SALIS E TABACCHI – “I MOVIMENTI DI LOTTA PER LA CASA NON TOLGONO NIENTE A NESSUNO" (AI PROPRIETARI DEGLI APPARTAMENTI OCCUPATI SÌ) - L’EUROPARLAMENTARE ILARIA SALIS, EX OCCUPANTE ABUSIVA DI CASE E CACCIATRICE DI NAZISTI, PARLA ALL'ASSEMBLEA DI SINISTRA ITALIANA: "PER ANNI SIAMO STATI MESSI ALL'ANGOLO DALL'EGEMONIA DEL REALISMO CAPITALISTA, LE COSE STANNO INIZIANDO A CAMBIARE. LA MELONI MI ATTACCA? LA PROPAGANDA DESTRA ISTIGA ALL'ODIO" - L'ABBRACCIO CON FRATOIANNI E LA CITAZIONE DI CALVINO...

 

Salis, Meloni? Vergognoso criminalizzare le istanze sociali

 

ilaria salis

(ANSA) - ROMA, 06 LUG - Le parole di Giorgia Meloni? "Io trovo vergognoso che alle istanze e rivendicazioni sociali si risponda con la criminalizzazione" o "con lo stato di polizia".

 

Bisognerebbe, invece, "considerare seriamente le questioni sociali e intervenire sulle condizioni materiali di vita delle persone. Cosa che questo governo si guarda bene dal fare". Lo ha detto l'europarlamentare Ilaria Salis a margine dell'assemblea di SI insieme a Nicola Fratoianni.

 

Salis, mi impegnerò al massimo per chi mi ha dato fiducia

 

ilaria salis nicola fratoianni

(ANSA) - ROMA, 06 LUG - "Io sento un forte senso di responsabilità nei confronti di tutti i cittadini che mi hanno dato la loro fiducia. E Intendo impegnarmi al massimo per portare avanti le cose in cui credo, che poi credo siano anche le motivazioni per cui mi hanno votata". Lo ha detto l'europarlamentare Ilaria Salis a margine dell'assemblea di SI insieme a Nicola Fratoianni.

 

Salis, dimostrata concretezza solidarietà e antifascismo

 

ilaria salis nicola fratoianni 1

(ANSA) - ROMA, 06 LUG - "Compagne e compagni, è un piacere essere qui, libera". Lo ha detto Ilaria Salis durante l'assemblea di Sinistra Italiana. Salis ha ringraziato "di cuore" per il "sostegno e la fiducia non scontati" nei suoi confronti. "Credo sia importante che insieme abbiamo dimostrato che la solidarietà nel segno dell'antifascismo e dei diritti non è un ideale astratto ma una forza concreta, che quando diventa collettiva diventa travolgente". "Un insegnamento che può andare ben oltre la mia vicenda personale", ha aggiunto.

 

Salis, ora impegno per altri antifascisti in carcere

ilaria salis 1

 

(ANSA) - ROMA, 06 LUG - "Credo dobbiamo impegnarci affinché questo avvenga anche per altre persone. Il mio primo pensiero va ad altri antifascisti che si trovano a subire la repressione nelle carceri dell'Ungheria di Orban, penso innanzitutto a Maja che ha subito un'estradizione dalla Germania proprio la settimana scorsa.

 

Non posso non pensarci visto che ho ben conosciuto quelle prigioni in cui i diritti umani e i principi fondamentali dello stato di diritto non sono garantiti". Lo ha detto Ilaria Salis all'assemblea di Sinistra Italiana.

 

Salis,sempre dalla parte dei movimenti e delle lotte sociali

 

(ANSA) - ROMA, 06 LUG - "Sono convinta che molte persone - magari soprattutto giovani, precarie, persone che sono andate per la prima volta a votare - abbiamo voluto esprimere una volontà di cambiamento con questo voto. Oltre che una chiara opposizione alle forze di destra al governo. Io voglio rimanere sempre in sintonia con questa energia", "sono cresciuta con i movimenti e le lotte sociali e quella sarà sempre la mia parte, non potrebbe essere altrimenti". Lo ha detto Ilaria Salis all'assemblea di Sinistra Italiana.

 

ilaria salis nicola fratoianni 2

Salis, Meloni mi attacca, propaganda destra istiga all'odio

(ANSA) - ROMA, 06 LUG - All'assemblea di Sinistra Italiana Ilaria Salis ha parlato degli "attacchi" che riceve "quotidianamente" tra cui "quello della presidente del Consiglio che attaccando me attacca una certa visione del mondo. Sembrava una barzelletta, ma la propaganda del populismo di destra è proprio questa cosa qui: un ribaltamento, una mistificazione della realtà" che "attraverso semplificazioni e bugie istiga all'odio".

 

"I movimenti di lotta per la casa non tolgono niente a nessuno ma rappresentano un'alternativa al racket e alla guerra tra poveri". Lo ha detto Ilaria Salis all'assemblea di Sinistra Italiana. La lotta per la casa è una "critica attiva" anche "alla politica della speculazione edilizia", ha aggiunto.

 

Salis, mi impegnerò su questione abitativa

(ANSA) - "La questione abitativa è un problema sociale concreto che va dal caro affitti all'accesso ai mutui fino alla gentrificazione. Io ho intenzione di impegnarmi in questi temi". Lo ha annunciato l'europarlamentare Ilaria Salis all'assemblea di Sinistra Italiana. "Bisogna essere radicali" laddove la parola "radicale" non è un'offesa, è sinonimo di profondità. Radicalità vuol dire andare alla radice delle cose. Per anni siamo stati messi all'angolo dall'egemonia del realismo capitalista e oggi forse le cose stanno iniziando a cambiare. Sempre più persone avvertono la necessità di un cambiamento radicale urgente", ha aggiunto. 

ilaria salis 2

 

Salis abbraccia Fratoianni e cita Calvino

 

(ANSA) - Salis abbraccia Fratoianni e cita Calvino Un abbraccio sul palco con Nicola Fratoianni prima di iniziare e una citazione di Italo Calvino per concludere. L'esordio di Ilaria Salis all'assemblea di Sinistra Italiana è cominciato ed è finito così. Salis ha citato "l'inferno dei viventi" di Calvino e i due modi per affrontarlo: farne parte fino a non vederlo più oppure saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno non lo è, una strada rischiosa, che ed esige attenzione e apprendimento continui. Salis ha invitato la platea di SI a percorrere insieme la seconda strada.

MEME SU ILARIA SALIS ILARIA SALIS MIMMO LUCANO CAROLA RACKETEilaria salis - vignetta by oshoILARIA SALISILARIA SALIS - PRIMO GIORNO AL PARLAMENTO EUROPEOCAMPANELLO ILARIA SALIS

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?