SALVINI E BERLUSCONI, ECCO LA GRANDE INTESA: RAI, CSM E CONSIGLIO DI STATO - ASSIEME A FOA PRESIDENTE DELLA RAI,  PATRONI GRIFFI ALLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI STATO E LANZI PROSSIMO VICE PRESIDENTE DEL CSM - INTESA CHE POI CHE VERRÀ PROLUNGATA ANCHE ALLE ELEZIONI REGIONALI - PER QUANTO RIGUARDA LE NOMINE DEI TG RAI IN POLE POSITION…

-

Condividi questo articolo


incontro in un bar di Trieste tra Berlusconi e Salvini incontro in un bar di Trieste tra Berlusconi e Salvini

DAGONEWS

Mentre si attende l'incontro decisivo per sancire il patto tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, incontro che potrebbe avvenire domani ad Arcore, fonti della maggioranza di governo svelano qual è la base dell'intesa raggiunta tra il leader di Forza Italia e il leader della Lega, un'intesa che va ben oltre il nome di Marcello Foa e che riguarda i gangli vitali delle istituzioni: ci sono di mezzo anche Consiglio di Stato e Csm. 

 

filippo patroni griffi filippo patroni griffi MARCELLO FOA MARCELLO FOA

Il "great game" tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini è composto infatti anche da Patroni Griffi alla Presidente del Consiglio di Stato e da Lanzi prossimo vice presidente del Csm. Queste nomine, assieme a Foa Presidente della Rai sono i cardini dell'intesa raggiunta tra il Capitano e il Cavaliere, intesa che poi che verrà prolungata anche alle elezioni regionali. 

gennaro e federica sangiuliano gennaro e federica sangiuliano

 

Per quanto riguarda le nomine Rai in pole position per il Tg1 c'è Gennaro Sangiuliano, per il Tg2 si pensa a Matano, al Tg3 si attende la conferma di Luca Mazzà mentre alla radiofonia si parla di Corsini. Per la TGR è in pole la Lega con Casarin o Ghelfi  mentre Jacopo Volpi dovrebbe essere il prossimo capo dello sport Rai. 

BERLUSCONI SALVINI BERLUSCONI SALVINI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…