andrea agnelli john elkann pavel nedved - by macondo

POSTA! – GIANFRANCO LEHNER: “LA SCHIZOFRENIA GIUDIZIARIA SUGLI AGNELLI. OGGI, ANDREA INDAGATO DALLA PROCURA TORINESE, ARRESTO FORSE IN ARRIVO E SUBITO DEFENESTRATO. NELLA STRABICA STAGIONE MANIPULITISTA, PERÒ, GIANNI AGNELLI, NONOSTANTE IL RINVENIMENTO DI MILIARDI DI FONDI NERI FIAT SOTTO IL PAVIMENTO, NON POTEVA SAPERE E NE USCÌ BEN PETTINATO. NON VENNE NEPPURE INVITATO A PRENDERE UN CAFFÉ NELLE PROCURE DI TORINO E DI MILANO”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PAGAMENTI CON IL POS 3

Dagosapiens, l’avanti e indietro del governo sul POS: ma i capoccioni nei ministeri preposti non lo sapevano che l’innalzamento della soglia andava contro il tanto sudato PNRR?

Vittorio Amiainsaputa ExInFeltrito

 

Lettera 2

Caro Dago, il cardinale Becciu: "Ho incontrato il Papa, mi ha incoraggiato". Lo ha incoraggiato a metter Becciu tra Russia e Ucraina?

BERGOGLIO IN CANADA CON IL COPRICAPO TRADIZIONALE DEGLI INDIGENI

 

Jantra

 

Lettera 3

Caro Dago, Protezione civile: "Casamicciola non aveva piano emergenza aggiornato". Anche se è una cosa che va fatta per rispettare la legge, dal punto di vista pratico, non è detto che sarebbe cambiato qualcosa. Tutte le auto hanno i freni, eppure quanti tamponamenti ci sono?

 

Nick Morsi

 

Lettera 4

La schizofrenia giudiziaria sugli Agnelli. Oggi, Andrea Agnelli indagato dalla Procura torinese, arresto forse in arrivo e subito defenestrato. Nella strabica stagione manipulitista, però, Gianni Agnelli, nonostante il rinvenimento di miliardi di fondi neri Fiat sotto il pavimento, NON poteva sapere e ne uscì ben pettinato. Non venne neppure invitato a prendere un caffé nelle Procure di Torino e di Milano.

 

Giancarlo Lehner

GIANCARLO LEHNER

 

Lettera 5

Caro Dago, migranti, Piantedosi: "Prossima mossa? Negoziare accordi con Paesi di partenza". Quanti soldi spendiamo per salvare, accogliere e mantenere i clandestini (e arricchire scafisti e Ong)? Miliardi! Tanto vale darli ai Paesi di partenza che riescono a trattenerli, come fatto con la Turchia. Così almeno ce li leviamo dalle palle: se non tutti un buon numero.

 

Mark Kogan

 

Lettera 6

ANDREA AGNELLI MEME BY GNENTOLOGO

Caro Dago, Calenda: "Abbiamo proposto al Pd di venire insieme a palazzo Chigi per vedere la Meloni, non abbiamo avuto nessuna risposta". I dem sono così divisi da non riuscire nemmeno a mettersi d'accordo su chi dovesse andare all'incontro?

 

Ettore Banchi

 

Lettera 7

Caro Dago, pur di non mollare la poltrona da deputato, Soumahoro preferisce continuare a passare per lo stupido che pensava che nella coop della suocera e della moglie i migranti fossero trattati coi guanti bianchi?

meme sul caso di aboubakar soumahoro 4

 

Sergio Tafi

 

Lettera 8

Caro Dago qualcuno si sorprende che Verdi e Sinistra Italiana aumentano nei sondaggi dopo il casa Soumahoro, io invece mi sorprendo della sorpresa: ammesso sia tutto vero se ne proverebbe l'effettiva "ambientazione"....

Amandolfo

 

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, Stoltenberg: "La Nato sosterrà Kiev fino alla fine". Che genio!!! Ha capito che Zelensky con Putin è spacciato e glielo va a dire in faccia?

 

Furio Panetta

 

Lettera 10

VOLODYMYR ZELENSKY

Caro Dago, Manovra, Landini a Cisl e Uil: "Avanti con la mobilitazione". Con un Governo di centrodestra per il leader Cgil è come un bisogno fisiologico: gli scappa da scioperare.

 

John Reese

 

Lettera 11

in un recente convegno, lo speaker norvegese, introducendo il suo paese, per prima cosa ha elencato il fatto di essere cash-less (no contanti). L'ultima volta che fui in norvegia 2015), mi stupii che nei negozi mi veniva chiesto se volevo lo scontrino (italianamente pensavo alla fregatura) no era una legge ecologica per evitare bigliettini che finiscono in strada.

MONTE EPOMEO PRIMA E DOPO LE COSTRUZIONI ABUSIVE

 

Ecco, noi il paese dove i camerieri ti rincorrono per un scontrino di 1 caffé dovremo capire che in 40 anni i metodi anti evasione si sono evoluti

 

Gianni sanremese

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

Hai scritto che l’abusivismo uccide. Che uccide, più che l’abusivismo, è il costruite in zone idreologicamente pericolose. La frana ad Ischia ha distrutto allo stesso modo le case abusive e quelle non abusive, ammesso che ce ne fossero.

 

Pietro Volpi

Lettera 13

Caro Dago, ti racconto una storiella: c'era una volta il Genio Civile nazionale, composto da gente preparata allo scopo e di dimensioni tali da potersi permettere gli interventi necessari, oltrepassando convenienze e miserie locali.

meme sul caso di aboubakar soumahoro 1

 

Poi arrivarono i fautori della localizzazione spinta e la gestione del territorio finì in mano di incompetenti, fanulloni, legati ad ogni genere di camarilla locale e si sprecarono abusi e cialtronerie di ogni specie. E tutti morirono infelici e scontenti.              Cincinnato 1945

 

Lettera 14

A proposito di inadeguati, cos’è che ha detto Pichetto Fratin?

(Dicono sia secondo solo a Durigon).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

Caro Dago, Blinken: "La Nato è più forte e più unita che mai". Più dell'Unione Europea?

 

Claudio Coretti

 

UNA CASA SOSPESA SUL MONTE DEVASTATO DALLA FRANA A CASAMICCIOLA

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Stoltenberg: "Putin vuole usare l'inverno come arma". Cioè quello che l'Occidente, guidato ahinoi da figuri incapaci come lui, non è riuscito a fare con le sanzioni, diventate fuoco amico sulle nostre economie.

 

Ely Crunch

 

Lettera 17

Caro Dago, Ucraina, il Cremlino: "Negoziato impossibile perché Kiev lo rifiuta". E si vede che il "contratto" di Zelensky con Biden prevede che siano sperimentate ancora alcuni tipi di armi...

 

RPM

 

Lettera 18

Caro Dago POS si POS no, limite a 60 euro. Forse un limite dovrebbe esserci ma per un valore sotto al quale non ci siano spese per nessuno tranne le banche che hanno dei bilanci di tutto rispetto e che quando hanno problemi ricevono sempre in modo o nell'altro soldi pubblici.

ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 81

Amandolfo

 

Lettera 19

Caro Dago, Tajani: "La Cina può svolgere un ruolo per spingere Putin alla pace". Ma certo. Si sta esercitando in questi giorni nelle piazze...

 

Theo

 

Lettera 20

Caro Dago, nuovi test nucleari, la Corea del Sud avverte Pyongyang: "Pronti a risposta senza precedenti". È questo l'importante: che non s'interrompa il dialogo!

 

ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 57

Maxi

 

Luminescente Dago,

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...