"A GENNAIO SARÀ UNA CARNEFICINA PER IL LAVORO” - MATTEO RENZI A “L'ARIA CHE TIRA”: “SON TUTTI BRAVI A CHIACCHIERARE IN QUESTA FASE MA TRA GENNAIO E FEBBRAIO CI SARÀ UNA BUFERA PER LA FINE DELLA CASSA INTEGRAZIONE E DEL BLOCCO DEI LICENZIAMENTI. PRIMA DI TUTTO SERVE CHE LA MAGGIORANZA SI RIUNISCA ATTORNO A UN TAVOLO...I 5 STELLE SONO ROVINATI" - E’ UN INVITO A FORZA ITALIA A ENTRARE IN MAGGIORANZA?

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

matteo renzi foto di bacco (8) matteo renzi foto di bacco (8)

Parla il grande manovratore, Matteo Renzi, ospite d'onore a L'aria che tira, il programma di Myrta Merlino in onda su La7, dove si è concesso a una lunga apertura. I toni usati dal leader di Italia Viva sono apocalittici, catastrofici. Si parla dell'emergenza coronavirus, e afferma: "Ci sarà una carneficina occupazionale, son tutti bravi a chiacchierare in questa fase ma tra gennaio e febbraio ci sarà una bufera".

 

Effetto della fine della cassa integrazione e del blocco dei licenziamenti. Dunque, l'ex premier aggiunge: "In questo momento bisognerebbe spendere bene i soldi che ci sono, ora o mai più, essere lucidi". Insomma, Renzi lascia intendere che il governo Conte non sta agendo bene, non sa come spendere, non sta dando le risposte adeguate a un momento drammatico.

 

renzi di maio renzi di maio

Dunque, il leader di IV aggiunge: "Prima di tutto serve che la maggioranza si riunisca attorno a un tavolo. I 5 Stelle stanno sotto botta e non sono più quelli di prima, sono rovinati", conclude. Parole pesantissime, quelle di Renzi, contro l'indigesto alleato grillino, contro quel M5s che si sta squagliando ogni giorno in più.

 

E insomma, sorge il sospetto: quel riferimento alla "carneficina" di gennaio e febbraio, le cannonate contro i pentastellati "rovinati". Forse, il "grande manovratore" sta preparando la strada a quel tanto chiacchierato cambio di maggioranza: fuori il M5s "rovinato" (resterebbero solo alcuni filo-governativi) e dentro la Forza Italia di quel Silvio Berlusconi con cui Renzi, nei fatti, ha da sempre un filo diretto? Chissà...

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…