virginia raggi fontana di trevi

RIMPASTO ALLA GRICIA - VIRGINIA RAGGI LANCIA “LA FASE DUE” (ANCORA?) E SOSTITUISCE 4 ASSESSORI TECNICI CON GRILLINI ORTODOSSI - L’ANIMA PROGRESSISTA RESTA IN MANO AL SOLO LUCA BERGAMO, MENTRE LA MELEO PASSA DAI TRASPORTI AI LAVORI PUBBLICI – PIGI BATTISTA: “NEANCHE ABBIAMO PIÙ LA SODDISFAZIONE DI VEDERE CASSONETTI STRACOLMI , CINGHIALI AFFAMATI, VORAGINI E BUS IN FIAMME POSTATI DALL’OPINIONE PUBBLICA PD, BENEVOLA PER MOTIVI NOBILMENTE IDEALI CON LA RAGGI”

 

 

Andrea Arzilli e Maria Egizia Fiaschetti per il “Corriere della Sera”

 

linda meleo giuliano pacetti veronica mammi, valentina vivarelli, pietro calabrese con virginia raggi

Era nell' aria da tempo, fin da quando Virginia Raggi, assolta nel novembre scorso dall' accusa di falso per il caso Marra (l' ex capo del Personale arrestato per corruzione), aveva lanciato «la fase due».

 

linda meleo giuliano pacetti veronica mammi, valentina vivarelli, pietro calabrese con virginia raggi 2

Ieri, a tre anni dall' inizio della consiliatura, la sindaca di Roma ha varato l' ennesimo rimpasto: «Dopo aver ristrutturato le fondamenta della macchina amministrativa, benché resti ancora molto da fare, imprimiamo un' accelerata decisiva per portare a compimento il programma: vogliamo che la politica prenda con forza le redini del governo della nostra città».

virginia raggi veronica mammi'

 

Lasciano la squadra, che avrà un' impronta meno «tecnica», l' assessora alla Smart City Flavia Marzano e la titolare delle Politiche sociali Laura Baldassarre, entrambe con simpatie di sinistra. La loro fuoriuscita sposta il baricentro della squadra verso lo zoccolo duro dei pentastellati della prima ora.

 

virginia raggi 5

Ultimo baluardo dell' anima progressista, ormai ridimensionata, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Luca Bergamo. Se le deleghe di Marzano andranno alla sindaca in attesa di essere riassegnate (tra i papabili il titolare delle Attività produttive, Carlo Cafarotti), al posto di Baldassarre arriva Veronica Mammì, laureata in Psicologia, già responsabile del Sociale nel VII Municipio (oltre 300 mila abitanti): unica new entry in giunta, è anche moglie del presidente della commissione capitolina Trasporti, il consigliere Enrico Stefàno. È un grillino duro e puro, artista e artigiano, Pietro Calabrese, promosso a capo della Mobilità da presidente della relativa commissione.

giuliano pacetti virginia raggi veronica mammi'

 

virginia raggi

Valentina Vivarelli, laureata in Scienza della comunicazione, sostituirà invece la siciliana Rosalba Castiglione al Patrimonio. Esce dalla squadra Margherita Gatta, responsabile dei Lavori pubblici, che tornerà al ruolo di impiegata di Inarcassa, l' ente previdenziale di ingegneri e architetti: al suo posto Linda Meleo, costretta a cedere a Calabrese i Trasporti, ovvero uno dei dossier più caldi della Capitale.

 

linda meleo giuliano pacetti veronica mammi, valentina vivarelli, pietro calabrese con virginia raggi 3linda meleo assessora al comune di roma

Sono 16, da giugno 2016, gli avvicendamenti nei ruoli chiave del team della Raggi. Il record di subentri, quattro, al Bilancio: il primo è stato l' economista Marcello Minenna, al quale sono succeduti l' assessore-lampo Raffaele De Dominicis, giudice contabile, Andrea Mazzillo e Gianni Lemmetti, attualmente in carica, pescato nella giunta dell' ex sindaco di Livorno, Filippo Nogarin. Altro settore delicato, l' Ambiente: dopo la cacciata di Paola Muraro non è andata meglio con l' amica di Beppe Grillo, Pinuccia Montanari, licenziata da Raggi insieme con il Cda di Ama, la municipalizzata dei rifiuti. Ieri, dopo il varo del rimpasto, la sindaca ha aperto all' ipotesi di coinvolgere il Pd con ruoli di peso nelle commissioni consiliari, anche per rafforzare il dialogo con il governo, ma ha incassato un rifiuto. I dem capitolini hanno infatti ribadito il «giudizio negativo» nei suoi confronti e detto «no» a qualsiasi incarico.

gianni lemmetti foto di baccovirginia raggi 6virginia raggi 2linda meleo giuliano pacetti veronica mammi, valentina vivarelli, pietro calabrese con virginia raggi 1virginia raggi 3virginia raggi foto di baccovirginia raggi 7virginia raggi 4

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…