emmanuel macron

POSTA - STANTI I DISASTRI ORGANIZZATIVI DELL'OLIMPIADE PARIGINA, È CHIARO CHE IN FRANCIA NON GOVERNANO PIÙ I RE SOLE, OGGI, MALDESTRAMENTE SOSTITUITI DA MACRON, IL PRIMO RE SÒLA - GIORGIO ARMANI ELIMINATO NEI 100 STILE LIBERO. PAZIENZA. AVRÀ MODO DI RIFARSI CON LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Nguichie Kamseu Kamogne Giorgio Armani

Caro Dago, Parigi 2024, Giorgio Armani eliminato nei 100 stile libero. Pazienza. Avrà modo di rifarsi con la collezione autunno inverno.

Cocit

 

Lettera 2

Ciao Dago, Enrico Brignano dice che rosica se uno non ride alle sue battute: dev'essere brutto vivere sempre incazzato..

Giovanni

 

Lettera 3

Caro Dago, Venezuela, Maduro: "Il fascismo in Venezuela non vincerà mai". Braaavooo! Questa frase dovrebbe mettere tutti a tacere. Rimbam-Biden vuol diventare l'avvocato dei "fascisti"?

Pat O'Brian

 

Lettera 4

MADURO

Caro Dago, Olimpiadi di Parigi, rinviata la gara di triathlon, la Senna è ancora troppo inquinata. Insomma, non riescono a mantenere pulito per qualche giorno un breve tratto di un "fiumiciattolo" come la Senna, però vogliono farci credere che con la transizione green saranno in grado di contenere l'aumento della temperature medie di tutto il globo entro un determinato limite? Ma vadano a raccontarla a qualcun altro: non hanno il senso del ridicolo!

 

J.N.

 

Lettera 5

Caro Dago ,

oggi la Meloni è atterrata all' aeroporto di shangai ed ha annunciato il gemellaggio con l' aeroporto di ciampino . Quindi dal 1 gennaio 2025 il secondo scalo di Roma diventera' aeroporto di shampino

Marco di Gessate

 

Lettera 6

KIM JONG UN E LA FIGLIA KIM JU AE

Caro Dago , il dittatore lardoso nordcoreano kim sta iniziando a preparare il campo a sua figlia di 12 anni per un futuro avvicendamento al potere ( primo passo farla ingrassare di 40 kg ) . Nel frattempo la meloni va in visita ufficiale in cina portandosi dietro la figlia di 8 anni. Dobbiamo prepararci ad avere Ginevra Meloni/Giambruno come futuro presidente del consiglio ?

Marco di Gessate

 

 

Lettera  7

Non so a voi, ma a me pare che quest'anno diverse decisioni arbitrali siano inquinate come l'acqua della Senna! "Quisti ci vonno mette a divede che Cristo è mortu de freddu quann'era u padrone de a macchia".

Carlo Leonardi

 

Lettera 8

IL TWEET DI PIERLUIGI BERSANI SUI RITARDI AI TRENI

Caro Dago,

leggevo poco fa l'articolo in cui Bersani sbertuccia Salvini sui treni fermi. Il ritardo indicato è 50 minuti. Beh, mia moglie è partita da Roma con Italo alle 1940 circa (29/07/24), è ora a Bologna all'1:00 di notte del 30/01/2024, Treno 8158. Non sono state fornite bottigliette d'acqua, o qualche snack, informazioni come al solito non vengono fornite. Darei l'oro a Salvini, olimpiadi vinte alla grande.

Ti saluto.

Ricky

 

Lettera 9

Caro Dago, Olimpiadi di Parigi,. Dopo aver speso 1,4 miliardi di euro per far tornare la Senna "balneabile", spenderanno "qualcosa" anche affinché i test dell'acqua risultino accettabili?

Bug

 

Lettera 10

Caro Dago,

trovo vergognoso ed indegno di un paese civile che le intercettazioni delle conversazioni fra Turetta e suo padre siano state diffuse al pubblico. Tali intercettazioni non rivestono alcuna rilevanza processuale e chi le ha diffuse e chi ha reso possibile la loro diffusione si è comportato da un vero Maramaldo. Lei cosa ne pensa ?

marco travaglio a otto e mezzo 4

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)i

 

Lettera 11

Caro Dago, e così anche il rigoroso Travaglio, che esalta l'incolore Conte e randella Grillo che in un sussulto identitario sprona il M5S a tornare ad essere  di lotta e di vaffa, si  converte  al trasformismo, malefica tipicità italica, digerendo addirittura l'abolizione del limite dei 2  mandati.

 

L'inflessibile penna nostrana si fa mammoletta quando arriva ad esortare il perenne garante a starsene zitto e bono, pensando ai 300.000 euro l'anno che si pappa senza sforzo ma grazie alla "creatività" che riversa nella comunicazione del Movimento.

 

Paloma

 

DONALD TRUMP ASCOLTA IL DISCORSO DI BIDEN

Lettera 12

Caro Dago,

Diciamo ( o non si puo' ) che proporre ad un evento che celebra la forma fisica al piu' alto livello  un ammasso di lardo  come protagonista di un quadro vivente ( di una bruttezza che sembra  addirittura voluta ) non e' stato il massimo dell'intelligenza ?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

Caro Dago, Olimpiadi, minacce di morte a Dj francese Barbara Butch dopo la partecipazione alla cerimonia di apertura nella parodia dell'«Ultima cena». Se vuoi rispetto porta rispetto. Prima offendono miliardi di cristiani e poi si lamentano se dall'altra parte "rispondono"?

Raphael Colonna

 

PIER LUIGI BERSANI IN VIETNAM NEL 1986

Lettera 14

Caro Dago, il presidente Usa Joe Biden e quello brasiliano Lula, si sentiranno nelle prossime ore per parlare delle elezioni in Venezuela. Il gatto e la volpe che discutono di presunte irregolarità nell'elezione di Maduro: sublime!

D.H.

 

Lettera 15

Caro Dago, 007 Usa: "L'Iran lavora per danneggiare la campagna di Donald Trump". Ecco da chi sono arrivati i 200 milioni di dollari raccolti in pochi giorni da Kamala Harris!

U.Delmal

 

Lettera  16

Drago Lumen,

stante i disastri organizzativi dell'Olimpiade parigina, è chiaro che in Francia non governano più i Re Sole, oggi, maldestramente sostituiti da Macron, il  primo Re Sòla.

WISH YOU WERE EAR - MEME BY EMILIANO CARLI

Giancarlo Lehner

 

Lettera 17

Caro Dago,

Dire che "le atlete si stanno rifacendo il trucco" puo' costare il posto di lavoro ad un giornalista ! Ma chi lo ha fatto licenziare sicuramente non si trucca,perche' dovrebbe  guardarsi allo specchio e probabilmente non sopporterebbe la vista della propria faccia.

Ma voi giornalisti non siete solidali con la vittima di tanta bigotteria?

Giovanna Maldasia

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO