carlo calenda

QUANDO TORNATE A CASA, DATE UN CEFFONE AI VOSTRI FIGLI, È IL CEFFONE DI CALENDA - UNA BATTUTA TRA IL CANDIDATO PD E GIULIANO FERRARA SCATENA LA FIAMMATA TWITTER DEL GIORNO: ENTRANO ZEROCALCARE, MAKKOX, GIPI, BARBARA CARFAGNA E CENTINAIA DI ALTRI, TRA IL SERIO E FACETO, A DISCUTERE SE MENARE O MENO I PARGOLI PER EDUCARLI. ''PICCHIALO SOLO SE È LAZIALE'', ''ALMENO DUE VOLTE AL GIORNO''. E FINISCE A STRACCI…

Da www.repubblica.it

 

È sicuramente uno dei politici più attivi sui social, Carlo Calenda. Come dimenticare la foto in costume con il cigno sul lago ghiacciato? La sua esuberanza però spesso gli procura proteste, prese di distanza, invettive. È successo anche oggi con una serie di tweet ironici che non tutti hanno gradito in Rete. "L'incidente" nasce da un intervento di Giuliano Ferrara. L'ex direttore del Foglio, commentando la partecipazione del figlio di Calenda alla manifestazione sul clima con Greta Thunberg, scrive scherzosamente: "Picchialo". E aggiunge un eloquente augurio di "Buona Pasqua". 

 

 


L'ex ministro dello Sviluppo non si lascia sfuggire l'occasione e risponde a tono.

 

Carlo Calenda

?@CarloCalenda

 

 

Quello sempre. Di base. Almeno due volte al giorno. Buona Pasqua anche a te.

 

 


Qui c'è ancora chi scherza: "Picchialo solo se laziale".

 

Angelo Bocconetti@Abocconetti

 

Picchialo solo se Laziale. Buona Pasqua a te e, soprattutto, a tua moglie.

 

 


"Ieri - aggiunge Calenda riferendosi al figlio - per l'appunto si è beccato un bel ceffone per aver risposto male alla madre. E gli ha fatto un gran bene". C'è chi avverte l'ex ministro del pericolo di commenti indignati.
 

 

 

Alberto@albi697a

 

Carlo, non hai scritto che stavi scherzando. Preparati a rt indignati da parte di 50enni e mamme pancine e un lungo editoriale di Travaglio sull'argomento.

 

 


Ma Calenda non accetta il consiglio. E a chi protesta dicendo che "le mani non si dovrebbero mai usare" ribatte, provocatoriamente: "Ogni tanto anche un bel calcione nel sedere funziona. Ma dà meno soddisfazione"
 

 

 

Carlo Calenda

?@CarloCalenda

 

 

Ogni tanto anche un bel calcione nel sedere funziona. Ma da meno soddisfazione

 


"È sicuro che dare calci a un minore sia accettabile, nel 2019?", obietta Marco Canestrari. Ed è l'escalation. Calenda risponde che è inaccettabile non farlo.
 

 

 

Carlo Calenda

?@CarloCalenda

 

 

 

Credo non sia accettabile non farlo.

 

Marco Canestrari@marcocanestrari

Replying to @CarloCalenda

Lei è sicuro che prendere a calci un minore sia accettabile nel 2019, vero?

 

 


C'è chi protesta: con le cronache che parlano di bambini morti?
 

 

 

Luca Di Bartolomei@ldibartolomei

 

 

Replying to @marcocanestrari and 2 others

Ma Calenda è così.
Molto dolce e molto severo.
Ha una sua formazione politica ma siede nella direzione di un altro partito.
Si candida con un partito di sx ma con idee di dx.
É amico di @nzingaretti ma vorrebbe avere in squadra @GuidoCrosetto.
È tipo mio cugggino di @eelst

 

 

 

Paolo Molinari@paolomolinari76

 

Con le cronache che parlano di bambini morti per le mazzate prese. Io boh...

 


Ma il capolista dem alle europee non si dà per vinto. Addirittura traccia una regola aurea: "Mai sberle a un bambino piccolo. Scapaccione simbolico come estrema ratio. Ceffone ben assestato a adolescente grosso e turbolento. Ma anche qui solo casi rari e estremi. Non farlo quando c’è necessità è una grave responsabilità".

Il disegnatore Makkox prova a fermare la saga dei malintesi in rete. "Non ci credo che bisogna star qui a chiarire che quando uno dice: me te magnerei vivo, non sta incitando (nel 2019!) al cannibalismo".
 

 

 

Carlo Calenda

?@CarloCalenda

 

 · 5h

 

 

Certo. Regola aurea. Mai sberle a un bambino piccolo. Scapaccione simbolico come estrema ratio. Ceffone ben assestato a adolescente grosso e turbolento. Ma anche qui solo casi rari e estremi. Non farlo quando c’è necessità è una grave responsabilità.

 

 

makkox

?@makkox

 

non ci credo che bisogna star qui a chiarire che quando uno dice: me te magnerei vivo, non sta incitando (nel 2019!) al cannibalismo.

 


Calenda per un po' insiste: "E ora scusate ma devo andare a picchiare i figli, distruggere videogiochi e rubare uova di Pasqua alle signore anziane. Buona pasqua". Poi, forse stanco del vespaio suscitato, risponde a Canestrari dicendo: "Era un tweet evidentemente ironico".
 

 

 

Carlo Calenda

?@CarloCalenda

 

 

 

Marco ma perché era un tweet evidentemente ironico.!! E su

 

Marco Canestrari@marcocanestrari

Replying to @CarloCalenda

Mi chiedo come, se quando le si fa educatamente notare che non è proprio qualificante vantarsi di menare e prendere a calci i figli le scatta il dileggio (“psicologi dilettanti”), verso chi peraltro la ritiene una persona perbene. Boh.

 


Polemica chiusa? No. Calenda twitta anche sul fatto che le agenzie si sono occupate del suo caso. "Giornata niosa anche per agenzie", scrive. "Siccome qui il livello di perspicacia si è abbassato riassumo: 1) come scritto il tweet su calci nel sedere era ironico; 2) sì, penso che un figlio adolescente possa ricevere un ceffone se fa qualcosa di eccezionalmente grave. Ora relax".

  Niente male per una tranquilla vigilia pasquale.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!