PUTIN NON LASCIA, ANZI RADDOPPIA! – IL PRESIDENTE RUSSO STAREBBE PER CHIEDERE UNA NUOVA MASSICCIA MOBILITAZIONE: VORREBBE COSCRIVERE FINO A 2 MILIONI DI PERSONE. SAREBBE L’ULTIMO DISPERATO TENTATIVO DELLO ZAR DI RIBALTARE LE SORTI DELLA GUERRA. MA ANCHE UNA COPERTURA POLITICA PER CONSENTIRGLI DI CEDERE IL POTERE IN CASO DI PEGGIORAMENTO IMPROVVISO DELLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE…

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

vladimir putin vladimir putin

Putin non lascia, anzi raddoppia! Nonostante le nuove parole del president ucraino, Volodymyr Zelensky, che ha avvertito Mosca che deve ritirarsi da tutti i territori occupati se vuole una risoluzione duratura della guerra, “Mad Vlad” starebbe per chiedere una nuova massiccia mobilitazione.

 

Sarebbe l’ultimo disperato tentativo dello Zar di ribaltare le sorti della guerra, dopo che la controffensiva di Kiev ha costretto i suoi soldati a ritirarsi sulla sponda orientale del fiume Dnipro.

 

Vladimir Putin e Nikolai Patrushev Vladimir Putin e Nikolai Patrushev

Attualmente i soldati già arruolati sono intorno ai 300mila, e Putin ha firmato il decreto per porre fine alla prima ondata di mobilitazione. Eppure in Russia c’è chi giura che il presidente non si fermerà, e potrebbe costringere alla leva fino a due milioni di persone (tra cui 300mila donne). Secondo alcune fonti russe, citate dal Daily Mail, la mossa potrebbe essere accompagnata dalla legge marziale in alcune città, tra cui Mosca. La capitale, a differenza delle aree rurali, non è stata molto toccata dalla prima ondata di mobilitazione: ci vivono persone con alta scolarizzazione, poco disposte ad andare a combattere una guerra in cui credono e che non hanno bisogno dei due spicci che dà il governo ai militari.

 

 

Vladimir Putin Sergei Kiriyenko Vladimir Putin Sergei Kiriyenko

Uno scenario che secondo gli analisti potrebbe servire a Putin come copertura politica, per consentirgli di cedere il potere in caso di peggioramento improvviso delle condizioni di salute. Le voci suggeriscono che Sergei Kiriyenko, 60 anni, il suo autoritario vice capo di gabinetto e ex PM, potrebbe essere il candidato numero uno a sostituire Putin, mentre altri si concentrano su Dmitry Patrushev, ministro dell'Agricoltura e figlio del capo della sicurezza del presidente, Nikolay Patrushev.

 

VALERY SOLOVEY VALERY SOLOVEY

Come scrive il canale Telegram “General SVR”, “un gran numero di vittime tra i mobilitati non farà altro che radunare la società russa e rafforzare l'attuale regime, indipendentemente dal fatto che il risultato sarà una vittoria o una sconfitta".

 

L'osservatore di Putin, Valery Solovey, ha dichiarato: "L'intenzione [è] di mobilitare non 300.000, 400.000 o 500.000 persone ma, con un po' di fortuna, fino a due milioni di persone, tra cui 300.000 donne dopo le celebrazioni del nuovo anno. Inoltre, si prevede di condurre la mobilitazione contemporaneamente all'introduzione della legge marziale".

Nikolai Patrushev Nikolai Patrushev rissa tra soldati mobilitati in russia rissa tra soldati mobilitati in russia proteste per la mobilitazione militare in russia proteste per la mobilitazione militare in russia rissa tra soldati mobilitati in russia rissa tra soldati mobilitati in russia A SAN PIETROBURGO CARTELLI PER LA MOBILITAZIONE MILITARE A SAN PIETROBURGO CARTELLI PER LA MOBILITAZIONE MILITARE carro armato t 34 sfila a novosibirsk carro armato t 34 sfila a novosibirsk Vladimir Putin la scorsa settimana Vladimir Putin la scorsa settimana

CARTELLI PER LA MOBILITAZIONE MILITARE RUSSA CARTELLI PER LA MOBILITAZIONE MILITARE RUSSA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…