gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia giorgia meloni federica corsini

RETROSCENA DEL MARTEDÌ NERO DI UN GOVERNO MACCHIETTA - IL BOMBOLO DEL GOLFO, GIÀ PRONTO ALLA DECOLLAZIONE, NON SI ASPETTAVA UNA MELONA CHE, ANZICHÉ SFANCULARE UN MINISTRO IRRIMEDIABILMENTE SPUTTANATO, GLI HA INVECE ORDINATO DI RESTARE AL SUO POSTO - UNA TIPICA MOSSA DA “IO SO’ GIORGIA E CE L’HO DURO”: DOPO AVERLO DIFESO IN TV, NON POTEVA DOPO POCHE ORE PRENDERLO A CALCI IN CULO: AVREBBE PERSO FACCIA E MANGANELLO. E POI, MICA POSSO PRESENTARMI AL G7 DELLA CULTURA DI NAPOLI CON UN NUOVO MINISTRO: CHE FIGURA CI FACCIO? – ULTIMO PROBLEMA: COME GIUSTIFICARE CHE, IN GRAN PARTE DEI LORO VIAGGI ‘’CULTURALI’’, BOMBOLO E BAMBOLONA SI ACCONTENTAVANO DI AMMUCCHIARSI IN UNA SOLA STANZA D’ALBERGO? E QUI ‘’GENNY DELON’’ NON AVEVA ALTRA VIA DI USCITA: MARIA ROSARIA BOCCIA ERA LA MIA AMANTE. MA TRANQUILLI, L’HA SUBITO SCARICATA PER RITORNARE TRA LE BRACCIA DELLA MOGLIETTINA CORNIFICATA - VIDEO

 

DAGOREPORT

 

meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia

Retroscena del martedì nero del governo Ducioni. Una volta messo piede a Palazzo Chigi su ordine perentorio “Io so’ Giorgia e non mi faccio prendere per il culo”, quel che resta di Gennarino ‘O Ministro era la mesta rappresentazione bipede di una lettera di dimissioni. 

 

Invece: sorpresa, grossa sorpresa! Il Bombolo partenopeo e parte-pompeiano, già pronto alla decollazione come un San Giovanni Battista, si è ritrovato al cospetto di una Melona inattesa che, con piglio della Ducetta, anziché sfanculare un ministro ormai irrimediabilmente e ridicolmente macchiettizzato, gli ha ordinato di rovesciare sul tavolo presidenziale tutte le giustificazioni in suo possesso, estratti conto compresi, per evitare di obbligarlo alle dimissioni. 

 

Una tipica mossa da “io-ce-l’ho-duro” che racchiude bene l’ego caparbio e il carattere tignoso della Sora Giorgia. Del resto, dopo averlo difeso su Rete4 riducendo tutto a gossip, come poteva non perdere la faccia costringendolo dopo poche ore alle dimissioni? 

 

IL CASO BOCCIA - SANGIULIANO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO

Non solo: davanti allo zerbinato Del Debbio (prova vivente che Pier Silvio può dire ciò che vuole sulla linea più pluralista e meno meloniana dei talk Mediaset ma nessuno lo sta a sentire), la premier, che dopo Borgo Egnazia tiene moltissimo al suo ruolo di presidente di turno del G7, ha fatto gocciolare preoccupazione sul G7 della Cultura che attovaglierà (dal 19 al 21 settembre a Napoli con blitz a Pompei), i ministri europei dei dicasteri culturali.

 

La poverina, che non ha la capacità di gestire le crisi (in questi casi, si chiude subito) avrà cogitato: ahò, mica posso presentarmi a Napoli con al fianco un nuovo ministro della Cultura al posto di “Genny Delon”: che figura ci faccio?

 

meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia 2

E’ vero, esattamente, il contrario: è più pregiudizievole per la credibilità (profilo diverso e che esige diverso livello di tutela da quello dell’immagine) del governo e del presidente del Consiglio mantenere in carica un ministro ormai screditato pure sul “Gazzettino dell’appetito”, con la stampa estera sul piede di guerra. Attesa la rilevanza internazionale del G7 della Cultura, in che condizioni politiche e ambientali si svolgerà?

Una volta ottenute da Sangiuliano le dovute rassicurazioni di non aver utilizzato un euro di fondi pubblici per le sue scampagnate con la “Pompeiana esperta”, Meloni ha rimesso a posto gli otoliti in fibrillazione, fissata come è di essere la prima premier che dura i 5 anni della legislatura con la stessa squadra dei ministri (ognuno ha le sue fisse…)

 

E sul boccaccesco “gossip”, un caprone espiatorio si trova sempre. Anzi, sarebbe già stato trovato nella personcina elegante del capo di gabinetto dei Beni Culturali, Francesco Giglioli; come del resto era già successo nel caso della grottesca chiacchierata della Meloni con il finto presidente africano allorché fu sacrificato l’incolpevole consigliere diplomatico della premier, l’ambasciatore Talò.

 

maria rosaria boccia - gennaro sangiuliano come gli oasis - meme

Tutto a posto? Manco per il cazzo! Come giustificare il fatto che, in gran parte dei loro viaggi ‘’culturali’’, Bombolo e Bambolona si accontentavano di riposare le loro stanche membra ammucchiandosi in una sola stanza d’albergo? 

 

E qui Genny Delon non aveva altra via di uscita che di confessare alla “Stampa” la verità: Maria Rosaria Boccia era la mia amante, abbiamo avuto una storia… Ma tranquilli, il Farfallone del Golfo ha tirato la catena e l’ha scaricata per ritornare tra le braccia della mogliettina cornificata…

gennaro sangiuliano in lacrime al tg1 tweet sull intervista di gennaro sangiuliano al tg1 2tweet sull intervista di gennaro sangiuliano al tg1 7graffio in testa di sangiuliano al tg1

RICEVUTA DELL AEREO ITA AIRWAYS PAGATO DA SANGIULIANO A MARIA ROSARIA BOCCIAGENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIAGENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA - MEME BY IL GRANDE FLAGELLOGENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024meloni sangiuliano de lucaFEDERICA CORSINI - GENNARO SANGIULIANO - 1vignetta di mannelli sul caso gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia sangiuliano meloniGENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA inaugurazione frecciarossa roma pompei luigi ferraris giorgia meloni gennaro sangiuliano luigi corradi patrizia scurti giorgia meloni e gennaro sangiuliano foto di bacco (7)sangiuliano meloni biondila ducetta e i quadrumviri crespi, sangiuliano, meloni, la russa, santanchestoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 13storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 12vignetta di natangelo sul caso sangiuliano - boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano simona russo maria rosaria boccia 4maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 1simona russo maria rosaria boccia gennaro sangiulianostoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 5storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 8storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 1GENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA - MEMEstoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - meme ultimo tango a time squaremaria rosaria boccia sangiulianomeme gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 7dimission impossible - meme by carli

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…