andrea agnelli john elkann pavel nedved - by macondo

POSTA! – GIANFRANCO LEHNER: “LA SCHIZOFRENIA GIUDIZIARIA SUGLI AGNELLI. OGGI, ANDREA INDAGATO DALLA PROCURA TORINESE, ARRESTO FORSE IN ARRIVO E SUBITO DEFENESTRATO. NELLA STRABICA STAGIONE MANIPULITISTA, PERÒ, GIANNI AGNELLI, NONOSTANTE IL RINVENIMENTO DI MILIARDI DI FONDI NERI FIAT SOTTO IL PAVIMENTO, NON POTEVA SAPERE E NE USCÌ BEN PETTINATO. NON VENNE NEPPURE INVITATO A PRENDERE UN CAFFÉ NELLE PROCURE DI TORINO E DI MILANO”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PAGAMENTI CON IL POS 3

Dagosapiens, l’avanti e indietro del governo sul POS: ma i capoccioni nei ministeri preposti non lo sapevano che l’innalzamento della soglia andava contro il tanto sudato PNRR?

Vittorio Amiainsaputa ExInFeltrito

 

Lettera 2

Caro Dago, il cardinale Becciu: "Ho incontrato il Papa, mi ha incoraggiato". Lo ha incoraggiato a metter Becciu tra Russia e Ucraina?

BERGOGLIO IN CANADA CON IL COPRICAPO TRADIZIONALE DEGLI INDIGENI

 

Jantra

 

Lettera 3

Caro Dago, Protezione civile: "Casamicciola non aveva piano emergenza aggiornato". Anche se è una cosa che va fatta per rispettare la legge, dal punto di vista pratico, non è detto che sarebbe cambiato qualcosa. Tutte le auto hanno i freni, eppure quanti tamponamenti ci sono?

 

Nick Morsi

 

Lettera 4

La schizofrenia giudiziaria sugli Agnelli. Oggi, Andrea Agnelli indagato dalla Procura torinese, arresto forse in arrivo e subito defenestrato. Nella strabica stagione manipulitista, però, Gianni Agnelli, nonostante il rinvenimento di miliardi di fondi neri Fiat sotto il pavimento, NON poteva sapere e ne uscì ben pettinato. Non venne neppure invitato a prendere un caffé nelle Procure di Torino e di Milano.

 

Giancarlo Lehner

GIANCARLO LEHNER

 

Lettera 5

Caro Dago, migranti, Piantedosi: "Prossima mossa? Negoziare accordi con Paesi di partenza". Quanti soldi spendiamo per salvare, accogliere e mantenere i clandestini (e arricchire scafisti e Ong)? Miliardi! Tanto vale darli ai Paesi di partenza che riescono a trattenerli, come fatto con la Turchia. Così almeno ce li leviamo dalle palle: se non tutti un buon numero.

 

Mark Kogan

 

Lettera 6

ANDREA AGNELLI MEME BY GNENTOLOGO

Caro Dago, Calenda: "Abbiamo proposto al Pd di venire insieme a palazzo Chigi per vedere la Meloni, non abbiamo avuto nessuna risposta". I dem sono così divisi da non riuscire nemmeno a mettersi d'accordo su chi dovesse andare all'incontro?

 

Ettore Banchi

 

Lettera 7

Caro Dago, pur di non mollare la poltrona da deputato, Soumahoro preferisce continuare a passare per lo stupido che pensava che nella coop della suocera e della moglie i migranti fossero trattati coi guanti bianchi?

meme sul caso di aboubakar soumahoro 4

 

Sergio Tafi

 

Lettera 8

Caro Dago qualcuno si sorprende che Verdi e Sinistra Italiana aumentano nei sondaggi dopo il casa Soumahoro, io invece mi sorprendo della sorpresa: ammesso sia tutto vero se ne proverebbe l'effettiva "ambientazione"....

