george w.bush dick cheney

IL 9% DEI REPUBBLICANI E’ PRONTO AD ABBANDONARE TRUMP! DOPO DICK CHENEY, ANCHE GEORGE W.BUSH MOLLA "THE DONALD": L’EX PRESIDENTE RESTA NEUTRALE COME NEL 2020 QUANDO SCRISSE SULLA SCHEDA IL NOME DI CONDOLEEZA RICE – ANCHE IL REPUBBLICANO DURO E PURO DICK CHENEY, IL VERO ARCHITETTO DELLE GUERRE IN AFGHANISTAN E IRAQ, SI SCHIERA CON KAMALA E AFFONDA IL COLPO CONTRO TRUMP E VANCE DEFINITI “DUE MAIALI MISOGINI” – NELLA LISTA DEI REPUBBLICANI CHE NON VOTERANNO TRUMP ANCHE L’EX VICE DI TRUMP, MIKE PENCE E MITT ROMNEY...

george w.bush dick cheney

(ANSA) - George W. Bush ha deciso, ancora una volta, che non darà il suo sostegno a Donald Trump ma neanche a Kamala Harris alle elezioni di novembre. Lo annuncia il suo ufficio a Nbc news precisando "il presidente si è ritirato dalla politica tanti anni fa". Neppure nel 2020 l'ex presidente si era schierato per il tycoon rivelando poi di aver scritto nella scheda il nome della sua segretaria di Stato Condoleeza Rice. (ANSA).

 

CHENEY, ANIMA NERA DELLE ARMI, STA CON KAMALA

Articolo di Roberto Festa per “il Fatto quotidiano” - Estratti

 

Darth Vader. Così i democratici chiamavano Dick Cheney negli anni della “war on terror”. L’anima nera di Star Wars sembrava la figura perfetta per definire il vice di George W. Bush, colui che è stato considerato il vero architetto delle guerre in Afghanistan e Iraq, il politico che ha utilizzato cinicamente le idee di democrazia e libertà per promuovere gli interessi del complesso militare-industriale Usa.

 

george w.bush dick cheney

Oggi Cheney è passato dall’altra parte. Spiega che “nei 248 anni della nostra storia nazionale, non c’è mai stato una minaccia più grande per la nostra repubblica che Donald Trump”. Accusando il candidato repubblicano di aver utilizzato “menzogne e violenza” per ribaltare l’esito delle presidenziali 2020, Cheney annuncia che voterà per Kamala Harris. “Il nostro compito è privilegiare il Paese, non l’appartenenza politica” spiega, giustificando così una scelta che appare scioccante.

 

Uno dei conservatori più duri e puri degli ultimi decenni decide di sostenere la candidata che per molti repubblicani resta una “pericolosa radicale”. L’annuncio di Dick Cheney è arrivato poche ore dopo quello della figlia Liz, altra conservatrice intemerata, altra futura elettrice di Harris. Deputata del Wyoming fino al 2023, caduta in disgrazia tra i repubblicani per aver accusato Trump di tentato colpo di stato, Liz Cheney racconta che voterà democratico perché un ritorno del tycoon alla Casa Bianca sarebbe una “catastrofe irrimediabile”. Cheney usa parole forti. Trump e il suo vice J.D. Vance sarebbero, a suo giudizio, “due maiali misogini”.

dick cheney

 

I Cheney sono solo l’avanguardia di un gruppo folto di repubblicani che ha deciso di appoggiare la democratica. Tra questi c’è l’ex deputato dell’Illinois, Adam Kinzinger. C’è John Giles, sindaco di Mesa, terza città dell’Arizona.

 

C’è Stephanie Grisham, ex addetta stampa di Trump. Altri hanno scelto di non votare Trump, senza però annunciare il loro sostegno a Harris. La lista dei “non allineati” è lunga. Ci sono l’ex presidente George W. Bush, l’ex vice di Trump, Mike Pence, i senatori Mitt Romney, Susan Collins, Lisa Murkowski, il governatore del Maryland, Larry Hogan.

 

comizio di donald trump dentro una gabbia anti proiettile

Trump ha un nome per tutti: RINO, republicans just in name, repubblicani solo di nome, traditori della causa conservatrice. L’ex presidente si dimostra particolarmente sprezzante proprio nei confronti di Dick Cheney, che definisce “irrilevante” e che irride per non aver saputo tirare fuori di galera Lewis “Scooter” Libby. “Sono stato io a Perdonare Libby”, tuona Trump su Truth Social, rievocando la vicenda di uno dei più stretti collaboratori di Cheney, Libby appunto, condannato a trenta mesi di prigione per aver rivelato l’identità di un’agente della Cia e “perdonato” da Trump nel 2018.

 

(...) Difficile dire quanti voti repubblicani Cheney e gli altri “RINO” sottrarranno. Secondo un sondaggio YouGov, circa il 9% dei repubblicani è pronto ad abbandonare Trump. Se fosse così, il vecchio vicepresidente non potrà essere chiamato, ancora un volta, “irrilevante”.

liz cheney 2 Dick CheneyGEORGE W BUSH E DICK CHENEYlynne e dick cheney

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…