1. RENZI, CHE FINE ANALISTA POLITICO E CULTURALE: "LA BOSCHI È UNA DONNA, QUINDI È TR..."
2. ''LA VERITÀ'' FA MALE: ''IL GIGLIO MAGICO ERA UNA SPECIE DI CASERMA, DOVE MATTEO RENZI, PENSAVA A TUTTO. ANCHE ALL'ORGANIZZAZIONE DELLA VITA PRIVATA DEI SUOI FEDELISSIMI"
3. "NELL'INCHIESTA SULLA FONDAZIONE OPEN SUI PRESUNTI FINANZIAMENTI ILLECITI ALLA CORRENTE DI RENZI, SONO STATI DEPOSITATI GLI APPUNTI DELL'EX PRESIDENTE BIANCHI"
4. "IL 18 MARZO 2019 ANNOTA IL PENSIERO DI RENZI SU MEB: ‘’DOVREBBE DARSI UNA DIMENSIONE FAMIGLIARE - MOGLIE, FARE UN FIGLIO - ANCHE PER MIGLIORARE DECISAMENTE SUA IMMAGINE E PER CHIUDERE ALLE VOCI SOAVI CHE CONTINUANO A CORRERE SUI RAPPORTI DI LEI CON LUI”

Condividi questo articolo


l'agenda di bianchi con la frase attribuita a renzi l'agenda di bianchi con la frase attribuita a renzi

Giacomo Amadori per LA VERITÀ - estratto

 

Il Giglio magico era una specie di caserma, dove il comandante, Matteo Renzi, pensava a tutto. Anche all' organizzazione della vita privata dei suoi fedelissimi. Certo non arrivava a far siglare contratti con regole su look e fidanzamenti come l' ex magistrato Francesco Bellomo, ma aveva le idee chiare sull' immagine che i suoi dovevano trasmettere all' esterno.

GIACOMO AMADORI GIACOMO AMADORI

 

Emblematico pare il caso di Maria Elena Boschi, da settimane sulle prime pagine dei rotocalchi per la sua liaison con l' attore Giulio Berruti.

 

Le foto della Boschi innamorata hanno oscurato quelle della Boschi vergine guerriera del renzismo che fu. La secchiona ha lasciato il posto alla pupa. Qualche retroscenista ha scritto che la nuova immagine della madonna di Laterina non piacerebbe a Renzi.

 

ALBERTO BIANCHI E MARIA ELENA BOSCHI ALBERTO BIANCHI E MARIA ELENA BOSCHI

Ma le carte dell' inchiesta sulla fondazione Open sembrano smentire questa versione.

Nel fascicolo sui presunti finanziamenti illeciti alla corrente di Renzi, in cui la Boschi è indagata insieme con l' ex premier, Alberto Bianchi, Marco Carrai e Luca Lotti, sono stati depositati gli appunti dell' ex presidente Bianchi su agende e fogli volanti. Carte in cui riassumeva i suoi incontri più delicati.

 

RENZI E BOSCHI RENZI E BOSCHI

Ebbene, nel resoconto di una lunga conversazione con Renzi del 18 marzo 2019 Bianchi scrive: «Su Meb insiste a dire che è brava, è "donna-quindi-troia", perché in politica sta una volta alla settimana sistematicamente va alle presentazioni del suo libro (Renzi nel febbraio 2018 ha pubblicato Un' altra strada, ndr), si sistema in prima fila, piace ancora agli ultras renziani (ma fuori molto meno).

maria elena boschi e enrico a formentera foto chi maria elena boschi e enrico a formentera foto chi

 

Dovrebbe - dice - darsi una dimensione famigliare - moglie, fare un figlio - anche per migliorare decisamente sua immagine, ma la trova renitente anche a rivelare il suo rapporto con E. Mugnai (l' avvocato Enrico Mugnai, con cui l' ex ministra venne paparazzata insieme ad amici a Formentera, nell' estate 2015, ndr), malgrado "tutti sappiano" (anch'io). E (ma soft, en passant), per chiudere alle voci soavi che continuano a correre sui rapporti di lei con lui».

 

Dunque, un anno e mezzo fa, Renzi sarebbe stato preoccupato di allontanare da sé i pettegolezzi sul legame con Maria Elena. La quale sembra aver accettato i consigli del fratello maggiore Matteo.

MARIA ELENA BOSCHI E MATTEO RENZI MARIA ELENA BOSCHI E MATTEO RENZI

maria elena boschi a formentera foto chi maria elena boschi a formentera foto chi maria elena boschi a formentera foto libero 4 maria elena boschi a formentera foto libero 4 maria elena boschi a formentera maria elena boschi a formentera maria elena boschi a formentera maria elena boschi a formentera maria elena boschi e enrico a formentera foto chi maria elena boschi e enrico a formentera foto chi

MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI RENZI E BOSCHI RENZI E BOSCHI maria elena boschi matteo renzi maria elena boschi matteo renzi maria elena boschi matteo renzi maria elena boschi matteo renzi alberto bianchi maria elena boschi alberto bianchi maria elena boschi MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI boschi renzi boschi renzi RENZI BOSCHI BONIFAZI RENZI BOSCHI BONIFAZI MARIA ELENA BOSCHI DA' IL CINQUE A MATTEO RENZI MARIA ELENA BOSCHI DA' IL CINQUE A MATTEO RENZI MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI VICINI VICINI MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI VICINI VICINI abbraccio tra maria elena boschi e matteo renzi abbraccio tra maria elena boschi e matteo renzi RENZI BOSCHI RENZI BOSCHI maurizio crozza nei panni di matteo renzi canta per maria elena boschi 1 maurizio crozza nei panni di matteo renzi canta per maria elena boschi 1 renzi a cernobbio con la boschi ni renzi a cernobbio con la boschi ni RENZI E BOSCHI NEL PRESEPE RENZI E BOSCHI NEL PRESEPE matteo renzi maria elena boschi matteo renzi maria elena boschi orenzo Guerini Debora Serracchiani Luca Lotti Maria Elena Boschi b b adb c f a b ba MGzoom orenzo Guerini Debora Serracchiani Luca Lotti Maria Elena Boschi b b adb c f a b ba MGzoom RENZI, BOSCHI, RENZI, BOSCHI, RENZI BOSCHI RENZI BOSCHI

MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERA MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERA maria elena boschi a formentera maria elena boschi a formentera maria elena boschi e giulio berruti foto chi 3 maria elena boschi e giulio berruti foto chi 3 susanna giovanardi andrea preti susanna giovanardi andrea preti maria elena boschi giulio berruti da chi 5 maria elena boschi giulio berruti da chi 5 maria elena boschi giulio berruti da chi 4 maria elena boschi giulio berruti da chi 4 maria elena boschi e giulio berruti maria elena boschi e giulio berruti maria elena boschi con giulio berruti e i genitori a villa borghese 1 maria elena boschi con giulio berruti e i genitori a villa borghese 1 giulio berruti e maria elena boschi in moto giulio berruti e maria elena boschi in moto maria elena boschi e giulio berruti foto chi 4 maria elena boschi e giulio berruti foto chi 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO