andrea agnelli john elkann pavel nedved - by macondo

POSTA! – GIANFRANCO LEHNER: “LA SCHIZOFRENIA GIUDIZIARIA SUGLI AGNELLI. OGGI, ANDREA INDAGATO DALLA PROCURA TORINESE, ARRESTO FORSE IN ARRIVO E SUBITO DEFENESTRATO. NELLA STRABICA STAGIONE MANIPULITISTA, PERÒ, GIANNI AGNELLI, NONOSTANTE IL RINVENIMENTO DI MILIARDI DI FONDI NERI FIAT SOTTO IL PAVIMENTO, NON POTEVA SAPERE E NE USCÌ BEN PETTINATO. NON VENNE NEPPURE INVITATO A PRENDERE UN CAFFÉ NELLE PROCURE DI TORINO E DI MILANO”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PAGAMENTI CON IL POS 3

Dagosapiens, l’avanti e indietro del governo sul POS: ma i capoccioni nei ministeri preposti non lo sapevano che l’innalzamento della soglia andava contro il tanto sudato PNRR?

Vittorio Amiainsaputa ExInFeltrito

 

Lettera 2

Caro Dago, il cardinale Becciu: "Ho incontrato il Papa, mi ha incoraggiato". Lo ha incoraggiato a metter Becciu tra Russia e Ucraina?

BERGOGLIO IN CANADA CON IL COPRICAPO TRADIZIONALE DEGLI INDIGENI

 

Jantra

 

Lettera 3

Caro Dago, Protezione civile: "Casamicciola non aveva piano emergenza aggiornato". Anche se è una cosa che va fatta per rispettare la legge, dal punto di vista pratico, non è detto che sarebbe cambiato qualcosa. Tutte le auto hanno i freni, eppure quanti tamponamenti ci sono?

 

Nick Morsi

 

Lettera 4

La schizofrenia giudiziaria sugli Agnelli. Oggi, Andrea Agnelli indagato dalla Procura torinese, arresto forse in arrivo e subito defenestrato. Nella strabica stagione manipulitista, però, Gianni Agnelli, nonostante il rinvenimento di miliardi di fondi neri Fiat sotto il pavimento, NON poteva sapere e ne uscì ben pettinato. Non venne neppure invitato a prendere un caffé nelle Procure di Torino e di Milano.

 

Giancarlo Lehner

GIANCARLO LEHNER

 

Lettera 5

Caro Dago, migranti, Piantedosi: "Prossima mossa? Negoziare accordi con Paesi di partenza". Quanti soldi spendiamo per salvare, accogliere e mantenere i clandestini (e arricchire scafisti e Ong)? Miliardi! Tanto vale darli ai Paesi di partenza che riescono a trattenerli, come fatto con la Turchia. Così almeno ce li leviamo dalle palle: se non tutti un buon numero.

 

Mark Kogan

 

Lettera 6

ANDREA AGNELLI MEME BY GNENTOLOGO

Caro Dago, Calenda: "Abbiamo proposto al Pd di venire insieme a palazzo Chigi per vedere la Meloni, non abbiamo avuto nessuna risposta". I dem sono così divisi da non riuscire nemmeno a mettersi d'accordo su chi dovesse andare all'incontro?

 

Ettore Banchi

 

Lettera 7

Caro Dago, pur di non mollare la poltrona da deputato, Soumahoro preferisce continuare a passare per lo stupido che pensava che nella coop della suocera e della moglie i migranti fossero trattati coi guanti bianchi?

meme sul caso di aboubakar soumahoro 4

 

Sergio Tafi

 

Lettera 8

Caro Dago qualcuno si sorprende che Verdi e Sinistra Italiana aumentano nei sondaggi dopo il casa Soumahoro, io invece mi sorprendo della sorpresa: ammesso sia tutto vero se ne proverebbe l'effettiva "ambientazione"....

