meme su draghi e green pass

QUARANTENA E SUPER GREEN PASS: COSA CAMBIERÀ? - LA CABINA DI REGIA SUL COVID A PALAZZO CHIGI È TERMINATA ED È COMINCIATO L’INCONTRO DEL GOVERNO CON LE REGIONI. LE IPOTESI DI MODIFICA DELLE NORME: PER CHI HA LA TERZA DOSE NON SARÀ PIÙ PREVISTA LA QUARANTENA, MA UNA FORMA DI AUTOSORVEGLIANZA. IL SUPER GREEN PASS DOVREBBE ESSERE ESTESO AD ALCUNE CATEGORIE DI LAVORATORI (MA M5S E LEGA HANNO ESPRESSO DUBBI)

 

 

Covid: terminata cabina di regia, Cdm slitta alle 19.30

Super green pass nei bar 2

 (ANSA) - E' terminata da pochi minuti la cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi. Il Consiglio dei ministri, convocato per le 18.30, slitta di un'ora, alle 19.30, per permettere al governo di incontrare le regioni.

 

Covid: cominciato incontro Governo-Regioni su quarantena

 (ANSA) - E' cominciato, dopo la cabina di regia e in vista del Cdm, l'incontro tra Governo e Regioni, per illustrare le modifiche ai tempi delle quarantene ed eventuali altre misure. All'incontro partecipano il ministro per le Autonomie, Maria Stella Gelmini, e quello per la Salute, Roberto Speranza.

 

Super green pass per i lavoratori di ristoranti, trasporti, fiere. Niente quarantena per chi è vaccinato con tre dosi da 120 giorni

LA TERZA DOSE DEL VACCINO ANTI-COVID

Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini per www.corriere.it

 

Il green pass rafforzato sarà esteso ad alcune categorie di lavoratori di ristoranti, trasporti e fiere. Chi ha ricevuto almeno due dosi di vaccino da meno di 120 giorni e non ha sintomi non farà la quarantena ma dopo 5 giorni dovrà fare un tampone. Sono alcune delle decisioni su cui ha concordato oggi la cabina di regia, che ha affrontato due temi: quarantena ed estensione del green pass per i lavoratori.

 

 

Quarantena

Ecco come dovrebbe cambiare la quarantena per chi ha avuto un contatto stretto con un positivo:

 

Super green pass nei bar 4

- Per i non vaccinati continueranno a valere le attuali regole (quarantena di 10 giorni);

 

- Per le persone in possesso del Green Pass rafforzato (ottenuto con almeno due dosi o guarigione) da oltre 120 giorni, la quarantena si ridurrà a 5 giorni, al termine di questo periodo, sarà richiesto un tampone con esito negativo;

 

-Per le persone con dose booster o in possesso del Green Pass rafforzato (ottenuto con almeno due dosi o guarigione) da meno di 120 giorni non sarà più prevista la quarantena, ma una forma di autosorveglianza (in assenza di sintomi) e, al quinto giorno dal contatto con il caso positivo Covid-19, l’effettuazione di un tampone con esito negativo.

 

Quando entreranno in vigore queste nuove regole? Palazzo Chigi comunica che «la decorrenza delle nuove norme, per ragioni organizzative e logistiche, sarà definita in accordo con il Commissario Figliuolo».

Super green pass nei bar 5

 

Estensione del green pass

Come detto, il green pass rafforzato sarà esteso ad alcune categorie. Il consiglio dei ministri dovrà definire la lista dei lavoratori ai quali estendere il green pass rafforzato.

Nel primo elenco sono stati inseriti i lavoratori di trasporti, fiere e impianti. Palazzo Chigi chiarisce però che «su questo secondo punto sono in corso approfondimenti».

 

Dopo le richieste presentate dai governatori e il parere del comitato tecnico scientifico, il governo lo ha comunicato ai presidenti di Regione e la lista sarà fatta dal consilio dei ministri previsto dalle ore 18:30. La discussione all’interno dell’esecutivo riguarderà i dettagli del provvedimento e l’eventuale gradualità delle misure.

 

super green pass

 

Le richieste delle regioni e i dati

I presidenti delle Regioni avevano chiesto al governo la fine della quarantena per i vaccinati e green pass rafforzato per tutti i lavoratori (qui tutte le proposte, nel dettaglio). «Non possiamo bloccare il Paese con le quarantene dei contatti di positivi. Il Covid è cambiato, la maggior parte della popolazione è vaccinata, dobbiamo rivedere anche le misure per affrontarlo», ha dichiarato il presidente della Liguria e vicepresidente della Conferenza delle regioni Giovanni Toti. Quasi ottantamila nuovi contagi e 202 morti registrati il 28 dicembre hanno imposto un nuovo intervento, motivo per cui oggi, mercoledì 29 dicembre, si sta discutendo l’introduzione di nuove regole e obblighi per arginare l’ondata di Omicron.

Super green pass nei bar 3Super green pass nei bar 6

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…