yahya sinwar ali khamenei

"IL MARTIRO DI SINWAR NON FERMERÀ HAMAS" - DA TEHERAN L'AYATOLLAH ALI KHAMENEI PROVA A FARE LA VOCE GROSSA, MA L’UCCISIONE DEL CAPO DI HAMAS È L’ENNESIMO COLPO AL REGIME IRANIANO - IL MEDICO ISRAELIANO CHE HA EFFETTUATO L'AUTOPSIA SUL CORPO DI SINWAR RIVELA CHE IL TERRORISTA È MORTO DOPO CHE UN CECCHINO LO HA COLPITO IN TESTA CON UN PROIETTILE - HAMAS DEVE NOMINARE UN NUOVO LEADER, CHE POTREBBE ESSERE MOHAMMAD, IL FRATELLO DI SINWAR...

KHAMENEI, 'IL MARTIRO DI SINWAR NON FERMERÀ HAMAS'

ali khamenei con in mano un fucile prega per nasrallah a teheran

(ANSA-AFP) - Il movimento islamico palestinese Hamas è "vivo e rimarrà tale" nonostante la morte del suo leader Yahya Sinwar, ucciso durante un'operazione militare israeliana: lo ha detto oggi il leader supremo iraniano, l'Ayatollah Ali Khamenei.

 

"La sua perdita è certamente dolorosa per il fronte della resistenza" contro Israele, ma esso "non si fermerà affatto con il martirio di Sinwar", ha affermato Khamenei in un comunicato.

 

HAMAS STOP ALLA GUERRA O NIENTE

Estratto dell'articolo di D.F. per il “Corriere della Sera”

 

COPERTINA DI TIME SULLA MORTE DI YAHYA SINWAR

Adesso che l’anatomopatologo ha terminato le analisi, il corpo di Yahya Sinwar è tenuto in un luogo segreto e potrebbe diventare parte di un futuro scambio con i nuovi capi di Hamas. Il medico che ha effettuato gli esami — rivela il telegiornale del Canale 11 — spiega che la morte del boss dei boss è sopravvenuta dopo molte ore: Sinwar era stato colpito da un proiettile alla testa e ferito in altri punti.

 

L’intelligence militare stima che il leader fondamentalista abbia passato nascosto nei tunnel il 90 per cento di questi 378 giorni di guerra, sarebbe uscito poco tempo fa — secondo alcune fonti — per cercare di raggiungere l’area umanitaria di Al Mawasi sul Mediterraneo, un settore della Striscia che l’esercito assicura essere protetto.

 

L’organizzazione deve adesso nominare un nuovo leader, è probabile che verrà scelto tra i dirigenti all’estero, per ora a parlare è Khalil Al Hayya che lo stesso Sinwar aveva lasciato alla guida dei negoziati dopo la morte di Ismail Haniyeh, ucciso alla fine di luglio. [...]

khamenei guida la preghiera per nasrallah a teheran

 

Il comando dei paramilitari jihadisti potrebbe essere preso da Mohammad, il fratello di Sinwar ora in cima alla lista dei ricercati. Le truppe stanno continuando l’offensiva nel nord della Striscia e domenica il governo di Benjamin Netanyahu si riunisce per discutere se affidare la distribuzione di aiuti umanitari in queste zone a società private americane.

 

I contractor si occuperebbero anche della sicurezza per i trasporti: qualche giorno fa Lloyd Austin, il capo del Pentagono, e Antony Blinken, il segretario di Stato, hanno inviato una lettera al premier minacciando il blocco nella fornitura di armamenti finché la situazione per l’ingresso di cibo non migliorerà, i palestinesi uccisi in totale sono oltre 42 mila.

 

MEME SULLE UCCISIONI DI HANIYEH, NASRALLAH E SINWAR

Il negoziato La Casa Bianca è convinta che Sinwar fosse il principale ostacolo al raggiungimento di un’intesa, «adesso siamo a un punto di svolta fondamentale», commentano i portavoce. Resta da capire quanto Bibi, com’è soprannominato, sia disposto ad arrivare a un accordo con il rischio di perdere gli alleati oltranzisti e messianici nella coalizione. [...]

 

Fonti a Gerusalemme spiegano che l’uccisione di Sinwar — il pianificatore dei massacri del 7 ottobre, 1.200 persone morte — non rallenta la preparazione per la rappresaglia contro il regime islamico. Che vuole mantenere saldo l’asse bellico attorno a Israele. Così i pasdaran minacciano che il «nome del martire Sinwar infiammerà il fuoco della resistenza», mentre il presidente Masoud Pezeshkian avverte «che le forze continueranno a combattere contro l’occupazione». [...]

I SOLDATI ISRAELIANI DAVANTI AL CADAVERE DI YAHYA SINWAR A RAFAH ismail haniyeh con ali khamenei il corpo di yahya sinwar a rafah I DENTI DEL CADAVERE A GAZA E QUELLI DI SINWARIL PRESUNTO CADAVERE DI YAYA SINWARYahya Sinwar ISMAIL HANIYEH - YAYA SINWAR ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HA VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…