joe biden bibi netanyahu khamenei

SE SI MUOVONO GLI AMERICANI, C’È DA PREOCCUPARSI – GLI STATI UNITI SI PREPARANO A INVIARE ALTRI CACCIA IN MEDIORIENTE, IN VISTA DELLA POSSIBILE RISPOSTA DELL’IRAN ALL’OMICIDIO DEL CAPO DI HAMAS, ISMAIL HANIYEH, DA PARTE DI ISRAELE – NELLO STATO EBRAICO LE LINEE TELEFONICHE SONO A RISCHIO, E AI MINISTRI SONO STATI FORNITI TELEFONI SATELLITARI. È CORSA ALLE SCORTE E IL GOVERNO INVITA I CITTADINI A PREPARARE I RIFUGI ANTIAEREI – A GAZA È STATO ELIMINATO UN ALTO MEMBRO DELLA JIHAD ISLAMICA…

netanyahu biden

MO: USA, PRONTI A SPOSTARE RISORSE NELLA REGIONE SE NECESSARIO

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti sono pronti a spostare risorse in Medio Oriente se necessario. Lo ha ribadito il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, mentre la regione è in allerta per la possibile rappresaglia iraniana contro Israele.

 

"Gli Stati Uniti rivalutano sempre la nostra posizione di forza in Medio Oriente per assicurarsi di avere ciò che serve per difendere noi stessi, le nostre truppe, le nostre strutture, ma anche i nostri alleati e partner, come Israele", ha detto Kirby alla Cnn.

 

il palazzo dove e stato ucciso ismail haniyeh a teheran

Salvo poi aggiungere: "Non credo sia opportuno che io entri troppo nei dettagli". "Abbiamo sentito il leader supremo dire forte e chiaro che intende vendicare l'uccisione di un leader di Hamas a Teheran e che vuole condurre un altro attacco contro Israele - ha affermato - Dobbiamo assicurarci di avere le giuste risorse e capacità nella regione".

 

GLI USA PRONTI AD INVIARE ALTRI CACCIA IN MEDIO ORIENTE

(ANSA) - Gli Stati Uniti si stanno preparando ad inviare ulteriori aerei da combattimento in Medio Oriente in risposta alle minacce dell'Iran su un possibile attacco a Israele nei prossimi giorni. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali non è ancora chiaro quanti aerei saranno inviati.

 

Ismail Haniyeh - Masoud Pezeshkian

ISRAELE, 'ELIMINATO VICE CAPO PRODUZIONE ARMI PER LA JIHAD'

(ANSA) - Eliminato in un attacco aereo il vice capo di un'unità di produzione di armi della Jihad islamica e responsabile delle finanze dell'unità nel nord della Striscia Mohammed al Jabari.

 

Lo ha reso noto l'esercito israeliano, spiegando che a Jabari era "affidata la produzione di armi dell'organizzazione nel nord di Gaza, la distribuzione di stipendi e denaro ai terroristi del gruppo e ha preso parte attiva nel tentativo di ripristinare le capacità di produzione di razzi e infrastrutture dell'organizzazione". Prima dell'attacco, ha affermato l'Idf, l'esercito ha preso diverse precauzioni affinchè non venissero colpiti anche civili, compreso l'uso di armi di precisione e informazioni di intelligence.

LA STRUTTURA DI HAMAS

 

'INTELLIGENCE USA NON HA RILEVATO IN IRAN PREPARATIVI DI RAID'

(ANSA) - Secondo l'agenzia di stampa saudita Al-Hadath, che cita fonti anonime dell'amministrazione Biden, gli Stati Uniti non hanno ancora ricevuto alcuna indicazione che l'Iran si stia preparando a un attacco militare contro Israele.

 

Secondo il report, l'intelligence statunitense non ha rilevato alcun movimento significativo di forze o equipaggiamenti iraniani negli ultimi giorni e, per ora, non ci sono segnali che il Paese si stia preparando per un imminente attacco contro Israele. Parallelamante, gli alleati dell'Iran nella regione mediorientale non sembrano aver preso alcuna iniziativa che possa far pensare che si stiano preparando a lanciare un attacco su larga scala per conto di Teheran.

