 9

Caro Dago, Polonia : "La Germania si ritroverà isolata a livello internazionale se non acconsentirà a fornire i tank Leopard 2 all'Ucraina". Ma per favore, è tutto un gioco delle parti! L'ha "ordinato" Biden a Scholz di tentennare sui carri armati .Così l'amministrazione Usa ha un po' più di tempo per cercare qualche soluzione per far uscire l'Occidente dal pantano il cui l'ha cacciato, trasformando una stupida guerra regionale in un conflitto economico-mondiale.

 

CLAUDIO DESCALZI OSPITE DI ATREJU

Licio Ferdi

 

Lettera 10

Caro Dago, gas Russia, Descalzi: "Azzeramento in inverno 2024-2025, Algeria strategica". Perfetto, pericolo scampato: sotto il profilo energetico finalmente siamo nelle mani di una robusta democrazia...

 

Elia Fumolo

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina-Russia, Lavrov: "Guerra con l'Occidente quasi reale". Ma allora non converrebbe a tutti combatterla nel metaverso?

 

Pikappa

 

Lettera 12

SERGEI LAVROV AL G20 DI BALI

Caro Dago, in questi giorni tutti parlano bene del nuovo modello di linguaggio ChatGPT, dicono che è una bomba e che può fare solo del bene: sarà, ma io in 5 minuti sono riuscito a convincerlo di scrivermi diversi codici per attacchi informatici di alta intensità e per fortuna sono una persona onesta che non vuole fare del male a nessuno e quindi ho subito cancellato tutto, però chissà se in questi giorni altre persone con intenzioni molto più cattive delle mie hanno fatto lo stesso: se sì, nei prossimi mesi avremo un boom di malefatte dovute alla grande intelligenze di ChatGPT! Se questo è il futuro mi sa che saranno cazzi nostri a breve!

PS L'ho anche convinto a insegnarmi a produrre eroina in casa, partendo semplicemente dall'avere delle piante di papavero e la disponibilità di un supermercato per comprare il resto degli ingredienti! E meno male che dovrebbe fare solo del bene!

 

Francesco

chatgpt 1

 

Lettera 13

Caro Dago Polonia: "Pronti a invio tank senza ok. Anche se non ottenessimo l'approvazione trasferiremmo comunque i nostri carri armati"? A Varsavia cercano grane? L'Ucraina non è un Paese Nato e quindi non c'è scritto da nessuna parte che bisogna aiutarli con l'invio di carri armati. Così i russi passerebbero dalla parte della ragione invocando il diritto a difendersi da chi fornisce armi offensive a Kiev. Non aspettano altro!

 

Tony Gal

ANDREA AGNELLI LAPO ELKANN MEME JUVENTUS

 

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, prima Stati Uniti, Ue e Nato ci avevano raccontato che con le sanzioni la Russia sarebbe crollata nel giro di qualche mese. Poi che con l'invio di armi e munizioni a Kiev, Putin sarebbe stato costretto a sedersi al tavolo della pace. Adesso ci dicono che per vincere servono i carri armati e un sistema di difesa aerea... Quando la smetteranno di mentirci?

 

SdA

 

Lettera 15

Eccezionale (come sempre, del resto) l’acume e la professionalità del nostro italico giornalismo d’inchiesta.  Ora spero i media facciano sapere quanti chilometri aveva l’Alfa “fiammante” (“La Stampa”, 22.I.23, pagina 8 ) usata che Denaro ha comprato, dando in permuta una 500 e aggiungendo 10.000 euro.  Sarebbe importante, per sapere se è stato fregato o no.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 16

john elkann cobolli gigli foto mezzelani gmt 158

Ciao Dago. So che alcuni argomenti non acchiappano. Come la climatologia del freddo. Meglio sempre impostarla sul versante del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici. Però quando ci sono i record di freddo vanno menzionati. Questo poi è assolutamente da podio olimpico.

 

Come si legge su più siti mondiali. il 22 gennaio 2023 rimane una data storica per la climatologia mondiale. Dopo 75 anni, nello Xinjiang, si registra la temperatura più bassa di sempre nella storia di tutta la Cina con la temperatura che si è attestata a - 53. Il precedente record era di - 51,5. Che dire. In Cina da 75 anni a questa parte un po' di CO2 sarà stata emessa. Eppure il freddo è arrivato. Oserei dire,,, Complotto!

SZ

 

Lettera 17

“L’azionista non aveva percepito la situazione”: Cobolli Gigli, ex presidente Juve,   (23.I.2023, “RadioUno”, ore 7 e 53) spara sulla Croce Rossa, dando dell’incompetente a Elkann.

OLAF SCHOLZ ESALTATO COME EROE SUI CANALI FILO RUSSI DI TELEGRAM

 

P.s. ricordiamoci che un Agnelli deve avere sempre al suo fianco uno che ne capisca (Valletta, Romiti, Marchionne, et cetera), altrimenti son dolori…

Giuseppe

 

Lettera 18

Caro Dago, carri armati Leopard, sicuri che Olaf Schol-"Z" voglia fermare l'«Operazione militare speciale» russa?

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 19

caro Dago,

dopo quasi un anno di guerra, che resta dell'Europa? a parte la follia del neo-zar e la complessità del mondo slavo-ortodosso-bizantino, per noi difficile da capire nella contemporaneità consumistica, pare che la criticità sia sempre la stessa.

 

ANDREA AGNELLI MEME BY GNENTOLOGO

La Germania rimane il problema profondo: ambigua sul gas russo (fino a far innervosire qualcuno che ha distrutto il north stream), dubbiosa sui tanks (facendo innervosire gli amerikani), famelica sullo stockaggio (facendo salire i prezzi senza avvertire nessuno), rigorosa sui tassi d'interesse (creando problemi alle economie meno solide), legata a doppio filo alle filiere industriali cinesi (indebolendo la strategia di ritiro dalla fabbrica del mondo).

 

La storia insegna (1870-1914-1945) che vale una regola semplice: Gemania debole in Europa forte; Germania forte in Europa debole.

Rob.

 

meme su Andrea Agnelli al var

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...