QUALCUNO SPIEGHI A DURIGON CHI ERA DAVVERO ARNALDO MUSSOLINI: UN TANGENTARO, COMPLICE DI UN ASSASSINIO DI STATO – QUANDO MATTEOTTI FU RAPITO E UCCISO, AVEVA NELLA BORSA I DOCUMENTI CHE TESTIMONIAVANO UNA MAXI TANGENTE PAGATA DALLA PETROL OIL PER LO SFRUTTAMENTO DEI GIACIMENTI ITALIANI. A TRATTARE PER IL PAGAMENTO ERA STATO IL FRATELLO DEL DUCE A CUI IL SOTTOSEGRETARIO LEGHISTA VUOLE INTITOLARE IL PARCO COMUNALE DI LATINA, OGGI DEDICATO A FALCONE E BORSELLINO – ANCHE NELLLA LEGA CRESCONO LE PRESSIONI PER UN PASSO INDIETRO...

-

Condividi questo articolo


GIACOMO MATTEOTTI GIACOMO MATTEOTTI

1 - DAGONOTA

Cosa aveva nella borsa Giacomo Matteotti quando fu rapito e assassinato dai sicari di Mussolini? I documenti che testimoniavano una maxi tangente pagata dalla Petrol OIL per lo sfruttamento dei giacimenti italiani. Chi aveva trattato per il pagamento? Il fratello di Mussolini, Arnaldo. A Matteotti fu così impedito di denunciare in Parlamento il governo tangentaro e il fratello di Mussolini.

 

arnaldo mussolini 2 arnaldo mussolini 2

 

 

Che indubbiamente era a conoscenza di quello che stava accadendo e che sarebbe stato eliminato un suo nemico mortale. Il sottosegretario Durigon vuole cambiare l'intestazione del parco comunale di Latina, oggi dedicato a Falcone e Borsellino, a un tangentaro nonché complice di un assassinio di Stato.

 

2 - PIÙ LITTORIO CHE LEGHISTA L'EX SINDACALISTA CHE PARE USCITO DA UNA COMMEDIA ALL'ITALIANA

Estratto dell'articolo di Concetto Vecchio per "la Repubblica"

 

CLAUDIO DURIGON CLAUDIO DURIGON

Il sottosegretario leghista all'Economia, Claudio Durigon, 50 anni, da Latina, adesso dice di non essere un nostalgico, ma il fascistone che è in lui è venuto fuori con la più sconcertante delle proposte: «Meglio intitolare il parco di Latina ad Arnaldo Mussolini, che a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino», ha comiziato in piazza, con accanto a sé Matteo Salvini.

 

matteo salvini con la mascherina di borsellino matteo salvini con la mascherina di borsellino

«Incredibile», commentano adesso in tanti persino nel suo giro, scuotendo la testa. Nella Lega, dove i parlamentari del Nord lo vivono come un corpo estraneo, non lo difende nessuno. Eppure Durigon è ancora lì, al suo posto.

 

CLAUDIO DURIGON MATTEO SALVINI CLAUDIO DURIGON MATTEO SALVINI

Com' è possibile? Astuto ed eccessivo, indossa la maschera del pacioccone. Infatti veniva descritto come un cordiale spiccio, uno di quelli che vanno alle trattative politiche senza conoscere bene il merito delle questioni, ma che poi a furia di mediare, guidati da un istinto popolano, portano a casa il risultato.

claudio durigon claudio durigon

 

Senza pedigree, era passato dall'essere il vicesegretario dell'Ugl, il sindacato di destra, a sottosegretario al Lavoro nel governo gialloverde e ora sottosegretario al Mef, il vice dell'inflessibile Daniele Franco.

 

arnaldo e benito mussolini arnaldo e benito mussolini

(…)  Fu la governatrice del Lazio Renata Polverini a scoprirlo, nel 2010, portandoselo con sé in Regione, indicandolo come capo della segreteria dell'assessore al Lavoro, Mariella Zezza. A Durigon Latina stava stretta, e pure il piccolo sindacato, di cui era il leader provinciale. La Polverini agli amici ha detto di essersene pentita. È alla fine del 2017 che diventa magicamente leghista.

intervento di renata polverini intervento di renata polverini

 

Fa una campagna elettorale ventre a terra, la Ugl sposa Salvini e Durigon fa il giro degli imprenditori locali per raccomandarne il genio. Quando nasce il governo Lega-M5S, diventa l'uomo di quota 100, il che gli spalanca le porte dei talk del mattino, dove spiega la riforma ai casalinghi.

 

l'inchiesta di fanpage su claudio durigon 7 l'inchiesta di fanpage su claudio durigon 7

Con Salvini vanno all'Olimpico a vedere il Milan, di cui entrambi sono tifosi, e nei giorni indimenticabili del Papeete, nell'estate 2019, quando le cubiste intonano l'inno di Mameli, nel privé del Capo c'è anche Durigon. Diplomato in ragioniera, prima di fare il sindacalista è stato operaio alla Pfizer, con l'avvento di Draghi finisce al Tesoro con la delega ai giochi: per settembre ha annunciato gli stati generali del lotto.

claudio durigon giuseppe conte claudio durigon giuseppe conte arnaldo mussolini 3 arnaldo mussolini 3 GIACOMO MATTEOTTI GIACOMO MATTEOTTI l'inchiesta di fanpage su claudio durigon 2 l'inchiesta di fanpage su claudio durigon 2 arnaldo mussolini 1 arnaldo mussolini 1 matteo salvini claudio durigon 1 matteo salvini claudio durigon 1 giulia bongiorno claudio durigon matteo salvini massimo caravaglia conferenza stampa quota 100 giulia bongiorno claudio durigon matteo salvini massimo caravaglia conferenza stampa quota 100 matteo salvini claudio durigon 2 matteo salvini claudio durigon 2 CLAUDIO DURIGON MATTEO SALVINI CLAUDIO DURIGON MATTEO SALVINI DELITTO MATTEOTTI DELITTO MATTEOTTI claudio durigon matteo salvini massimo caravaglia conferenza stampa quota 100 claudio durigon matteo salvini massimo caravaglia conferenza stampa quota 100 claudio durigon matteo salvini massimo caravaglia conferenza stampa quota 100 1 claudio durigon matteo salvini massimo caravaglia conferenza stampa quota 100 1

 

(…)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...