 

ISMAIL HANIYEH

TURCHIA, ISRAELE NON PUNTA ALLA PACE QUANDO UCCIDE I NEGOZIATORI

(ANSA) - "Non potete raggiungere la pace uccidendo i negoziatori e minacciando i diplomatici". Lo ha affermato su X il portavoce del ministero degli Esteri turco, Onu Keceli, rispondendo a un messaggio del ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, che aveva chiesto la convocazione del vice ambasciatore turco in Israele, dopo avere criticato Ankara per avere esposto una bandiera a mezz'asta alla sede diplomatica turca a Tel Aviv per commemorare il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ucciso due giorni fa a Teheran.

 

ismail haniyeh a teheran

'LINEE TELEFONICHE A RISCHIO, SATELLITARI A MINISTRI ISRAELIANI'

(ANSA) - Ai ministri del governo israeliano sono stati forniti telefoni satellitari in preparazione di una possibile rappresaglia per gli assassinii del comandante militare di Hezbollah Fuad Shukr e del leader di Hamas Ismail Haniyeh, la cui morte è stata attribuita a Israele. Lo rivela Ynet. I telefoni satellitari sono stati distribuiti per il timore che un attacco da parte dell'Iran o di Hezbollah possa distruggere le linee telefoniche e interrompere il servizio di telefonia mobile. Il report sottolinea che "non bisogna farsi prendere dal panico" poiché il provvedimento è solo cautelativo.

 

JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU

MO: CNN, IN ISRAELE E' CORSA ALLE SCORTE, 'PREPARARE I RIFUGI PER GIORNI'

(Adnkronos) - Corsa alle scorte. E guide su come comportarsi in caso di attacco. La Cnn racconta parte di quello che starebbe accadendo in Israele nel mezzo di un'escalation nella regione dopo l'uccisione a Teheran del capo politico di Hamas, Ismail Haniyeh.

 

Agli israeliani, secondo la rete americana, sono state fornite linee guida con informazioni su come affrontare l'eventualità di attacchi nel Paese, mentre i supermercati segnalano un aumento nelle vendite di beni di prima necessità. La catena di supermercati Victory ha confermato alla Cnn un aumento fino al 30% per alcuni prodotti.

 

ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH

Dagli scaffali gli israeliani prendono per lo più cibo in scatola, cereali, pasta, carta igienica, carne congelata, acqua e salviette igieniche. A Gerusalemme, racconta la rete, il comune ha diramato istruzioni su cosa fare in caso di attacco, indicando una serie di rifugi antiaerei e di parcheggi da utilizzare come ripari.

 

Novanta secondi è il tempo per raggiungere i rifugi. E agli abitanti viene suggerito di "pulire e preparare i rifugi in anticipo", di fare scorte di acqua e cibo per almeno tre giorni, acquistare medicinali e anche torce. Perché, secondo la guida di cui dà notizia la Cnn, "interruzioni della corrente elettrica potrebbero durare diversi giorni". E bisogna esser pronti a "restare nei rifugi antiaerei per diversi giorni".

 

M.O.: Francia a connazionali, lasciate Iran "prima possibile"

Ali Khamenei Ismail Haniyeh e due leader di hamas

 (AGI/AFP) - La Francia ha esortato i suoi cittadini ha lasciare l'Iran immediatamente, alla luce dell'alta tensione nella regione tra Israele e la Repubblica islamica dopo l'uccisione di due altri esponenti di Hezbollah e Hamas. "A causa dell'accresciuto rischio di un'escalation militare nella regione, cittadini francesi ancora in Iran sono invitati ad andarsene il prima possibile", ha affermato il Quai d'Orsay.

JOE BIDEN CON BIBI NETANYAHU IN ISRAELEISMAIL HANIYEH ismail haniyeh recep tayyip erdogan ismail haniyeh 2naim qassem ismail haniyehZiad Nakhaleh Ismail Haniyeh ismail haniyeh yaya sinwar JOE BIDEN SI FA IL SEGNO DELLA CROCE DAVANTI A NETANYAHU ISMAIL HANIYEH IN IRANismail haniyeh immagine satellitare del palazzo dove e stato ucciso ismail haniyeh a teheran FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH A TEHERANMEME SULLA MORTE DI ISMAIL HANIYEHdonne che piangono per la morte di ismail haniyeh a teheran

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...