PRIMA I RENZIANI (FUORI DAL PARLAMENTO)! – ZINGARETTI DETTA ATTRAVERSO "REPUBBLICA" LE SUE CONDIZIONI NON NEGOZIABILI: ABOLIZIONE TOTALE DEI DECRETI SICUREZZA (COSI' SALVINI VOLA AL 60%), PREACCORDO SULLA FINANZIARIA E NO AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI. UN MODO PER FAR SALTARE LA TRATTATIVA PRIMA ANCORA CHE INIZI - PETER GOMEZ TRADUCE DAL POLITICHESE: "PER ZINGARETTI LA PRIORITA' E' ANDARE AL VOTO PER FARE FUORI I RENZIANI, IL TAGLIO AI DEPUTATI HA L'OK ANCHE DI RENZI"

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Goffredo De Marchis per www.repubblica.it

 

NICOLA ZINGARETTI E MATTEO RENZI NICOLA ZINGARETTI E MATTEO RENZI

I 5 punti della direzione di ieri. Eppoi i "veri" 3 punti presentati oggi a Sergio Mattarella dalla delegazione del Partito democratico. Sono secchi e raffigurano la discontinuità netta col passato governo voluta da segretario dem Nicola Zingaretti. Ora vanno fatti digerire al Movimento 5 stelle.

Primo punto: abolizione totale dei due decreti sicurezza. Secondo punto: accordo di massima, prima della formazione del governo, sulle misure della manovra economica.

 

luigi di maio nicola zingaretti luigi di maio nicola zingaretti consultazioni la delegazione del pd paola de micheli paolo gentiloni nicola zingaretti andrea marcucci graziano delrio consultazioni la delegazione del pd paola de micheli paolo gentiloni nicola zingaretti andrea marcucci graziano delrio

Terzo punto: no alla legge della riforma sul taglio dei parlamentari come è stata scritta e votata fino ad oggi. Questa lista è la discriminante per dare vita a un governo Pd-M5s e viene prima di tutto il resto. Come si vede l'asticella della trattativa si alza ulteriormente, perché sembra proprio che la formula della discontuinità in questo modo diventi la richiesta di un'abiura.

consultazioni nicola zingaretti consultazioni nicola zingaretti

 

Zingaretti resta intenzionato a trattare ma sulla base di un nuovo corso politico. Su queste basi si può dire che oggi il borsino della crisi cominci a pendere verso il voto anticipato. Ma dipende da Di Maio e da Casaleggio, che nei giorni scorsi ha avuto un colloquio con Zingaretti. Dalla loro risposta. Non solo alle condizioni del Pd ma alla domanda principale del negoziato: chi fa il premier. Il Movimento pensa che tocchi a loro indicarlo. Il Pd pensa che devia essere frutto di un accordo.

Armata PD - Renzi Zingaretti Armata PD - Renzi Zingaretti consultazioni nicola zingaretti consultazioni nicola zingaretti zingaretti di maio zingaretti di maio consultazioni la delegazione del pd paola de micheli paolo gentiloni nicola zingaretti andrea marcucci graziano delrio 1 consultazioni la delegazione del pd paola de micheli paolo gentiloni nicola zingaretti andrea marcucci graziano delrio 1 CONSULTAZIONI - LA DELEGAZIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO DA MATTARELLA - NICOLA ZINGARETTI ANDREA MARCUCCI GRAZIANO DELRIO PAOLO GENTILONI PAOLA DE MICHELI CONSULTAZIONI - LA DELEGAZIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO DA MATTARELLA - NICOLA ZINGARETTI ANDREA MARCUCCI GRAZIANO DELRIO PAOLO GENTILONI PAOLA DE MICHELI consultazioni nicola zingaretti 1 consultazioni nicola zingaretti 1 consultazioni nicola zingaretti 2 consultazioni nicola zingaretti 2 IL MEME DI OSHO SU RENZI DOPO LA VITTORIA DI ZINGARETTI ALLE PRIMARIE IL MEME DI OSHO SU RENZI DOPO LA VITTORIA DI ZINGARETTI ALLE PRIMARIE consultazioni la delegazione del pd da mattarella paolo gentiloni nicola zingaretti andrea marcucci consultazioni la delegazione del pd da mattarella paolo gentiloni nicola zingaretti andrea marcucci RENZI ZINGARETTI RENZI ZINGARETTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…