Amandolfo

 

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, Stoltenberg: "La Nato sosterrà Kiev fino alla fine". Che genio!!! Ha capito che Zelensky con Putin è spacciato e glielo va a dire in faccia?

 

Furio Panetta

 

Lettera 10

VOLODYMYR ZELENSKY

Caro Dago, Manovra, Landini a Cisl e Uil: "Avanti con la mobilitazione". Con un Governo di centrodestra per il leader Cgil è come un bisogno fisiologico: gli scappa da scioperare.

 

John Reese

 

Lettera 11

in un recente convegno, lo speaker norvegese, introducendo il suo paese, per prima cosa ha elencato il fatto di essere cash-less (no contanti). L'ultima volta che fui in norvegia 2015), mi stupii che nei negozi mi veniva chiesto se volevo lo scontrino (italianamente pensavo alla fregatura) no era una legge ecologica per evitare bigliettini che finiscono in strada.

MONTE EPOMEO PRIMA E DOPO LE COSTRUZIONI ABUSIVE

 

Ecco, noi il paese dove i camerieri ti rincorrono per un scontrino di 1 caffé dovremo capire che in 40 anni i metodi anti evasione si sono evoluti

 

Gianni sanremese

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

Hai scritto che l’abusivismo uccide. Che uccide, più che l’abusivismo, è il costruite in zone idreologicamente pericolose. La frana ad Ischia ha distrutto allo stesso modo le case abusive e quelle non abusive, ammesso che ce ne fossero.

 

Pietro Volpi

Lettera 13

Caro Dago, ti racconto una storiella: c'era una volta il Genio Civile nazionale, composto da gente preparata allo scopo e di dimensioni tali da potersi permettere gli interventi necessari, oltrepassando convenienze e miserie locali.

meme sul caso di aboubakar soumahoro 1

 

Poi arrivarono i fautori della localizzazione spinta e la gestione del territorio finì in mano di incompetenti, fanulloni, legati ad ogni genere di camarilla locale e si sprecarono abusi e cialtronerie di ogni specie. E tutti morirono infelici e scontenti.              Cincinnato 1945

 

Lettera 14

A proposito di inadeguati, cos’è che ha detto Pichetto Fratin?

(Dicono sia secondo solo a Durigon).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

Caro Dago, Blinken: "La Nato è più forte e più unita che mai". Più dell'Unione Europea?

 

Claudio Coretti

 

UNA CASA SOSPESA SUL MONTE DEVASTATO DALLA FRANA A CASAMICCIOLA

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Stoltenberg: "Putin vuole usare l'inverno come arma". Cioè quello che l'Occidente, guidato ahinoi da figuri incapaci come lui, non è riuscito a fare con le sanzioni, diventate fuoco amico sulle nostre economie.

 

Ely Crunch

 

Lettera 17

Caro Dago, Ucraina, il Cremlino: "Negoziato impossibile perché Kiev lo rifiuta". E si vede che il "contratto" di Zelensky con Biden prevede che siano sperimentate ancora alcuni tipi di armi...

 

RPM

 

Lettera 18

Caro Dago POS si POS no, limite a 60 euro. Forse un limite dovrebbe esserci ma per un valore sotto al quale non ci siano spese per nessuno tranne le banche che hanno dei bilanci di tutto rispetto e che quando hanno problemi ricevono sempre in modo o nell'altro soldi pubblici.

ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 81

Amandolfo

 

Lettera 19

Caro Dago, Tajani: "La Cina può svolgere un ruolo per spingere Putin alla pace". Ma certo. Si sta esercitando in questi giorni nelle piazze...

 

Theo

 

Lettera 20

Caro Dago, nuovi test nucleari, la Corea del Sud avverte Pyongyang: "Pronti a risposta senza precedenti". È questo l'importante: che non s'interrompa il dialogo!

 

ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 57

Maxi

 

Luminescente Dago,

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”