ottavio cappellani geo barents migranti

POSTA! – OTTAVIO CAPPELLANI: “MA CON GLI SBARCHI SELETTIVI, OSSIA CON LA SELEZIONE ALL'INGRESSO, NEGLI HOTSPOT ADESSO METTONO ANCHE I PRIVÉ?” - PARADOSSO METAVERSO: IL FALLIMENTO DEL MONDO VIRTUALE PORTA A LICENZIAMENTI IN QUELLO REALE – CARO DAGO, IO AMMIRO LA STRATEGIA DEL PD CHE PER AVVICINARSI AL POPOLO ITALIANO, TRADIZIONALMENTE PATRIARCALE, CRISTIANO E SESSISTA, VUOLE AVERE COME SEGRETARIO UNA DONNA DI NAZIONALITÀ AMERICANA, NATA IN SVIZZERA, DI RELIGIONE ISRAELITA E LESBICA, MA…

OTTAVIO CAPPELLANI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ma con gli sbarchi selettivi, ossia con la selezione all'ingresso, negli hotspot adesso mettono anche i privé?

Ottavio Cappellani

 

Lettera 2

Caro Dago, ma le famose ONG dove li prendono i loro capitani tra i pirati dei Caraibi? Non c'è uno che rispetti le leggi...almeno quelle italiane.

FB

 

Lettera 3

Dago colendissimo,

grande successo a Roma della manifestazione pacifista. Si potrebbe pensare che ci poteva stare anche una capatina all’ambasciata russa. Evidentemente il comitato organizzatore ha voluto prevenire che molti partecipanti gridassero “Viva Putin” (che, incidentalmente, fa rima con Stalin).

 

geo barents sbarco migranti

Saluti da Stregatto

 

Lettera 4

Dago,

Purtroppo i colpevoli della morte di Giulio Regeni si conosceranno quando non ci sara' piu' Al sisi. Ma che per la sua reticenza sia da chiudere ogni contatto mi pare esagerato. I diritti umani non vengono calpestati solo in Egitto, ma in Cina, Russia, Iran e si potrebbe continuare a lungo. Che facciamo? Chiudiamo con tutti?

MP

 

Lettera 5

giorgia meloni al sisi antonio guterres

Caro Dago, per Letizia Moratti «il centrodestra non c’è più. Lo si è visto anche con i primi provvedimenti del governo. Questa è una destra che, a furia di alzare muri, ci chiude tutti in un recinto. Ma la chiusura è quanto di più lontano dal Dna della Lombardia, una regione aperta al mondo, solidale, attenta all’inclusione».

 

E infatti, nella stessa intervista, due righe sotto, esprime il «suo dissenso nei confronti di Attilio Fontana e del governo Meloni per i medici No vax riammessi al lavoro». Ma come, non ha appena detto «no ai muri sì all'inclusione»?

 

Flavio Tosti

giorgio mule foto di bacco

 

Lettera 6

perchè la Meloni dovrebbe essere chiamata 'la Presidente'?

Suvvia, cerchiamo di essere un pò più fluidi:

molto meglio sarebbe chiamarla 'il Presidentessa'

Tonyborg

 

Lettera 7

Che penosa, questa “classe dirigente” che si espone credendo di mostrarsi ironica e simpatica e invece non riesce a far altro che evidenziare la propria pochezza.

Ultimo caso, tal Mulè, miracolato forzitaliota che “conduce”, oggi (7.XI.2022), “Un giorno da pecora” riuscendo a far rimpiangere persino una qualsiasi Cucciari.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

GRETA THUNBERG

Caro Dago, quattro anni dopo aver lanciato il suo "Sciopero scolastico per il clima", l'attivista svedese Greta Thunberg è pronta a passare il testimone a coloro che sono in prima linea nel cambiamento climatico.

 

"È ora di consegnare il megafono a coloro che hanno davvero storie da raccontare", ha detto all'agenzia di stampa svedese TT. Ha messo da parte un bel gruzzoletto ed ora è sistemata a vita. Altro che "Non c'è tempo, bisogna salvare il mondo!". Questa e una furbacchiona come Di Maio. Ha trovato un modo veloce per sistemarsi.

 

Sandro

 

migranti a bordo della humanity 1

Lettera 9

Caro Dago, migranti, Ue: "Salvarli è dovere legale, sbarchi da agevolare". La legge dice anche che la sanità pubblica deve curare le persone, eppure quanta gente, anche moribonda,  viene respinta dagli ospedali perché non c'è posto? I migranti hanno la priorità su tutto? Dove sta scritto che devono essere accolti tutti anche a costo di crepare noi al posto loro? Nel diritto internazionale?

 

Furio Panetta

 

Lettera 10

JOACHIM EBELING - CAPITANO HUMANITY 1

Caro Dago, cambiamenti climatici, Cop27 senza Cina, India e Russia. Che fessi! Parleranno dei peti di Biden?

 

Licio Ferdi

 

Lettera 11

Caro Dago,

Ore 14:30, Sabino Cassese a Tagada’:”…inviare la nave norvegese sulle sue coste e lì sbarcare gli immigrati ci porrebbe in cattiva luce col governo norvegese “….è matto totale, troppi libri, che cosa, cazzoooo??????

