greta beccaglia

POSTA! – CARO DAGO, DOPO LA TELENOVELA SULLA PACCA TRADOTTA IN VIOLENZA SESSUALE, DOVE SONO LE PAGINATE SUL PRESUNTO DOPPIO STUPRO SUL TRENO? - CONTE: "HO DECLINATO CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE DI ROMA". LA PAURA FA NOVANTA! ANZI, FA CALENDA - HO FATTO LA PRIMA DOSE JOHNSON & JOHNSON, PERCHÉ NON POSSO FARE ANCHE IL RICHIAMO? FIRMO E MI ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI EFFETTI NON DESIDERATI, POTRÒ SCEGLIERE QUALE VACCINO FARE? ANCHE A PAGAMENTO VOLENDO…

Xi Jinping

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Fossi Xi Jinpingmetterei Evergrande in mano ar Viperetta

 

Paolo

 

Lettera 2

evergrande

Caro Dago, elezioni suppletive, chissà che geloso Travaglio dopo il... "Letta Letta" del Pd a Conte affinché si candidasse nel collegio di Roma 1.

 

John Reese

 

travaglio conte

Lettera 3

Caro Dago, Germania, firmato ufficialmente il contratto di coalizione che farà da base al governo 'semaforo' Spd-Verdi-Fdp. Verranno resi noti anche i compensi per ogni singolo partito?

 

F.G.

 

Lettera 4

Caro Dago, Biden chiama 4 leader europei: "Pronte sanzioni alla Russia in caso di invasione dell'Ucraina". Adesso non è il caso che per questa cosa "Sleepy Joe" stia sveglio la notte. Anzi. Può continuare, come al solito, a dormire anche di giorno.

 

xi jinping joe biden

L.Abrami

 

Lettera 5

Dago colendissimo, Renatino ed il Parmigiano Reggiano. In un paese allo sbando, malato di social, non si distingue più fra realtà e pubblicità.

 

La dichiarazione di Renatino che lavora 365 giorni all’anno (ovvero: quanto è bello il mio prodotto) ha innescato una furiosa polemica, brillantemente portata avanti dai “lavoratori” social. Ma il vero scandalo, praticamente passato inosservato, è che i giovin attori (con facce da fancazzisti conclamati) che commentano la prodezza di Renatino non parlano proprio italiano! Che sia la neolingua dei social-addict?

spot parmigiano reggiano gli amigos 1

 

Saluti da Stregatto

 

 

PS: Un popolo di ignavi che non ha rispetto per il lavoro. Sino a 30 anni fa, i casari del Parmigiano (e di moti altri formaggi) lavoravano veramente 365 giorni all’anno

spot parmigiano reggiano gli amigos 3

 

Lettera 6

Caro Dago, Green pass: ieri 120mila controllati, 3mila sanzionati. E intanto che controllano il Green pass, prima delle 8 di mattina e dopo le 8 di sera, un sacco di gente va in giro senza mascherina.  Se chiudi una falla se ne apre subito un'altra.

super green pass

 

Bibi

 

Lettera 7

Caro Dago,

dopo la telenovela sulla pacca tradotta in violenza sessuale, dove sono le paginate sul presunto doppio stupro sul treno…?

 

Marcello

PACCA SUL CULO A GRETA BECCAGLIA - MEME

 

Lettera 8

Caro Dago, se Conte fosse stato ancora a Palazzo Chigi avrebbe spinto per l'obbligo vaccinale? "No, non penso ci siano gli estremi, ma sono favorevole al super green pass". Magari 'Giuseppi" avrebbe proposto la grande accoppiata: chi si vaccinava riceveva in omaggio il reddito di cittadinanza...

 

Axel

 

Lettera 9

Stimato Bob,

 

La prima dose mi rinfrancò, la seconda mi solidificò, la terza mi ri-eresse virilmente.

