C’È ANCHE GRATTERI PER LA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA - IN CORSA OTTO CANDIDATI, TRA CUI IL PROCURATORE DI NAPOLI MELILLO, QUELLO DI PALERMO LO VOI (IN BALLO ANCHE PER ROMA) E QUELLO DI FIRENZE, MARCELLO VIOLA - NELLA LISTA DEI MAGISTRATI CHE HANNO PRESENTATO DOMANDA AL CSM CI SONO ANCHE I PROCURATORI DI CATANIA, ZUCCARO, DI MESSINA, DE LUCIA E DI LECCE, DE CASTRIS. NON MANCA UNA CANDIDATURA INTERNA ALLA DNA: È QUELLA DI GIOVANNI RUSSO…

-

Condividi questo articolo


Da www.huffingtonpost.it

 

nicola gratteri 4 nicola gratteri 4

Il procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri è tra gli otto magistrati che si sono candidati a succedere a Federico Cafiero De Raho al vertice della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo. In corsa ci sono anche i procuratori di Napoli, Giovanni Melillo, e di Palermo, Francesco Lo Voi.

 

francesco lo voi francesco lo voi

Lo Voi è in ballo anche per la nomina a procuratore di Roma, così come il Pg di Firenze Marcello Viola, che come lui è contemporaneamente candidato alla guida della procura nazionale antimafia.

 

marcello viola marcello viola

Tra i magistrati che hanno presentato domanda al Csm (i termini sono scaduti l′11 novembre scorso) ci sono anche i procuratori di Catania, Carmelo Zuccaro, di Messina Maurizio De Lucia, e di Lecce Leonardo Leone De Castris. Non manca una candidatura interna alla Dna: è quella di Giovanni Russo, attualmente procuratore aggiunto.

giovanni melillo giovanni melillo maurizio-de-lucia. maurizio-de-lucia. Carmelo Zuccaro Carmelo Zuccaro

 

Condividi questo articolo

politica