RENZI VUOLE LA CRISI? “MAGARI” - LE MINACCE DI MATTEUCCIO FANNO SOGNARE IL PD: “MAGARI PASSASSE VERAMENTE ALL'APPOGGIO ESTERNO. RITIRA I DUE MINISTRI, FACCIAMO UN'ALTRA MAGGIORANZA CON I CENTRISTI PRONTI AD ENTRARE E TANTI CARI SALUTI A LUI E A “ITALIA VIVA”” - ANCHE SU-DARIO FRANCESCHINI SI È ROTTO LE PALLE DELLE ACROBAZIE DEI RENZIANI - LA ANNIBALI VOLEVA MEDIARE. MA LA BOSCHI È STATA CATEGORICA…

-

Condividi questo articolo


FRANCESCHINI RENZI FRANCESCHINI RENZI

Marco Antonellis per Dagospia

 

"Ma magari passassero veramente all'appoggio esterno. Ritirano i due ministri, facciamo un'altra maggioranza con i centristi pronti ad entrare (farebbero qualsiasi cosa pur di evitare le elezioni anticipate) e tanti cari saluti a Renzi e Italia Viva". Questo è il refrain che circolava stamattina  presto al Nazareno salvo poi rimanere "delusi" perché Matteo Renzi in persona dai microfoni di Radio Capital si affrettava a precisare che non ha nessunissima intenzione di lasciare il governo.

 

maria elena boschi teresa bellanova assemblea nazionale di italia viva 11 maria elena boschi teresa bellanova assemblea nazionale di italia viva 11

Dal Nazareno sono tranchant. Basta mediare con Renzi che punta solo alla sua visibilità. Il segretario Zingaretti ha dato la linea ed anche Dario Franceschini, di solito il più governista di tutti nel Pd, stavolta è per la linea dura, contrariato dalle ultime mosse di Italia Viva. Dal vertice di ieri sera la parola d'ordine era una sola, come rivela una gola profonda che ha partecipato alla serata: "Bonafede di fatto ha rinunciato all'80% della sua riforma. Se poi Italia Viva non ci sta, significa che avevano già deciso così. A prescindere".

 

RENZI FRANCESCHINI RENZI FRANCESCHINI

Nella riunione a Palazzo Chigi, continua la medesima fonte, si avverte un certo distacco fra la Annibali e la Boschi. La Annibali, vista la ritirata di Bonafede, ad un certo punto era per accettare la mediazione e incassare la vittoria. Ma la Boschi è stata categorica: "Italia Viva non ci sta". Il vero problema però, per Matteo Renzi, è che "fuori dal governo il suo partitino non regge e non fa neanche le nomine", spiegano da Palazzo Chigi. La partita, quella vera, è tutta qui.

maria elena boschi foto di bacco (2) maria elena boschi foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...