Cioè la Norvegia ci vende il gas, per decine di miliardi, a 10 volte il prezzo “normale” e noi ci dovremmo preoccupare se si incazzano prendendo 100 migranti!!!!!

Se lo avessi davanti lo prenderei a calci in culo fino a dargli la forma delle mie scarpe!!!!

 

Lettera 12

mark zuckerberg annuncia meta il nuovo nome di facebook

Caro Dago, Cop27, il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres: "Lottiamo per la nostra vita, inaccettabile mettere in secondo piano la sfida climatica. Serve patto di solidarietà o sarà suicidio collettivo. Siamo su un'autostrada verso l'inferno climatico con il piede premuto sull'acceleratore''. Ma cosa dice, parla come un "gretino". Dovremmo stare al freddo e senza elettricità per seguire delle previsioni farlocche che non hanno alcuna base scientifica ma sono solo delle proiezioni nel tempo dei dati attuali, cioè degli "scenari"?

 

Luciano Abrami

 

conte putin

Lettera 13

Dagovski,

Paradosso Metaverso: il fallimento del Mondo Virtuale porta a licenziamenti in quello reale.

Aigor

 

Lettera 14

Giuseppe Conte non vuole l'invio di armi all'Ucraina.

Praticamente la posizione di Orban.

Saluti, Usbergo

 

 

Lettera 15

Caro Dago,

io ammiro la strategia del PD che per avvicinarsi al popolo italiano, tradizionalmente patriarcale, cristiano e sessista, vuole avere come segretario una donna di nazionalità americana, nata in Svizzera, di religione israelita e lesbica.

 

elly schlein

Ma potrebbe fare di meglio, a assegnare la segreteria a Jorund Viktoria Alme, uomo norvegese che si identifica come donna paralitica, e gira in sedia a rotelle pur essendo sano. Tre punti a favore della Schlein, nazionalità, religione e sessualità, ma quattro a favore di Alme, che aggiunge la trans disabilità.

 

L. A. Voisin

 

Lettera 16

Caro Dago, Usa, Biden: "Voto di Midterm cruciale per i prossimi 20 anni". Come no. E si può già dire che in caso di una sua improbabilissima rielezione nel 2024, il Paese sarebbe condannato a danni enormi per i prossi 50...

 

Vic Laffer

 

Lettera 17

Caro Dago,

mark zuckerberg e il metaverso

negli ultimi comizi prima delle elezioni di midterm, sia Biden che Obama hanno sostenuto che "è in gioco la democrazia americana". Se avessero condito i loro discorsi con una spruzzatina di "allarme fascismo" e con un pizzico di "attacco alla Costituzione", avrebbero dimostrato di aver imparato bene la lezione di Enrico Letta: la lezione su come si perdono le elezioni...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 18

Caro Dago, col Governo Meloni non basta più fuggire da guerra, fame e povertà per poter sbarcare in Italia. I migranti devono essere anche in condizione di "fragilità". Quindi dai prossimi arrivi tutti col mal di testa e le unghie incarnite?

 

John Reese

carlotta rossignoli 4

 

Lettera 19

Caro Dago,

non avevo capito che la storia della laureata a soli 23 anni in Medicina avesse sconquassato il nostro giornalismo italiano (perché parlare di gente che affoga merita meno attenzioni).

 

Comunque ti posso solo dire da laureata in San Raffa che i laureati a tempo di record non sono una novità solo in Medicina. C'erano (e ci sono sempre) stati, solo che alcune facoltà hanno ad un certo punto detto basta perché si dava l'apparenza di essere un istituto poco serio (esami troppo facili e speculazioni varie sui favoritismi). Per la cronaca chi si laureava prima aveva in genere "saltato" mezz'anno, mica millenni...

 

GIORGIA MELONI ALLA COP27 DI SHARM-EL-SHEIKH

Poi posso dirti che non capisco tanto astio se una si laurea così velocemente? L'idea dell'università non solo come momento di crescita professionale, ma anche umana viene annichilita e dimenticata. Semmai a me pare questa la parte più triste della vicenda, più che esaltante e non capisco giornaliste che giurano di "andare a fondo" della vicenda quando proverei grande compassione per la ragazza.

 

Saluti da chi ha studiato presso istituti che danno le lauree in tempi brevi,

 

Lisa

 

Lettera 20

giorgia meloni rishi sunak

Caro Dago, Cop27, secondo le previsioni dell'Oms, tra il 2030 e il 2050 il cambiamento climatico provocherà circa 250mila morti in più all'anno per malnutrizione, malaria, diarrea e stress da caldo. Previsioni assolutamente ridicole, basate sul nulla. Per capire il grado di affidabilità dei modelli matematici utilizzati per prevedere il meteo e di conseguenza il clima, fenomeno assai più complesso, basti dire che nelle Marche, con qualche ora d'anticipo, per il 15 settembre di  quest'anno era stato previsto "un po' di vento". Poi invece è arrivato un alluvione che ha allagato tutto. Con quale faccia questi signori fanno previsioni a 30 anni per il clima, quando non riescono ad indovinare nemmeno il meteo per le successive 24 ore?

carlotta rossignoli 7carlotta rossignoli 5

 

Arty

 

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...