putin figlia segreta

PUTIN COME MITTERAND? IL PRESIDENTE RUSSO HA UNA FIGLIA SEGRETA. L'UFFICIO STAMPA DEL CREMLINO NEGA DECISAMENTE E NON SA NEMMENO CHI ABBIA MESSO IN GIRO QUESTA STORIA, CHE È STATA RIPRESA ANCHE DALL'OPPOSITORE ALEKSEJ NAVALNYJ IN UN RECENTE VIDEO – LA MAMMA DELLA 17ENNE ERA UNA CAMERIERA DI SAN PIETROBURGO DIVENTATA MISTERIOSAMENTE MILIONARIA

Giuseppe D'Amato per il Messaggero

 

putin figlia segreta

Da mesi la voce gira incontrollata: il presidente russo ha una figlia segreta. Vladimir Putin come Francois Mitterand, quindi? L'ufficio stampa del Cremlino nega decisamente e non sa nemmeno chi abbia messo in giro questa storia, che è stata ripresa anche dall'oppositore Aleksej Navalnyj nel recente video dal titolo Il Palazzo di Putin (valore della tenuta sul mar Nero stimata in 1,3 miliardi di dollari), visto da milioni di russi in Internet.

 

Un video, è bene ricordarlo, che è uscito qualche giorno dopo l'arresto del blogger il 17 gennaio scorso al ritorno in Patria dalle cure in Germania per il noto avvelenamento e che ha suscitato sentimenti contrastanti in un Paese in grave crisi economica. È servito anche a lanciare le due giornate di manifestazioni di protesta non autorizzate del 23 e 31 gennaio.

 

 I DOCUMENTI Chi è, pertanto, la 17enne Elizaveta Krivonogikh? La domanda se la pongono in tanti, non solo in Russia, ma anche in Inghilterra, dove la giovane avrebbe soggiornato. I primi ad accorgersi dell'incredibile somiglianza della ricca ragazza con il capo del Cremlino sono stati nello scorso novembre i reporter di sito investigativo russo Proekt.

putin figlia segreta

 

Sua madre Svetlana Krivonogikh è la beneficiaria di una compagnia che detiene un certo quantitativo di azioni della banca Rossija, sotto sanzioni da parte dell'Occidente dopo la crisi ucraina del 2014 per i suoi legami con l'élite politica federale. Proekt stima che il valore totale delle proprietà conosciute e dei suoi asset sia di circa 100 milioni di dollari. Il suo yacht personale - di fabbricazione italiana lungo 37 metri - l'Al'doga, è stato pure scortato dalla Marina russa.

 

Proekt ha ottenuto copie di alcuni documenti non specificati - probabilmente il certificato di nascita di Elizaveta - in cui non è indicato il cognome del padre, ma solo il suo nome, ossia Vladimirovna, di Vladimir. Successive prove di riconoscimento facciale al computer hanno evidenziato la somiglianza tra il presidente e la ragazza al 70,44%. In alcune foto tale percentuale arriva al 75%.

 

vladimir putin

Ma allora chi è veramente Svetlana Krivonogikh? Classe 1975, sanpietroburghese, di professione cameriera, ha vissuto a lungo con la madre in un semplice appartamento della capitale baltica. Poi si sarebbe innamorata di un benefattore, così avrebbe raccontato a dei conoscenti, e da allora la sua vita è cambiata.

 

La donna si è trasferita in un quartiere residenziale, dove vivono le élite dell'ex Leningrado. Secondo i reporter di Proekt la possibile amicizia con il benefattore è iniziata a metà degli anni Novanta. In quel periodo Putin ha ricoperto vari incarichi al Municipio di San Pietroburgo, prima di trasferirsi a lavorare all'Amministrazione presidenziale a Mosca.

 

vladimir putin

Dal 1983 il capo del Cremlino è stato sposato con Liudmila Shkrebneva, che gli ha regalato due figlie Marija ed Ekaterina (sconosciute al grande pubblico, non vi sono loro fotografie; quando erano bambine ospiti per un periodo di vacanza nella villa di Silvio Berlusconi in Sardegna) - e da cui ha divorziato nel 2013. Sempre secondo Proekt la storia tra Svetlana ed il benefattore sarebbe finita una decina di anni fa. Attualmente, come ha ricordato nel suo video Navalnyj, Putin sarebbe legato sentimentalmente all'ex ginnasta Alina Kabaeva, ma non vi sono conferme ufficiali.

 

MITTERAND 3

La misteriosa Elizaveta è nata nel marzo del 2003. Come tutte le ragazze della sua età ha postato sui social media numerose fotografie con il suo viso ben in vista, ma poi quasi tutte sarebbero state cancellate. La giovane è decisamente bella, magra, bionda. La classica bellezza slava. Chiaramente le piace la moda ed ha postato le foto di numerosi articoli. La stampa britannica è riuscita ad identificare una persona che è in sua compagnia in una clip su TikTok. Per il quotidiano Daily Mail è il 20enne Robert Skigin, già studente a Londra, nipote di un noto uomo d'affari di San Pietroburgo, che alla sua morte ha lasciato in eredità 600 milioni di euro.

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...