giuseppe conte tafazzi

POSTA! - SALVINI IN VIAGGIO VERSO IL CONFINE CON I VOLONTARI DI 'RIPARTIAMO ONLUS'. OBIETTIVO PORTARE IN ITALIA LE FAMIGLIE ORA NEI CENTRI DI ACCOGLIENZA. MANCA SOLO UN VIDEO IN CUI CANTA "BELLA CIAO" E LA METAMORFOSI SAREBBE COMPLETA - CARO DAGO, M5S, I VERTICI RESTANO CONGELATI: IL TRIBUNALE DI NAPOLI RIGETTA IL RICORSO. "GIUSEPPI", L'AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE...

Riceviamo e pubblichiamo:

il papa con il labbro gonfio all angelus del 26 dicembre 2021

 

Lettera 1

Caro Dago, Ucraina, Papa Francesco: "Prego per le madri in fuga con i bambini". I padri, invece, possono finire all'inferno?

 

Nereo Villa

 

Lettera 2

Caro Dago, M5S, i vertici restano congelati: il Tribunale di Napoli rigetta il ricorso Conte. "Giuseppi", l'avvocato delle cause perse...

 

Ranio

 

Lettera 3

mattarella meme le bimbe di sergio mattarella 3

Caro Dago, Mattarella: "Il primo pensiero di questo 8 marzo alle donne ucraine. Madri, lavoratrici, giovani, colpite da una violenza inattesa, crudele, assurda". E certo. Per farle stare bene come quelle afghane, citofonare Biden.

 

Furio Panetta

 

Lettera 4

Caro Dago, Draghi ha avuto una conversazione telefonica con Scholz: sul tavolo sanzioni alla Russia, aiuti all'Ucraina ed energia. Quindi, dopo il vertice a quattro con Biden, Macron e Johnson, il cancelliere ha ritenuto opportuno, informare degli sviluppi anche la "servitù"?

joe biden videoconferenza con macron johnson e scholz

 

R. Porfiri

 

Lettera 5

Caro Dago,

hai scritto che "la guerra non ha fermato i no vax". Certo: perché la guerra ha fermato la follia di questo governo, unico al mondo, che continua con le sue vessazioni? Questa sindrome da ultimo soldato giapponese, che continua a combattere anche se

nessuno combatte più, neanche la guerra riesce a guarirla.

mario draghi ursula von der leyen

 

Che cosa ci deve liberare da questa schiavitù? Putin? Ormai a Draghi non crediamo più, neanche se riuscisse a trasformare l'acqua in vino. Quindi la smetta di vessarci e licenzi finalmente Speranza, che continua nella sua guerra personale, e ci liberi.

 

Alfredo Calogiuri

 

Lettera 6

Caro Dago, se l'Ucraina resisterà alcune settimane troveremo il pazzo chiuso nel suo bunker del Cremlino con una fiala di cianuro in bocca e una copia del main kampf tra le mani. Aspettiamo e speriamo...

VLADIMIR PUTIN PRIMA DOPO

 

P.S. le ultime immagini di Putin sono agghiaccianti, gonfio, irriconoscibile...

FB

Lettera 7

Caro Dago, Ucraina, Kiev: "Nuovi bombardamenti su civili nella notte". E fortuna che vengono evitati gli obiettivi militari...

 

J.N.

 

Lettera 8

Caro Dago, Ucraina, Stati Uniti: "Forze russe non fanno grandi progressi". Mai! Anzi, pare che Zelensky e i suoi siano ormai alle porte di Mosca...

MATTEO SALVINI CONTESTATO IN POLONIA CON LA MAGLIETTA DI PUTIN

 

Marino Pascolo

 

Lettera 9

Caro Dago, "Yury Prilipko, sindaco di Gostomel, ucciso dai russi mentre distribuiva cibo agli affamati e medicine agli ammalati...". Grandissimi a Rai News 24! Se si tratta di un ucraino  riescono a far sembrare Gesù anche un semplice 'primo cittadino'.

 

Gripp

 

Lettera 10

Caro Dago, Ucraina, ieri vertice tra Biden, Scholz, Macron e Johnson. Non è che hanno lasciato fuori Draghi perché non si è ancora deciso a togliere il Green pass?

mario draghi ursula von der leyen

 

Sandro Celi

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, il Pentagono invia altri 500 soldati in Europa. Speriamo non in Portogallo: non servirebbero a un cacchio!

 

Neal Caffrey

 

Lettera 12

Caro Dago, Russia-Ucraina, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha tenuto una videocall con Joe Biden, Emmanuel Macron e Boris Johnson. E Mario Draghi e Ursula von der Leyen? Dispersi in guerra o considerati irrilevanti?

macron putin

 

Leo Eredi

 

Lettera 13

Caro Dago, guerra Russia-Ucraina, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha tenuto una videocall con Joe Biden, Emmanuel Macron e Boris Johnson. E Mario Draghi e Ursula von der Leyen? Dispersi in guerra o considerati irrilevanti?

 

Leo Eredi

 

mattarella meme le bimbe di sergio mattarella 4

Lettera 14

Caro Dago, Istat, 7,5% delle famiglie italiane in povertà assoluta. Ma non bisogna preoccuparsi perché oltre ai migranti africani quest'anno il Governo Draghi accoglie pure i profughi ucraini. Quindi inutile litigare: ci sarà miseria per tutti!

 

Greg

Lettera 15

Mi è capitato di leggere le dichiarazioni del nipote di Gramsci. Per carità, non turbiamo la sua sensibilità e quella della Russia più profonda che sostiene Putin e non lo considera un pazzo. Ma la patologia di uno che è sotto farmaci, va in terapia tot giorni alla settimana per ritrovare il suo lato docile come va chiamata? Disturbo sociopatico acuto, comportamento psicopatologico ricorrente, arresto dello sviluppo morale?

