giuseppe conte tafazzi

POSTA! - SALVINI IN VIAGGIO VERSO IL CONFINE CON I VOLONTARI DI 'RIPARTIAMO ONLUS'. OBIETTIVO PORTARE IN ITALIA LE FAMIGLIE ORA NEI CENTRI DI ACCOGLIENZA. MANCA SOLO UN VIDEO IN CUI CANTA "BELLA CIAO" E LA METAMORFOSI SAREBBE COMPLETA - CARO DAGO, M5S, I VERTICI RESTANO CONGELATI: IL TRIBUNALE DI NAPOLI RIGETTA IL RICORSO. "GIUSEPPI", L'AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE...

Riceviamo e pubblichiamo:

il papa con il labbro gonfio all angelus del 26 dicembre 2021

 

Lettera 1

Caro Dago, Ucraina, Papa Francesco: "Prego per le madri in fuga con i bambini". I padri, invece, possono finire all'inferno?

 

Nereo Villa

 

Lettera 2

Caro Dago, M5S, i vertici restano congelati: il Tribunale di Napoli rigetta il ricorso Conte. "Giuseppi", l'avvocato delle cause perse...

 

Ranio

 

Lettera 3

mattarella meme le bimbe di sergio mattarella 3

Caro Dago, Mattarella: "Il primo pensiero di questo 8 marzo alle donne ucraine. Madri, lavoratrici, giovani, colpite da una violenza inattesa, crudele, assurda". E certo. Per farle stare bene come quelle afghane, citofonare Biden.

 

Furio Panetta

 

Lettera 4

Caro Dago, Draghi ha avuto una conversazione telefonica con Scholz: sul tavolo sanzioni alla Russia, aiuti all'Ucraina ed energia. Quindi, dopo il vertice a quattro con Biden, Macron e Johnson, il cancelliere ha ritenuto opportuno, informare degli sviluppi anche la "servitù"?

joe biden videoconferenza con macron johnson e scholz

 

R. Porfiri

 

Lettera 5

Caro Dago,

hai scritto che "la guerra non ha fermato i no vax". Certo: perché la guerra ha fermato la follia di questo governo, unico al mondo, che continua con le sue vessazioni? Questa sindrome da ultimo soldato giapponese, che continua a combattere anche se

nessuno combatte più, neanche la guerra riesce a guarirla.

mario draghi ursula von der leyen

 

Che cosa ci deve liberare da questa schiavitù? Putin? Ormai a Draghi non crediamo più, neanche se riuscisse a trasformare l'acqua in vino. Quindi la smetta di vessarci e licenzi finalmente Speranza, che continua nella sua guerra personale, e ci liberi.

 

Alfredo Calogiuri

 

Lettera 6

Caro Dago, se l'Ucraina resisterà alcune settimane troveremo il pazzo chiuso nel suo bunker del Cremlino con una fiala di cianuro in bocca e una copia del main kampf tra le mani. Aspettiamo e speriamo...

VLADIMIR PUTIN PRIMA DOPO

 

P.S. le ultime immagini di Putin sono agghiaccianti, gonfio, irriconoscibile...

FB

Lettera 7

Caro Dago, Ucraina, Kiev: "Nuovi bombardamenti su civili nella notte". E fortuna che vengono evitati gli obiettivi militari...

 

J.N.

 

Lettera 8

Caro Dago, Ucraina, Stati Uniti: "Forze russe non fanno grandi progressi". Mai! Anzi, pare che Zelensky e i suoi siano ormai alle porte di Mosca...

MATTEO SALVINI CONTESTATO IN POLONIA CON LA MAGLIETTA DI PUTIN

 

Marino Pascolo

 

Lettera 9

Caro Dago, "Yury Prilipko, sindaco di Gostomel, ucciso dai russi mentre distribuiva cibo agli affamati e medicine agli ammalati...". Grandissimi a Rai News 24! Se si tratta di un ucraino  riescono a far sembrare Gesù anche un semplice 'primo cittadino'.

 

Gripp

 

Lettera 10

Caro Dago, Ucraina, ieri vertice tra Biden, Scholz, Macron e Johnson. Non è che hanno lasciato fuori Draghi perché non si è ancora deciso a togliere il Green pass?

mario draghi ursula von der leyen

 

Sandro Celi

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, il Pentagono invia altri 500 soldati in Europa. Speriamo non in Portogallo: non servirebbero a un cacchio!

 

Neal Caffrey

 

Lettera 12

Caro Dago, Russia-Ucraina, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha tenuto una videocall con Joe Biden, Emmanuel Macron e Boris Johnson. E Mario Draghi e Ursula von der Leyen? Dispersi in guerra o considerati irrilevanti?

macron putin

 

Leo Eredi

 

Lettera 13

Caro Dago, guerra Russia-Ucraina, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha tenuto una videocall con Joe Biden, Emmanuel Macron e Boris Johnson. E Mario Draghi e Ursula von der Leyen? Dispersi in guerra o considerati irrilevanti?

