PROVACI ANCORA, STEFANO – ANNUNCIO IMMINENTE DEL CENTRODESTRA: PARISI SARA’ IL CANDIDATO COMUNE PER LA REGIONE LAZIO – DESTINATO ALLA SCONFITTA (PIROZZI COSA FARA’?), SI ERA APPENA SCAGLIATO CONTRO BERLUSCONI PER AVERLO ESCLUSO A FAVORE DEI CENTRISTI E DELL'INCIUCIO FUTURO COL PD. SI FARA' DARE UN INCARICO GOVERNATIVO?

-

Condividi questo articolo


 

Mario Ajello per Il Messaggero

 

SALVINI PARISI SALVINI PARISI

Potrebbero annunciarlo ufficialmente già oggi il nome del candidato governatore del Lazio per il centrodestra: Stefano Parisi. Lui dice che ci sta ancora pensando. Ma i tempi sono strettissimi e Berlusconi, Salvini e Meloni hanno fretta di chiudere.

 

nicola zingaretti nicola zingaretti

Il leader del Carroccio è pronto a dire di sì: «Basta che si chiude questa telenovela». E del resto per quanto sia un moderato Parisi, leader di Energie per l'Italia, è già stato candidato per il centrodestra come sindaco di Milano.

 

L'operazione Parisi, che è romano e si divide tra la Capitale e Milano, è stata condotta da Ignazio La Russa e Fratelli d'Italia è favorevole. Berlusconi idem. Parisi in cambio - visto che la partita è impossibile e la vittoria di Zingaretti quasi certa - avrebbe per il suo movimento garanzie dal centrodestra sulle politiche. Il sì alla candidatura da parte di Parisi, tecnico-politico di provenienza socialista, viene dato in arrivo nelle prossime ore.

zingaretti pirozzi lombardi zingaretti pirozzi lombardi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"