Impeto Grif

 

Lettera 16

LUCIANA LAMORGESE MARIO DRAGHI

Caro Dago, Matteo Salvini è stato contestato al suo arrivo alla stazione Przemysl, cittadina polacca che si trova a una decina di chilometri dal confine con l'Ucraina. Il sindaco Wojciech Bakun ha prima ringraziato l'Italia poi ricordato la maglietta col volto di Putin indossata anni fa dal leader del Carroccio.

 

Un suo fan sui social dalla memoria d'elefante? O magari qualcuno dall'italia ha mandato dettagli e istruzioni? Comunque il leghista con queste piroette alla Roberto Bolle, se le va a cercare...

 

Ettore Banchi

 

marco damilano presenta la nuova grafica de l espresso (1)

Lettera 17

Egregio Dago

La Ministra (scrivo correttamente?) La Morgese, con un debole per le navi da crociera per ospitare migranti, potrebbe usare gli yacths degli oligarchi putiniani per accogliere con un certo confort famiglie ucraine, che fuggono VERAMENTE da una guerra.

 

Sarebbe al contempo corretto riservarne uno per il compagno Baffino, come  giusta ricompensa per le numerose trattative svolte a beneficio di questo disgraziatissimo paese. La barchetta in suo possesso ne diminuisce il giusto prestigio.

Cordialità

Sanvic

 

MEME SULL INCONTRO TRA MACRON E PUTIN

Lettera 18

Caro Dago, Ucraina, Salvini in viaggio verso il confine con i volontari di 'Ripartiamo onlus'. Obiettivo portare in Italia le famiglie ora nei centri di accoglienza. Manca solo un video in cui canta "Bella ciao" e la metamorfosi sarebbe completa.

 

Vesna

 

Lettera 19

Caro Dago, guerra Ucraina, il ministro Di Maio: "Come Farnesina stiamo approntando un'unità di crisi per le imprese che esportano colpite dalle sanzioni imposte alla Russia". Vuole difenderle e proteggerle dal governo Draghi che, assieme a europei e americani, ha varato le sanzioni?

 

SALVINI PUTIN CONTE DI MAIO

Licio Ferdi

 

Lettera 20

Caro Dago

 

il patriarca di Mosca Kirill appoggia la guerra in Ucraina perché è contro chi sostiene i gay. Meglio la violenza, la distruzione, la morte piuttosto che sostenere i gay. Che bell'esempio di prete! Ma ci rendiamo conto di quanto abbiamo rischiato in Italia? Se fosse stato approvato il d.d.l. Zan, come minimo il "gran patriarca" Kirill avrebbe convinto il suo amico Putin a lanciare contro di noi qualche testata nucleare...

 

Gialtiero Bianco

LUCIANA LAMORGESE ROBERTO GAROFOLI

 

Lettera 21

Caro Dago, Sarajevo, Governo federale e Parlamento bosniaco senza riscaldamento in seguito al vertiginoso aumento dei prezzi dei prodotti energetici. Il diabolico piano di Putin: lasciarci tutti al freddo in modo da obbligarci ad indossare il colbacco... Così sembreremo tutti russi!

 

Vic Laffer

 

Lettera 22

Caro Dago, la Ue ha perso l'occasione per dimostrare di non essere un gigante con i piedi d'argilla.Avrebbe dovuto valutare con maggiore attenzione dove allargarsi senza toccare equilibri delicatissimi , dimostrando ragionevolezza ed indipendenza dalle spinte espansionistiche della Nato,non affidandosi alla propaganda,come avviene tra  le altre parti in gioco.

 

la devastazione della guerra in ucraina

Avrebbe fatto un figurone se avesse aperto un tavolo con i contendenti, Russi e ucraini, per evitare un conflitto militare, risparmiando, sì, vite umane,non compromettendo le nostre economie e l'ambiente.I tanto sbandierati "valori dell'Europa" ,la pace e la libertà,si difendono fino all'ultimo con le TRATTATIVE e non facendo insopportabili musi duri e inviando armi (in che mani finiscono?) ,dimostrando di essere autonomi nel giudizio e nell'azione ,non facendo correre rischi inimmaginabili alle proprie popolazioni.

 

LA MINISTRA LUCIANA LAMORGESE

Ora qualcuno, tipo Scholz, tenta una qualche marcia indietro e di sfilarsi dal gruppone.                                                                        P.S. Gli "scappati di casa" non sono solo una caratteristica del nostro Parlamento,tanti li ritroviamo a comandare in quel di Bruxelles.

 

 Paloma

 

Lettera 23

Dago mi consenta,

 il lutto manifestato da tutti per la vendita del settimanale Espresso ad un neo miliardario poco noto, per di più meridionale italico, ha del comico. Vendite in picchiata, il formato settimanale è superato dalla celerità degli eventi quotidiani e avrebbe ancora senso se si dedicasse ad approfondimenti o inchieste a largo spettro, quindi fuori dalle linee editoriali e padronali quelle che ci sono sin dalla nascita dell' Espresso.

olaf scholz volodymir zelensky

 

Le linee editoriali della vecchia proprietà sono chiare, sono  subordinate alla redditività del  venduto, se fosse per John anche della Vecchia Signora con i suoi debiti indefiniti se ne libererebbe volentieri. E' il Mercato  bellezza e nemmeno Damilano Marco ci può fare niente. Topolino esce ancora ?

PUTIN E DI MAIO - FOTOMONTAGGIO DI CARLI

 

saluti - peprig -

 

 

putin di maio by osho

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)