PUTIN È STATO RINDRONATO – NELLA NOTTE LA DIFESA AEREA DI KIEV HA DISTRUTTO 52 DRONI DEI 54 LANCIATI DA MOSCA CONTRO L’UCRAINA. I VELIVOLI, DI FABBRICAZIONE IRANIANA, SONO STATI INTERCETTATI, 1 PERSONA È MORTA E 3 PERSONE SONO RIMASTE FERITE A CAUSA DEI DETRITI CADUTI DAL CIELO – SECONDO L’ESERCITO DI KIEV SI È TRATTATO DI UNO DEI PIÙ IMPONENTI ATTACCHI DALL’INIZIO DELLA GUERRA - MENTRE I DRONI CADEVANO I CITTADINI DELLA CAPITALE UCRAINA SONO USCITI SUI BALCONI PER GRIDARE INSULTI A "MAD VLAD"  

-

Condividi questo articolo


droni iraniani 1 droni iraniani 1

(ANSA) - L'esercito ucraino questa notte ha abbattuto 52 droni di fabbricazione iraniana nello spazio aereo del Paese, sui 54 lanciati dall'esercito del Cremlino proprio alla vigilia del Kiev Day, quando la capitale celebra l'anniversario della sua fondazione di 1541 anni fa con concerti, fiere e mostre.

 

L'Aeronautica militare ucraina ha reso noto l'abbattimento degli Shaded lanciati dalle regioni russe di Bryansk e Krasnodar indicando che l'attacco è stato effettuato a più ondate per  5 ore, come riporta Rbc-Ucraina. Secondo informazioni non definitive, un uomo di 40 anni è rimasto ucciso in un distretto di Kiev e una donna è stata ferita.

 

droni iraniani 2 droni iraniani 2

Secondo l'amministrazione militare della capitale si tratta dell'attacco aereo più imponente condotto dalla Russia dall'inizio dell'invasione. Gli attacchi sono andati avanti l'intera notte, con le esplosioni avvertite non solo a Kiev ma anche in numerose altre città. Secondo quanto riferito dal Kiev Independent, i sistemi di difesa aerea sono rimasti attivi a lungo. Le esplosioni sono state registrate ancora questa mattina anche a Zhytomyr.

 

Durante gli attacchi russi della scorsa notte su Kiev, alcuni residenti sono usciti sui balconi nonostante l'allarme urlando insulti contro Vladimir Putin e lo slogan "gloria alla difesa aerea", come riporta il Guardian

droni iraniani 3 droni iraniani 3

 

Nella notte la capitale è stata scossa dalle esplosioni, e le autorità hanno informato che "la difesa aerea è in azione".  Su Telegram il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko, ha invitato i cittadini a "rimanere nei rifugi. Non trascurate la vostra sicurezza. La notte sarà difficile".

 

L'allarme aereo è scattato intorno all'una di notte ora locale (la mezzanotte in Italia), ed è stato attivato in gran parte delle regioni del Paese. A seguito dell'attacco nel distretto di Holosiivskyi "detriti sono caduti sul territorio di una stazione di servizio. Inizialmente, tre persone sono rimaste ferite, secondo i dati preliminari, una persona è morta".

 

DRONE con la scritta buon anno boom DRONE con la scritta buon anno boom

Lo riferisce l'amministrazione militare della città su Telegram. Nel distretto di Pechersk è scoppiato un incendio sul tetto di un edificio di 9 piani a causa della caduta di detriti di droni.

DRONE KAMIKAZE SI ABBATTE SU KIEV DRONE KAMIKAZE SI ABBATTE SU KIEV attacco con i droni a kiev attacco con i droni a kiev

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…