emmanuel macron

POSTA - STANTI I DISASTRI ORGANIZZATIVI DELL'OLIMPIADE PARIGINA, È CHIARO CHE IN FRANCIA NON GOVERNANO PIÙ I RE SOLE, OGGI, MALDESTRAMENTE SOSTITUITI DA MACRON, IL PRIMO RE SÒLA - GIORGIO ARMANI ELIMINATO NEI 100 STILE LIBERO. PAZIENZA. AVRÀ MODO DI RIFARSI CON LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Nguichie Kamseu Kamogne Giorgio Armani

Caro Dago, Parigi 2024, Giorgio Armani eliminato nei 100 stile libero. Pazienza. Avrà modo di rifarsi con la collezione autunno inverno.

Cocit

 

Lettera 2

Ciao Dago, Enrico Brignano dice che rosica se uno non ride alle sue battute: dev'essere brutto vivere sempre incazzato..

Giovanni

 

Lettera 3

Caro Dago, Venezuela, Maduro: "Il fascismo in Venezuela non vincerà mai". Braaavooo! Questa frase dovrebbe mettere tutti a tacere. Rimbam-Biden vuol diventare l'avvocato dei "fascisti"?

Pat O'Brian

 

Lettera 4

MADURO

Caro Dago, Olimpiadi di Parigi, rinviata la gara di triathlon, la Senna è ancora troppo inquinata. Insomma, non riescono a mantenere pulito per qualche giorno un breve tratto di un "fiumiciattolo" come la Senna, però vogliono farci credere che con la transizione green saranno in grado di contenere l'aumento della temperature medie di tutto il globo entro un determinato limite? Ma vadano a raccontarla a qualcun altro: non hanno il senso del ridicolo!

 

J.N.

 

Lettera 5

Caro Dago ,

oggi la Meloni è atterrata all' aeroporto di shangai ed ha annunciato il gemellaggio con l' aeroporto di ciampino . Quindi dal 1 gennaio 2025 il secondo scalo di Roma diventera' aeroporto di shampino

Marco di Gessate

 

Lettera 6

KIM JONG UN E LA FIGLIA KIM JU AE

Caro Dago , il dittatore lardoso nordcoreano kim sta iniziando a preparare il campo a sua figlia di 12 anni per un futuro avvicendamento al potere ( primo passo farla ingrassare di 40 kg ) . Nel frattempo la meloni va in visita ufficiale in cina portandosi dietro la figlia di 8 anni. Dobbiamo prepararci ad avere Ginevra Meloni/Giambruno come futuro presidente del consiglio ?

Marco di Gessate

 

 

Lettera  7

Non so a voi, ma a me pare che quest'anno diverse decisioni arbitrali siano inquinate come l'acqua della Senna! "Quisti ci vonno mette a divede che Cristo è mortu de freddu quann'era u padrone de a macchia".

Carlo Leonardi

 

Lettera 8

IL TWEET DI PIERLUIGI BERSANI SUI RITARDI AI TRENI

Caro Dago,

leggevo poco fa l'articolo in cui Bersani sbertuccia Salvini sui treni fermi. Il ritardo indicato è 50 minuti. Beh, mia moglie è partita da Roma con Italo alle 1940 circa (29/07/24), è ora a Bologna all'1:00 di notte del 30/01/2024, Treno 8158. Non sono state fornite bottigliette d'acqua, o qualche snack, informazioni come al solito non vengono fornite. Darei l'oro a Salvini, olimpiadi vinte alla grande.

Ti saluto.

Ricky

 

Lettera 9

Caro Dago, Olimpiadi di Parigi,. Dopo aver speso 1,4 miliardi di euro per far tornare la Senna "balneabile", spenderanno "qualcosa" anche affinché i test dell'acqua risultino accettabili?

Bug

 

Lettera 10

Caro Dago,

trovo vergognoso ed indegno di un paese civile che le intercettazioni delle conversazioni fra Turetta e suo padre siano state diffuse al pubblico. Tali intercettazioni non rivestono alcuna rilevanza processuale e chi le ha diffuse e chi ha reso possibile la loro diffusione si è comportato da un vero Maramaldo. Lei cosa ne pensa ?

marco travaglio a otto e mezzo 4

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)i

 

Lettera 11

Caro Dago, e così anche il rigoroso Travaglio, che esalta l'incolore Conte e randella Grillo che in un sussulto identitario sprona il M5S a tornare ad essere  di lotta e di vaffa, si  converte  al trasformismo, malefica tipicità italica, digerendo addirittura l'abolizione del limite dei 2  mandati.

 

L'inflessibile penna nostrana si fa mammoletta quando arriva ad esortare il perenne garante a starsene zitto e bono, pensando ai 300.000 euro l'anno che si pappa senza sforzo ma grazie alla "creatività" che riversa nella comunicazione del Movimento.

 

Paloma

 

DONALD TRUMP ASCOLTA IL DISCORSO DI BIDEN

Lettera 12

Caro Dago,

Diciamo ( o non si puo' ) che proporre ad un evento che celebra la forma fisica al piu' alto livello  un ammasso di lardo  come protagonista di un quadro vivente ( di una bruttezza che sembra  addirittura voluta ) non e' stato il massimo dell'intelligenza ?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

Caro Dago, Olimpiadi, minacce di morte a Dj francese Barbara Butch dopo la partecipazione alla cerimonia di apertura nella parodia dell'«Ultima cena». Se vuoi rispetto porta rispetto. Prima offendono miliardi di cristiani e poi si lamentano se dall'altra parte "rispondono"?

Raphael Colonna

 

PIER LUIGI BERSANI IN VIETNAM NEL 1986

Lettera 14

Caro Dago, il presidente Usa Joe Biden e quello brasiliano Lula, si sentiranno nelle prossime ore per parlare delle elezioni in Venezuela. Il gatto e la volpe che discutono di presunte irregolarità nell'elezione di Maduro: sublime!

D.H.

 

Lettera 15

Caro Dago, 007 Usa: "L'Iran lavora per danneggiare la campagna di Donald Trump". Ecco da chi sono arrivati i 200 milioni di dollari raccolti in pochi giorni da Kamala Harris!

U.Delmal

 

Lettera  16

Drago Lumen,

stante i disastri organizzativi dell'Olimpiade parigina, è chiaro che in Francia non governano più i Re Sole, oggi, maldestramente sostituiti da Macron, il  primo Re Sòla.

WISH YOU WERE EAR - MEME BY EMILIANO CARLI

Giancarlo Lehner

 

Lettera 17

Caro Dago,

Dire che "le atlete si stanno rifacendo il trucco" puo' costare il posto di lavoro ad un giornalista ! Ma chi lo ha fatto licenziare sicuramente non si trucca,perche' dovrebbe  guardarsi allo specchio e probabilmente non sopporterebbe la vista della propria faccia.

Ma voi giornalisti non siete solidali con la vittima di tanta bigotteria?

Giovanna Maldasia

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...