Dunque, farò volentieri anche la quarta, visto che promette di far da scudo pure ai banchi a rotelle ed ai Giuseppi Conte.

greta beccaglia

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Caro Dago, M5s, Conte: "Ho declinato candidatura alle suppletive di Roma".

La paura fa novanta! Anzi, fa Calenda...

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 11

Caro Dago

concordo con Mario Monti sulla necessità di censurare trasmissioni e giornalisti.

Cominciamo con Travaglio?

Saluti. Cips.

 

il sindaco roberto gualtieri alla prima del teatro dell opera di roma foto di bacco

Lettera 12

Onorevole Roberto D.

 Letta aveva offerto libero e giocondo il seggio lasciato da Gualtieri all' avvocato stellato Conte; l' atto ricorda i tempi dei Papi che donavano la berretta rossa ed i titoli nobiliari a loro piacimento, senza valutare gli esiti e le reazioni di chi si opponeva non  al metodo ma al nominato. Se gli eretici Calenda e Renzi allontanatisi dal Nazareno hanno bloccato il nominato Conte, Papa Letta dal Ducato di Siena che dice ?

saluti - peprig

 

crac evergrande in cina 2

 

Lettera 13

Caro Dago.

Io ho fatto la prima dose Johnson & Johnson, perché non posso fare il richiamo Johnson & Johnson? Firmo e mi assumo tutte le responsabilità per eventuali effetti non desiderati, potrò scegliere quale vaccino fare? Anche a pagamento volendo. Perché devo mischiare due tecnologie vaccinali? Io, per così dire, con Johnson & Johnson mi sono trovato bene.. Perché non posso proseguire con quel vaccino - confermato tra l'altro in USA come booster?

 

Se sono cazzi miei gli effetti avversi, potrò almeno scegliere con quale vaccino rischiare?

Sono queste imposizioni a far sospettare malafede da parte del Governo.

Saluti

SR

 

Lettera 14

Caro Dago,

 

crac evergrande in cina 4

ma per quale sarà il motivo per cui il PD, nonostante le ripetute indicazioni di Mattarella di non voler accettare un secondo mandato, ha presentato il famoso progetto di legge per eliminare la possibilità di un doppio mandato del presidente della repubblica proprio allo scopo, come  da tutti riconosciuto,  di cercare di convincere Mattarelle a continuare a ricoprire la sua carica almeno fino alle prossime elezioni politiche ?

mario draghi sergio mattarella

 

Avanzo un’ipotesi ricordando il famoso detto di Andreotti secondo cui a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si indovina.

 

Poiché gli attuali rapporti di forza non vedono il PD decisivo nella scelta del prossimo presidente della repubblica, il partito di Letta sta facendo un estremo tentativo di rinviarne la nomina  a dopo le elezioni politiche nella speranza che i futuri risultati elettorali gli conferiscano più forza per incidere con maggior potere  sulla scelta del prossimo presidente della repubblica.

greta beccaglia 1

 

A mio avviso, tutte le altre motivazioni per giustificare la modifica costituzionale proposta, anche se rivestite di nobiltà, non sono nient’altro che uno specchietto per le allodole.

 

Pietro Volpi

 

Lettera 15

Da un po' di tempo, Yoox Net-A-Porter Group di Milano, azienda attiva nel settore della vendita online, dopo aver acquistato il prodotto regolarmente pagata mi restituisce l'ammontare della somma sul mio conto PayPal. È diventata attiva in un Paese delle Banane?

Impeto Grif

 

Lettera 16

Caro Dago, si nota un preoccupante attivismo di Monti, non è che vorrebbe riscuotere a tempo scaduto la cambiale in bianco che, incautamente, Napolitano gli aveva rilasciato? (Quirinale). Si accontenti dell'immeritato regalo di senatore a vita e dei 15.000 euro mensili  dei contribuenti italiani che lui ha impoveriti irrimediabilmente...

greta beccaglia 4greta beccaglia toscana tvsilvia scozzese roberto gualtierigreta beccaglia 3greta beccaglia toscana tvcrac evergrande in cina 1

FB

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)