UNO "ZAR" NELLA CAPITALE – LA GIORNATA DI PUTIN A ROMA: DALL’INCONTRO CON IL PAPA (MA NON VERRÀ POSTO IL TEMA DELL'INVITO IN RUSSIA DEL PONTEFICE) ALLA CENA A VILLA MADAMA CON CONTE, IL "PUTINIANO" SALVINI E DI MAIO – OLTRE A MATTARELLA, LO ZAR VLAD INCONTRERA’ ANCHE L’AMICO DI SEMPRE SILVIO BERLUSCONI – ATTESA ANCHE UNA NUTRITA DELEGAZIONE DI TOP-MANAGER RUSSI...

-

Condividi questo articolo


Da ansa.it

putin putin

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, domani giovedì 4 luglio, alle ore 16.15, incontrerà a Palazzo Chigi il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. E' quanto scritto in una nota diffusa dalla presidenza del Consiglio. Al termine dei colloqui, alle ore 17.20 circa, è prevista una conferenza stampa congiunta nel cortile d'onore. A seguire i due presidenti si trasferiranno al Ministero degli Affari Esteri per partecipare, alle ore 18.30, al Foro di Dialogo Italo-Russo delle società civili, organizzato dai Presidenti del Foro in collaborazione con l'Istituto per gli studi di politica internazionale (Ispi). L'evento vedrà la partecipazione di alti rappresentanti, italiani e russi, del mondo delle imprese e della cultura. Alle 19.30 a Villa Madama è prevista la cena delle due delegazioni.

putin salvini putin salvini

 

Una "nutrita" delegazione di dirigenti d'affari russi viaggerà con il presidente Vladimir Putin domani in Italia e parteciperà, tra gli altri eventi, al Forum di dialogo della società civile russo-italiana. Lo ha detto Yuri Ushakov, consigliere presidenziale per gli Affari Esteri. "Vogliamo dare nuovo slancio al Forum, che si riunirà per la prima volta in sei anni: penso che le questioni della cooperazione economica saranno le principali", ha detto Ushakov.

 

La comunità imprenditoriale russa sarà rappresentata dal capo dall'Associazione russa degli industriali e degli imprenditori Alexander Shokhin, dal capo del fondo per gli investimenti VEB Igor Shuvalov, dall'ad di Rosneft Igor Sechin, dal numero uno delle Ferrovie russe Oleg Belozerov, dal capo del fondo per gli investimenti diretti russi (RDIF) Kirill Dmitriev, dal presidente di Novolipetsk Steel (NLMK) Vladimir Lisin e dal presidente di TMK Dmitry Pumpyansky.

 

Il presidente Vladimir Putin, al termine della sua visita a Roma, avrà un incontro "puramente privato" con Silvio Berlusconi. Lo ha riferito il consigliere per gli Affari Esteri Yuri Ushakov citato da Interfax. "Putin e Berlusconi sono in contatto continuo, si parlano al telefono, spesso Berlusconi viene in Russia, una continuazione dei contatti amichevoli e non formali", ha aggiunto Ushakov.

putin berlusconi 08 putin berlusconi 08

 

Alle 19:30, oltre al premier Giuseppe Conte, i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio saranno presenti alla cena a Villa Madama organizzata per le delegazioni italiana e russa in occasione della visita in Italia del presidente della Repubblica Russia Vladimir Putin.

 

I documenti da firmare comprendono, a livello governativo, un programma di cooperazione in materia di cultura, istruzione, media, scambi giovanili, turismo e sport nel 2019-2022; un programma congiunto di cooperazione scientifica e tecnica per il 2019-2023; una "vasta gamma di documenti commerciali intesi a rafforzare l'evidente tendenza a un maggiore dialogo politico e alla cooperazione economica e culturale". Ushakov non ha detto quali documenti potrebbero essere firmati dalle aziende stesse.

 

GIUSEPPE CONTE E VLADIMIR PUTIN GIUSEPPE CONTE E VLADIMIR PUTIN

Nel corso dell'incontro fra il presidente Vladimir Putin e Papa Francesco non verrà posto il tema dell'invito in Russia del pontefice. Lo fa sapere il consigliere per gli Affari Esteri del Cremlino Yuri Ushakov. "Al momento non si pensa di affrontarlo", ha dichiarato precisando che il Papa "non è solo un capo di Stato" ma anche "il capo della Chiesa Cattolica" e dunque non è possibile discutere di una sua possibile visita in Russia "senza la partecipazione della Chiesa Ortodossa".

 

vladimir putin vladimir putin

Putin vedrà il Papa in apertura della sua visita a Roma. Putin e Bergoglio affronteranno nel loro incontro "il dossier siriano - in particolare aiuti umanitari, ricostruzione delle chiese cristiane e infrastrutture civili - e quello ucraino". Il Cremlino "si aspetta di discutere le prospettive di realizzazione di una serie di progetti della Chiesa Cattolica nel Donbass". Lo riporta la Tass.

L'INTERVISTA ESCLUSIVA DEL FINANCIAL TIMES A VLADIMIR PUTIN L'INTERVISTA ESCLUSIVA DEL FINANCIAL TIMES A VLADIMIR PUTIN ornella muti putin ornella muti putin

 

ornella muti putin ornella muti putin SILVIO BERLUSCONI VLADIMIR PUTIN FRANCO ZEFFIRELLI SILVIO BERLUSCONI VLADIMIR PUTIN FRANCO ZEFFIRELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...