 

Leo Eredi

 

mattarella meme le bimbe di sergio mattarella 4

Lettera 14

Caro Dago, Istat, 7,5% delle famiglie italiane in povertà assoluta. Ma non bisogna preoccuparsi perché oltre ai migranti africani quest'anno il Governo Draghi accoglie pure i profughi ucraini. Quindi inutile litigare: ci sarà miseria per tutti!

 

Greg

Lettera 15

Mi è capitato di leggere le dichiarazioni del nipote di Gramsci. Per carità, non turbiamo la sua sensibilità e quella della Russia più profonda che sostiene Putin e non lo considera un pazzo. Ma la patologia di uno che è sotto farmaci, va in terapia tot giorni alla settimana per ritrovare il suo lato docile come va chiamata? Disturbo sociopatico acuto, comportamento psicopatologico ricorrente, arresto dello sviluppo morale?

Impeto Grif

 

Lettera 16

LUCIANA LAMORGESE MARIO DRAGHI

Caro Dago, Matteo Salvini è stato contestato al suo arrivo alla stazione Przemysl, cittadina polacca che si trova a una decina di chilometri dal confine con l'Ucraina. Il sindaco Wojciech Bakun ha prima ringraziato l'Italia poi ricordato la maglietta col volto di Putin indossata anni fa dal leader del Carroccio.

 

Un suo fan sui social dalla memoria d'elefante? O magari qualcuno dall'italia ha mandato dettagli e istruzioni? Comunque il leghista con queste piroette alla Roberto Bolle, se le va a cercare...

 

Ettore Banchi

 

marco damilano presenta la nuova grafica de l espresso (1)

Lettera 17

Egregio Dago

La Ministra (scrivo correttamente?) La Morgese, con un debole per le navi da crociera per ospitare migranti, potrebbe usare gli yacths degli oligarchi putiniani per accogliere con un certo confort famiglie ucraine, che fuggono VERAMENTE da una guerra.

 

Sarebbe al contempo corretto riservarne uno per il compagno Baffino, come  giusta ricompensa per le numerose trattative svolte a beneficio di questo disgraziatissimo paese. La barchetta in suo possesso ne diminuisce il giusto prestigio.

Cordialità

Sanvic

 

MEME SULL INCONTRO TRA MACRON E PUTIN

Lettera 18

Caro Dago, Ucraina, Salvini in viaggio verso il confine con i volontari di 'Ripartiamo onlus'. Obiettivo portare in Italia le famiglie ora nei centri di accoglienza. Manca solo un video in cui canta "Bella ciao" e la metamorfosi sarebbe completa.

 

Vesna

 

Lettera 19

Caro Dago, guerra Ucraina, il ministro Di Maio: "Come Farnesina stiamo approntando un'unità di crisi per le imprese che esportano colpite dalle sanzioni imposte alla Russia". Vuole difenderle e proteggerle dal governo Draghi che, assieme a europei e americani, ha varato le sanzioni?

 

SALVINI PUTIN CONTE DI MAIO

Licio Ferdi

 

Lettera 20

Caro Dago

 

il patriarca di Mosca Kirill appoggia la guerra in Ucraina perché è contro chi sostiene i gay. Meglio la violenza, la distruzione, la morte piuttosto che sostenere i gay. Che bell'esempio di prete! Ma ci rendiamo conto di quanto abbiamo rischiato in Italia? Se fosse stato approvato il d.d.l. Zan, come minimo il "gran patriarca" Kirill avrebbe convinto il suo amico Putin a lanciare contro di noi qualche testata nucleare...

 

Gialtiero Bianco

LUCIANA LAMORGESE ROBERTO GAROFOLI

 

Lettera 21

Caro Dago, Sarajevo, Governo federale e Parlamento bosniaco senza riscaldamento in seguito al vertiginoso aumento dei prezzi dei prodotti energetici. Il diabolico piano di Putin: lasciarci tutti al freddo in modo da obbligarci ad indossare il colbacco... Così sembreremo tutti russi!

 

Vic Laffer

 

Lettera 22

Caro Dago, la Ue ha perso l'occasione per dimostrare di non essere un gigante con i piedi d'argilla.Avrebbe dovuto valutare con maggiore attenzione dove allargarsi senza toccare equilibri delicatissimi , dimostrando ragionevolezza ed indipendenza dalle spinte espansionistiche della Nato,non affidandosi alla propaganda,come avviene tra  le altre parti in gioco.

