"OVUNQUE PROTEGGIMI" - NEL GIORNO IN CUI IL NOME DI SERGIO MATTARELLA TORNA A ESSERE IL PIÙ VOTATO PER IL QUIRINALE, IN PARLAMENTO CIRCOLANO PURE LE IMMAGINETTE TASCABILI, STILE SANTINO, DEL PRESIDENTE RAFFIGURATO CON L'AUREOLA IN TESTA, IL SAIO E LA PREGHIERA - IN SETTE ANNI SONO STATI TANTISSIMI I MEME SUL CAPO DELLO STATO. E MOLTI PEONES (E NON SOLO) VOGLIONO FORTISSIMAMENTE IL SUO BIS

-

Condividi questo articolo


il santino di mattarella il santino di mattarella

(ANSA) - Dalle magliette (con il cognome stampato in stile Metallica) ai meme, fino ai santini. Nel giorno in cui Sergio Mattarella conquista il podio dei più votati (da solo, ieri era con il professor Paolo Maddalena), in Parlamento circolano pure le immaginette tascabili, stile santino, del presidente raffigurato con l'aureola in testa, il saio e la preghiera: "Ovunque proteggimi".

 

Ad alimentare la 'chicca' è stato un deputato che a Natale ha scovato il santino e l'ha mostrato a qualcuno. Da lì il passaparola e la corsa a fotografarlo, fino a fare il giro delle chat.

 

La novità del santino si aggiunge alle tante trovate ironiche su uno dei capi di Stato più popolari fra gli italiani. Moltissimi i meme che riempiono i social. Da mesi girano quelli sul presidente in versione 'umarell': 'photoshoppato' in camicia e gilet, osserva i cantieri al di là dalle transenne e sotto la scritta: 'Sergio uno di noi'.

 

mattarella meme 5 mattarella meme 5

Nei giorni scorsi quando si aspettava il sì o il no di Silvio Berlusconi per un'eventuale corsa come suo successore, molto gettonato il meme in cui il Cavaliere chiede a Mattarella: "Ce stanno da ffa lavori?". E il padrone di casa risponde: "Ma no, giusto 'na rinfrescatina alle pareti".

 

SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE - BY OSHO SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE - BY OSHO

In versione 'congedo' è anche la foto in cui Mattarella ripensa alle consegne da passare al nuovo inquilino, compresa "la password del wifi che è Brunetta corazziere". In un'altra immagine curiosa il presidente si mette al riparo da chiamate non gradite, dicendo "Fammè spegne er telefono, va".

 

Trasformata in meme anche una foto diventata virale: è quella degli scatoloni pronti da riempire al Quirinale, e diffusa dal suo portavoce. L'ironia del web aggiunge: "Ora nessuno glieli romperà più".

 

SERGIO MATTARELLA SERGIO MATTARELLA LA CANDIDATA DONNA DEL MOVIMENTO 5 STELLE - MEME LA CANDIDATA DONNA DEL MOVIMENTO 5 STELLE - MEME mattarella meme 3 mattarella meme 3 SERGIO MATTARELLA IN VERSIONE UMARELL SERGIO MATTARELLA IN VERSIONE UMARELL SERGIO MATTARELLA - ILLUSTRAZIONE DI Aurora Ferretti - The Skill SERGIO MATTARELLA - ILLUSTRAZIONE DI Aurora Ferretti - The Skill mattarella meme 2 mattarella meme 2 mattarella meme 4 mattarella meme 4 mattarella meme 6 mattarella meme 6 mattarella meme 1 mattarella meme 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…