Amandolfo

 

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, Stoltenberg: "La Nato sosterrà Kiev fino alla fine". Che genio!!! Ha capito che Zelensky con Putin è spacciato e glielo va a dire in faccia?

 

Furio Panetta

 

Lettera 10

VOLODYMYR ZELENSKY

Caro Dago, Manovra, Landini a Cisl e Uil: "Avanti con la mobilitazione". Con un Governo di centrodestra per il leader Cgil è come un bisogno fisiologico: gli scappa da scioperare.

 

John Reese

 

Lettera 11

in un recente convegno, lo speaker norvegese, introducendo il suo paese, per prima cosa ha elencato il fatto di essere cash-less (no contanti). L'ultima volta che fui in norvegia 2015), mi stupii che nei negozi mi veniva chiesto se volevo lo scontrino (italianamente pensavo alla fregatura) no era una legge ecologica per evitare bigliettini che finiscono in strada.

MONTE EPOMEO PRIMA E DOPO LE COSTRUZIONI ABUSIVE

 

Ecco, noi il paese dove i camerieri ti rincorrono per un scontrino di 1 caffé dovremo capire che in 40 anni i metodi anti evasione si sono evoluti

 

Gianni sanremese

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

Hai scritto che l’abusivismo uccide. Che uccide, più che l’abusivismo, è il costruite in zone idreologicamente pericolose. La frana ad Ischia ha distrutto allo stesso modo le case abusive e quelle non abusive, ammesso che ce ne fossero.

 

Pietro Volpi

Lettera 13

Caro Dago, ti racconto una storiella: c'era una volta il Genio Civile nazionale, composto da gente preparata allo scopo e di dimensioni tali da potersi permettere gli interventi necessari, oltrepassando convenienze e miserie locali.

meme sul caso di aboubakar soumahoro 1

 

Poi arrivarono i fautori della localizzazione spinta e la gestione del territorio finì in mano di incompetenti, fanulloni, legati ad ogni genere di camarilla locale e si sprecarono abusi e cialtronerie di ogni specie. E tutti morirono infelici e scontenti.              Cincinnato 1945

 

Lettera 14

A proposito di inadeguati, cos’è che ha detto Pichetto Fratin?

(Dicono sia secondo solo a Durigon).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

Caro Dago, Blinken: "La Nato è più forte e più unita che mai". Più dell'Unione Europea?

 

Claudio Coretti

 

UNA CASA SOSPESA SUL MONTE DEVASTATO DALLA FRANA A CASAMICCIOLA

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Stoltenberg: "Putin vuole usare l'inverno come arma". Cioè quello che l'Occidente, guidato ahinoi da figuri incapaci come lui, non è riuscito a fare con le sanzioni, diventate fuoco amico sulle nostre economie.

 

Ely Crunch

 

Lettera 17

Caro Dago, Ucraina, il Cremlino: "Negoziato impossibile perché Kiev lo rifiuta". E si vede che il "contratto" di Zelensky con Biden prevede che siano sperimentate ancora alcuni tipi di armi...

 

RPM

 

Lettera 18

Caro Dago POS si POS no, limite a 60 euro. Forse un limite dovrebbe esserci ma per un valore sotto al quale non ci siano spese per nessuno tranne le banche che hanno dei bilanci di tutto rispetto e che quando hanno problemi ricevono sempre in modo o nell'altro soldi pubblici.

ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 81

Amandolfo

 

Lettera 19

Caro Dago, Tajani: "La Cina può svolgere un ruolo per spingere Putin alla pace". Ma certo. Si sta esercitando in questi giorni nelle piazze...

 

Theo

 

Lettera 20

Caro Dago, nuovi test nucleari, la Corea del Sud avverte Pyongyang: "Pronti a risposta senza precedenti". È questo l'importante: che non s'interrompa il dialogo!

 

ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 57

Maxi

 

Luminescente Dago,

 

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)