 

la devastazione della guerra in ucraina

Avrebbe fatto un figurone se avesse aperto un tavolo con i contendenti, Russi e ucraini, per evitare un conflitto militare, risparmiando, sì, vite umane,non compromettendo le nostre economie e l'ambiente.I tanto sbandierati "valori dell'Europa" ,la pace e la libertà,si difendono fino all'ultimo con le TRATTATIVE e non facendo insopportabili musi duri e inviando armi (in che mani finiscono?) ,dimostrando di essere autonomi nel giudizio e nell'azione ,non facendo correre rischi inimmaginabili alle proprie popolazioni.

 

LA MINISTRA LUCIANA LAMORGESE

Ora qualcuno, tipo Scholz, tenta una qualche marcia indietro e di sfilarsi dal gruppone.                                                                        P.S. Gli "scappati di casa" non sono solo una caratteristica del nostro Parlamento,tanti li ritroviamo a comandare in quel di Bruxelles.

 

 Paloma

 

Lettera 23

Dago mi consenta,

 il lutto manifestato da tutti per la vendita del settimanale Espresso ad un neo miliardario poco noto, per di più meridionale italico, ha del comico. Vendite in picchiata, il formato settimanale è superato dalla celerità degli eventi quotidiani e avrebbe ancora senso se si dedicasse ad approfondimenti o inchieste a largo spettro, quindi fuori dalle linee editoriali e padronali quelle che ci sono sin dalla nascita dell' Espresso.

olaf scholz volodymir zelensky

 

Le linee editoriali della vecchia proprietà sono chiare, sono  subordinate alla redditività del  venduto, se fosse per John anche della Vecchia Signora con i suoi debiti indefiniti se ne libererebbe volentieri. E' il Mercato  bellezza e nemmeno Damilano Marco ci può fare niente. Topolino esce ancora ?

PUTIN E DI MAIO - FOTOMONTAGGIO DI CARLI

 

saluti - peprig -

 

 

putin di maio by osho

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

michele mari ciabatti d orrico

DAGOREPORT! MARI IN TEMPESTA! CI VOLEVA LO STREGA-GATE CON I PRESUNTI GIUDIZI, POI SMENTITI, SU MICHELA MURGIA (“ERA INTRANSIGENTE E VIOLENTA, PERCHÉ ERA BRUTTA E SFOGAVA COSÌ LA SUA RABBIA”) PER SCOPRIRE CHE MICHELE MARI HA UN CARATTERE FUMANTINO. NELLA SOCIETÀ LETTERARIA LA SUA IRACONDIA È UN SEGRETO DI PULCINELLA COME LA SUA IMPULSIVITÀ. LO SCRITTORE, CHE RIVENDICA UN CULTO PER GENE HACKMAN E PER GLI UOMINI “ANCHE UN PO’ CANAGLIE”, RESTA NEGLI ANNALI PER LA REAZIONE CHE EBBE DOPO UNA STRONCATURA RICEVUTA DAL CRITICO DI “SETTE”, ANTONIO D’ORRICO. MICHELE MARI ANDÒ NEGLI UFFICI DEL "CORRIERE". E TROVATOSI FACCIA A FACCIA CON IL RECENSORE, LO COLPÌ CON UNO SCHIAFFO. IL CRITICO NON REAGÌ. E MARI SI CONQUISTÒ LE STELLETTE DI VENDICATORE DEI SOPRUSI DEI CRITICI PREPOTENTI E ARROGANTI…

giorgia meloni donald trump

FLASH! – IL LATO POSITIVO DEGLI INSULTI DI TRUMP A "GIGIORGIA"? POTREBBE TRADURSI IN UN AUMENTO DEI CONSENSI, ESSENDO IL TYCOON ODIATO DA 8 ITALIANI SU 10 - NON A CASO, AL RADUNO DEGLI ALPINI A GEMONA, È STATA ACCOLTA TRA APPLAUSI E STRETTE DI MANO - AL DI LA' DI TRUMP, IL VERO PROBLEMA PER LA DUCETTA RESTA LO SFARINAMENTO DELLA LEGA E LO SBANDAMENTO DI FORZA ITALIA IN VISTA DEL VOTO 2027 - E POI C’È IL BOOM DI VANNACCI A SPESE DEI TRE PARTITI DELLA MAGGIORANZA (E M5S), RICICCIANDO TEMI IDENTITARI CARI ALL'UNDERDOG, ABBONDONATI UNA VOLTA A PALAZZO CHIGI… - VIDEO

