geronimo e ignazio la russa

IL LA RUSSA DI DOMANI – GERONIMO ANTONINO, FIGLIO DEL PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA, PUNTA A DIVENTARE PRESIDENTE DELL’ACI NAZIONALE, UN “MINISTERO” CHE MUOVE OGNI ANNO 400 MILIONI DI BUDGET E HA 2.400 DIPENDENTI IN TUTTA ITALIA - A MILANO GERONIMO SE LA PASSA BENE: OLTRE AI COMPENSI COME ASSOCIATO DELLO STUDIO LEGALE PATERNO, DALL’ENTE RICEVE 9 MILA EURO DI INDENNITÀ E ALTRI 96 MILA COME PRESIDENTE DELLA CONTROLLATA SARA ASSICURAZIONI, PIÙ ALTRI 60 PER ACI INFOMOBILITY SPA – MA LA PRESIDENZA DELL’ACI LO AVVIEREBBE A UNA CARRIERE POLITICA A ROMA…

geronimo la russa

Estratto dell’articolo di Thomas Mackinson per il “Fatto quotidiano”

 

[…] Geronimo Antonino La Russa. Il primogenito di Ignazio sarebbe pronto a saltare sulla poltrona più alta dell’Aci nazionale e fare lo scalpo al presidente Sticchi Damiani, nei guai per una storia di compensi mezzo archiviata e mezzo no. Tanto basta, negli uffici dell’Automobil Club Italiano non si parla d’altro. Ma se avere conferme è difficile, ottenere la smentita dall’interessato lo è di più […] forse Geronimo ha davvero voglia di uscire da Milano: il 30 maggio scorso è stato proclamato presidente del Comitato regionale dell’Aci della Lombardia, trampolino ideale per la sua marcia su Roma, seguendo le orme del babbo e del nonno Antonino La Russa, segretario del Fascio a Paternò, senatore del Msi.

 

GERONIMO E IGNAZIO LA RUSSA

Geronimo è entrato trentenne all’Aci di Corso Venezia, federazione provinciale tra le più importanti e ricche con in tasca il Gp di Monza e la vetrina di Milano coi suoi eventi e le sue fiere di settore. Il salto 10 anni dopo lo proietterebbe a capo di un “ministero” che muove ogni anno 400 milioni di budget e comanda 2.400 dipendenti in tutta Italia. Non che a Milano se la passi male: oltre ai compensi come associato dello studio legale paterno, dall’ente (pubblico non economico) riceve 9 mila euro di indennità e altri 96 mila come presidente della controllata Sara Assicurazioni, più altri 60 per Aci Infomobility Spa.

 

geronimo la russa melania rizzoli arturo artom

Altri 25 mila come consigliere di M4 Spa, la società che gestisce la linea metro “blu” appena inaugurata. Certo, sarebbe il più giovane presidente nella storia dell’ente fondato dall’81enne cavalier Roberto Biscaretti di Ruffia. Ma in ballo c’è più di questo: la consacrazione “romana”, il passo dell’oca verso un radioso futuro politico.

 

[…] a 25 anni si laurea in Giurisprudenza, l’ anno dopo è già nel Cda della Premafin, la holding dei Ligresti legati ai La Russa col filo che corre da Paternò a Milano. Mettendo a frutto le amicizie paterne fa strada. Quell’anno è tra gli animatori di “Milano Young”, iniziativa benefica che effettivamente sembra il Cda di Mediobanca: Paolo Ligresti, Giovanni Tronchetti Provera, Barbara Berlusconi, Gilda Moratti...

GERONIMO LA RUSSA

 

Impara a tenersi le relazioni che contano. Un ruolo nel Milan grazie a Barbara Berlusconi di cui è socio, uno nella “cassaforte dei berluschini” H14 insieme agli altri figli minori Eleonora e Luigi. A “lady bici”, al secolo Ludovica Casellati, figlia di Maria Elisabetta, ex presidente del Senato come il padre dà volentieri una mano. Lui va a motore, lei a pedali su cui ha costruito un’impresa di comunicazione che è sbarcata in Rai. […]

195 geronimo la russa;patrizia silini trv 1068 copia

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...