giorgia meloni trump cairo

FLASH! - A PALAZZO CHIGI, DOPO LE MAZZATE DI TRUMP CONTRO GIORGIA MELONI, E' INIZIATA LA CACCIA ALLE STREGHE (CON QUALCUNO SI DEVONO SFOGARE) - E CON CHI SE LA SONO PRESA? CON URBANO CAIRO! - IL MOTIVO? A PUBBLICARE IL PRIMO AFFONDO DI TRUMP ("SONO SCIOCCATO, MELONI NON CI VUOLE AIUTARE SULLA GUERRA IN IRAN. PENSAVO AVESSE CORAGGIO") FU IL "CORRIERE DELLA SERA" A FIRMA DI VIVIANA MAZZA - IL SECONDO SFOGO DEL TYCOON ("MELONI MI FA PENA") E' STATO RIPORTATO DAL PROGRAMMA "L'ARIA CHE TIRA"  DA DANIELE COMPATANGELO SU LA7 (ANCORA EDITORE CAIRO!) - PER DARE UN SEGNALE DI "BUONA FEDE", IL "CORRIERE" IERI HA PUBBLICATO UN'INTERVISTA A MARY L. TRUMP, NIPOTE DI "THE DONALD", CHE DESCRIVE LO ZIO COME UN DISTURBATO MENTALE FUORI CONTROLLO...

andrea giambruno giorgia meloni renato de angelis

SE GIORGIA MELONI VOLESSE IMBASTIRE UNA VERA OPERAZIONE SIMPATIA, DOVREBBE SCRIVERE UN’AUTOBIOGRAFIA SENTIMENTALE – BARBARA COSTA: “MI SONO SORBITA LA NUOVA EDIZIONE DI ‘IO SONO GIORGIA’ E…CHE DELUSIONE! ZERO RIFERIMENTI ALLO ‘SCANDALO THREESOME’, E ZERO VITA SENTIMENTALE. COME SE A GIAMBRUNO SI FOSSE ARRIVATI INTATTI, SENZA EX, PASSIONI E GELOSIE, MA ANDIAMO, SIGNORA PRESIDENTE! COME È POSSIBILE? E INFATTI NON È VERO. MELONI HA AVUTO I SUOI AMORI, AI QUALI NEL SUO LIBRO NON DESTINA MEZZA RIGA” – CHI È ALESSANDRO GIOMBINI DETTO MANOLO, GIÀ MILITANTE DI CASA POUND? PERCHÉ NON RICORDARE LA RELAZIONE CON RENATO DE ANGELIS, CON AMOREGGIAMENTI IN GOMMONE A PONZA? – L’INCONTRO CON GIAMBRUNO, “BELLO COME IL SOLE”: “È STATA LEI A RIMEDIARE IL NUMERO E A..."

frocinema carocci rocca gualtieri

DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE PARALLELE” E IL “GOVERNO DELLA NON SFIDUCIA”, PRIMA O POI, DOVEVA CAPITARE DI TROVARSI DAVANTI A NUOVA MACHIAVELLICA DIAVOLERIA: BENVENUTI AL CINEMA “FASCIO E MARTELLO” - IL COMUNE DI ROMA GUIDATO DA ROBERTO GUALTIERI (PD) E LA REGIONE LAZIO CAPITANATA DA FRANCESCO ROCCA (FDI) SI SONO INASPETTATAMENTE ALLACCIATI IN UN TANGO CHE LI HA TRASCINATI ALL’ORGASMO DI STANZIARE UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI 250.000 EURO (IL CAMPIDOGLIO) E 300.000 EURO (LA REGIONE), AMBEDUE EROGATI SENZA UNO STRACCIO DI GARA E DESTINATI – FIATE ALLE TROMBETTE! RULLO DI TAMBURI! - AL PROGETTO ‘’FROCINEMA” DELLA ‘’FONDAZIONE PICCOLO AMERICA’’, CAPITANATA DAL MITOLOGICO ‘’PRINCIPE ROSSO SUL PISELLO”, VALERIO CAROCCI – E' SUCCESSO CHE QUANDO IL COMUNE E LA REGIONE HANNO APPROVATO LA RICONVERSIONE DEL METROPOLITAN, L'EX CINEMA DI VIA DEL CORSO CHIUSO DAL 2010, IN UN MEGA-STORE, IL DIABOLICO CAROCCI HA CAPITO CHE CON UNA FAVA POTEVA PRENDERE DUE PICCIONI: OLTRE AL COMUNE DE SINISTRA ANCHE LA REGIONE DE DESTRA CHE, UNA VOLTA IN MANO A FDI AVEVA CHIUSO IL RUBINETTO DEI FINANZIAMENTI - AL GRIDO: “SALVARE IL METROPOLITAN! FERMARE QUESTO NUOVO SACCO DI ROMA!’’ IL COCCO DI ZINGARETTI HA MONTATO UN PANDEMONIO MEDIATICO, ACCOMPAGNATO DA UNA BATTAGLIA LEGALE, FINO A QUANDO ROCCA HA SMOLLATO ED ORA I CAMERATI D’ITALIA POTRANNO GODERSI “FROCINEMA”…